Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mielemonti

(Video) Comolli parla del suo modo di vedere il calcio

Post in rilievo

L'IMPORTANZA DEI DATI - Comolli ha spiegato anche la sua filosofia di lavoro nella selezione dei giocatori: “I dati ci danno un’indicazione sul carattere e la personalità del calciatore, ma non tutto. Noi non mandiamo scout a visionare i giocatori, praticamente mai; lasciamo che siano i dati a fare il lavoro. Guardiamo qualche video, ma non usiamo scout come fanno altri club. Il nostro capo del reclutamento passa 3-5 giorni con ogni obiettivo finale: va a casa loro, esce a cena, chiede di essere portato al loro ristorante preferito, al locale notturno se ce l’hanno, chiede di incontrare la mamma, il papà, i fratelli, per capire se la loro cultura si integra con la nostra”.

Ahahaha ahahaha il calcio moderno gli osservatori non contano piú nulla

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'ho capito un cippa ma mi fido .... immagino solo la prima intervista a novantesimo minuto tra "giver" e " taker" ... architets e builders .... è la volta buona che stordiamo Adani e Panatta 

1 ora fa, tiger man ha scritto:

Basta che teniamo tudor

basta che teniamo duro 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parole ha anche delle idee interessanti 

Ma sono idee troppo a lungo termine per una squadra che vuole vincere subito. 

Qua secondo me o ne esce un disastro che verrà eliminato in meno di 1 anni oppure può nascere qualcosa di solido per anni. Non credo ci siano vie di mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Dire che vogliamo vincere subito è la strategia migliore per continuare a non vincere affatto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, apsulo ha scritto:

Ha parlato con Gasperini e tre secondi dopo firmava con la Roma…

Daje Comolli chi ben inizia è a metà dell’opera!!!

Vedendo l'occasione della vita persa da Gasperini, ossia non vincere questo campionato mediocre quando aveva un'ottima Atalanta fra le mani, beh, che sia andato a Roma non mi dispiace poi così tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Icarius ha scritto:

Vedendo l'occasione della vita persa da Gasperini, ossia non vincere questo campionato mediocre quando aveva un'ottima Atalanta fra le mani, beh, che sia andato a Roma non mi dispiace poi così tanto.

Io ero contro Gasperini, ciò non toglie che l’hanno cercato e non l’ha considerato… questo fa ben sperare per il progetto Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Guardano tutti i dati possibili e immaginabili e vanno ad analizzare anche l'aspetto umano. Se il calciatore non si adatta al club non lo prendono. A me sembra quello che ci vuole per riportare la società in alto. Basta con figure improbabili alla giuntoli o mezzi allenatori alla sarri, pirlo, motta. Prima ricostruire la società, poi tutto il resto. La prima cosa è l'identità del club

Nel calcio c'è chi ne capisce e chi no. Chi ne capisce guarda le partite e si rende conto di chi è  forte davvero, chi non ne  capisce guarda i numeri e poi si stupisce se il giocatore preso si rivela un bidone.

Il lato umano non c'entra nulla con il campo, non si può dire ad esempio che Koop o Kelly siano brutte persone, semplicemente sono scarsi ma chi li ha presi non li ha mai visti giocare, si è basato sui numeri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Loz ha scritto:

Magari semplicemente Gasp non è l’allenatore per noi. 
Io ne sono convinto

Pure per me Gasperini non era adatto, ma resta il fatto che ha rifiutato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kick-off ha scritto:

L'IMPORTANZA DEI DATI - Comolli ha spiegato anche la sua filosofia di lavoro nella selezione dei giocatori: “I dati ci danno un’indicazione sul carattere e la personalità del calciatore, ma non tutto. Noi non mandiamo scout a visionare i giocatori, praticamente mai; lasciamo che siano i dati a fare il lavoro. Guardiamo qualche video, ma non usiamo scout come fanno altri club. Il nostro capo del reclutamento passa 3-5 giorni con ogni obiettivo finale: va a casa loro, esce a cena, chiede di essere portato al loro ristorante preferito, al locale notturno se ce l’hanno, chiede di incontrare la mamma, il papà, i fratelli, per capire se la loro cultura si integra con la nostra”.

Ahahaha ahahaha il calcio moderno gli osservatori non contano piú nulla

Siamo il cervia 2.0?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

A parole ha anche delle idee interessanti 

Qua secondo me o ne esce un disastro che verrà eliminato in meno di 1 anni oppure può nascere qualcosa di solido per anni. Non credo ci siano vie di mezzo.

Per un tifoso che vuole vincere sempre. 

Quale squadra?

Ma le parole di Giuntoli e Motta ve le siete dimenticate?

Occorre ricostruire una mentalità vincente totalmente scomparsa dai radar Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Eymerich ha scritto:

Niente scout e guarda solo i numeri. Mah.

Speriamo capisca in fretta che la Juve non è il Tolosa. E nemmeno l'Arsenal.

Il concetto è non avere osservatori che scoprono i talenti andando a vedere partite. 

Si fa una selezione in base alle statistiche,  dopodiché di va a conoscere il giocatore in profondità a 360 gradi.

Non esattamente guardare i numeri e basta.

Ma si fa la prima scrematura in base ai numeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti questi santoni dell'innovazione un po' mi spaventano. È sicuramente una metodologia che può essere interessante, bisogna vedere quanto è efficace. Non escludo che Gasperini abbia rifiutato proprio per questo, io mondo del calcio non è pronto a questa roba. Vediamo come andrà, è un'altra scommessa quando invece servivano certezze, di positivo c'è forse il fatto che con i numeri davanti si vede se un giocatore è a rischio infortunio ed evitiamo qualche pacco, ma prendiamo i casi Koop e Luiz, cosa avrebbero detto i loro numeri? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti