Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mielemonti

(Video) Comolli parla del suo modo di vedere il calcio

Post in rilievo

16 ore fa, Mouchette ha scritto:

Ho visto le opinion dei fan del liverpool e dicono sia un ciarlatano. Vedremo.

Ho anche letto che ha portato Suarez e Henderson ed è buono a fare scouting, però ha anche lui ha i suoi pallini e non gli importa quanto costano... 

Da quello che ho letto sembra un paratici che ci ha creduto di più

Suarez non l’ha scelto lui come non ha scelto Modric. Ne ha parlato uno a 7Gold ieri sera chiedendo ai colleghi inglesi. Non ricordo il nome del giornalista. E dal Liverpool è finito al Fenerbace. Adesso vediamo se ci porta Cherki e riesce a vendere Nico Gonzales. Spero che tra lui e Brazzo riescano a pescare bene in Ligueone e Bundesliga gente funzionale al gioco dell’allenatore. Che non gli salti in mente di portare David e farlo giocare contro le difese italiane schierate.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/06/2025 Alle 17:33, matJuventino ha scritto:

ma che vuoi aspettare, già il suo modo di vedere il calcio e una roba che sembra rivoluzionaria ma che in pratica e quasi impossibile da implementare con buoni risultati...

non ce piu spazio per esperimenti e progetti fantasiosi, avevamo bisogno di certezze, e quel * che ho nel avatar sta facendo gli stessi errori fatti quando ha dato pieni poteri a Giuntoli, e sappiamo tutti come e andata a finire....

Gia i nomi che girano per la nostra panchina mi fanno venire i brividi, tanto vale tenere tudor e vedere che cosa combina con la squadra costruita da lui, tanto l'obbiettivo l'ha raggiunto, in una stagione disastrosa dove niente era scontato.

Abbiamo uno che ha lavorato nel TOLOSA.. non nel Real Madrid o nel Bayern Monaco....

disastri dopo disastri, mi sa che la prossima stagione chiudo con il calcio schifoso Italiano e mi occuperò di altro, perché qui ormai dal tunnel non si esce mai facendo queste scelte ridicole

Ecco bravo, occupati di altro che di pessimismo di questo tipo ne facciamo ampiamente a meno 👋

E con te tutti gli altri depressi che popolano sto forum.. dio santo che pesantezza, ma lasciate lavorare sto poraccio che neanche ha appoggiato il * sulla sedia!

• Mi Piace 1
  • Grazie 4
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pinius ha scritto:

Quando, per me, i dirigenti inziano a parlare infarcendo di neologismi inglesi..... .inziamo male. Mi sembra tanto una supercaz.zolaconloscappelamentoadestra

L'intervista era in inglese, che parole avrebbe dovuto usare scusa? 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pinius ha scritto:

Quando, per me, i dirigenti inziano a parlare infarcendo di neologismi inglesi..... .inziamo male. Mi sembra tanto una supercaz.zolaconloscappelamentoadestra

6 minuti fa, aleh88 ha scritto:

.asd .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta arrivava dalla Samp. Questa è la risposta a quelli che dicono:"abbiamo preso uno dall'undicesimo posto in Francia". Allegri veniva da stagioni orribili al Milan e sappiamo com'è andata. Lippi arrivava dal Napoli...Conte dal Bari. 

Non possiamo permetterci di rubare dirigenti o allenatori al Real, Barca, Man city e PSG.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Vedremo; concedo ovviamente il beneficio del dubbio e sarà il campo a giudicarlo.

Non parto certo prevenuto.

Leggendo il durissimo comunicato dei sostenitori del Tolosa di Comolli parlano non bene ma benissimo.

Vedremo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi tranquilli ora Comolli prima controllerà i dati con chat GPT, poi andrà a cena fuori con i genitori di Vlahovic chiedendo loro cosa ne pensano della questione socio politica della minoranza serba in Kosovo, poi andrà a cena con Vlahovic stesso chiedendogli quale sia l'ultima partita che ha visto e gli chiederà di portarlo nel night club che frequenta più spesso e poi, verso fine agosto deciderà che Vlahovic é un grandissimo giocatore che può dare ancora molto alla nostra causa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Astarac ha scritto:

Vedremo; concedo ovviamente il beneficio del dubbio e sarà il campo a giudicarlo.

Non parto certo prevenuto.

Leggendo il durissimo comunicato dei sostenitori del Tolosa di Comolli parlano non bene ma benissimo.

Vedremo.

A perché il Tolosa ha pure dei sostenitori ? 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora, il sospetto che Elkann abbia visto “Moneyball” il mese scorso é forte, ma in tutta onestá devo dire che in questa intervista Comolli - che conoscevo solo di nome - mi é piaciuto molto. Parla un buon inglese ed é certamente un profilo internazionale.

La mia paura é che, se dovesse scegliere un DS e magari un allenatore stranieri, che come lui non hanno esperienza di Serie A, l’anno prossimo finiremo settimi/ottavi…

Il campionato é estremamente tattico e anche se il livello medio é calato clamorosamente negli anni, é inverosimile pensare di affrontarlo con gente che non ne conosce calciatori, allenatori, ambienti e dinamiche varie…

Ancora peggio se parliamo dell’ambiente “politico”, Lega, Federazione e associazioni varie, dove Comolli non troverá inglesi, tedeschi e olandesi, ma i Galliani, i Lotito, i Marotta, i De Laurentis e i Comisso. Per non parlare dei media, Gazzetta, RAI, Mediaset, Caressa e Bergomi, Zazzaroni. Il rischio dell’effetto “pecore in mezzo ai lupi” é fortissimo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, aleh88 ha scritto:

Tranquillo me le aspetto anche i italiano.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascoltata tutta.

Sono un pò perplesso sefz

(E sì, l'inglese lo capisco benissimo .. .ghgh )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/06/2025 Alle 19:11, Maurizi0 ha scritto:

Beh dai con Moggi nessun raffronto è possibile. L'ho incontrato in un a bar a Torino mentre ero lì per il Salone del Libro. L'ho ringraziato e abbracciato. Simpaticissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/06/2025 Alle 20:59, oroo ha scritto:

Comunque c’è una parte davvero raccapricciante in quel video, quando dice che lo scouting da loro lo fa la raccolta dati, che gli scout classici che guardano le partite non esistono, e invece mandano qualcuno a vivere 3-5 giorni col calciatore. I brividi. Questa è pura superstizione di gente che vede quattro numeri e pensa che sia scienza avanzata . I dati individuali di uno sport episodico, determinati da compagni e tipo lavoro richiesto dall’allenatore, nonché dall’andamento della gara stessa e diecimila altre variabili, che l’occhio e il sistema nervoso umano , per quanto fallibili, discriminano meglio di qualsiasi computer, questi dati valgono zero e non lo dice un fesso anonimo su un forum, lo dicono i risultati delle squadre gestite in questo modo , tipo il milan - spesso tra l’altro squadre di Redbird. milan di recente tornato alla gestione tradizionale. 

Anche sul capire la “cultura” di un calciatore in 3 giorni ho forti dubbi. 

Intervista che, una volta finita, ti mette parecchia paura addosso per i destini prossimi della Juve. spero sia solo un’impressione. 

L'occhio dell'esperto, secondo me, deve avere l'ultima parola. Se hai esperti e non Giuntoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/06/2025 Alle 20:59, oroo ha scritto:

Comunque c’è una parte davvero raccapricciante in quel video, quando dice che lo scouting da loro lo fa la raccolta dati, che gli scout classici che guardano le partite non esistono, e invece mandano qualcuno a vivere 3-5 giorni col calciatore. I brividi. Questa è pura superstizione di gente che vede quattro numeri e pensa che sia scienza avanzata . I dati individuali di uno sport episodico, determinati da compagni e tipo lavoro richiesto dall’allenatore, nonché dall’andamento della gara stessa e diecimila altre variabili, che l’occhio e il sistema nervoso umano , per quanto fallibili, discriminano meglio di qualsiasi computer, questi dati valgono zero e non lo dice un fesso anonimo su un forum, lo dicono i risultati delle squadre gestite in questo modo , tipo il milan - spesso tra l’altro squadre di Redbird. milan di recente tornato alla gestione tradizionale. 

Anche sul capire la “cultura” di un calciatore in 3 giorni ho forti dubbi. 

Intervista che, una volta finita, ti mette parecchia paura addosso per i destini prossimi della Juve. spero sia solo un’impressione. 

L'occhio dell'esperto, secondo me, deve avere l'ultima parola. Se hai esperti e non Giuntoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa mi preoccupa, se ti fossi basato sui dati , l'anno scorso, avresti  preso Koopmainers a quasi 60 milioni.  Se lo avessi seguito sul campo, ti saresti accorto che sa are poche cose e che ha avuto una stagione fortunata, agevolata dal contesto, e non l'avresti preso a più di 25-30

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, DaniloBianconero said:

Marotta arrivava dalla Samp. Questa è la risposta a quelli che dicono:"abbiamo preso uno dall'undicesimo posto in Francia". Allegri veniva da stagioni orribili al Milan e sappiamo com'è andata. Lippi arrivava dal Napoli...Conte dal Bari. 

Non possiamo permetterci di rubare dirigenti o allenatori al Real, Barca, Man city e PSG.

Luis Campos che prima del PSG lavorava al Celta de Vigo... le squadre di Marotta furono retrocessi 4-5 volte nella sua carriera

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Luis Campos che prima del PSG lavorava al Celta de Vigo... le squadre di Marotta furono retrocessi 4-5 volte nella sua carriera

Non era al Monaco, Campos?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

ANCORA SULLA SCELTA DEI GIOCATORI - "Quando intervistiamo i giocatori, una domanda che faccio è “Che partita hai visto ieri sera?” o “Qual è stata l’ultima partita che hai visto in TV?”. Se il giocatore non ha risposta, so subito che non ama il calcio, ed è un campanello d’allarme per noi. Se non ami il calcio, sarà difficile migliorare, e oggi la parola chiave nel calcio è “allenabilità” (coachability). È molto difficile allenare qualcuno che non vuole essere allenato, che non vuole migliorare, che non è dedicato e impegnato ogni giorno. Se non è allenabile, è molto difficile che abbia successo. Se non è appassionato, è ancora meno probabile. Abbiamo anche un set di domande sviluppate con lo psicologo del club che chiediamo ai giocatori per valutare indirettamente la loro personalità, anche se loro non si rendono conto di essere valutati psicologicamente".

Batistuta notoriamente odiava il calcio, non gli interessava guardare le partite e viveva il calcio solo come un lavoro. Comolli fa tanto il moderno e poi cade in una scemenza come "devi guardare le partite in TV altrimenti non ami il calcio e non ti compro". Paroloni aderenti al trend del momento sugli algoritmi, tanti discorsi sui big data sembrano copertura e fumo negli occhi per il niente che c'è sotto.

Una persona che utilizza il termine "inclusivo" è una red flag importante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, aleh88 said:

Ecco bravo, occupati di altro che di pessimismo di questo tipo ne facciamo ampiamente a meno 👋

E con te tutti gli altri depressi che popolano sto forum.. dio santo che pesantezza, ma lasciate lavorare sto poraccio che neanche ha appoggiato il * sulla sedia!

Volete fare i fighi con questi messaggi di positivita intanto sono 5 anni che facciamo ridere e questa e la terza volta che si cambiano le persone in societa (in 5 anni).

Ma certo, stiamo tutti positivi e lasciamoli lavorare, come abbiamo lasciato arrivabene e giuntoli a lavorare. Con super risultati aggiungerei .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, matJuventino ha scritto:

Volete fare i fighi con questi messaggi di positivita intanto sono 5 anni che facciamo ridere e questa e la terza volta che si cambiano le persone in societa (in 5 anni).

Ma certo, stiamo tutti positivi e lasciamoli lavorare, come abbiamo lasciato arrivabene e giuntoli a lavorare. Con super risultati aggiungerei .ghgh

Beh che altro possiamo fare? Loro sono lì e noi siamo a parlare su un forum; di sicuro perculare un dirigente prima ancora che sia ufficializzato e dire "moriremo tutti" non ci farà uscire da questa situazione. Io sono qui con la speranza che chi arriva possa fare meglio di quelli che c'erano prima, qua sembra invece che la gente auspichi un disastro per poter dire "Ve l'avevo detto!". E comunque se si cambia gente che lavora male o che non porta risultati non è una cosa negativa.. o ritieni sia meglio tenere tutto così com'è come  solo per non fare la figura di quelli che "cambiano dirigenza 3 volte in 5 anni"?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti