Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Vertice Juve sulla questione allenatore: Tudor e altri 4 nomi sul tavolo"

Post in rilievo

2 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Ma Chiellini che c’entra con uno che fa le squadre con gli algoritmi? 
La pensano all’opposto 

Magari due visioni diverse si aiutano a vicenda..la teoria con l'uomo di campo..la commistione di tutto questo può essere chè porti equilibrio nelle scelte.

Io ipotizzo ovviamente..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, KenanYldiz ha scritto:

Fratello inda sul palo di Yamal avrebbe perso 0-4 IN CASA in un tempo , una squadra che perde 0-4 in un tempo una semifinale di Champions e’ indegna di giocare la finale , altro che non aver sfigurato , con il barca nel

st ha fatto una figura di melma storica ,

tutta Europa gli ride dietro, qua in Italia siete un po’ condizionati dalla stampa  che è tutta filocartonata , ma il st tempo col barca non è stato un impresa ma una figura indegna.

Ma figurati.. Hai trovato il tipo meno adatto ad affibiargli di essere condizionato dai media. Tutti qui mi conoscono per avere idee piuttosto fuori dagli schemi. 

Poi se me permetti non ti devi fossilizzare sui se e sui ma.. Il fatto è che ha passato il turno contro il barca e il Bayern... Ma non è quello... Io parlavo del percorso in generale in questi anni. Due finali in 3 anni non le fai per caso o per fortuna. 

È comunque il mio discorso non riguardava L'inter... Che ho solo citato perché tu per primo l'hai citata. Il mio discorso era  sul calcio Italiano in generale.. Che a parte l'enorme divario economico ..come tattica non ha nulla da invidiare  a questi "santoni"

Ricordati che una bravo allenatore è quello che subisce pochi gol e ne fa tanti. La differenza reti stabilisce quale sia la squadra migliore... non come ti difendi o come attacchi o quale tattica usi. 

Però naturalmente libero di restare sulle tue e io sulle mie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tommaso ha scritto:

Io terrei tudor... Se devo fare una scommessa a sto punto prendo Nicola 

2 minuti fa, Daigo76 ha scritto:

È arrivato il genio degli "algoritmi"... A sto punto mettiamo una AI al posto dell'allenatore e facciamo prima...

Tenete Tudor per favore...

Ma tudor lo abbiamo visto cosa può dare e cosa non può dare... Si non è male.. Ma non è neanche un genio innovatore che ti può far svoltare.

Alla fine non ha svoltato la squadra come ha fatto Ranieri ad esempio con la Roma... Come risultati e gioco non si è discostato molto da Motta..se non sbaglio solo in una partita è riuscito a vincere con più di un gol di scarto. Ha solo dato un buster in più che qualsiasi nuovo allenatore di solito imprime alle prime uscite. 

Personalmente Preferisco  tentare ti trovare  il Motta giusto piuttosto che rifugiarmi nella normalità. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Concordo in parte. 

È vero che in Italia si pratica un calcio più tattico.. Ma ad un attento Osservatore come te non sarà sfuggito che negli ultimi anni anche da noi la mentalità sta cambiando... Ormai non incontri più la squadretta di turno che si rintana in difesa nella speranza di strappare uno zero a zero. 

Oggi come oggi chiunque si gioca la partita o almeno ci prova. 

Oltretutto devi tenere conto dell'enorme differenza di capacità di spesa tra noi e le big europee.. Specie tutte le inglesi. 

È nonostante ciò... Non mi pare che l'atalanta si sia fatta violentare.. O le altre italiane abbiamo fatto figure meschine contro questi allenatori fantomatici esteri nelle competizioni europee. 

Dimentichi inoltre che molti nostri allenatori hanno insegnato calcio all'estero. Persino Ranieri.

riferito all’Inter.. che si ha fatto ieri una figura pessima.. ma che nel suo cammino generale non ha di certo sfigurato contro altri pseudo profeti del calcio. Ha perso contro una squadra nettamente superiore in una serata particolarmente storta.. non certo per la tattica del 352.

Le sue 2 finali in 3 anni le ha fatte..con vecchietti e parametri zero. Eliminando squadre che per un difensore spendono anche 70 milioni. 

Quindi come in ogni cosa... Ci vuole molta calma sefz

Concordo in toto e aggiungo una considerazione: al di là delle questioni tecnico-tattiche, un fattore determinante è costituito dalla condizione fisica. Ieri, a mio avviso, la superiorità schiacciante del PSG è stata soprattutto fisica. I parigini arrivavano sempre prima sul pallone, erano più veloci, pressavano come dannati. Una ottima condizione fisica esalta gli aspetti tecnico-tattici. Nel calcio moderno la condizione atletica è probabilmente ancor più determinante dell'aspetto tattico. Certo, poi ci vuole comunque gente che sappia giocare a pallone, ma la differenza spesso la fa il fisico. L'Atalanta , sotto questo aspetto, è un caso emblematico secondo me. Sappiamo bene quanto il Gasp curi la condizione fisica e, quando l'Atalanta è in forma, è un avversario ostico per chiunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni piccoli e insignificanti rumors dicono Fabregas all’Inter nell’ ipotesi molto verosimile di Inzaghi in Arabia … si fanno molti nomi per la Juve , poi vedi la partita di ieri e comprendi quanto la mano di un allenatore possa plasmare una squadra : non c è un unico modo per essere competitivi , ma bisogna avere idee,  coraggio , pazienza e sopratutto competenza ! 
Un allenatore deve anche essere messo nella condizione di proporre le proprie idee . 
Sarri e’ stato messo nelle migliori condizioni ? No , aveva una squadra a fine ciclo e poco funzionale .

motta ? Neppure anche se la sua inesperienza mista all arroganza non ha certo aiutato , sicuramente non era un profilo adatto per noi .

p.s. Aspetto fisico e’ fondamentale ma altrettanto e’ importante saper correre … altro aspetto non trascurabile : luis Enrique ha dato giorni liberi prima della finale , la testa e’ fondamentale , le tensioni creano ansia  l Inter e’ arrivata in finale  completamente svuotata , a corto di benzina , la squadra e’ vecchiotta e spremuta . In questo la Juve ha intrapreso un oercorso di ringiovanimento solo che deve essere coerente nelle scelte e affidarsi a un allenatore capace . Una squadra da 4 posto può diventare subito competitiva come no , dipende da che visione si ha : purtroppo noi non abbiamo management adeguato , la società non e’ organizzata e le ideee sono raffazzonate : poi si può sbagliare ma ci vuole coerenza .. Motta   , kelly , certi prestiti , certe cessioni sono state cervellotiche … ora si deve cambiare e lo si doveva fare già 5 anni fa  altrimenti non vince manco comprando Holly e Benji 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bobminator ha scritto:

Allora se l'algoritmo afferma dai parametri che per noi l'allenatore giusto e' il mostro di Firenze o Zodiac va bene si .salve

Il mostro di Firenze ha dato la sua parola a Rebibbia . Ha detto no, grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che si propongono come nuovi messia del calcio perchè si affidano agli algoritmi, mi ricordano quei ciarlatani che nel West giravano per le cittadine vendendo, agli ignari vaccari, quegli intrugli che guarivano da ogni male.

Gli algoritmi è quell'americanata che viene molto utilizzata nel baseball, che sforna tutta una serie di dati su chi lancia, chi riceve e suggerisce quindi chi sarebbe opportuno prendere.

Il  calcio è uno sport completamente diverso, basato su fragili equilibri di squadra, solidarietà e motivazione fra i giocatori; tutti ingredienti che un programma non potrà mai sfornare con esattezza.

La dimostrazione è avvenuta ieri col PSG che ha vinto la sua prima CL senza i Neymar, i Messi, Mbappe ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scirea68 ha scritto:

Concordo in toto e aggiungo una considerazione: al di là delle questioni tecnico-tattiche, un fattore determinante è costituito dalla condizione fisica. Ieri, a mio avviso, la superiorità schiacciante del PSG è stata soprattutto fisica. I parigini arrivavano sempre prima sul pallone, erano più veloci, pressavano come dannati. Una ottima condizione fisica esalta gli aspetti tecnico-tattici. Nel calcio moderno la condizione atletica è probabilmente ancor più determinante dell'aspetto tattico. Certo, poi ci vuole comunque gente che sappia giocare a pallone, ma la differenza spesso la fa il fisico. L'Atalanta , sotto questo aspetto, è un caso emblematico secondo me. Sappiamo bene quanto il Gasp curi la condizione fisica e, quando l'Atalanta è in forma, è un avversario ostico per chiunque.

Bravo. 

Avevo dimenticato questo aspetto. 

Infatti la sola cosa che invidio di più all'estero è proprio la capacità fisica e aerobica che hanno. 

Se c'è un difetto nel calcio italiano è proprio nei preparatori atletici. Escludendo il caso gasperini. Che comunque anche lui nella seconda parte della stagione ha dei crolli. 

Sta cosa davvero non si riesce a capire come mai in Italia arriviamo a fine stagione tutte col fiatone.. Ma anche nei 30 minuti finali di una partita. 

Ora io non voglio fare il complottista ma magari qui in Italia la Wanda fa meglio il proprio dovere??? non so.. la butto giù così. 

Perché mi pare strano che al giorno d'oggi in cui non esistono segreti.. gli allenatori e i preparatori atletici nostrani non abbiano capito come allenare bene la squadra anche dal lato fisico. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Callaghan said:

Quelli che si propongono come nuovi messia del calcio perchè si affidano agli algoritmi, mi ricordano quei ciarlatani che nel West giravano per le cittadine vendendo, agli ignari vaccari, quegli intrugli che guarivano da ogni male.

Gli algoritmi è quell'americanata che viene molto utilizzata nel baseball, che sforna tutta una serie di dati su chi lancia, chi riceve e suggerisce quindi chi sarebbe opportuno prendere.

Il  calcio è uno sport completamente diverso, basato su fragili equilibri di squadra, solidarietà e motivazione fra i giocatori; tutti ingredienti che un programma non potrà mai sfornare con esattezza.

La dimostrazione è avvenuta ieri col PSG che ha vinto la sua prima CL senza i Neymar, i Messi, Mbappe ecc.

Concordo. È quello che ha detto ieri Alex Del Piero a fine partita dando indirettamente due belle stoccate alla Juve: il PSG ha vinto perché ha avuto una proprietà "attenta" (vero Elkann?) e un allenatore che ha messo gli "uomini" davanti ai "calciatori" (vero Motta?).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono gli stessi nomi che girano e girano da almeno 4 giorni. Se le passano le veline tra testate. Poi il CDS notoriamente informato su Torino è poco su Roma e Lazio. Ma il Direttore sta ancora ballando il tango dopo la disfatta di ieri o va tutto in autogestione. Mi aspetto comunque una sorpresa shock sulla scelta dell’allenatore. Il fatto che non sembra esserci particolare fretta imho vuol dire che lo hanno già bloccato e stanno facendo già mercato con lui in sotto traccia . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Semplicemente è l'unica informazione che si trova di sto tizio che ha fatto una carriera flop. Probabilmente è stato scelto da Elkann perché non mette a bilancio le trasferte degli osservatori.

Magari è così, ma forse dovremmo almeno attendere di vedere cosa sa fare. Ma soprattutto non dovremmo andare dietro alle bubbole di un giornale il cui direttore una settimana fa accusava in maniera volgare, in diretta tv e senza prove un giocatore di slealtà sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Callaghan ha scritto:

Per anni tutti o quasi abbiamo fatto scommesse affidandoci a fortuna, sensazioni, e sogni.

Mai vinto niente se non un 12 quando lo facevano tutti con 4 soldi di vincita.

I sistemisti della ricevitoria dove giocavamo invece giravano con pacchi di giornali, stampe di computer e software  sofisticati, loro vincevano.

Li odiavamo, ci prendevano in giro, pure questa settimana niente? Ridendo ci chiedevano.

😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Se metti tre incompetenti in una stanza, che cosa possono partorire?
“Chiamiamo Mendes e facciamo decidere a lui?”

”Si dai, mi sembra l’unica soluzione a questo punto….” .sisi 

Siamo proprio messi male eh.

Si sceglie per algoritmi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Bravo. 

Avevo dimenticato questo aspetto. 

Infatti la sola cosa che invidio di più all'estero è proprio la capacità fisica e aerobica che hanno. 

Se c'è un difetto nel calcio italiano è proprio nei preparatori atletici. Escludendo il caso gasperini. Che comunque anche lui nella seconda parte della stagione ha dei crolli. 

Sta cosa davvero non si riesce a capire come mai in Italia arriviamo a fine stagione tutte col fiatone.. Ma anche nei 30 minuti finali di una partita. 

Ora io non voglio fare il complottista ma magari qui in Italia la Wanda fa meglio il proprio dovere??? non so.. la butto giù così. 

Perché mi pare strano che al giorno d'oggi in cui non esistono segreti.. gli allenatori e i preparatori atletici nostrani non abbiano capito come allenare bene la squadra anche dal lato fisico. 

si, in effetti, in Italia pare proprio che sulla preparazione fisica si preferisca cazzeggiare. Poi ne paghiamo le conseguenze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Magari è così, ma forse dovremmo almeno attendere di vedere cosa sa fare. Ma soprattutto non dovremmo andare dietro alle bubbole di un giornale il cui direttore una settimana fa accusava in maniera volgare, in diretta tv e senza prove un giocatore di slealtà sportiva.

Va bene ma si commenta qui su questo topic l’attualità non le tesi di un giornalista. In questo caso si sa già tutto, Comolli sarà sicuramente il DG, ancora non si conosce il DS e l’allenatore. Tutto questo con una competizione ufficiale alle porte e con il mercato della prossima stagione ormai iniziato. Siamo già in ritardo dovendo acquistare un attaccante top. Tutto questo non è colpa del CdS ma della totale incoscienza di John Elkann che non ha preparato questa rivoluzione con la giusta tempistica. Per carità, il giocattolo è suo e ci può fare quello che vuole, anche spaccarlo in mille pezzi, però un po’ di rispetto per la Juventus sarebbe gradito…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ma tudor lo abbiamo visto cosa può dare e cosa non può dare... Si non è male.. Ma non è neanche un genio innovatore che ti può far svoltare.

Alla fine non ha svoltato la squadra come ha fatto Ranieri ad esempio con la Roma... Come risultati e gioco non si è discostato molto da Motta..se non sbaglio solo in una partita è riuscito a vincere con più di un gol di scarto. Ha solo dato un buster in più che qualsiasi nuovo allenatore di solito imprime alle prime uscite. 

Personalmente Preferisco  tentare ti trovare  il Motta giusto piuttosto che rifugiarmi nella normalità. 

Tudor 9 partite, ricordiamocelo quando parliamo di dare tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Scusate ma che * significa?

Davvero ci stiamo affidando a sta roba? Io spero che sia solo la solita narrativa superficiale 

Sembriamo dei dilettanti allo sbaraglio.

Forse sono io a essere troppo all'antica, ma appartengo a quella vecchia scuola in cui gli osservatori andavano a vedere i giocatori dal vivo e prendevano decisioni solo dopo averli valutati sul campo. Oggi, invece, ci affidiamo a queste scelte basate su algoritmi e calcoli...

Ridatemi Andrea Agnelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già si parla di Tudor ed altri ... ed anche del gradimento dei giocatori per Igor. Aspetto fiducioso l'arrivo di Comolli alla Continassa e le due chiacchiere che si farà con il croato per poi mettere il punto ... e guardare avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Siamo proprio messi male eh.

Si sceglie per algoritmi 

Di una povertà disarmante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Concordo pienamente. Meglio andare su un profilo interessante e moderno. Perché se ci vediamo bene possiamo svoltare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leppe ha scritto:

Già si parla di Tudor ed altri ... ed anche del gradimento dei giocatori per Igor. Aspetto fiducioso l'arrivo di Comolli alla Continassa e le due chiacchiere che si farà con il croato per poi mettere il punto ... e guardare avanti.

Magari tra spogliatoio e colloqui lipotesi tudor ritorna forte e rimane lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti