Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mielemonti

(Video) Comolli parla del suo modo di vedere il calcio

Post in rilievo

un altro luminare, un altro scienziato. Le parole oramai vanno lasciate per quelle che sono, con quelle sono tutti bravi. Oramai ne abbiamo viste tante, che veramente è impossibile fidarsi. Speriamo che per la legge dei grandi numeri, sono riusciti una volta tanto a mettere la persona giusta al posto giusto

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"..... Noi non mandiamo scout a visionare i giocatori, praticamente mai; lasciamo che siano i dati a fare il lavoro......" 

questa parte mi inquieta, non poco

per il resto dice cose condivisibili 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Tecnicamente saremmo ancora in tempo a non prenderlo proprio :d 

Vabbè sarebbe una decisione troppo intelligente per la nostra situazione attuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente ha un'idea tutta sua. È praticabile in un top club? Boh (la domanda è: siamo ancora un top club?). Al Liverpool non aveva il ruolo che gli darebbero alla Juve, quindi non possiamo esserne certi. JE è intrigato da questa filosofia? Non ci sono dubbi. Vede possibilità di pescare fenomeni e rivenderli per autofinanziarsi... Il sogno di ogni Presidente del resto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eymerich ha scritto:

Niente scout e guarda solo i numeri. Mah.

Speriamo capisca in fretta che la Juve non è il Tolosa. E nemmeno l'Arsenal.

Hai letto male. 

Dopo i numeri vedono se il calciatore si adatta al club e alla cultura del club. Vanno a casa sua, escono con lui a cena, si fanno un'idea di quelle che sono le sue abitudini. Vedono se ama il calcio perchè altrimenti difficilmente migliorerà. Se è un giver o un taker e quindi se può dare qualcosa al club oppure no. 

Intervista interessantissima. Riuscisse a portare anche la metà di quello che racconta in questa intervista svolteremmo in maniera epocale. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto i cartonati ci stanno regalando grandi soddisfazioni in finale di Champions 😂😂😂 voglio la manita 🤣🤣🤣

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bombazo ha scritto:

I media dicono chw Gasperini ha ricevuto due telefonate dalla Juve. La prima di Chiellini che lo ha stuzzicato e lo ha fatto tentennare nel dare risposta alla roma. La seconda di Comolli con cui ha avuto un colloquio di più di un'ora alla fine della chiamata Gasperini ha comunicato che non avrebbe accettato. Qui di dove sono quwste doti di comunicatore? Un grande comunicatore che spesso spara anche vaccate è De Laurentiis ma riesce nel suo intento. Lui nell'intervista parla di cultura del lavoro e mentalità vincente e attaccamebto verso il club  doti che Tudor come allenatore le ha tutte, quindi perché scartare Tudor a priori senza parlargli? Perché non intervista Tudor che gli può spiegare cosa significa giocare con e per la juve e cosa vuol dire allenare e soprattutto spiegargli il significato del famoso motto bonipertiano? 

Perdonami ma io sono abituato a commentare i fatti. Non i "dicitur" dei media secondo i quali quello e quell'altro  hanno chiamato; e poi ribadisco: ma Gasperini ha bisogno di Comolli per dire di sì alla Juventus? Uno che è cresciuto alla Juventus?! Ma dai, per favore. Invece immagino Ranieri e co. come siano stati persuasivi: ribadisco, si sono trovati tra mediocri di successo.

A me di Comolli non frega nulla, ma trovo deteriore nella nostra tifoseria questa tendenza a criticare a priori e a essere pessimisti e diffidenti.

Tanto più che non fa bene a noi né all'ambiente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungerei tra almeno 2 anni Luis Enrique a questa filosofia se veramente riuscisse a innestarla nel club

3 minuti fa, Astarac ha scritto:

Perdonami ma io sono abituato a commentare i fatti. Non i "dicitur" dei media secondo i quali quello e quell'altro  hanno chiamato; e poi ribadisco: ma Gasperini ha bisogno di Comolli per dire di sì alla Juventus? Uno che è cresciuto alla Juventus?! Ma dai, per favore. Invece immagino Ranieri e co. come siano stati persuasivi: ribadisco, si sono trovati tra mediocri di successo.

A me di Comolli non frega nulla, ma trovo deteriore nella nostra tifoseria questa tendenza a criticare a priori e a essere pessimisti e diffidenti.

Tanto più che non fa bene a noi né all'ambiente.

Vabbè ci sta che chi arriva voglia decidere lui il nuovo allenatore. Mica è una cosa strana

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Data è importante, si pero non è l'unica cosa importante. Le emozione contano anche, soprattutto nel mondo del calcio. Conte poteva dare una scossa emozionante importantissima al mondo Juve, anche Gasp. 

Ora quando leggo che un anonimo Silva avanza per essere il nostro allenatore....ho solo emozioni negative 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mielemonti ha scritto:

Noi non mandiamo scout a visionare i giocatori, praticamente mai; lasciamo che siano i dati a fare il lavoro. Guardiamo

Questa frase mi fa venire i brividi, ma Elkann quando vende?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Hai letto male. 

Dopo i numeri vedono se il calciatore si adatta al club e alla cultura del club. Vanno a casa sua, escono con lui a cena, si fanno un'idea di quelle che sono le sue abitudini. Vedono se ama il calcio perchè altrimenti difficilmente migliorerà. Se è un giver o un taker e quindi se può dare qualcosa al club oppure no. 

Intervista interessantissima. Riuscisse a portare anche la metà di quello che racconta in questa intervista svolteremmo in maniera epocale. 

Insomma fanno tutto tranne guardare se il calciatore sa giocare a calcio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

un altro luminare, un altro scienziato. Le parole oramai vanno lasciate per quelle che sono, con quelle sono tutti bravi. Oramai ne abbiamo viste tante, che veramente è impossibile fidarsi. Speriamo che per la legge dei grandi numeri, sono riusciti una volta tanto a mettere la persona giusta al posto giusto

Che sicuramente sia una persona competente e fuori dubbio...tanti paragonano lui alla triade messa da JE al epoca...però c'è da dire che di diverso c'è sicuramente che Comolli e uomo di calcio con tantissima esperienza in tutti i settori e molto particolare...adesso c'è solo d aspettare e vedere se e l uomo giusto ma sinceramente sono 2 giorni che guardo speciali su di lui e mi piace...staremo a vedere speriamo bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Maresca ha scritto:

Insomma fanno tutto tranne guardare se il calciatore sa giocare a calcio 

Guardano tutti i dati possibili e immaginabili e vanno ad analizzare anche l'aspetto umano. Se il calciatore non si adatta al club non lo prendono. A me sembra quello che ci vuole per riportare la società in alto. Basta con figure improbabili alla giuntoli o mezzi allenatori alla sarri, pirlo, motta. Prima ricostruire la società, poi tutto il resto. La prima cosa è l'identità del club

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Eymerich ha scritto:

Più che altro speriamo che alla Juve gli facciano fare quello e non altro, perché quando si è messo a fare altro è durato poco. Poi vorrei capire cos'ha fatto nei 6 anni che è stato fermo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pie 34 ha scritto:

"..... Noi non mandiamo scout a visionare i giocatori, praticamente mai; lasciamo che siano i dati a fare il lavoro......" 

questa parte mi inquieta, non poco

per il resto dice cose condivisibili 

Bè almeno si risparmia digli stipendi degli osservatori.

Per questo è stato scelto da Elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Eymerich ha scritto:

Questo mi lascia assai perplesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bombazo ha scritto:

I media dicono chw Gasperini ha ricevuto due telefonate dalla Juve. La prima di Chiellini che lo ha stuzzicato e lo ha fatto tentennare nel dare risposta alla roma. La seconda di Comolli con cui ha avuto un colloquio di più di un'ora alla fine della chiamata Gasperini ha comunicato che non avrebbe accettato. Qui di dove sono quwste doti di comunicatore? Un grande comunicatore che spesso spara anche vaccate è De Laurentiis ma riesce nel suo intento. Lui nell'intervista parla di cultura del lavoro e mentalità vincente e attaccamebto verso il club  doti che Tudor come allenatore le ha tutte, quindi perché scartare Tudor a priori senza parlargli? Perché non intervista Tudor che gli può spiegare cosa significa giocare con e per la juve e cosa vuol dire allenare e soprattutto spiegargli il significato del famoso motto bonipertiano? 

Magari semplicemente Gasp non è l’allenatore per noi. 
Io ne sono convinto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti