Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gava9496

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Comunque sto Diego Lopez chi diavolo è? l'ex allenatore del Cagliari? l'ex portiere del Milan?

No

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

Alt ferma.

Giuntoli il messia lo vedeva chi voleva vedere solo le cose positive.

AL Napoli in anni e anni ha si portato Kvara e Kim e Osimehn(meglio tacere sul come).

Ma ha preso delle cantonate clamorose.

Era prevedibile.

Qui stiamo parlando di un uomo di statistica.

A noi manca il Marpione da Campo, quello che ti convince già alla prima chiacchierata.

Quello che abbiamo lasciato andare a cuore leggero alla Nemesi..

Possibile che non ci accorgiamo che manca il cuore pulsante della parte dirigenziale?

Mizzica oh,ora sta cosa delle statistiche  la infilate in ogni dove,cosa ne sai che non è  un -marpioone"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma con che coraggio si va a bussare alla porta di un calciatore 

non abbiamo un ds, non abbiamo un allenatore e quello che c'è si era autoesonerato 1 minuto dopo la fine del campionato per poi fare marcia indietro il giorno dopo 

siamo una banda di scappati di casa, la cosa peggiore che la gran parte dei tifosi manco se ne è resa conto, pensa ai troll e altre baggianate 

come se i troll potessero fare o disfare qualcosa, invece di pensare a chi sto scempio lo ha perpetrato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Romeo Agresti said:

Giuntoli era stato scelto con un'altra logica (da Calvo). Avrebbe dovuto fare solamente il ds della prima squadra. Stop. Tant'è che Calvo aveva confermato sia Manna sia Tognozzi, impedendo a Giuntoli di portare i suoi uomini. Dopodiché Calvo vs Allegri ha fatto in modo che Giuntoli prendesse potere, e che riportasse direttamente a Scanavino senza un cuscinetto sotto, e ha iniziato a portarsi i suoi uomini. Io credo che, se avesse fatto sol il ds (cosa per cui, ribadisc, era stato preso), avrebbe potuto fare meglio. Perché non è un Marotta e non lo sarà mai.

Mi sfugge come questo abbia permesso la promozione di giuntoli... promozione che è stata firmata dall' alto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Romeo Agresti said:

Sì, Giuntoli stava parlando con il suo entourage in quanto aveva ottimi rapporti da Napoli.

Ora, anche sul mercato, dobbiamo tirare una riga su tutti i nomi fatti. Nuova dirigenza, nuove idee. 

sta cosa pure non e' che sia proprio una genialata

ricordo quando si passo' da bettega-blanc-secco a agnelli-marotta-paratici, e si butto' il bambino con l'acqua sporca (cosa successa lo scorso anno con giuntoli e motta)

ricordo che eravamo dietro james rodriguez all'epoca e un altro paio di nomi interessanti, poi magari non venivano, ma per me dei dirigenti seri dovrebbero vedere innanzitutto cosa e' stato imbastito, e cosa tra le cose imbastite puo' essere utile e buono secondo le loro idee.

se giuntoli trattava osimeh, questa trattativa non deve essere cancellata perche' era di giuntoli, bisognerebbe capire se va bene o meno in generale. se si trattava lo svedese dello sporting per conte (ipotesi) non e' che si deve mandare all'aria tutto solo perche' cambiano gli uomini.

la societa' forte e' quella che fa scelte della rosa in base a quello che vorrebbe realizzare e sceglie l'allenatore che si infila meglio in questo progetto. a me sembra che stiamo sempre li, come la nave nella tempesta, ad aspettare il timoniere che sappia dove andare. e sicoome ogni paio di anni cambiamo timoniere perche' non si vede la terraferma, continuiamo a cambiare rotta girando in tondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non l'ho vista, però quelle due righe che hai citato sono una mezza boiata eh...Ronaldinho è proprio uno che ha sempre detto di annoiarsi a guardare le partite...

E che c’entra con la citazione?

Probabilmente se chiedi a Ronaldinho qual è stata l’ultima partita che ha visto, ti sa rispondere. Magari aggiunge “però che palle guardarle”, ma si ricorda quale partita fosse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

E senza DS

E senza una strategia di mercato.

Ma dopo un solo anno si ricerche abbiamo trovato lo sponsor di maglia, che è del proprietario 😁😁😁

Siamo ben oltre la ridicolaggine dell'inter di denti marci e mazzola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Giuntoli era stato scelto con un'altra logica (da Calvo). Avrebbe dovuto fare solamente il ds della prima squadra. Stop. Tant'è che Calvo aveva confermato sia Manna sia Tognozzi, impedendo a Giuntoli di portare i suoi uomini. Dopodiché Calvo vs Allegri ha fatto in modo che Giuntoli prendesse potere, e che riportasse direttamente a Scanavino senza un cuscinetto sotto, e ha iniziato a portarsi i suoi uomini. Io credo che, se avesse fatto sol il ds (cosa per cui, ribadisc, era stato preso), avrebbe potuto fare meglio. Perché non è un Marotta e non lo sarà mai.

È chiaro che manchi una figura di raccordo ai piani alti, l' Andrea Agnelli della situazione 

Quando il gatto non c 'è i topi ballano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Sono molto d'accordo. Ho sempre sostenuto o mi piglio Conte o tengo Igor. Ma ora vacillo, su Igor, perché queste manovre ti bruciano. E, comunque, non sei figlio di questa dirigenza che sta arrivando. Ergo, le basi sono fragilissime per instaurare un matrimonio. 

quel che vuoi, ma sai che se si presentano con Mancini rischiano grossissimo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romeo Agresti ha scritto:

Più che verosimile, è andata proprio così :d

La sete di potere di Giuntoli alla fine è stata la sua fine….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Dio Zigo said:

Mi sfugge come questo abbia permesso la promozione di giuntoli... promozione che è stata firmata dall' alto...

Perché Calvo era stato spedito a Vinovo. 

1 stagione di Giuntoli: arriva solo lui 

2 stagione di Giuntoli: con Calvo a Vinovo, Giuntoli viene promosso e porta i suoi uomini.

Easy

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Uno spunto di riflessione anche per te.

Elkan aveva parlato di Juve che sa vincere anche con i giovani dopo la vittoria in coppa Italia. Credo che l'investitura di Giuntoli fosse anche orientata all'obiettivo di riduzione dei costi e sostenibilità.
Di fatto Giuntoli ha sconfessato la filiera next gen e ha fallito la strategia economica, portando l'azionista a dover di nuovo ricapitalizzare.
Il suo licenziamento è causato soprattutto da questo disallineamento con il suo incarico.

Se tanto mi da tanto anche Scanavino secondo me a breve sarà cambiato. é la naturale conseguenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Il real Madrid offre un premio di 1 mln a testa per la vittoria del mondiale.

Noi andiamo a giocarlo come un torneo da oratorio estivo, senza dirigenti, senza mercato, con i prestiti che non si sa che fine faranno, con un allenatore esonerato in panchina.

È anche da queste cose che si costruisce la leggenda di una squadra.

Pensa se lo vinciamo in barba ad ogni pronostico stile Grecia all'europeo 🤣🤣🤣. Tudor vincente, allora gli offriamo un contratto triennale e lui ci sfancula. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ittonitram ha scritto:

Allegri non aveva macerie da cui ricostruire una squadra credibile, aveva una squadra già fortissima che andava avanti praticamente da solo, con oltretutto alle spalle una società all'altezza

Ironicamente questo messaggio potrebbe riferirsi al Milan allenato da Allegri così come alla Juve allenata da Allegri.

Quindi non solo Pioli ha lo stesso curriculum di Allegri ma partiva da una situazione ben peggiore della sua.

Ripeto a me Pioli non piace ma almeno nei giudizi non usiamo i soliti double standard.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Il real Madrid offre un premio di 1 mln a testa per la vittoria del mondiale.

Noi andiamo a giocarlo come un torneo da oratorio estivo, senza dirigenti, senza mercato, con i prestiti che non si sa che fine faranno, con un allenatore esonerato in panchina.

È anche da queste cose che si costruisce la leggenda di una squadra.

Dobbiamo anche scendere dal piedistallo e renderci conto che siamo la fiorentina dell'Europa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

tutto bello, ma Comolli deve capire che non gestisce un'azienda risorse umane dove chi arriva o si propone o cerchi non lo conosci manco di faccia

a volte certi step vanno saltati, è giusto che un Gasperini ti mandi al diavolo se parli di "voglio conoscerlo"

ma da dove viene? da Marte?

Oltretutto dovrebbe sapere che in questo settore che i migliori si accasano subito e più tempo passa e peggio è! "Ma è del mestiere questo?" (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Come può un computer dirti se Dybala è meglio di Giovinco o viceversa ? Giovinco faceva la differenza pure con le grandi al Parma quindi pensi che abbia grande personalità no? Arrivato alla Juve cosa ha combinato ? Nulla, un buon giocatore. I dati sono utili, a mio avviso soprattuto per scovare giocatori meno conosciuti, ma non vanno utilizzati solo quelli. 

Ma non conoscete proprio la figura, dai. Neanche io eh, ma basta informarsi un attimo per sapere che prima di ingaggiare uno che abbia tutti i parametri apposto CI PARLANO facendogli una specie di casting. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Bob Kelso said:

Con Tudor non rischi? Io voglio bene a Igor ma non ho tutte queste certezze...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Che cambia tra conte e mancini?

Entrambi sono anti juventini

Entrambi hanno vinto lo scudetto 

Anzi mancini ha vinto in nazionale, gonde "è andato vicino a eliminare la Germania"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Non c'era modo di mettere sopra a Giuntoli questo Comolli come AD sportivo, mantenendo Giuntoli (che comunque non è l'ultimo arrivato) a fare il DS, quindi un passaggio/rivoluzione soft e salvaguardando una certa continuità interna, invece di trovarci a mercato aperto nel pieno di un terremoto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Mi fa molto ridere - ma avete ragione eh - che mi chiediate: ma pensi che arrivi Tizio, Caio, etc.

Mettetevi per esempio nei miei panni: a chi scrivo? Chi chiamo? :d

Ma male per male perchè non restare con Tudor ? Pensi che veramente non ci siano speranze ? so che non sai 🙂 a chi chiedere ma che ne pensi personalmente di Tudor ? 

Perchè per Conte e forse Gasperini (anche lui va visto fuori dal suo terreno Atalanta) ok ma per pinco pallino allora mi tengo la sua grinta e la sua juventinità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Il Dottor Destino said:

E che c’entra con la citazione?

Probabilmente se chiedi a Ronaldinho qual è stata l’ultima partita che ha visto, ti sa rispondere. Magari aggiunge “però che palle guardarle”, ma si ricorda quale partita fosse.

No, non le guardava... ovviamente se non costretto o per situazioni particolari...

Il punto è che si tratta di un driver poco utile e basato su un bias... Amo il calcio allora guardo con interesse le partite...ma i calciatori sono atleti e protagonisti, non necessariamente devono essere tifosi o appassionati...

Diciamo che come driver ha forse un suo senso a livello giovanile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Cosa rischiano? Ma chi parla a Torino?

Siamo in mano a nessuno. Anche come tifoseria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.