Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Vertice Juve sulla questione allenatore: Tudor e altri 4 nomi sul tavolo"

Post in rilievo

1 ora fa, chigen ha scritto:

Per assumere un allenatore serve l'intuitu personae, no dati e algoritmi. 

Se l’intuitu personae è quello di john…

stai tranquilla che è meglio l’algoritmo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, KenanYldiz ha scritto:

Non avete capito proprio nulla , quella

di ieri  è l’ENNESIMA lezione al calcio di melma praticato dagli Allegri , Inzaghi , Conte e altri cagasottoo italici con il loro 532 di melma ( il 352 con due terzini sulle fasce esiste solo nella testa di qualche fesso) Con gli acerbi bastoni darmian a livelli assoluti ci fai il brodo , così come ci fai il brodo con la mentalità dei Chiellini Bonucci etc etc. Bisogna puntare su un allenatore di vedute internazionali , altro Che Mancini pioli Tudor , ben venga anche Silva , di certo non può essere peggio di sta gentaglia preistorica

Condivido tutto e da incorniciare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chigen ha scritto:

Per assumere un allenatore serve l'intuitu personae, no dati e algoritmi. 

A parte che come spiegato in un articolo non c'è solo l'algoritmo ma un attenta valutazione personale nonché umana persino sulle famiglie e fidanzate dei calciatori. 

Ma detto questo ricordiamoci che noi "COMPETENTI" tifosi abbiamo schifato il primo allegri e abbiamo osannato giuntoli Motta e koop... 

Personalmente mi esprimerò quando sarà il campo a parlare... E consiglierei a tutti quanti di fare meno i professoroni 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Ho 51 anni e lavoro ai vertici nel mio settore, di certo non devo rendere conto a te che evidentemente hai molte frustrazioni nel tuo lavoro, visto che poni le discussioni sul piano privato e personale (non avendo altri argomenti) sefz 

Guarda è da sciocchi giocare a chi ce l'ha più lungo....puoi scrivere qualsiasi minkiata, visto che è impossibile per gli altri verificarla. Ma continui a dare risposte infantili. Mi spiace che a 51 anni tu non sia ancora sufficientemente maturato dal punto di vista della personalità, anche perchè ormai è tardi. Credimi, lo dico con sincerità ed affetto, perchè il tuo personaggio da "so tutto io" mi è pure simpatico. Comunque, ti auguro una buona vita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, PD210 ha scritto:

Però Tudor ha firmato sapendo che al 99% lo avrebbero sostituito. Quindi non capisco perché lo avrebbero bruciato. 

Secondo me invece lui le speranze di rimanere le ha altrimenti non avrebbe detto certe cose dopo la partita con il Venezia 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scirea68 ha scritto:

Guarda è da sciocchi giocare a chi ce l'ha più lungo....puoi scrivere qualsiasi minkiata, visto che è impossibile per gli altri verificarla. Ma continui a dare risposte infantili. Mi spiace che a 51 anni tu non sia ancora sufficientemente maturato dal punto di vista della personalità, anche perchè ormai è tardi. Credimi, lo dico con sincerità ed affetto, perchè il tuo personaggio da "so tutto io" mi è pure simpatico. Comunque, ti auguro una buona vita. 

Ah ora ricordo perché Lho messo in ignore da tempo immemore. 

Comunque anche se non ne conosco il contendere  ottima risposta la tua... educata e bilanciata. Cosa che dubito sia avvenuta dall'altra parte. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mentalità Europea ha scritto:

Ma Chiellini che c’entra con uno che fa le squadre con gli algoritmi? 
La pensano all’opposto 

La diversità di vedute e di approccio è un valore, non un problema.

Poi magari si rivelano entrambi due incompetenti nei loro ruoli... allora si che sarebbe un grosso problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

qui troppa gente va dietro alle minkiate che si leggono in giro.

ma quello che mi fa più ridere è leggere qualche utente, perennemente presente su questo forum (probabilmente perchè non ha un lavoro, però ne sa più di tutti su qualsiasi argomento) che definisce incompetente o nullità chi vive (e molto bene) di calcio da 30 anni. Ma perchè questa gente non manda il suo cv alla Continassa? Magari la assumono e finalmente faremo incetta di champion's league.

Forse l'hanno già fatto e hanno paura dell'algoritmo .ansia

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

A parte che come spiegato in un articolo non c'è solo l'algoritmo ma un attenta valutazione personale nonché umana persino sulle famiglie e fidanzate dei calciatori. 

Ma detto questo ricordiamoci che noi "COMPETENTI" tifosi abbiamo schifato il primo allegri e abbiamo osannato giuntoli Motta e koop... 

Personalmente mi esprimerò quando sarà il campo a parlare... E consiglierei a tutti quanti di fare meno i professoroni 

Come quelli che dissero di non riprendere Allegri, che Motta non era pronto, che Ramsey era rotto, che Arthur era un giocatore da subbuteo, che Kelly è stato pagato uno sproposito, che N Gonzales andava lasciato dove era e che la mediocrità di Vlahovic non dipendeva da chi lo allenava. Per dirla tutta chiaramente, perchè altrimenti la modalità struzzo è stucchevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, leonokio ha scritto:

O tudor o luis enrique che ha il contratto in scadenza.. Tutto il resto è sbagliato. Come lo è stato giuntoli e Motta.. 

Dopo ieri sera Luis Enrique può chiedere come ingaggio il PIL della Germania sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, KenanYldiz ha scritto:

Non avete capito proprio nulla , quella

di ieri  è l’ENNESIMA lezione al calcio di melma praticato dagli Allegri , Inzaghi , Conte e altri cagasottoo italici con il loro 532 di melma ( il 352 con due terzini sulle fasce esiste solo nella testa di qualche fesso) Con gli acerbi bastoni darmian a livelli assoluti ci fai il brodo , così come ci fai il brodo con la mentalità dei Chiellini Bonucci etc etc. Bisogna puntare su un allenatore di vedute internazionali , altro Che Mancini pioli Tudor , ben venga anche Silva , di certo non può essere peggio di sta gentaglia preistorica

Perché non tenersi Motta allora 😀

Poi mi risulta che Enrique alla Roma, con i giocatori della Roma e non di Barcellona e PSG abbia fatto abbastanza pena. 

Puoi avere idee bellissime ma se i giocatori sono mediocri non vai certo in giro per l'Europa a dare lezioni di calcio.

Inzaghi col materiale che ha in Europa ha fatto benissimo e non mi pare proprio un catenacciaro, così come al contrario ho visto il PSG a Manchester mettere il pullman

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Scusate ma che * significa?

Davvero ci stiamo affidando a sta roba? Io spero che sia solo la solita narrativa superficiale 

Ce lo auguriamo in tanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Si papà. va bene papà .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, KenanYldiz ha scritto:

Motta e’ un catenacciaro della peggior risma , solo che lui lo fa con la palla tra i piedi , allegri pure , ma tra con la palla tra i piedi degli altri , poche differenze tra i due , bastava aver visto il suo Bologna per saperlo. Unico allenatore italiano decente e’ De Zerbi , per

il resto tutta gente da giurassico 

Buongiorno, grandissimo.

Cosa ne pensi davvero di questo Comolli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CALCIO: DATI, AI e Algoritmi sono il futuro

Il mondo del calcio sta vivendo una vera e propria rivoluzione: intelligenza artificiale e analisi dei dati sono il presente e il futuro 

Il mondo del calcio sta vivendo una vera e propria rivoluzione grazie all’intelligenza artificiale (IA) e all’analisi dei dati. Questa nuova frontiera tecnologica sta trasformando ogni aspetto dello sport: dalle tattiche di gioco al monitoraggio delle prestazioni, dallo scouting di talenti alla personalizzazione dell’esperienza per i tifosi. In particolare, club come Manchester City, Bayern Monaco e Liverpool sono all’avanguardia nell’adozione di queste soluzioni, ma anche le squadre taliane stanno recuperando terreno.

Data Analysis: come cambia il calcio

Fino a qualche anno fa le scelte tecniche derivavano da valutazioni qualitative, soggettive, basate sull’esperienza. Grazie al lavoro del data analyst, il professionista responsabile dell’analisi dei dati, i club possono prendere decisioni più informate e mirate, valutando accuratamente le performance dei giocatori e aumentando le possibilità di successo sul campo. Grazie all’analisi dei dati, infatti, è più semplice individuare i giocatori migliori e più adatti al club, ma anche l’analisi degli avversari per migliorare le strategie di gioco, grazie alla informazioni cruciali che fornisce in ambito tecnico, tattico e strategico a supporto dell’allenatore e del preparatore atletico.

Ogni partita di calcio genera oltre sette milioni di dati tracciati legati ai movimenti dei calciatori in campo. Nessuna squadra può più farne a meno.

Non tutti i club professionistici sono organizzati allo stesso modo per quanto riguarda l’analisi dati. Alcuni grandi club, come il Barcellona, il Manchester City e il Liverpool, hanno dipartimenti di data analysis strutturati con diverse professionalità al loro interno. Altri club, come l‘Ajax o il PSV Eindhoven, possono contare su 4-5 figure specializzate che collaborano con società esterne per lavori più complessi. In generale, la maggior parte dei club non è ancora strutturata adeguatamente in materia e, anche per questo, l’analisi dati può rivelarsi un vantaggio competitivo per chi la sa sfruttare efficacemente. 

ma per noi non va bene perche il tifoso medio juve ultra 70 che parla davanti a un cantiere ha sentenziato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero solo che, definito l'assetto dirigenziale, scelgano un allenatore che abbia idea di come fare calcio, gli prendano giocatori a lui congeniali e lo sostengano. Non possiamo fare tabula rasa ogni anno. Si sbaglierà, inevitabilmente, ma dagli errori si impara. Noi invece continuiamo a farne sempre dello stesso tipo. Ogni anno buttiamo via il bambino con l'acqua sporca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Come quelli che dissero di non riprendere Allegri, che Motta non era pronto, che Ramsey era rotto, che Arthur era un giocatore da subbuteo, che Kelly è stato pagato uno sproposito, che N Gonzales andava lasciato dove era e che la mediocrità di Vlahovic non dipendeva da chi lo allenava. Per dirla tutta chiaramente, perchè altrimenti la modalità struzzo è stucchevole.

È normale che in una moltitudine di opinioni ci sia anche quella giusta. 

Se mille tifosi dicono mille cose diverse ci sarà per forza una parte che ci ha azzeccato. È pura statistica. 

Ciò non rende questi tifosi competenti. 

Pure io ho azzeccato l'incapacità di paratici almeno due anni prima che tutti gli altri utenti ne Prendessero atto... Mi sono preso Ban e rimproveri per questo.

O che Bernardeschi già dopo il primo anno era da mandare su Marte. Ma ciò non fa di me un dirigente sportivo. Perché fra alcune prese.. cento altre ne ho sbagliate. Tipo appunto Giuntoli koop Motta.. 

E se hai il coraggio dovresti ammettere che questi tre piacevano anche a te. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti