Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Adesso, Totik ha scritto:

Senti, ma se scrivi una tua tesi ed a supporto porti degli esempi, è ovvio che, se si smontano gli esempi, salta tutta la tesi.

Se elimini le prime tre righe, il senso del topic resta intatto.

Ma ho chiesto ai moderatori di chiudere.

Aspetto che lo facciano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai cerchiamo di smorzare la tensione . 

Ma perché Dezerbi non ha credito da nessuna parte ? 

E ora buttatevi nel fango ! sefz 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, il problema è solo uno, i soldi messi a disposizione perché il PSG ha vinto solo ora la Champions dopo i miliardi spesi senza vincere nulla, il PSG può permettersi di pagare un giocatore 10-15 mln l'anno, noi no

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se avessi letto anche il resto del topic, oltre alle tre righe sugli acquisti del Psg, avresti letto anche le parole con cui Luis Enrique si congedò dalla Roma.

Mi dici che non riguarda il psg e ora mi parli di Luis Enrique, io prima di giudicarlo come fenomeno vorrei vedere se si ripete o ci arriva vicino perché se il prossimo anno esce agli ottavi o non ci arriva è solo una botta di fortuna e il suo progetto di calcio offensivo fallito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Mi dici che non riguarda il psg e ora mi parli di Luis Enrique, io prima di giudicarlo come fenomeno vorrei vedere se si ripete o ci arriva vicino perché se il prossimo anno esce agli ottavi o non ci arriva è solo una botta di fortuna e il suo progetto di calcio offensivo fallito 

Ho capito.

Ps. Mi permetto, sommessamente, di ricordarti che Luis Enrique, in carriera, ha vinto 11 finali su 11. Così, giusto per.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Infatti è così oltre a perorare la propria idea sempre anche quando non è sempre giusta  e questo vale per molti qua dentro... una buona parte di utenti non sa qualche volta anche non pensare di avere sempre ragione  a prescindere anche solo nel confrontarsi, visto che nessuno ha la verità assoluta 

Ma la cosa peggiore sono i tripli carpiati

Basta andare a ritroso per vedere dichiarazioni opposti su alcune temi

Fino a ieri per qualcuno avevamo una grande rosa ora il problema è il progetto ed i soldi spesi per giocatori non all altezza

Mah

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

E guarda com'è andata a finire.

Leggiti le parole di Luis Enrique.

Bisognava insistere infatti....quoto il tuo ragionamento ...un progetto non può durare 9 mesi...non lo vogliono capire, non c'è niente da fare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, re david ha scritto:

senza sapere che gioco vuoi fare non potrai mai avere un progetto. Luis Enrique a Parigi è stato un vero maestro. Ha preso quello che gli serviva per rendere la sua squadra formidabile. Gente che pressa in una maniera che una squadra italiana finirebbe morta dopo 10 minuti, e soprattutto sanno giocare a calcio, senza paura. Noi non abbiamo niente da questo punto di vista. Che insieme alla valutazione dei giocatori spesso considerati giovani a 22-23 anni, che devono farsi ancora le ossa, ci fa essere perennemente l'ultima ruota del calcio continentale. Bisogna svegliarsi. La mentalità italiana è cotta. 

Ma se tutte le proprietà delle squadre di serie A sono straniere...ma secondo voi un Saputo, gli Hartono, i fondi americani di Roma e Milan ragionano all'italiana mamma pizza e mandolino? Vai a vedere quello che ha fatto meglio negli ultimi anni in Italia è proprio l'unico italiano: l'odioso De Laurentiis 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Dada Life said:

No, il problema è solo uno, i soldi messi a disposizione perché il PSG ha vinto solo ora la Champions dopo i miliardi spesi senza vincere nulla, il PSG può permettersi di pagare un giocatore 10-15 mln l'anno, noi no

Infatti stavo pensando (con molta frustrazione) la stessa cosa. Il bravo giovane Doué non é una bella storia di un giovane venuto dal niente...  lo hanno pagato CINQUANTA MILLIONI. Per un ragazzino sconosciuto. Hanno speso 1.9 MILLIARDI dal 2011. La unica bella storia di ieri é la storia umana di Luis Enrique (e la umiliazione delle melme). Apparte quello, tutto il resto é sportswashing... una schifezza triste che mostra quanto sia caduto in basso l'Europa in generale infestandosi di soldi sporchi da paesi con mala reputazione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Per me resta un mistero come Roma a parte nessuno si sia * in Italia Luis Enrique, che aveva alle spalle una storia calcistica e da allenatore decisamente importante per essere snobbato per gente mediocrissima davvero

Perché una cosa è allenare la Roma, un'altra allenare una squadra come il Barcellona che gioca con la filosofia voluta dall'allenatore dai tempi Cruyff e ha fior di campioni.

Luis Enrique pensi che da noi avrebbe fatto i miracoli con la nostra rosa e con in nostri parametri di spesa e d'ingaggio?

Al PSG è arrivato al risultato dopo un gran lavoro di selezione, ma agevolato da un potere di spesa non indifferente.

Da noi Luis Enrique avrebbe ricevuto lo stesso trattamento ricevuto da Motta.

A Roma se non erro fu accusato di essere cervellotico e di mettere fuori ruolo DeRossi se non erro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndrewGD ha scritto:

Infatti stavo pensando (con molta frustrazione) la stessa cosa. Il bravo giovane Doué non é una bella storia di un giovane venuto dal niente...  lo hanno pagato CINQUANTA MILLIONI. Per un ragazzino sconosciuto. Hanno speso 1.9 MILLIARDI dal 2011. La unica bella storia di ieri é la storia umana di Luis Enrique (e la umiliazione delle melme). Apparte quello, tutto il resto é sportswashing... una schifezza triste che mostra quanto sia caduto in basso l'Europa in generale infestandosi di soldi sporchi da paesi con mala reputazione.

Tutto lavato via 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marlow ha scritto:

Da noi Luis Enrique avrebbe ricevuto lo stesso trattamento ricevuto da Motta.

Sono d'accordo.

1 minuto fa, Marlow ha scritto:

A Roma se non erro fu accusato di essere cervellotico e di mettere fuori ruolo DeRossi se non erro 

"Come allenatore ho cercato di far capire il mio gioco alla squadra, è giusto giudicare un tecnico per i risultati, ma sicuramente il prossimo anno avrei continuato a lavorare nello stesso modo. Continuo a credere in questo modo di fare calcio. Non mi va, però, di iniziare la stagione sapendo che, alla minima difficoltà, sarei stato un punto di rottura e ci sarebbero state molte critiche."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con la premessa, non con le tue conclusioni.

Quoto

"E sapete perché? Perché non abbiamo coraggio, non crediamo nei giovani e scegliamo sistematicamente gente meno talentuosa ma preferibile purché abbia esperienza."

Tutto il contrario, Luis Enrique allena ad alto livello da 15 anni, al contrario dei vari Motta e Tudor.

E la squadra attuale è giovanissima. Anzi, abbiamo epurato praticamente tutti i giocatori di esperienza.

Il problema non è nè il coraggio nè la mancanza di fiducia nei giovani.

Il problema è la competenza.

Il PSG ha acquistato con competenza (dopo tanti anni di figurine, hanno finalmente imparato). Giuntoli invece ha speso male.

Invece di affidarsi a bravi scout con un occhio per le qualità nascoste, si è speso per prendere coloro che la stampa aveva esaltato come i migliori centrocampisti del campionato nostrano e inglese (Koopmeiners e Douglas Luiz), tralasciando fattori come il fatto che il primo venisse da una squadra i cui giocatori spesso rendono male quando li metti in altri contesti, e il secondo venisse da un campionato i cui centrocampisti offensivi spesso non rendono in Italia.

Aggiungiamoci Nico Gonzalez, giocatore su cui l'opinione diffusa era che avesse un rendimento incostante, che è arrivato e, guarda caso, ha un rendimento incostante.

Manca un presidente competente che scelga collaboratori competenti che prendano i giocatori giusti e un allenatore competente che li faccia giocare nel modo più logico.

Mancano scout competenti, manca un preparatore atletico competente, uno staff medico competente...competenza, questo ci vuole.

Invece abbiamo una proprietà incompetente che spende ma sceglie collaboratori incompetenti che consigliano allenatori e giocatori incompetenti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Tutto il contrario, Luis Enrique allena ad alto livello da 15 anni, al contrario dei vari Motta e Tudor.

E la squadra attuale è giovanissima. Anzi, abbiamo epurato praticamente tutti i giocatori di esperienza.

Il PSG ha acquistato con competenza (dopo tanti anni di figurine, hanno finalmente imparato). Giuntoli invece ha speso male.

Invece di affidarsi a bravi scout con un occhio per le qualità nascoste, si è speso per prendere coloro che la stampa aveva esaltato come i migliori centrocampisti del campionato nostrano e inglese (Koopmeiners e Douglas Luiz), tralasciando fattori come il fatto che il primo venisse da una squadra i cui giocatori spesso rendono male quando li metti in altri contesti, e il secondo venisse da un campionato i cui centrocampisti offensivi spesso non rendono nel nostro campionato.

Aggiungiamoci Nico Gonzalez, giocatore su cui l'opinione diffusa era che avesse un rendimento incostante, che è arrivato e, guarda caso, ha un rendimento incostante.

Manca un presidente competente che scelga collaboratori competenti che prendano i giocatori giusti e un allenatore competente che li faccia giocare nel modo più logico.

Ti ringrazio per il tuo contributo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La progettazione è fondamentale… infatti ho creduto nella bontà del “Progetto Motta” e gli avrei dato tempo se non avesse mostrato una totale incapacità nella gestione dei singoli… nelle relazioni umane con i suoi calciatori…. Al progetto tecnico si deve accompagnare una altrettanto valida gestione del gruppo e delle dinamiche relazionali… è li che è naufragato tutto… 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Bisognava insistere infatti....quoto il tuo ragionamento ...un progetto non può durare 9 mesi...non lo vogliono capire, non c'è niente da fare. 

No no. Un progetto può e deve durare anche meno se è fallimentare.

Altrimenti le società falliscono ad inseguire progetti sbagliati.

La bravura non è non sbagliare, ma porre subito rimedio agli errori fatti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Dai cerchiamo di smorzare la tensione . 

Ma perché Dezerbi non ha credito da nessuna parte ? 

E ora buttatevi nel fango ! sefz 

Veramente non vedo manco motta tra i nomi😃

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

L'anno scorso sarebbe stato inserito.

Piuttosto manca Italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nessuno denigra nulla, semplicemente è ridicolo parlare di progetto in assoluto ..... i progetti nel calcio non esistono, non è che tu stai li, ti strizzi le meningi e dici "ok ora diventero' una squadra che gioca cosi' o colà" , ecco non esiste questa roba qui ..... esiste che prendi dei giocatori,  a volte li azzecchi a volte no, ti fai (chiaro questo si) un' idea su che tipo di squadra vuoi grossomodo ottenere. Poi, nella realtà, vai a capire per quale motivo, a volte le cose vanno come dici te, altre volte no ...... e quando non vanno devi ricominciare, c'è poco da fare. 

E la realtà che indica la retta via, non è che io mi ripeto e mi dico che sono sulla strada giusta e aspetto che la realtà mi dica che ho ragione, anche perchè , se inizio a fare cosi', con questo approccio selettivo a cio' che la realtà mi propone, mi posso convincere di qualsiasi cosa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

1 minuto fa, Totik ha scritto:

L'anno scorso sarebbe stato inserito.

Piuttosto manca Italiano.

Non ho capito tra quali nomi. Devo essermi perso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Invece di affidarsi a bravi scout con un occhio per le qualità nascoste, si è speso per prendere coloro che la stampa aveva esaltato come i migliori centrocampisti del campionato nostrano e inglese (Koopmeiners e Douglas Luiz), tralasciando fattori come il fatto che il primo venisse da una squadra i cui giocatori spesso rendono male quando li metti in altri contesti, e il secondo venisse da un campionato i cui centrocampisti offensivi spesso non rendono in Italia.

Mancano scout competenti, manca un preparatore atletico competente, uno staff medico competente...competenza, questo ci vuole.

Invece abbiamo una proprietà incompetente che spende ma sceglie collaboratori incompetenti che consigliano allenatori e giocatori incompetenti.

Si ma tanto che ha speso male noi lo diciamo sempre a posteriori .... come è giusto che sia eh ....

Ecco perchè dico che non eistono i progetti. Esistono i risultati piu' o meno buoni anno dopo anno. 

Sulla carta quello di giuntoli era assolutamente il prototipo di progetto inteso come lo intendevi tu, semplicemente hai sbagliato le scelte, e lo sai perchè , A POSTERIORI, visti i risultati , si sono dimostrate sbagliate. 

lascia stare che pure per me gonzalez è uno dei giocatori piu' scarsi della storia, il concetto è che era partito un nuovo progetto, c'erano delle idee , c'era un piano .... semplicemente questo piano è andato a p-ttane.

L'inter? che progetti ha ? va avanti a parametri 0 da anni .... però marotta ha azzeccato praticamente quasi tutte le scelte da 3-4 anni a questa parte, e s'è fatto 2 finali di champions in 3 anni. E' un progetto ? boh .... non lo so decidi tu , so solo che ha reso l'inter competitiva ai massimi livelli. 

Non credo ci sia nessun progetto è una navigazione a vista che funziona nella misura in cui azzecchi le scelte, e sapere se azzecchi le scelte o meno è sempre un qualcosa che sai a posteriori.... ti puoi guardare 1000 ore di video di scouting su yt, sentire i pareri dei migliori esperti, ma devi prendere il nuovo acquisto, fargli mettere due scarpini , schierarlo titolare e farlo giocare contro 11 avversari con la divisa differente dalla sua e vedere come se la cava sul rettangolo verde .... fine !!!! il resto sono chiacchiere.

Sembrano un pò i discorsi che fanno alcuni catto-comunisti-sovranisti .... quando ti dicono che lo stato dovrebbe intervenire maggiormente con investimenti ma solo per investimenti "giusti" ..... perchè ormai sono arrivati a capire che lo stato spende fin troppo, per cui la nuova versione è : devi spendere ma devi spendere in cio' che serve ..... e loro lo sanno chiaramente !!!! Esiste una mente superiore che sa come allocare al meglio le risorse,  loro a priori sanno quali sono gli investimenti che frutteranno. Ci sono migliaia di imprenditori che non dormono la notte e che tentano di fare impresa, di questi , una parte riesce a farla nel suo specifico settore, e noi pero' abbiamo questa fantasia di un entità quasi sovrannaturale che conosce, PER OGNI SETTORE PRODUTTIVO, il tipo di investimento strategico di cui ci sarebbe bisogno per crescere come paese ..... pazzesco 

"sono tutti stupidi tranne me" - cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti