Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ColpaDiAlfredo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ed allora perchè lo ha preso la Juve? Se è così scarso ed in maniera evidente, anche un incompetente, come può mai sceglierlo?

Bohh può darsi che alla Juventus qualcuno invece che l' intelligenza artificiale usi la scemenza naturale......uhm

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alex 10C ha scritto:

Se domani esce la notizia che vogliamo comprare Florenzi, inizieranno a dire “ eh no però…. “.

Lo farebbero passare per Cafù o Maldini. 

Questa società può fare tutto quello che vuole, compreso prenderci in giro o distruggere la Juventus, tanto ci sarà sempre qualcuno pronti a difenderli 

E no allora martelliamoci le palle e diciamo che siamo delle merdacce. Tu devi essere quello sveglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Amdir ha scritto:

Io Silva non lo conosco, perché non avendo tempo riesco a seguire a malapena la Juventus e qualche squadra il sabato e la domenica sera, però scegliere un tecnico tramite l' Ai o football manager non lo vedo molto positivo, peròpotrei sbagliarmi

Nel caso non penso proprio che sia scelto con quelle modalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, simon12 ha scritto:

Quello che stai dicendo non è corretto però...JE si è occupato direttamente in prima persona della Juve dal 2006 al 2010 e poi dal 2023 ad oggi, e i risultati disastrosi di questa seconda esperienza diretta si stanno ripetendo esattamente come nella prima.

E' poi vero che AA l'ha indicato lui, ma era AA che ha comandato dal 2010 al 2023. 

AA, che stimo e che ringrazio da tifoso per il lavoro svolto alla Juve, anche in ambiti differenti, su tutti quello che stava facendo con la crescita del brand e che poteva realmente portarci molto in alto senza la mannaia dovuta al Covid, si era innanzitutto dotato di una dirigenza di valore assoluto. Mandato via Marotta, ha comunque perso non poco. 

Elkann ci sta riprovando e questa volta sta scegliendo accuratamente tra gente che sa bene come va questo sport, gente che ci lavora da anni e non certo top manager o presunti tali che fino all'anno prima gestivano aziende di natura totalmente differente magari con ottimi utili registrati a fine anno.

Questo già significa tanto e sembra determinato. Davvero non sta perdonando nulla a nessuno. Non è garanzia di successo ma magari è la volta buona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, colpodimano said:

Seriamente parlando, a me la scelta di Giuntoli ed eventualmente di un Thiago Motta, non dispiacciono affatto. Nel senso che vanno nella direzione opposta del conservatorismo provinciale che fino ad ora hanno caratterizzato le.scelte societarie e di campo. Non vedere piu bidoni strapagati alla mafia del mercato interno sarebbe gia molto, ad esempio. Che poi queste scelte si rivelino vincenti sul campo, non lo possiamo sapere; l'importante è pero aver capito che la direzione è quella

Così sembra uno dei tanti messaggi letti lo scorso anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi e Neri ha scritto:

Romano ha una Champions da vincere stasera.

Questo è anche vero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Quello va bene, ma per me vedere una squadra che non ci ha mai battuto quest' anno in finale di Cl non è uno spauracchio di possibili prese in giro, di cui non mi frega un *, è uno stimolo, a non sentirci così derelitti, significa che lavorando bene ci possiamo tornare anche noi e neanche tra tanto tempo. Né loro né il modesto Napoli di Conte sono irraggiungibili o tantomeno perfetti (nel girone di ritorno abbiamo fatto più punti noi del napoli malgrado il cambio allenatore e più impegni infrasettimanali).

E abbiamo una squadra più giovane, infortunati decisivi da recuperare e giocatori bravi ma che possono solo migliorare dopo un impatto difficile col mondo Juve.

Non ci serve Guardiola, ci serve un allenatore bravo ed il mondo è pieno e 2/3 pedine, non necessariamente top player.

Secondo me si è intrapresa una strada inutilmente complicata e non conosco nessuno dei dirigenti di cui si parla, però animo....poi se uno vuole sbattere yla testa contro il muro perché anche l' anno prossimo la Juve non vincerà lo scudetto, amen.

Analisi lucida, anche secondo me ci bastano 3 giocatori buoni per tornare a lottare per il titolo in Italia, vorrei ricordare che nel girone di ritorno la squadra imbattibile è stata la roma di Ranieri.....speriamo solo come dici che non complichino troppo le cose, prendiamo un allenatore normale, e 3 giocatori e siamo li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Si ma pure Marotta l' ha scelto Elkann eh...

Si, vero, ma ti ricordo che Marotta portò prima Del Neri e poi voleva portare Mazzarri, la svolta alla nostra storia la diede AA con la scelta diretta di Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Perché un allenatore straniero va bene ma non il mago Giampaolo portoghese. 

Scusami eh, magari hai perfettamente ragione (non è una critica è solo una curiosità) ma sulla base di cosa dici questo? Cioè lo etichetti come tale per conoscenza della realtà Fulham o per sensazioni? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Che chi conosce la storia sa che abbiamo avuto allenatori stranieri quando gli altri capivano ancora a cosa servisse la palla rotonda

Jesse Carver (Inghilterra)

🏆 1 Scudetto (1951-52)

Luis Carniglia (Argentina)

🏆 1 Coppa Italia (1964)

Čestmír Vycpálek (Cecoslovacchia)

🏆 2 Scudetti (1971-72, 1972-73)

🏆 1 Coppa Italia (1972-73)

Didier Deschamps (Francia)

🏆 1 Serie B (2006-07)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tardelli2008 ha scritto:

Bohh può darsi che alla Juventus qualcuno invece che l' intelligenza artificiale usi la scemenza naturale......uhm

Gli stupid data

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Hydargos ha scritto:

ora momblano su twitch: appena saputa la notizia di Marco Silva, ho chiesto notizie a Torino e la risposta datami è stata di indignazione da parte della società sul nome

O che non sia stato lui ad indignarsi. C'è poco da fare gli indignati, senza notizie stiamo scantonando è normale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Comolli faceva il capo scout dell'Arsenal prima che esistesse football manager, ma dove le leggete ste cose ? 😂

L'ho letta anche io qui, ma era la battuta di un utente.. 🙄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che fa investire 200 milioni in un mercato, vuol dire fare ridimensionamento

Speriamo d’investirne altri 200, magari ce vole far fallire.

Ma almeno un po’ di furbizia…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco minimamente Marco Silva e non ho mai visto il fulham quest anno, ma basandomi sui numeri (visto che piace molto alla nuova dirigenza), come si fa a dire che la sua squadra attacca in maniera propositiva  e che difende efficacemente quando ha fatto 54 gol e ne ha subiti altrettanti (quindi è una squadra che segna poco e che prende molti gol?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, AG10 said:

IMG_5609.jpeg

Il Mazzarri della reggina era veramente eccezionale...peccato poi si sia completamente perso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Amdir ha scritto:

Io Silva non lo conosco, perché non avendo tempo riesco a seguire a malapena la Juventus e qualche squadra il sabato e la domenica sera, però scegliere un tecnico tramite l' Ai o football manager non lo vedo molto positivo, peròpotrei sbagliarmi

Scusate, ed ovviamente,  non ce la ho con te in particolare ma sta cosa la leggo sempre piu spesso.

Ma veramente state facendo passare questo concetto?

Dai su...

Utilizzare statistiche ed Algoritmi non vuol certo dire fare le scelte in base a quelle.

Semplicemente sono uno strumento in più che si affianca a quelli tradizionali,  come oramai succede in ogni ambito.

Dire che si sceglie in base alla AI mi sembra veramente una semplificazione di una superficialità unica.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fakemol ha scritto:

Il tuo post sarebbe anzi è da incorniciare. il problema è che il boss in realtà in tutte queste vicende è sempre stato lo stesso e escluso il periodo di gestione AA, almeno i primi 5 anni poi è partito anche lui per la tangente, non è che abbia preso decisioni sia in bianconero sia in Ferrari così azzeccate. Speriamo sia la volta buona, per lui, ma sopratutto per noi. 

Ma Elkann non è che ha la scienza del calcio che lo possiede. Fa un altro mestiere. Quel che può fare è scegliere gente che può rendere competitivo un risultato. Per quanto riguarda la Juve non ci dobbiamo dimenticare che fino allo scorso anno eravamo all'interno di percorsi giudiziari extra-calcistici, che per vari anni abbiamo subito gli effetti di scelte dirigenziali quanto meno ardite per fare proprio quello che il popolo chiedeva: prendere Ronaldo, il Top dei Top. Che ci siamo esposti in maniera letale per la SuperLega. Molte delle scelte dirigenziali sono state dettate dall'esigenza di governare prima di tutto una azienda pericolante, piuttosto che una azienda di calcio.
Giuntoli è stata la scommessa per la ripartenza. Sulla carta era un buon nome ed è difficile dire che fosse sbagliato. Mi ricordo benissimo che tutti lo invocavano come acqua nel deserto. Poi ha fallito, ok. E' stato mandato via. Ora si riparte con un altro nome e un diverso approccio. Andrà bene? non lo so. Giusto provare? sicuramente si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Scusate, ed ovviamente,  non c'è la ho con te in particolare na sta cosa la leggo sempre piu spesso.

Ma veramente state facendo passare questo concetto?

Dai su...

Utilizzare statistiche ed Algoritmi non vuol certo dire fare le scelte in base a quelle.

Semplicemente sono uno strumento in più che si affianca a quelli tradizionali,  come oramai succede in ogni ambito.

Dire che si sceglie in base alla AI mi sembra veramente una semplificazione di una superficialità unica.

concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amraam ha scritto:

E no allora martelliamoci le palle e diciamo che siamo delle merdacce. Tu devi essere quello sveglio

Ti ringrazio per l’insulto e per il democratico commento ma non è un problema. 

Non bisogna martellarsi i coglionì, bisogna solo guardare in faccia la realtà e criticare quando bisogna criticare. 

Ma capisco benissimo che alcuni tifosi non saprebbero riconoscere una merdà neanche gli cadesse in faccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alex 10C ha scritto:

Ti ringrazio per l’insulto e per il democratico commento ma non è un problema. 

Non bisogna martellarsi i coglionì, bisogna solo guardare in faccia la realtà e criticare quando bisogna criticare. 

Ma capisco benissimo che alcuni tifosi non saprebbero riconoscere una merdà neanche gli cadesse in faccia

ad oggi,bisogna solo criticare fino a prova contraria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.