Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mielemonti

(Video) Comolli parla del suo modo di vedere il calcio

Post in rilievo

Io non prevedo il futuro ma il passato lo leggo e bene. Quindi leggendo il suo, mi spiegate il vostro innamoramento già scattato per questo signore? Ormai siamo talmente disperati che ci faremmo andare bene pure il mago Otelma. 

17 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

E chi lo sa? In realtà, pure Giuntoli è stato ufficialmente silurato?

No

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

E Tognozzi è ufficialmente dei nostri?

No

Mi ricordo quando arrivò Velasco e cosa si diceva... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tantissime parole, alcune interessanti, altre inquietanti.

È una scommessa.

So solo che anche a lui se non sarà dato tempo e fiducia, non potrà fare bene.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Sulla base del suo percorso incredibile da assistente allenatore, passando per scouter, per arrivare a direttore sportivo, ed infine a presidente. Poi ho ascoltato tutta l'intervista, ha una visione del calcio a 360 gradi, incredibile. Altro che Giuntoli, Calvo etc. Questo è un fenomeno, il suo profilo è unico

L'intervista è sicuramente interessante, vediamo come si integrerà e se sarà seguito, non mi sembra il tipo che fa prigionieri, e già con Giuntoli questo atteggiamento ha funzionato poco.

La Juve non è il Tolosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Marlow ha scritto:

L'intervista è sicuramente interessante, vediamo come si integrerà e se sarà seguito, non mi sembra il tipo che fa prigionieri, e già con Giuntoli questo atteggiamento ha funzionato poco.

La Juve non è il Tolosa.

Guarda che ha lavorato al Liverpool e all'Arsenal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, badboy ha scritto:

Io non prevedo il futuro ma il passato lo leggo e bene. Quindi leggendo il suo, mi spiegate il vostro innamoramento già scattato per questo signore? Ormai siamo talmente disperati che ci faremmo andare bene pure il mago Otelma. 

No

Tu non fai testo, qualsiasi nome e dico qualsiasi nome accostato alla Juventus tu puntualmente lo deridi e bocci. 

Non che la tua opinione conti granché, a meno che tu non sia un manager inglese in incognito, ma leggere sempre questo pessimismo, che penso sia una scelta voluta più che frutto di ragionamenti validi, fa sinceramente un po' ridere. 

E mi sa che porti anche un po' sfiga. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Dire che vogliamo vincere subito è la strategia migliore per continuare a non vincere affatto. 

Beh quella era evidentemente l’intenzione quando hanno cercato di prendere Conte, l’unico che ti garantiva la possibilità di vincere in tempo 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, bombazo ha scritto:

Purtroppo alle parole devono seguire i fatti e al momento con Conte e Gasperini ha azzeccato due figuracce. Bisogna essere grandi comunicatori, lui crede di esserlo in base a quello che dice, ma i fatti dicono il contrario visto che non è riuscito a convincere Gasperini a venire alla Juve. Moggi un allenatore o un giocatore quando lo puntava non se lo lasciava scappare fino a quando non era suo, perché utilizzava i temi giusti e toccava le corde giuste senza troppi giri di parole inutili. 

non è questa la narrazione esatta: Gasperini ( che sarebbe venuto a piedi) è stato solo sondato in qualità di papabile... Comolli non gli ha dato alcuna garanzia immediata così come non ha escluso a priori la conferma di Tudor, anch'esso sotto esame. Conte fino a qualche settimana fa era già a Torino.. poi è comparso sulla scena Comolli che, da quanto emerge nell'intervista, ha idee ben precise sui criteri di reclutamento di giocatori e dirigenti... e quindi credo proprio che le due strade siano andate in senso opposto... dobbiamo smetterla di cedere alle romanzate dei giornali e di avere pregiudizi negativi su questo o quello... gli stessi pregiudizi ( positivi) che l'anno scorso abbiamo riservato senza risereve a Motta/Giuntoli, con i risultati che sappiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contano i fatti. Chiedo a chi ne sa di più : il Tolosa, sotto la sua gestione, ha sfornato talenti ambiti da grandi club europei? Mi sembra poi una squadra da metà classifica, niente di che. A sentire lui, sembra riuscire con pochi mezzi a ricavare sangue dalle rape, ma non mi sembra ci sia riuscito, nella sua lunga carriera. Per me è un venditore di fumo e anche un po' cialtrone e ciarlatano. Magari  sbaglio e spero mi smentisca. Lo spero proprio. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

È evidente a qualsiasi utente che non sia prevenuto, che il curriculum di Comolli sia fallimentare. Ma alcuni si ostinano a scrivere ottusamente “tu non conosci, stai zitto”… Non c’è bisogno di conoscere. Un dirigente deve arrivare alla Juventus perché ha ottenuto successi e fatto la giusta gavetta in altri club, non deve arrivare alla Juventus per raccomandazioni, per amicizie di famiglia, per promozioni interne o altre diavolerie. Se le premesse sono queste i risultati sono molto facili da pronosticare. 

È l’ennesimo salto nel buio più totale. Al Tolosa ha fatto anche bene (per la caratura del club), ma stiamo parlando di una squadra che vale forse il Venezia in Italia o simili. 

Come ho scritto sopra: o andrà malissimo (licenziamento in un anno o poco meno), oppure andrà bene. 

La sua mentalità comunque non credo si sposi al meglio con le necessità di una squadra ed una piazza che vogliono tornare in fretta alla vittoria dopo 5 anni di sconfitte. Tutt’altro. Il suo curriculum dimostra che in top club è stato cacciato nello spazio di 1/2 anni max, solo dove gli è stato concesso molto molto tempo ha fatto bene. Io per questo dubito fortemente che sia la strada giusta da seguire 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

La finale di ieri sera dovrebbe insegnare. 

A me dice chebil PSG ha speso da 10 anni 300 o 400 milioni a sessione di mercato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

A me dice chebil PSG ha speso da 10 anni 300 o 400 milioni a sessione di mercato 

Esatto, la differenza è che prima li spendeva male ora no. La Juve ha speso virtualmente 200 milioni nell'ultima sessione, i soldi ci sono ma sono gestiti male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

non è questa la narrazione esatta: Gasperini ( che sarebbe venuto a piedi) è stato solo sondato in qualità di papabile... Comolli non gli ha dato alcuna garanzia immediata così come non ha escluso a priori la conferma di Tudor, anch'esso sotto esame. Conte fino a qualche settimana fa era già a Torino.. poi è comparso sulla scena Comolli che, da quanto emerge nell'intervista, ha idee ben precise sui criteri di reclutamento di giocatori e dirigenti... e quindi credo proprio che le due strade siano andate in senso opposto... dobbiamo smetterla di cedere alle romanzate dei giornali e di avere pregiudizi negativi su questo o quello... gli stessi pregiudizi ( positivi) che l'anno scorso abbiamo riservato senza risereve a Motta/Giuntoli, con i risultati che sappiamo...

Vuoi la mia opinione? Conte lo ha bocciato lui, Gasperini ci ha dato il due di picche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Esatto, la differenza è che prima li spendeva male ora no. La Juve ha speso virtualmente 200 milioni nell'ultima sessione, i soldi ci sono ma sono gestiti male.

Appunto. Ti continua a mettere 200 a botta e vedrai che tempo poco torni a vincere 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Malaman ha scritto:

Era meglio tenere giuntoli ed accostargli un tutor nell'ombra

Non lo avrebbe mai permesso, se ne sarebbe andato lui comunque o avrebbe creato un sacco di casini. 

Era meglio che quegli incompetenti di Calvo e Scanavino avessero gestito Giuntoli assieme a Manna e Tognozzi esattamente come volevano fare dal principio. Invece si sono squagliati come neve al sole e gli hanno dato ogni potere possibile. Adesso la sua figura era così ingombrante che affiancargli qualcun altro era impensabile. 

Calvo già se ne è andato. Bisogna solo pregare che anche Scanavino venga cacciato o completamente esautorato assieme a Ferrero. Serve gente competente al comando (al di sopra del Giuntoli o del Comolli di turno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michi07 ha scritto:

Sulla base del suo percorso incredibile da assistente allenatore, passando per scouter, per arrivare a direttore sportivo, ed infine a presidente. Poi ho ascoltato tutta l'intervista, ha una visione del calcio a 360 gradi, incredibile. Altro che Giuntoli, Calvo etc. Questo è un fenomeno, il suo profilo è unico

Credo che tu abbia torto marcio. Ma marcio marcio. Ma spero pure di sbagliarmi.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che questo individuo non abbia già firmato il contratto e non si azzardi a varcare i cancelli della Continassa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Guarda che ha lavorato al Liverpool e all'Arsenal

Ha lavorato allo scouting, e non mi pare abbia scritto pagine memorabili, se non qualche plusvalenza.

Ha lavorato anche al Tottenham e al Fenerbahce. 

Al Tolosa ha fatto il presidente, era praticamente il CEO e prendeva le decisioni lui, era al vertice della piramide, da quanto si evince.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marlow ha scritto:

Ha lavorato allo scouting, e non mi pare abbia scritto pagine memorabili, se non qualche plusvalenza.

Ha lavorato anche al Tottenham e al Fenerbahce. 

Al Tolosa ha fatto il presidente, era praticamente il CEO e prendeva le decisioni lui, era al vertice della piramide, da quanto si evince.

Beh Suarez l'ha portato lui, tanto per fare un esempio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Come per tutti giudicheranno i fatti, speriamo bene

Ecco qui ti sbagli.

Come per Motta e per Giuntoli bisogna un po' studiare su chi sta arrivando....

Io ho guardato la sua storia, è stato un ottimo scouting e ha scoperto molti buoni giocatori, ma da quando si è messo a fare altro è durato al massimo due anni in una società, direi non benissimo....

Questo ho paura che sia un Paratici due , con vicino un Marotta tutto ok , quando si è messo a dirigere lui......

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare uno che sa solo di settore giovanile. Dice cose giuste in modo pompato ma alla fine è “si guarda anche l’uomo non solo il giocatore”. Purtroppo non ha capito che i numeri sono sempre veri ma vanno valutati e contestualizzati e a questo servono gli osservatori. In sostanza dice che bisogna prendere giovani che vogliono crescere, che sono seri, disponibili a imparare e che giochino per la squadra e non per se stessi.

7 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Beh Suarez l'ha portato lui, tanto per fare un esempio 

Suarez lo portavo pure io.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti