Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus porte girevoli in dirigenza: Giuntoli via consensualmente, corsa a due tra Massara e Diego Lopez per sostituirlo"

Post in rilievo

Adesso, DarthNoldor ha scritto:

Stavolta non fai abbastanza attenzione, forse perché sei troppo legato a Giuntoli, che ha fallito e con lui Motta, a quel punto hanno deciso che il fallimento era completo e hanno deciso di fare una nuova rivoluzione, affidando al duo Comolli/Chiellini il tutto, certo si fa una nuova programmazione quando quella vecchia salta e fallisce non prima, quindi dall'inizio di quest'anno

Me ne sbatte la fava di Giuntoli, ormai è il passato. Il problema è il presente e il futuro. E mi sembra che possiamo convenire che siamo nella melma fino al collo. Almeno se sai minimamente analizzare la realtà. Ce la facciamo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Il problema ora è che Elkann ne ha scelto un altro. 

Definì Giunti " Il nostro top player". 

C'è veramente da aver paura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Troppa confusione 

Ha fatto bene Antonio a snobbarci 

In realtà non proprio, hanno deciso a febbraio che Comolli e Chiellini avrebbero preso la squadra in mano dal nuovo anno, loro hanno contattato Conte per ripartire, lui ben contento ha fatto capire che avrebbe accettato per poi cambiare idea all'ultimo, come fa sempre.

Se tutto andava come nei piani, ma sovente questo è difficile nel mondo dello sport, hanno deciso da febbraio che la nuova Juve sarebbe stata Comolli, Chiellini con Conte in panchina 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quelli che scrivono ‘ste cose si meriterebbero davvero che gli Agnelli vendessero la società. 
Vorrei proprio vedervi in mano a proprietà di ignota provenienza che cambiano ogni paio d’anni.

Sarebbe la nostra fine. 

O il nostro Risorgimento …

fino al 2023 non lo avrei mai detto: ma il secondo tradimento di john è stato insopportabile… e non può lasciare tranquillo nessun tifoso …

una società sportiva le cui vittorie sono periocamente abbandonate all’acqua sporca e un non sense … gli aumenti di capitale sono un contentino minimo che non ripagano minimamente di ciò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Grazie al caxxo. È tutta la vita che non mette bocca sulla Juventus e delega ad altri preoccupandosi solo di aprire il portafoglio quando serve. Non poteva continuare così?

Può uno che non sa nemmeno con quanti giocatori si scende in campo prendere decisioni operative? Ma non vi rendete conto del dilettantismo manageriale di questi giorni. Cosa può succedere? È evidente che alla fine ci troveremo a rimpiangere il periodo in cui c'era Giuntoli. Ma mi pare ovvio che finiremo così. Purtroppo una società che fattura 400 milioni di euro non può improvvisare scelte strategiche. Oggi stiamo improvvisando. Del resto non mi pare che Stellantis sia gestita molto meglio...

Il padrone è lui e può fare quello che caxxo gli pare....ci piaccia o no.

Poi, considerato che per motivi di lavoro conosco molto bene i giornalisti, prendo sempre con le pinze quello che scrivono.

Del periodo di Giuntoli c'è poco da rimpiangere, purtroppo.

Parli di Stellantis, ma il mondo dell'automotive attraversa una grave crisi mondiale.

Le crisi aziendali sono fisiologiche, bisogna vedere che capacità avremo di uscirne. Solo il tempo lo dirà. Quindi, calma e gesso e bando agli isterismi da forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Jurgen questa volta fatico a capirti. Solitamente mi sono sempre trovato d’accordo con le tue disamine ma in questo caso non fai altro che idolatrare un dirigente che in due anni ci ha messi in ginocchio con scelte senza senso. Ha sbagliato tutto ciò che potesse sbagliare, dalla scelta dell’allenatore, ai giocatori mediocri strapagati, al depauperamento di un patrimonio importante come i giovani della next gen, finendo con i rapporti personali assolutamente nulli. Adesso critichi la nuova dirigenza a priori senza mai averli visti all’opera. Non capisco. 

Concordo e aggiungo, quando è stato scelto Giuntoli eravamo tutti d'accordo (o quasi) sul fatto che ci avrebbe trasformati in una macchina da guerra, quindi, con il senno di poi, direi che ne capiamo tanto quanto Elkan, quindi possiamo solo sperare che questa volta vada meglio. Sosteniamo i nuovi arrivati e poi a fine stagione si tireranno le somme come giusto che sia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Me ne sbatte la fava di Giuntoli, ormai è il passato. Il problema è il presente e il futuro. E mi sembra che possiamo convenire che siamo nella melma fino al collo. Almeno se sai minimamente analizzare la realtà. Ce la facciamo?

Eh sì da febbraio è successo questo, che siamo nella melma, anzi a posteriori possiamo dire dalla scorsa estate, il cambiamento doveva arrivare obbligatoriamente ed è arrivato logicamente a fine stagione come tutti quelli fatti nel passato, vedi Boniperti nel 1990, poi Moggi, poi Marotta, poi Giuntoli ahimè ecc ecc ecc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse vero come si dice che Calvo era il consigliere di Elkann si spiegano tante cose. Anche io pensavo che Elkann dovesse per forza appoggiarsi a qualcuno viste le sue poche competenze in materia. 

Speriamo che sia così e che Elkann abbia davvero individuato in calvo il vero colpevole di questo disastro. 

Ora non so se abbia cambiato consigliere o abbia preso le redini in mano personalmente. Ma mi esprimerò quando sarà il campo a parlare. Inutile esaltarsi o deprimersi prima. Non scordiamoci che con Giuntoli e Motta e koop eravamo tutti al settimo cielo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

O il nostro Risorgimento …

fino al 2023 non lo avrei mai detto: ma il secondo tradimento di john è stato insopportabile… e non può lasciare tranquillo nessun tifoso …

una società sportiva le cui vittorie sono periocamente abbandonate all’acqua sporca e un non sense … gli aumenti di capitale sono un contentino minimo che non ripagano minimamente di ciò.

Io mi auguro che non accada mai. 
Voi fate un po’ come vi pare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

.quoto

il regno del vivacchiare e dell’improvvisazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Magari non è stato cacciato via per questi motivi, magari è stato cacciato via per l'aumento di capitale a metà stagione. Ma che ne sapete? Voi avete deciso che Giuntoli ha sbagliato, bene. Legittimo, per carità. A parte che Moggi ne ha sbagliate di operazioni, sbagliare qualcosa non significa essere incompetenti. Il punto qui è Elkann...

Giuntoli è stato scelto da Elkann? Si

Gli ha affidato la ricostruzione della Juventus? Si, pieni poteri

Ha il diritto di cambiare opinione? No!

Se Elkann ha sbagliato ad affidare a un sol uomo le sorti della Juventus, non è lui che deve trovare la soluzione.

Scusami ma cosa significa? Non ha il diritto di cambiare opinione? E che fa se lo tiene a Torino anche se ha la convinzione che ha sbagliato a dare fiducia completa in questa figura?

il proprietario è lui, chi dovrebbe trovare le soluzioni?

Perché sbaglierà ancora.

Se sono questi i parametri potevamo rimanere con Motta e Giuntoli, eravamo in una botte di ferro.

E secondo me non solo sta sbagliando, sta sbagliando tutto trattando la Juventus come se fosse la Pianese. 

Se vuole sostiutire Giuntoli, Tudor e tutti quanti, deve avere già preso le decisioni un mese prima. E con nomi credibili. Questo incapace si è fatto rifiutare da Conte e Gasperini e sta raccattando nomi di secondo piano da mezza Europa. Elkann è pericoloso.

Anche ammesso che Giuntoli fosse stata una scelta sbagliata, Elkann doveva insistere. Come fece Agnelli con Marotta. Altrimenti il problema è chiaramente lui.

Non mi pare difficile da capire.

Quindi è sicuro che si è fatto rifiutare da Conte e Gasperini mentre la stampa racconta fesserie su Giuntoli perché sarebbe stato cacciato per l’aumento di capitale e non per una questione tecnica? Stai decidendo tu quali informazioni possano essere ritenute valevoli di considerazione o meno…

a me pare che vista la tua posizione sull’operato di Giuntoli, sei entrato in “protezione” 😁

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre pensato da quando seguo la Juve che il peggiore ds è stato secco, ma giuntoli ha fatto l’impresa di superarlo, non l’avrei mai pensato due anni fa, l’altro fenomeno calvo trova comunque sempre una squadra, cioè questo ha fatto Juve, Barcellona, di nuovo Juve, ora aston Villa, e io sto ancora aspettando il main sponsor principale da lui….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Se fosse vero come si dice che Calvo era il consigliere di Elkann si spiegano tante cose. Anche io pensavo che Elkann dovesse per forza appoggiarsi a qualcuno viste le sue poche competenze in materia. 

Speriamo che sia così e che Elkann abbia davvero individuato in calvo il vero colpevole di questo disastro. 

Ora non so se abbia cambiato consigliere o abbia preso le redini in mano personalmente. Ma mi esprimerò quando sarà il campo a parlare. Inutile esaltarsi o deprimersi prima. Non scordiamoci che con Giuntoli e Motta e koop eravamo tutti al settimo cielo. 

Visto che parliamo di imprenditoria e non di un telefilm con Jessica Fletcher individuare un colpevole non significa trovare la soluzione. Puoi individuare il colpevole e metterci uno ancora più colpevole sefz 

Qui SE (e sottolineo SE) c'è un colpevole, il suo nome è John Elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Scusami ma cosa significa? Non ha il diritto di cambiare opinione? E che fa se lo tiene a Torino anche se ha la convinzione che ha sbagliato a dare fiducia completa in questa figura?

il proprietario è lui, chi dovrebbe trovare le soluzioni?

Uno che capisce di calcio.

Se sono questi i parametri potevamo rimanere con Motta e Giuntoli, eravamo in una botte di ferro.

Quindi è sicuro che si è fatto rifiutare da Conte e Gasperini mentre la stampa racconta fesserie su Giuntoli perché sarebbe stato cacciato per l’aumento di capitale e non per una questione tecnica? Stai decidendo tu quali informazioni possano essere ritenute valevoli di considerazione o meno…

Dal punto di vista logico ci devi lavorare molto, puoi fare molto meglio. Se scrivi concetti così deboli da sostenere fai fatica a passare la prima liceo.

a me pare che vista la tua posizione sull’operato di Giuntoli, sei entrato in “protezione” 😁

Non c'è più nulla da proteggere. Giuntoli anche se tecnicamente è ancora in organico appartiene al passato. Qui c'è da analizzare il presente e il futuro, ed è quello che sto facendo. Anche perché io a differenza di tutti voi non ho "vati", non ho "guru", non ho "santoni". Me ne sbatto la fava di chiunque, che si chiami Moggi, Agnelli, Conte, Allegri, Giuntoli ed Elkann. Quando c'è da criticare critico. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

Serve gente che capisca di calcio. 

Ma Elkann è noto per non saper scegliere bene i suoi uomini. 

Anziché andare in giro in cerca di nomi esotici, si poteva prendere Tare che ha già ampiamente dimostrato di saperci fare.

questo discorso sull'ampiamente dimostrato è relativo alla Juventus. Sulla Carta Giuntoli era il migliore....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io mi auguro che non accada mai. 
Voi fate un po’ come vi pare. 

Anch’io mi auguravo di avere un presidente Agnelli “fino alla fine” inattaccabile in quanto difeso dalla casa madre e con un progetto di sviluppo, nonostante gli inevitabili periodi di magra, per portare la Juve dove le compete (tra le prime al mondo)…

invece il nostro trenta denari, nonostante la parentela, lo ha defenestrato in men che non si dica come giraudo e Moggi nel 2006 …

E ora come allora comincia a mettere i cobolli versione 2025 … per non disturbare nessuno, non essere disturbato e limitarsi a lottare un posto in classifica con Bologna e Atalanta …

questa non è Juventus.

E con lui, ove mai ritornasse la Juventus, il pericolo di un nuovo voltafaccia sarebbe sempre dietro l’angolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Marlow ha scritto:

Io a Giuntoli un altro anno lo avrei concesso, perché quest'anno era di ricostruzione e giocheremo comunque la Champions, nonostante tante operazioni di mercato che purtroppo non si son mostrare all'altezza.

Anche io. Anche perchè nel suo primo anno non ha potuto fare nulla, visto che si veniva dal terremoto societario e che aveva un allenatore non scelto da lui (questo ovviamente non implicava che lo trattasse a pesci in faccia). 

Come suggeriva il suo contratto, il progetto giuntoliano era quinquennale. Per avere un lasso di tempo affidabile bisognava valutarlo sui tre anni. 

Poi appunto, se il buongiorno del terzo anno si fosse rivelato la fotocopia dei primi allora intervieni. Cioè se tu elkan vedi che a novembre la situazione langue allora cominci a chiamare comollì comoqui e comogiù. Ma giugno è una tempistica assurda.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Uno che capisce di calcio.

caro, sempre lui avrà in capo la decisione, a meno che questa figura che capisca di calcio non si palesi dal cielo, qualcuno la dovrà pure inserire in società…

Dal punto di vista logico ci devi lavorare molto, puoi fare molto meglio. Se scrivi concetti così deboli da sostenere fai fatica a passare la prima liceo.

Grazie per la stima, tranquillo, passata tanti anni fa(purtroppo, visto che l’età avanza)

La tua lettura sul perché dovrebbe essere stato allontanato Giuntoli non è logica ma fra il fantasioso e lo sperimentale. Sono i fatti a dirlo non è una cosa soggettiva.

Non c'è più nulla da proteggere. Giuntoli anche se tecnicamente è ancora in organico appartiene al passato. Qui c'è da analizzare il presente e il futuro, ed è quello che sto facendo. Anche perché io a differenza di tutti voi non ho "vati", non ho "guru", non ho "santoni". Me ne sbatto la fava di chiunque, che si chiami Moggi, Agnelli, Conte, Allegri, Giuntoli ed Elkann. Quando c'è da criticare critico. 

Hai però la presunzione di inserire utenti in categorie da te stabilite e la possibilità di prevedere il futuro senza neanche sapere chi arriverà in dirigenza e con che ruoli, complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Anche io. Anche perchè nel suo primo anno non ha potuto fare nulla, visto che si veniva dal terremoto societario e che aveva un allenatore non scelto da lui (questo ovviamente non implicava che lo trattasse a pesci in faccia). 

Come suggeriva il suo contratto, il progetto giuntoliano era quinquennale. Per avere un lasso di tempo affidabile bisognava valutarlo sui tre anni. 

Il concetto è esattamente questo.

Se tu intraprendi un progetto pluriennale, non puoi desistere alle prime difficoltà e cambiare tutto ogni anno.

Altrimenti non stai progettando, stai vivendo alla giornata.

Se a maggio 2026 finiamo dal quinto posto in giù che fa Elkann, cambia di nuovo dirigenza? E così all'infinito ogni anno?

Qualcuno gli tolga le mani da quel cavolo di bottone per favore! 🙏 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marcoj ha scritto:

caro, sempre lui avrà in capo la decisione, a meno che questa figura che capisca di calcio non si palesi dal cielo, qualcuno la dovrà pure inserire in società…

Ha sempre delegato Elkann, non si capisce perché adesso fa riunioni operative in prima persona, probabilmente è impazzito.

Quoto

La tua lettura sul perché dovrebbe essere stato allontanato Giuntoli non è logica ma fra il fantasioso e lo sperimentale. Sono i fatti a dirlo non è una cosa soggettiva.

Hai però la presunzione di inserire utenti in categorie da te stabilite e la possibilità di prevedere il futuro senza neanche sapere chi arriverà in dirigenza e con che ruoli, complimenti.

Giuntoli non è intoccabile, nessuno è intoccabile. Si giudica il come e il quando e come hai preparato la sostituzione. È piuttosto evidente che Elkann stia facendo cose a caso in preda alla sua confusione e al suo (poco) tempo libero senza tener minimamente conto del lato strettamente calcistico della Juventus. C'è una manifestazione alle porte, ed è importante (prova ne è che finalmente c'è uno sponsor di maglia), c'è una finestra di mercato che si apre in questi giorni, c'è la preparazione alla prossima stagione che doveva avvenire con basi solide (la Juventus doveva essere operativa sul mercato da almeno un mese perché gli altri mica stanno a guardare). Allora queste cose in società non si possono fare adesso. O le fai prima, o le fai dopo. E soprattutto con chi le fai? Con il primo che trovi libero in questo momento? Che è sto balbettare sull'allenatore? Mi pare evidente che Comolli, che per me resta un fallito, fino a due settimane fa manco si sognava di essere assunto dalla Juventus. Stiamo tentennando su tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mo' sarei io quello che abbocca ai giornali... va bene...

Jurgen ripeto, ho grande rispetto per le tue opinioni che spesso mi trovano d’accordo, in questo caso però sono in completo disaccordo, capita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In qualsiasi club al mondo con tifosi degni di questo nome … a novembre tutti questi dovrebbero essere cacciati coi forconi  insieme a quello che ce li ha messi … e dovrebbe essere invocato il ritorno dell’ultimo vero presidente Agnelli oppure l’arrivo di una nuova proprietà…

invece si presenteranno 4 stronxi dietro uno striscione a sostenere il contrario…

anche questa è stata ed è la rovina del club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Marlow ha scritto:

Io a Giuntoli un altro anno lo avrei concesso, perché quest'anno era di ricostruzione e giocheremo comunque la Champions, nonostante tante operazioni di mercato che purtroppo non si son mostrare all'altezza.

Comolli ha delle idee affascinanti (ma io credo che tutti osservino le statistiche di un elaboratore per scremare i profili), ma il curriculum di Giuntoli al confronto del suo è nettamente superiore.

Comolli è stato all'Arsenal, al Liverpool, al Tottenham ma oltre ad attività di scouting  e qualche plusvalenza corposa non mi sembra abbia lasciato il segno. In Turchia al Fenerbahce è stato disastroso. Ha fatto bene al Tolosa ma il nostro è un club di caratura diversa.

Spero comunque di sbagliare.

Io sono tra quelli che gradiva la figura di Giuntoli per i risultati conseguiti in altri club, da noi però ha fallito in tutto. La delusione più  grande non è stata sul lato sportivo (e già questo è tutto dire) ma sul lato umano, di rapporti personali. Sceglie un allenatore e poi lo lascia completamente solo, non crea empatia con nessuno, fa tabula rasa di ciò che ha trovato. Una persona intelligente non si comporta così. Per quanto riguarda la scelta dei giocatori poi stendiamo un velo pietoso, basta dire che il suo secondo migliore acquisto (Kalulu) era una terza scelta dopo che sono saltate le trattative per Calafiori e Todibo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Notts County ha scritto:

E’ che quando nasci nella pancia giusta è tutto più facile

Verissimo!! Calvo poi, oltre a questo, ha parecchi santi in paradiso. Un miracolato come pochi. Un idiota baciato dalla fortuna. La moglie infatti se n'è accorta, conoscendolo bene. Gli inglesi no. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti