Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus porte girevoli in dirigenza: Giuntoli via consensualmente, corsa a due tra Massara e Diego Lopez per sostituirlo"

Post in rilievo

44 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quelli che scrivono ‘ste cose si meriterebbero davvero che gli Agnelli vendessero la società. 
Vorrei proprio vedervi in mano a proprietà di ignota provenienza che cambiano ogni paio d’anni.

Sarebbe la nostra fine. 

Gli acquirenti ci sono e non sono di ignota provenienza 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mo' sarei io quello che abbocca ai giornali... va bene...

Hanno programmato tutto? Hanno programmato tutto? Hanno programmato tutto? .doh 

Ma non sai manco che significa programmare te 

La programmazione di Giuntoli è peggiore di nomi scelti a caso dal cappello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Il padrone è lui e può fare quello che caxxo gli pare....ci piaccia o no.

Poi, considerato che per motivi di lavoro conosco molto bene i giornalisti, prendo sempre con le pinze quello che scrivono.

Del periodo di Giuntoli c'è poco da rimpiangere, purtroppo.

Parli di Stellantis, ma il mondo dell'automotive attraversa una grave crisi mondiale.

Le crisi aziendali sono fisiologiche, bisogna vedere che capacità avremo di uscirne. Solo il tempo lo dirà. Quindi, calma e gesso e bando agli isterismi da forum.

Questo è il problema. Invidio Real e Barca anche per questo, loro non hanno un padrone e i soci possono mandare via il presidente con l'elezione successiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

La programmazione di Giuntoli è peggiore di nomi scelti a caso dal cappello 

Se hai una Lamborghini in garage non cerchi il meccanico su internet.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Questo è il problema. Invidio Real e Barca anche per questo, loro non hanno un padrone e i soci possono mandare via il presidente con l'elezione successiva

Si, sono realtà molto diverse dalla nostra. Però io gli Agnelli/Elkann me li terrei stretti, con tutti i loro pregi e difetti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scirea68 ha scritto:

Si, sono realtà molto diverse dalla nostra. Però io gli Agnelli/Elkann me li terrei stretti, con tutti i loro pregi e difetti.

Io no, dopo quanto successo nel 2006, nel 2023 e in questi giorni, spero che vendano a Devasini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Io no, dopo quanto successo nel 2006, nel 2023 e in questi giorni, spero che vendano a Devasini

La vedo difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scirea68 ha scritto:

La vedo difficile

Eh lo so, anzi impossibile. Elkann non molla il giocattolo, nonostante lo rompa periodicamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ha sempre delegato Elkann, non si capisce perché adesso fa riunioni operative in prima persona, probabilmente è impazzito.

Proprio per scegliere a chi delegare la gestione, ripeto qualcuno dovrà pur inserire questa figura.

16 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Giuntoli non è intoccabile, nessuno è intoccabile. Si giudica il come e il quando e come hai preparato la sostituzione. È piuttosto evidente che Elkann stia facendo cose a caso in preda alla sua confusione e al suo (poco) tempo libero senza tener minimamente conto del lato strettamente calcistico della Juventus. C'è una manifestazione alle porte, ed è importante (prova ne è che finalmente c'è uno sponsor di maglia), c'è una finestra di mercato che si apre in questi giorni, c'è la preparazione alla prossima stagione che doveva avvenire con basi solide (la Juventus doveva essere operativa sul mercato da almeno un mese perché gli altri mica stanno a guardare). Allora queste cose in società non si possono fare adesso. O le fai prima, o le fai dopo. E soprattutto con chi le fai? Con il primo che trovi libero in questo momento? Che è sto balbettare sull'allenatore? Mi pare evidente che Comolli, che per me resta un fallito, fino a due settimane fa manco si sognava di essere assunto dalla Juventus. Stiamo tentennando su tutto.

la competizione calcistica a cui ti riferisci, il mondiale per club, per come la vedo io non deve condizionare le scelte da fare per la prossima stagione e per quelle a venire, che devono avere un profilo di importanza decisamente maggiore. 

Le cose non si decidono da soli, soprattutto quando altri(allenatori o dirigenti) sono sotto contratto in altre realtà, vedi Gasperini e Roma, nonostante si sapesse da tantissimo tempo che la Roma stesse cercando il post Ranieri.

Da noi le cose erano già complicate dall’allontanamento di Motta a stagione in corso, normale che ci si ritrova in questa situazione ad oggi. 

Su chi arriverà non ho la presunzione di esprimermi, anche perché non si sa ancora chi e con quali ruoli, oggi per esempio si parla anche di Massara. Aspetto e valuterò a tempo debito, almeno facciamoli insediare a Torino…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Io sono tra quelli che gradiva la figura di Giuntoli per i risultati conseguiti in altri club, da noi però ha fallito in tutto. La delusione più  grande non è stata sul lato sportivo (e già questo è tutto dire) ma sul lato umano, di rapporti personali. Sceglie un allenatore e poi lo lascia completamente solo, non crea empatia con nessuno, fa tabula rasa di ciò che ha trovato. Una persona intelligente non si comporta così. Per quanto riguarda la scelta dei giocatori poi stendiamo un velo pietoso, basta dire che il suo secondo migliore acquisto (Kalulu) era una terza scelta dopo che sono saltate le trattative per Calafiori e Todibo.

Onestamente non concordo sul fatto di aver lasciato solo Motta.

Il brasiliano è stato ascoltato e accontentato sul mercato, credo che la scelta di esautorarlo sia arrivata dall'alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marlow ha scritto:

Onestamente non concordo sul fatto di aver lasciato solo Motta.

Il brasiliano è stato ascoltato e accontentato sul mercato, credo che la scelta di esautorarlo sia arrivata dall'alto.

Probabile, anche perché Giuntoli ha scelto di andare a fondo con le sue decisioni e convinzioni, non ha mai limato nulla e oggi, pare, che ne pagherà le conseguenze con allontanamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Proprio per scegliere a chi delegare la gestione, ripeto qualcuno dovrà pur inserire questa figura.

la competizione calcistica a cui ti riferisci, il mondiale per club, per come la vedo io non deve condizionare le scelte da fare per la prossima stagione e per quelle a venire, che devono avere un profilo di importanza decisamente maggiore. 

Le cose non si decidono da soli, soprattutto quando altri(allenatori o dirigenti) sono sotto contratto in altre realtà, vedi Gasperini e Roma, nonostante si sapesse da tantissimo tempo che la Roma stesse cercando il post Ranieri.

Da noi le cose erano già complicate dall’allontanamento di Motta a stagione in corso, normale che ci si ritrova in questa situazione ad oggi. 

Su chi arriverà non ho la presunzione di esprimermi, anche perché non si sa ancora chi e con quali ruoli, oggi per esempio si parla anche di Massara. Aspetto e valuterò a tempo debito, almeno facciamoli insediare a Torino…

Dissento totalmente. Un DS e un DG si insediano lontano da una finestra di mercato. Due anni fa Giuntoli è arrivato a metà luglio a mercato ormai finito e non ha firmato alcuna operazione di mercato. Così ha un senso. Intervenire sul DS e sul DG a fine maggio significa compromettere un’intera stagione sportiva. Giuntoli andava sostituito o molto prima oppure a mercato concluso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tristezza vedere la Juve in questa fase così confusionaria. 

Poi sentire amici di altre squadre che mi chiedono "ma la Juve chi prende ora come allenatore?" e non sapere se andremo con una scommessa alla Motta, se terremo Tudor o chissà cosa succederà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricominciare da capo ogni volta non è mai la soluzione giusta a meno di pescare il jolly.

Giuntoli ha sbagliato tanto, ma con Bremer in squadra e Douglas Luiz (almeno metà di quello in Inghilterra) avremmo lottato per lo scudetto fino alla fine.

Koop è stato l'ennesimo bidone atalantino e si poteva prevederlo, nonostante tanti commentatori professionisti abbiano incensato Giuntoli per averlo preso, compreso l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Dopo il disastro sotto tutti i punti di vista, era chiaro che questa eventualità non fosse da scartare. Mi dispiace per la Juve e pure per lui. Ero felicissimo quando arrivò. Ero straconvinto che avrebbe fatto un ottimo lavoro. Invece tutto ciò che potevaandare male, è andato pure peggio. 

Il problema ora è che Elkann ne ha scelto un altro. 

Anche io avevo molta fiducia in lui dico la verità.. secondo me ha fatto qualche scelta sbagliata ma è stato anche un po' sfortunato..

Credo che l'uscita consensuale, senza discussioni, dica molto anche del fatto che persino lui si renda conto di non aver fatto un buon lavoro..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Dissento totalmente. Un DS e un DG si insediano lontano da una finestra di mercato. Due anni fa Giuntoli è arrivato a metà luglio a mercato ormai finito e non ha firmato alcuna operazione di mercato. Così ha un senso. Intervenire sul DS e sul DG a fine maggio significa compromettere un’intera stagione sportiva. Giuntoli andava sostituito o molto prima oppure a mercato concluso. 

E potrai anche dissentire ma siamo al 1 giugno c’è tutto il tempo di correre ai ripari, mondiale per club a parte che comunque rimane un qualcosa di estemporaneo, non è una casistica “classica”.

Non ha senso far firmare operazioni di mercato a un dirigente ormai esautorato da qualsiasi potere.

aspettiamo di vedere chi, come e quando arrivano i nuovi dirigenti e non andiamo dietro necessariamente a quello che dicono i giornali, come per questo algoritmo che pare debba prendere il controllo societario, quando invece sono certo che se sarà integrato andrà a supporto delle valutazioni, cosa ormai praticamente che avviene in tutti i settori.

23 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Massara mi pare che già abbia dimostrato di essere un dirigente valido, io opterei per lui.

Io porterei anche Maldini se fosse possibile, persona che pare molto competente e di uno spessore umano e professionale che ormai è raro trovare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

E potrai anche dissentire ma siamo al 1 giugno c’è tutto il tempo di correre ai ripari, mondiale per club a parte che comunque rimane un qualcosa di estemporaneo, non è una casistica “classica”.

Non ha senso far firmare operazioni di mercato a un dirigente ormai esautorato da qualsiasi potere.

aspettiamo di vedere chi, come e quando arrivano i nuovi dirigenti e non andiamo dietro necessariamente a quello che dicono i giornali, come per questo algoritmo che pare debba prendere il controllo societario, quando invece sono certo che se sarà integrato andrà a supporto delle valutazioni, cosa ormai praticamente che avviene in tutti i settori.

Se il mercato non è già impostato a inizio giugno, non riesci a chiudere le operazioni. È già troppo tardi. E le scelte che hanno fatto legittimamente Conte e Gasperini te lo dovrebbero chiarire. Un allenatore non si mette a lavorare in giugno con un direttore sportivo che non ha ancora iniziato il suo lavoro. I giornali in questo caso raccontano i fatti: a Conte e a Gasperini è bastata una telefonata per “scartare” la Juventus. Perché? Non ti fai mai la domanda giusta…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Io porterei anche Maldini se fosse possibile, persona che pare molto competente e di uno spessore umano e professionale che ormai è raro trovare

Tutto condivisibile, ma azzerare una dirigenza a inizio giugno, consentimi, è una mossa quanto meno discutibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Se il mercato non è già impostato a inizio giugno, non riesci a chiudere le operazioni. È già troppo tardi. E le scelte che hanno fatto legittimamente Conte e Gasperini te lo dovrebbero chiarire. Un allenatore non si mette a lavorare in giugno con un direttore sportivo che non ha ancora iniziato il suo lavoro. I giornali in questo caso raccontano i fatti: a Conte e a Gasperini è bastata una telefonata per “scartare” la Juventus. Perché? Non ti fai mai la domanda giusta…

So benissimo che il mercato va impostato prima di giugno, so però anche per certo che siccome il mondo non è fermo a situazioni standard, se c’è bisogno di correre ai ripari siamo ancora in tempo.

Dato che non penso che faranno una rivoluzione come quella della

passata stagione, 3/4 acquisti si possono fare anche insediandosi a giugno. Non è la fine del mondo insomma.

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Tutto condivisibile, ma azzerare una dirigenza a inizio giugno, consentimi, è una mossa quanto meno discutibile. 

Leggi 👆 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Tutto condivisibile, ma azzerare una società a inizio giugno è una mossa quanto meno discutibile. 

Condivido ed aggiungo che il mondiale complica ulteriormente il tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti