Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus porte girevoli in dirigenza: Giuntoli via consensualmente, corsa a due tra Massara e Diego Lopez per sostituirlo"

Post in rilievo

Tra Giuntoli e la Juventus nessun braccio di ferro, si va verso una risoluzione consensuale tra le parti con la classica formula dell’incentivo all’esodo, la cosiddetta buonuscita. Il dt non è destinato a essere l’unico dirigente a salutare in questo mese di giugno, pronte le  dimissioni di Calvo che si accaserá all’Aston Villa. Per quanto riguarda le nuove entrate non è da escludere Massara stimato sia da Chiellini sia da Comolli, ma si vocifera anche di un interesse bianconero per Diego Lopez che ha già salutato il Rennes ufficialmente e sarebbe dunque libero di cominciare una nuova avventura.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il disastro sotto tutti i punti di vista, era chiaro che questa eventualità non fosse da scartare. Mi dispiace per la Juve e pure per lui. Ero felicissimo quando arrivò. Ero straconvinto che avrebbe fatto un ottimo lavoro. Invece tutto ciò che potevaandare male, è andato pure peggio. 

Il problema ora è che Elkann ne ha scelto un altro. 

• Mi Piace 7
  • Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve gente che capisca di calcio. 

Ma Elkann è noto per non saper scegliere bene i suoi uomini. 

Anziché andare in giro in cerca di nomi esotici, si poteva prendere Tare che ha già ampiamente dimostrato di saperci fare.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco/conosco le qualità di alcuni dirigenti, ma Calvo come fa a cadere sempre in piedi, molla una squadra e ne trova subito un'altra nemmeno messa male, giusto per capire, anche perché qui non è che se ne parla tanto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianco ha scritto:

Non capisco/conosco le qualità di alcuni dirigenti, ma Calvo come fa a cadere sempre in piedi, molla una squadra e ne trova subito un'altra nemmeno messa male, giusto per capire, anche perché qui non è che se ne parla tanto bene.

E’ che quando nasci nella pancia giusta è tutto più facile

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Idee chiare e come realizzarle. Manuale di un uomo di successo .sisi 

Jurgen questa volta fatico a capirti. Solitamente mi sono sempre trovato d’accordo con le tue disamine ma in questo caso non fai altro che idolatrare un dirigente che in due anni ci ha messi in ginocchio con scelte senza senso. Ha sbagliato tutto ciò che potesse sbagliare, dalla scelta dell’allenatore, ai giocatori mediocri strapagati, al depauperamento di un patrimonio importante come i giovani della next gen, finendo con i rapporti personali assolutamente nulli. Adesso critichi la nuova dirigenza a priori senza mai averli visti all’opera. Non capisco. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nomi su nomi. Da tifoso posso dire solo che devono sbrigarsi perché siamo a giugno e non abbiamo ancora un piano strategico per la prossima stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Jurgen questa volta fatico a capirti. Solitamente mi sono sempre trovato d’accordo con le tue disamine ma in questo caso non fai altro che idolatrare un dirigente che in due anni ci ha messi in ginocchio con scelte senza senso. Ha sbagliato tutto ciò che potesse sbagliare, dalla scelta dell’allenatore, ai giocatori mediocri strapagati, al depauperamento di un patrimonio importante come i giovani della next gen, finendo con i rapporti personali assolutamente nulli. Adesso critichi la nuova dirigenza a priori senza mai averli visti all’opera. Non capisco. 

Magari non è stato cacciato via per questi motivi, magari è stato cacciato via per l'aumento di capitale a metà stagione. Ma che ne sapete? Voi avete deciso che Giuntoli ha sbagliato, bene. Legittimo, per carità. A parte che Moggi ne ha sbagliate di operazioni, sbagliare qualcosa non significa essere incompetenti. Il punto qui è Elkann...

Giuntoli è stato scelto da Elkann? Si

Gli ha affidato la ricostruzione della Juventus? Si, pieni poteri

Ha il diritto di cambiare opinione? No!

Se Elkann ha sbagliato ad affidare a un sol uomo le sorti della Juventus, non è lui che deve trovare la soluzione.

Perché sbaglierà ancora.

E secondo me non solo sta sbagliando, sta sbagliando tutto trattando la Juventus come se fosse la Pianese. 

Se vuole sostiutire Giuntoli, Tudor e tutti quanti, deve avere già preso le decisioni un mese prima. E con nomi credibili. Questo incapace si è fatto rifiutare da Conte e Gasperini e sta raccattando nomi di secondo piano da mezza Europa. Elkann è pericoloso.

Anche ammesso che Giuntoli fosse stata una scelta sbagliata, Elkann doveva insistere. Come fece Agnelli con Marotta. Altrimenti il problema è chiaramente lui.

Non mi pare difficile da capire.

• Mi Piace 6
  • Haha 5
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joel Barish ha scritto:

Il mio sogno sarebbe leggere "Proprietà: porte girevoli." @@ 

Quelli che scrivono ‘ste cose si meriterebbero davvero che gli Agnelli vendessero la società. 
Vorrei proprio vedervi in mano a proprietà di ignota provenienza che cambiano ogni paio d’anni.

Sarebbe la nostra fine. 

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mondo manageriale funziona così, chi sbaglia paga. Non è un forum dove chiunque può sparare minkiate a proprio piacimento.

Elkann avrà sbagliato a scegliere Giuntoli, ma Elkann - purtroppo o per fortuna - non può licenziarlo nessuno.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Voi avete deciso che Giuntoli ha sbagliato

Questo non lo abbiamo deciso noi, questo é un dato oggettivo. Ha sbagliato tutto ciò che potesse sbagliare, non solo a livello sportivo. Giuntoli comunque pare l’abbia scelto Calvo e non Elkann. John si sta spendendo in prima persona per Comolli che non sappiamo quali risultati possa portare. Magari sarà l’ennesimo fallimento, ma il beneficio del dubbio quantomeno gli va concesso. 
Capitolo allenatore: sicuramente su Conte la dirigenza aveva aspettative poi disattese da colui che si professa juventino, ma su Gasperini io non ho mai creduto. Poi se dobbiamo abboccare a tutto ciò che i giornalisti ci danno in pasto beh é un altro discorso. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Idee chiare e come realizzarle. Manuale di un uomo di successo .sisi 

Molto chiare, quando hanno esonerato Motta hanno già deciso che dovevano seguirlo Giuntoli e Calvo e gliel'hanno detto e programmato tutto con Comolli e Chiellini.

Il brutto è aver scelto persone sbagliate come Calvo e Giuntoli che conseguente hanno perso Motta e fatto disastri, anche come ricerca dello sponsor ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scirea68 ha scritto:

Nel mondo manageriale funziona così, chi sbaglia paga. Non è un forum dove chiunque può sparare minkiate a proprio piacimento.

Elkann avrà sbagliato a scegliere Giuntoli, ma Elkann - purtroppo o per fortuna - non può licenziarlo nessuno.

Grazie al caxxo. È tutta la vita che non mette bocca sulla Juventus e delega ad altri preoccupandosi solo di aprire il portafoglio quando serve. Non poteva continuare così?

Può uno che non sa nemmeno con quanti giocatori si scende in campo prendere decisioni operative? Ma non vi rendete conto del dilettantismo manageriale di questi giorni. Cosa può succedere? È evidente che alla fine ci troveremo a rimpiangere il periodo in cui c'era Giuntoli. Ma mi pare ovvio che finiremo così. Purtroppo una società che fattura 400 milioni di euro non può improvvisare scelte strategiche. Oggi stiamo improvvisando. Del resto non mi pare che Stellantis sia gestita molto meglio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Questo non lo abbiamo deciso noi, questo é un dato oggettivo. Ha sbagliato tutto ciò che potesse sbagliare, non solo a livello sportivo. Giuntoli comunque pare l’abbia scelto Calvo e non Elkann. John si sta spendendo in prima persona per Comolli che non sappiamo quali risultati possa portare. Magari sarà l’ennesimo fallimento, ma il beneficio del dubbio quantomeno gli va concesso. 
Capitolo allenatore: sicuramente su Conte la dirigenza aveva aspettative poi disattese da colui che si professa juventino, ma su Gasperini io non ho mai creduto. Poi se dobbiamo abboccare a tutto ciò che i giornalisti ci danno in pasto beh é un altro discorso. 

Mo' sarei io quello che abbocca ai giornali... va bene...

2 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Molto chiare, quando hanno esonerato Motta hanno già deciso che doveva seguirlo Giuntoli e gliel'hanno detto e programmato tutto con Comolli e Chiellini.

Il brutto è aver scelto persone sbagliate come Calvo e Giuntoli che conseguente hanno perso Motta e fatto disastri, anche come ricerca dello sponsor ecc ecc

Hanno programmato tutto? Hanno programmato tutto? Hanno programmato tutto? .doh 

Ma non sai manco che significa programmare te 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mo' sarei io quello che abbocca ai giornali... va bene...

Hanno programmato tutto? Hanno programmato tutto? Hanno programmato tutto? .doh 

Ma non sai manco che significa programmare te 

Stavolta non fai abbastanza attenzione, forse perché sei troppo legato a Giuntoli, che ha fallito e con lui Motta, a quel punto hanno deciso che il fallimento era completo e hanno deciso di fare una nuova rivoluzione, affidando al duo Comolli/Chiellini il tutto, certo si fa una nuova programmazione quando quella vecchia salta e fallisce non prima, quindi dall'inizio di quest'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Io a Giuntoli un altro anno lo avrei concesso, perché quest'anno era di ricostruzione e giocheremo comunque la Champions, nonostante tante operazioni di mercato che purtroppo non si son mostrare all'altezza.

Comolli ha delle idee affascinanti (ma io credo che tutti osservino le statistiche di un elaboratore per scremare i profili), ma il curriculum di Giuntoli al confronto del suo è nettamente superiore.

Comolli è stato all'Arsenal, al Liverpool, al Tottenham ma oltre ad attività di scouting  e qualche plusvalenza corposa non mi sembra abbia lasciato il segno. In Turchia al Fenerbahce è stato disastroso. Ha fatto bene al Tolosa ma il nostro è un club di caratura diversa.

Spero comunque di sbagliare.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massara ottimo profilo ! Ero molto contento dell’arrivo di Giuntoli, ma si è rivelato un disastro! Poco da dire …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti