Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

OK ma gli acquisti "rischiosi" del PSG sono in un contesto di altri acquisti molto onerosi di giocatori più esperti, di una squadra già con una forte base, con vittorie di campionati quasi sistematiche, nonché investimenti non necessariamente fatti per avere ritorni a breve termine.

Sicuramente noi abbiamo speso molto e male, quest'anno.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai centrato un punto davvero tremendo.

"Progetto" in Italia ha assunto esattamente l'accezione opposta: un modo di agire conservativo, con i piedi di piombo, senza audacia e senza rischiare nulla.

La cosa triste è che la società Juventus è sempre stata un precursore dell'innovazione, adesso scimmiotta agli altri, e pure male.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RobertoDub ha scritto:

una squadra già con una forte base

E noi come pensiamo di costruirla la forte base, privandoci degli Huijsen e prendendo i Kelly?

Scegliendo sistematicamente l'esperienza al talento?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

serve competenza e Giuntoli ha dimostrato di non averne andando a strascico sperando di azzeccare gli acquisti. Se Koop Luiz e Gonzalez avessero rispettato le attese ora staremmo a raccontarci un'altra storia 

Competenza....questa dobbiamo cercare 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo particolare... In Italia non vuole venire (più) nessun big, nè allenatore né giocatore

Se all' Inter ci fosse Guardiola e al Milan Klopp faresti bene a lamentarti...

Ma la serie A ormai non conta più una mazza

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

OK ma gli acquisti "rischiosi" del PSG sono in un contesto di altri acquisti molto onerosi di giocatori più esperti, di una squadra già con una forte base, con vittorie di campionati quasi sistematiche, nonché investimenti non necessariamente fatti per avere ritorni a breve termine.

Sicuramente noi abbiamo speso molto e male, quest'anno.

Abbiamo una societá del * !!! Questo è INCONTESTABILE!!! Concordo totalmente con il messaggio di Zidane

Adesso, mattitheiceman ha scritto:

Piccolo particolare... In Italia non vuole venire (più) nessun big, nè allenatore né giocatore

La Francia cosa conta???dai su....l'Italia è la buona scusa dei proprietari che non vogliono spendere come il nostro.Ma il nostro è semplicemente inadeguato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vogliono i soldi per soddisfare i sogni di dominio, che a me non interessano, comunque. Mi basta vincere con i mezzi a disposizione, uno a zero o mille a zero fa poca differenza. I mezzi a disposizione non sono la squadra maschia, il "possesso", la volontà, la mentalità e la ripetizione degli schemi. I mezzi che abbiamo sono le qualità tecniche dei calciatori. In Italia non arrivano e non crescono buoni calciatori. Non si raggiungono i risultati facendo finta che siano come quelli del PSG o del Barca. Peraltro, anche se lo fossero, bisognerebbe stare attenti a non prendere come allenatore un opinionista che fa solo dei danni, come una buona parte degli allenatori in lista. Altrimenti in finale ci va l'Inter e non il Barca o il Bayern. Progetto é una parola strumentalizzata, ormai pura propaganda , per fare finta che i calciatori migliorino anno dopo anno, con la mentalità e l'applicazione. Ma mica é vero a determinati livelli, é vero a livelli medi e bassi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Chi ha parlato di big?

Il mio topic va nella direzione opposta. Ti pare che Neves, Doue, Emery e Mayulu siano dei big?

Quoto

Guardiola e Klopp in Italia non ci vengono. Perché hanno capito come si ragiona da noi.

E fanno bene.

Qui di seguito, le parole con le quali Luis Enrique si congedò da Roma: "Come allenatore ho cercato di far capire il mio gioco alla squadra, è giusto giudicare un tecnico per i risultati, ma sicuramente il prossimo anno avrei continuato a lavorare nello stesso modo. Continuo a credere in questo modo di fare calcio. Non mi va, però, di iniziare la stagione sapendo che, alla minima difficoltà, sarei stato un punto di rottura e ci sarebbero state molte critiche."

Mi sembra chiaro, no?

2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ci vogliono i soldi per soddisfare i sogni di dominio, che a me non interessano, comunque. Mi basta vincere con i mezzi a disposizione, uno a zero o mille a zero fa poca differenza. I mezzi a disposizione non sono la squadra maschia, il "possesso", la volontà, la mentalità e la ripetizione degli schemi. I mezzi che abbiamo sono le qualità tecniche dei calciatori. In Italia non arrivano e non crescono buoni calciatori. Non si raggiungono i risultati facendo finta che siano come quelli del PSG o del Barca. Peraltro, anche se lo fossero, bisognerebbe stare attenti a non prendere come allenatore un opinionista che fa solo dei danni, come una buona parte degli allenatori in lista. Altrimenti in finale ci va l'Inter e non il Barca o il Bayern. Progetto é una parola strumentalizzata, ormai pura propaganda , per fare finta che i calciatori migliorino anno dopo anno, con la mentalità e l'applicazione. Ma mica é vero a determinati livelli, é vero a livelli medi e bassi.

Vedo che hai capito tutto di quello che ho scritto.

Ma non avevo dubbi.

Buona serata.

1 minuto fa, caronte73 ha scritto:

Insegui il sogno 

No, macché. Il mio è solo uno sfogo.

Quello che voglio io non avverrà mai.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà quest'anno avevamo una delle squadre più giovani del campionato.

Tutto si può dire a Giuntoli e Motta, ma non che abbiano imbastito una squadra vecchia.

Addirittura una delle colpe attribuite alla ormai passata dirigenza è l'epurazione di Danilo e giocatori d'esperienza quali Szczesny etc(poi andato al Barcellona).

Il PSG ha imbastito un progetto, ma con il loro potere economico possono razziare i migliori giovani in giro per l'Europa.

Savona da loro farebbe il raccattapalle e Soulè non potrebbe neppure stare in panchina.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il PSG ha speso anche 80 milioni per Muani che ci ha prestato e 80 per Ramos finito in panca. Hanno il doppio del nostro monte ingaggi. Sono bravissimi Campos e Luis Enrique, ma non si può fare finta che a Torino si possano fare le cose che si fanno a Parigi. Chissà perché la "mentalità" c'è dove ci sono i petroldollari 

• Mi Piace 10
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marlow ha scritto:

Tutto si può dire a Giuntoli e Motta, ma non che abbiano imbastito una squadra vecchia.

Addirittura una delle colpe attribuite alla ormai passata dirigenza è l'epurazione di Danilo e giocatori d'esperienza quali Szczesny et(poi andato al Barcellona)

E guarda com'è andata a finire.

Leggiti le parole di Luis Enrique.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Addirittura una delle colpe attribuite alla ormai passata dirigenza è l'epurazione di Danilo e giocatori d'esperienza quali Szczesny et(poi andato al Barcellona).

Il PSG ha imbastito un progetto, ma con il loro potere economico possono razziare i migliori giovani in giro per l'Europa.

Savona da loro farebbe il raccattapalle e Soulè non potrebbe neppure stare in panchina.

Surreale che si parli del PSG come squadra da progetto. Possono comprare letteralmente chi vogliono

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Savona da loro farebbe il raccattapalle

Intanto, a quanto pare, interessa al City.

Leggevo le stesse cose di Huijsen, che se ne va al Real.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Addirittura una delle colpe attribuite alla ormai passata dirigenza è l'epurazione di Danilo e giocatori d'esperienza quali Szczesny et(poi andato al Barcellona).

Che poi si può parlare di progetto se inizia in un anno e si conclude con il triplete a Maggio? 😆

Un progetto a brevissima scadenza diciamo, credo che nessuno si lamenterebbe mai...i progetti che fanno venire i mal di pancia ai tifosi sono quelli dove non porti a casa nulla a livello pratico ma i tuoi giocatori giovani crescono, fanno esperienza e in teoria dovrebbero vincere dopo qualche anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

Possono comprare letteralmente chi vogliono

E chissà come mai preferiscono comprare i giovani e non quelli d'esperienza.

Surreale anche questo, no?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Giocatori e allenatori basta pagarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

E chissà come mai preferiscono comprare i giovani e non quelli d'esperienza.

Surreale anche questo, no?

No, infatti non ho scritto il contrario 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ci vogliono campioni. Punto.E soprattutto non vendere i migliori giovani come ama fare qualcuno che noi conosciamo molto bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Surreale che si parli del PSG come squadra da progetto. Possono comprare letteralmente chi vogliono

Come John Elkann

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Intanto, a quanto pare, interessa al City.

Leggevo le stesse cose di Huijsen, che se ne va al Real.

Hai scritto una marea di cose giuste!! Condivido tutto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un progetto va sviluppato in piani. A noi manca la base, le fondamenta. 

Non era la parola progetto ad essere sbagliata ma il progetto stesso. (fantasioso) 

Gli allenatori meno fanno i fenomeni e meglio è. I protagonisti devono essere i calciatori, loro si adattano *, così li responsabilizzi, se no ognuno fa il compitino da brava pedina. 

* la rosa però dovrebbe essere impostata per un 4-4-2 scolastico, poi da lì si "modella" . 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Eh. Ma il senso del mio topico è questo, eh.

Ma quest'anno la Juventus era la squadra più giovane del campionato, quindi tutto il senso del topic è fuori tempo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti