Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gava9496

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Atlantic ha scritto:

Silva può essere un buon allenatore, ma rappresenta comunque una scommessa ad alto, se non altissimo, rischio.

La sua esperienza è limitata a squadre di classifica medio-bassa, con basso livello di pressione sui risultati e mediatica e con un solo impegno settimanale.

Magari è pronto per una grande, ma, puntando su di lui o un profilo simile, faremmo davvero un salto quasi nel buio.

devi anche comprendere che al momento non ci sono i guardiola o i klopp liberi che vengono da noi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capossela ha scritto:

Io capisco tutto ma se siamo arrivati al punto di accettare uno sconosciuto allenatore chiedendo pazienza prima di giudicarlo, probabilmente noi tutti abbiamo la percezione che quella per cui tifiamo non è più pa squadra che ci ha portato ad amarla. È un'altra cosa, non so esattamente cosa, ma è diversa.

Non esattamente, forse siamo noi che non essendo del mestiere non sappiamo vedere altre conte allegri Gasperini. 

Se falliremo lo sapremo, magari è un anno che impostiamo le cose meglio, diciamo nel verso giusto, poi che corriamo o andiamo più piano è fa vedere, ma nel verso giusto e non come con Motta e intanto dissidi, costruire quindi qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Volitans said:

vero, ma se non provi non lo saprai mai. pensa se viene il guardiola di turno e non cava un ragno dal buco cosa si dice poi? era meglio un giovane?

Si ma quante prove dobbiamo fare prima di trovare quello giusto 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, W. Heisenberg ha scritto:

Ahahahahah Di Marzio dice che il Napoli vuole Gatti ahahahah 

Ma nemmeno se ci danno 100 milioni, io nemmeno risponderei alla telefonata 

80 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Marianella che di calcio inglese ne sa...dice che Silva è un buon allenatore ma che non è al livello della Juventus, siamo su livelli differenti.

Marianella è un'esperto e non metto in dubbio la sua opinione , mi piacerebbe capire però se considera Motta un allenatore del nostro livello.

La differenza tra esserlo e non esserlo è sottile , quanti avrebbero scommesso su Lippi quando arrivò con il bagaglio di un piazzamento Uefa a Napoli? Trapattoni almeno veniva da un secondo posto al Milan, Conte era durato pochissimo all'Atalanta, veniva dal Siena era una scommessona.

Io preferisco Iraola e Frank per esempio ma non sono sicuro che ripeterebbero in Italia quello che fanno in Premier.

Se non vai sul sicuro secondo me non si può dire a priori di nessuno che non sia al livello della Juventus tra i tecnici giovani ovviamente, Silva ha 47 anni e allena dal 2011 più o meno come Tudor, mi piacerebbe sapere cosa pensa del nostro , Marianella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Alex 10C ha scritto:

Un altra verità è che nel calcio e non solo, esistono le categorie. 

Conte, Allegri, Gasperini, Sarri, Inzaghi ad esempio, fanno parte di una categoria. 

Marco Silva fa parte di una categoria che alla Juventus non dovrebbe neanche interessare.

Ancora con questa storia delle categorie? 

Allegri credeva di tornare da noi e vincere, non lo ha fatto. 

Sarri? Vabbe 

Inzaghi? Ma chi quello che con la squadra nettamente superiore ha vinto 1/4 in Italia? 

Esistono allenatori bravi e meno bravi, certo quello é normale. 

Ma non puoi mettere in una categoria, rispetto ad un'altra, un allenatore del 77 che ancora non ha avuto la possibilitá di allenare un club di livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alex 10C ha scritto:

Non c’entra assolutamente nulla. 

Ogni campionato europeo ha delle caratteristiche, delle storie differenti che l’una con l’altra non c’entrano assolutamente nulla. 

Su 20 squadre inglesi, forse in Premier League ci sono 2 allenatori inglesi. 
Su 20 squadre spagnole, ci sono invece ad esempio, 3 tecnici stranieri. 17 su 20 sono spagnoli. 
Su 20 squadre italiane, ci sono 5 tecnici stranieri ma in questi 5 ci sono Chivu e Tudor che sono allenatori praticamente italiani. 

Questo per dirti che se vuoi portare in Italia uno straniero, devi portarne uno top. Non puoi portare mediocri come De Boer e come Marco Silva. 

Il calcio è molto più semplice di come alcuni vogliono farvelo passare.

Il trend anche in Premier League era quello, semplicemente la Premier per n motivi si è evoluta diventando più internazionale, in Spagna e Italia si è ancorati a determinati preconcetti che appunto portano a ragionamenti come il tuo, se un allenatore è bravo lo è in Spagna, in Italia e pure in Inghilterra.

Poi non è che io ho la sfera di cristallo per dire che Marco Silva farà i buchi se viene da noi, ma almeno mi riservo il beneficio del dubbio senza per forza dare del mediocre senza effettivi riscontri.

Il calcio sarà pure semplice ma sicuramente nessuno in questo forum ha la verità in tasca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

Luis Enrique sta allenando una squadra che acquista giocatori da 50 mln ... Ma di che stai parlando?

Ha speso meno della Juve quest'anno.

Ha una rosa giovane e sta facendo bene anche senza un Mbappè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alex 10C ha scritto:

Se devo prendere un giovane e fare una scelta non da big, tra Palladino e Marco Silva prendo tutta la vita Palladino. 
Senza se e senza ma, ma senza neanche pensarci. 

Palladino è il miglior emergente insieme a Italiano della Serie A. Solo dei decerebrati come i fiorentini potevano criticarlo.

concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Lo stesso Tudor con le giuste basi potrebbe dire la sua

Ma io lo confermerei, però ormai è stato delegittimato . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Infatti è questo il punto. La Juve non lotta più per vincere ogni anno.

Si sta dimensionando come squadra di scouting per cui si deve strutturare così.

La cosa peggiore è dover far credere che siamo una squadra che deve vincere per poi costringere i dirigenti a fare plusvalenze oppure a prendere Douglaz Luiz dando iling e Barrenechea.

A logica operazione magistrale. Il problema è che dl è un brugo oltre le aspettative più funeste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Apache8630 said:

Perdonami, hai detto una fesseria. Non ha detto nulla del genere nell'intervista 

Ma perché, secondo te si sono informati un minimo? Non hai letto i 350 post su ChatGPT e plusvalenze?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aguero21 ha scritto:

Si ma quante prove dobbiamo fare prima di trovare quello giusto 😅

te lo dico io quante volte...finchè non arriveranno davvero dirigenti che capiscono di calcio ma mettono dentro gente per far quadrare solo i conti, ogni anno sarà un macello come questo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Atlantic ha scritto:

Silva può essere un buon allenatore, ma rappresenta comunque una scommessa ad alto, se non altissimo, rischio.

La sua esperienza è limitata a squadre di classifica medio-bassa, con basso livello di pressione sui risultati e mediatica e con un solo impegno settimanale.

Magari è pronto per una grande, ma, puntando su di lui o un profilo simile, faremmo davvero un salto quasi nel buio.

Ma non è ad alto rischio se si capisce che gli obiettivi il prossimo anno sono 3/4

1)Arrivarr in Cl, fare una buona coppa italia.

2)Avere pochi infortuni

3)Valorizzare il parco giocatori facendolo crescere crando un'identità di squadra

4)Gestire lo spogliatoio evitando litigi e discussioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, abrazov ha scritto:

Mi attacco a tutto.

Dove sta scritto che parla della Roma? Ha già firmato?

Finchè non è finita, non è finita...

L'ha scritto Romano e riportato anche Romeo.

Insomma, se non è una sentenza, poco ci manca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Pinter said:

Hamilton è il sarri della ferrari.

La frase di Hamilton sulla auto inguidabile mi ricorda tanto quella di sarri: Questa squadra è inallenabile.

Prost aveva detto che era un camion... è stato licenziato a fine anno😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Servono 3 cose:

1-società solida e coesa

2-rosa completa in ogni reparto

3-giocatori sani

Se hai queste cose puoi permetterti un rischio (a patto comunque che l'allenatore abbia talento)

PS: secondo te chi tradiamo? Io vedo ALMENO Jrue e Porz fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alex 10C ha scritto:

Se devo prendere un giovane e fare una scelta non da big, tra Palladino e Marco Silva prendo tutta la vita Palladino. 
Senza se e senza ma, ma senza neanche pensarci. 

Palladino è il miglior emergente insieme a Italiano della Serie A. Solo dei decerebrati come i fiorentini potevano criticarlo.

Non Sa tenere in mano lo spogliatoio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, W. Heisenberg ha scritto:

Ahahahahah Di Marzio dice che il Napoli vuole Gatti ahahahah 

Ma nemmeno se ci danno 100 milioni, io nemmeno risponderei alla telefonata 

Già lo voleva prima che gatti rinnovasse, speriamo bene. A me Gatti piace molto ma l'opera di convinzione la nell'inferno è persuasiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

Marco Silva ha gia' abbastanza esperienza ed ha anche vinto un campionato in Grecia. Al momento ha più esperienza del Conte di Siena.

Vorrei vedere dopo 15 anni di carriera se uno non ha accumulato esperienza. 

Conte alla Juve si è fatto l'esperienza

Questo è fatto e finito e ben inquadrabile(e ripeto se in Premier in quasi 10 anni alleni Watford, Everton e Fuhlam c'è un motivo evidente sul perché alleni quelle squadre da quasi 10 anni)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Secondo me è sulla strada di xabi alonso

Poi non ha un carattere tipo Thiago Motta che non parlava ed era chiuso in sé stesso. Fabregas è un po' più socievole anche, per dire è andato pure al Club di Caressa, cosa che Motta mai avrebbe fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.