Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

1 ora fa, LE6END ha scritto:

I sicuri assenti sono Bremer e Cabal. Qui trovi aggiornamenti dell'esperto @velas :)

Bremer lo dai fuori? Io aspetterei.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho scritto già in almeno 5 discussioni: 

Dobbiamo tornare a prendere gente (calciatori e allenatori) che costano poco di cartellino e ingaggio e rendono tanto in campo. Si vince con i Thuram con Yldiz con i Gatti, non con douglas luiz, vlahovic Kelly de ligt arthur e inadeguati vari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema della Juventus in questi anni non è stato quello di non voler investire soldi per giocatori giovani privilegiando l'esperienza, ma quello di aver fatto investimenti sbagliati, in certi casi anche quando si è trattato di giovani, come testimoniano gli 80 milioni spesi per Vlahovic che all'epoca aveva 22 anni.

Poi certo l'estate scorso abbiamo mandato via due talenti come Huijsen e Soulè, che era meglio tenere, ma sono arrivati anche Thuram, Conceiçao e Cabal, tutta gente giovane. È stato definitivamente promosso Yildiz e sono stati inseriti Mbangula e Savona. 

Il problema quindi è che va aumentata la percentuale di acquisti giusti, da consegnare ad un allenatore bravo. E bisogna fare ancora meglio nello scouting, affinchè gli Yildiz e gli Huijsen non siano una eccezione. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, baggio18 ha scritto:

Progetto significa scegliere e comprare giocatori all'altezza degli obiettivi del club, e scegliere l allenatore giusto.la Juve non lo fa più, da un bel po' tempo..Easy and simple.

La vittoria di un grandissimo come Luis Enrique ed il suo passato romanista con poca fortuna non riabilita in nessun modo il lavoro di motta alla Juventus come si vuol fare con questo topic. Motta ha sbagliato praticamente quasi tutto lo sbagliabile qui specie dal punto di vista umano. Non era possibile continuare.

Luiz Enrique tralaltro alla Roma non ebbe problemi. Fini l'anno e scelse lui di andarsene..non aveva spaccato uno spogliatoio. 

Esattamente, aggiungo che comunque Luis Enrique, bravissimo allenatore, ha cominciato a vincere con il Barcellona di Messi, Neymar e Suarez e ha proseguito facendolo con squadre fortissime. Le buone idee servono, ma purtroppo non bastano, servono giocatori forti, che poi abbiano 20 anni o ne abbiano 26/27 poco importa, se la Juventus comincerà a riprendere giocatori forti affidandoli ad un bravo allenatore allora è probabile che tornerà a vincere, molto semplice. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Totik ha scritto:

Però sono tutti progettisti.

Io, però, a questo punto davvero non capisco cosa non è chiaro di questo elenco. 

Mi sono limitato a mettere insieme, uno dopo l’altro, gli allenatori che siedono sulle panchine delle squadre ai vertici dei rispettivi campionati. Per stare ai vertici dei rispettivi campionati, vuol dire che vincono qualche partita. E sono tutti promotori di un calcio di un certo tipo. 
È così o no? 

Va bene che il resto del topic possa essere interpretato a piacimento (e nessuno vieta di farlo), ma questo elenco mi pare, francamente, poco discutibile. 

11 ore fa, Danilo ha scritto:

ma che c'entra il marsiglia in quella lista

Il Marsiglia è arrivato secondo nel suo campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

GRAZIE PER AVER SCRITTO LE COSE COME STANNO 

Lo chiedo anche a te: quelli che ho elencato sono i tecnici che siedono sulle panchine delle squadre ai vertici dei rispettivi campionati oppure no?

9 ore fa, Bowie77 ha scritto:

Gli allenatori che citi propongono un gioco moderno,con tante occasioni da gol,in casa e in trasferta non hanno paura di difendere alto,pressare gli avversari,giocare per vincere. Sono quelli che hanno ottenuto titoli e trofei e continueranno  a ottenerli quasi sicuramente.Esperienza o non esperienza,se vuoi essere competitivo nel calcio  questa è la strada da seguire.

Eppure non era difficile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma infatti occorre tornare al più presto al progetto dei vecchi con l’allenatore vecchio con esperienza.

Non vedo l’ora

Quello ha funzionato benissimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

GRAZIE PER AVER SCRITTO LE COSE COME STANNO 

ps.Flick per carità anche lui con esperienza e già vittorosio della champions col bayern anche lui non emergente giusto per precisare, per il resto perfetto... quindi top allenatori quelli che hanno preso le big e già vincenti, top club che hanno speso tanto su giovani o non giovani e che hanno la possibilità di sbagliare e rifare senza problemi economici giusto per precisare... non hanno fatto scommesse su sconosciuti, cosa che dovremmo fare noi e azzeccare tutto per non rischiare di buttare soldi e dover poi ripianare con tagli vari

Insomma kompany, arteta  e lo stesso Alonso non hanno chissà quanti anni di carriera alle spalle 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, baggio18 ha scritto:

mi diverto anche io a leggere le tue argomentazioni personali e spacciate come dati di fatto.

Guarda che il mio “divertente” non era affatto in tono dispregiativo. Avrei dovuto scrivere “interessante”, magari. 

Dopo di che, io mi limito a esprimere i miei pensieri, senza la pretesa di convincere alcuno.

Tanto più che ho scritto chiaramente come sia consapevole di essere una mosca bianca e di contare nulla.
Altri, invece, sono dati di fatto.

Che quelli in elenco sono gli allenatori che siedono sulle panchine delle squadre ai vertici dei rispettivi campionati è un fatto di fatto. Che siano accomunati da un certo modo di vedere il calcio anche.  

E chi non è d'accordo con te è perché non ci arriva, è troppo stupido, o non è ancora illuminato sulla retta via come te.

Dove lo avresti letto?

Purtroppo ho giocato e seguo il calcio per abbastanza tempo 

Anche io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, velas ha scritto:

Bremer lo dai fuori? Io aspetterei.

Io aspetterei a farlo giocare non scherziamo, si faccia una bella preparazione estiva adeguata e poi piano piano entrerà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/06/2025 Alle 21:35, Batik ha scritto:

Come mai non vengono citate anche le vagonate di petrodollari buttati nel * nel corso degli anni?

Infatti la loro salvezza è stata mandar via Leonardo che faceva la spesa solo in serie A , pagando 70 milioni Icardi fuori rosa al 31 agosto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saluti e buon proseguimento perché a risponderti argomentando non vale la pena visto che l'hanno già fatto molti e non è servito 

Quindi, giusto per capire, argomentare vale la pena solo se rinnegassi le mie idee e ti dicessi che hai ragione tu.

Saluti e buon proseguimento a te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Insomma kompany, arteta  e lo stesso Alonso non hanno chissà quanti anni di carriera alle spalle 

Che poi il senso non è quello di mettere in evidenza l’età e il curriculum dei tecnici elencati ma il tipo di calcio proposto. 
Per quanto mi riguarda, un ottantenne con 40 anni di carriera alle spalle può avere idee tattiche molto più moderne di un 40enne senza curriculum. 
Non vedo come, da quell’elenco, si possa intuire che voglio un tecnico giovane ed emergente. 
Per me, la discriminante è la proposta tattica, non l’età e la carriera del tecnico. Sono le idee a dover essere moderne, mica il tecnico a dover essere giovane. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso abbiamo avuto un progetto del genere, rosa con età media notevolmente abbassata, e allenatore nuovo giovane con idee rivoluzionarie, tipo il capitano itinerante...risultato? Lo abbiamo visto. Io non credo che questa idea sia stata accantonata, perchè da quello che ho capito questo Comolli segue l'idea di puntare su gente giovane (almeno per il campo) e nessuno in società mi pare abbia detto "bisogna tornare a vincere 1a0". Diamoci una calmata e vediamo cosa succede, perchè alla fine il discorso era partito anche bene quando hai elencato i nostri acquisti e quelli del psg, il problema sta tutto li, bisogna riuscire a comprare gente forte spendendo il giusto e prendere un allenatore che sappia fare il suo lavoro, vediamo se i nuovi dirigenti saranno in grado di farlo, poi l'anno in più o in meno, il milione in più o in meno cambiano poco, il problema della juve è che non azzecca acquisti di giocatori decenti da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yore ha scritto:

L'anno scorso abbiamo avuto un progetto del genere, rosa con età media notevolmente abbassata, e allenatore nuovo giovane con idee rivoluzionarie, tipo il capitano itinerante...risultato? Lo abbiamo visto. Io non credo che questa idea sia stata accantonata, perchè da quello che ho capito questo Comolli segue l'idea di puntare su gente giovane (almeno per il campo) e nessuno in società mi pare abbia detto "bisogna tornare a vincere 1a0". Diamoci una calmata e vediamo cosa succede, perchè alla fine il discorso era partito anche bene quando hai elencato i nostri acquisti e quelli del psg, il problema sta tutto li, bisogna riuscire a comprare gente forte spendendo il giusto e prendere un allenatore che sappia fare il suo lavoro, vediamo se i nuovi dirigenti saranno in grado di farlo, poi l'anno in più o in meno, il milione in più o in meno cambiano poco, il problema della juve è che non azzecca acquisti di giocatori decenti da anni.

Staremo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Che poi il senso non è quello di mettere in evidenza l’età e il curriculum dei tecnici elencati ma il tipo di calcio proposto. 
Per quanto mi riguarda, un ottantenne con 40 anni di carriera alle spalle può avere idee tattiche molto più moderne di un 40enne senza curriculum. 
Non vedo come, da quell’elenco, si possa intuire che voglio un tecnico giovane ed emergente. 
Per me, la discriminante è la proposta tattica, non l’età e la carriera del tecnico. Sono le idee a dover essere moderne, mica il tecnico a dover essere giovane. 

No però rispondevo a mat che diceva che in sostanza erano tutti nomi con un certa esperienza, quando in realtà non lo sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo chiedo anche a te: quelli che ho elencato sono i tecnici che siedono sulle panchine delle squadre ai vertici dei rispettivi campionati oppure no?

Eppure non era difficile. 

Non tutti chiaramente così come un  kompany non ha fatto nessun scalpore col suo gioco, se per scalpore significa uno scudetto in germania col bayern.. ma il mio ragionamento l'ho  fatto e non contrasta il progetto se è stato letto, ma contrasta la potenza di poterci riprovare e riprovare in certi club che pur fallendo possono rifarsi subito dopo senza tagli o senza dover ripianare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Be arteta è da anni che è li, tra l'altro con il soliro arsenal sempre incompiuto, alonso hafatto due anni importanti vol leverkusen avendo l'intelligenza di non cambiare lo scorso anno, anche se ha tandira da dimostrare, kompany si è visto infatti la sua poca esperienza tolto uno scudetto col bayern in Germania che non è un'impresa assoluta diciamo... ma come detto a zizou io ho fatto un ragionamento poi dopo con un altro mio post specificando la nostra problematica e non il "progetto" di per se ma la capacità di poter fallire e ripartite senza diver ripianare grosse spese che da noi non sarebbe praticabile sia che si vada di "tradizione" che si vada di investimenti "moderni" su giovani forti e costosi... quello per me è il problema generale tra un top club potenza economica e noi che cmq pur essendo un top club non siamo a quel livello per sopportare scelte sbagliate senza tagli o vendite come ha fatto per dire il psg  efli anni spendendo prima male e poi bene senza però pensare  a ripianare le spese enormi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pogba77 ha scritto:

No però rispondevo a mat che diceva che in sostanza erano tutti nomi con un certa esperienza, quando in realtà non lo sono

Si, avevo capito.

Ma il senso del mio elenco non era quello. 

10 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Non tutti chiaramente 

No, proprio tutti.

Sono i tecnici che si sono classificati al primo e al secondo posto dei loro campionati. Ho fatto un’eccezione per la Premier, della quale ho citato anche il terzo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq alla fine glli allenatori andranno tutti verso un gioco attuale perché alla fine come in qualsiasi altra cosa, si va a periodi anche nello sport.. quindi di allenatori che faranno il "calcio moderno" saranno quasi tutti e poi ci saranno quelli top e quelli che non faranno strada... come magari anni e anni fa c'era chi sapeva fare il catenaccio e chi invece pur provandolo non era allo stesso modo efficace... quello che non funziona è la valutazione folle  dei giovani e non solo che se promettenti vengono acquistati a cifre enormi e ingaggi faraonici.... e come nella società i più forti avranno sempre piu ricchezza (qualità) dei meno forti, se non cambiano le cose....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Be arteta è da anni che è li, tra l'altro con il soliro arsenal sempre incompiuto, alonso hafatto due anni importanti vol leverkusen avendo l'intelligenza di non cambiare lo scorso anno, anche se ha tandira da dimostrare, kompany si è visto infatti la sua poca esperienza tolto uno scudetto col bayern in Germania che non è un'impresa assoluta diciamo... ma come detto a zizou io ho fatto un ragionamento poi dopo con un altro mio post specificando la nostra problematica e non il "progetto" di per se ma la capacità di poter fallire e ripartite senza diver ripianare grosse spese che da noi non sarebbe praticabile sia che si vada di "tradizione" che si vada di investimenti "moderni" su giovani forti e costosi... quello per me è il problema generale tra un top club potenza economica e noi che cmq pur essendo un top club non siamo a quel livello per sopportare scelte sbagliate senza tagli o vendite come ha fatto per dire il psg  efli anni spendendo prima male e poi bene senza però pensare  a ripianare le spese enormi

Kompany il suo lo ha fatto.

In Champions è uscito in maniera sfortunata, tra l'altro aveva 4/5 titolari fuori.

Arteta allena da qualche anno, ma quando è stato preso aveva meno esperienza di un motta tanto per dire.

Lo stesso Alonso che dopo solo due anni in Germania va ad allenare il Real non mi sembra un curriculum da allenatore navigato.

In buona sostanza solo in Italia ci facciamo i se.gotti sul fatto che un allenatore prima di essere preso in considerazione deve avere almeno 35 anni di carriera alle spalle, stessa cosa per i calciatori.

In questo ultimo tragico anno i migliori calciatori della Juve si sono rilevati quelli che avevano un età compresa tra i 18 e i 23 anni ( Thuram, yildiz, Conciecao e mbangula) a testimonianza del fatto che farsi troppe seghe mentali è controproducente.

Quest'anno la rivelazione del NS campionato è stato il Como di fabregas che allena in assoluto da due anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, avevo capito.

Ma il senso del mio elenco non era quello. 

No, proprio tutti.

Sono i tecnici che si sono classificati al primo e al secondo posto dei loro campionati. Ho fatto un’eccezione per la Premier, della quale ho citato anche il terzo. 

Si ma si nota che sono i tecnici che allenano i top team dei vari paesi cmq, cioè il bayern è arrivato primo o secondo credo tantissime volte anche con altri allenatori, lo stesso vale per le altre... con gli inglesi dove avendo piu squadre di livello cmq è poi difficile ma alla fine se guardiamo sono sempre le stesse quelle che sono in alto.... hanno piu soldi, hanno più investimenti rispetto alle squadre del proprio paese (eccezione l'Inghilterra dove spendono tutti) hanno una qualità generalmente maggiore delle altre, di fatto anche in italia bisognerebbe menzionare inter e napoli con inzghi e conte.... io ripeto capisco il tuo discorso e non vengo a dirti sei stupido a farlo dico anche però che sì non vinciamo dal 2010 la champions in italia,  devo però anche dire che tante squadre italiane compresa la nostra nei decenni è arrivata in finale delle varie coppie europee questo significa che di strada contro altre squadre europee è stata fatta e quindi il percorso significa che dei valori tattici e tecnici c'erano... in finale ultimamente ormai perdiamo quasi sempre, vero alla fine poi quello fa la differenza però non si puo nemmeno dire che il nostro paese sia indietro altrimenti tutte quelle finali e percorsi non sarebbero stati fatti, si puo dire che bisogna spingerci avanti ancora di più, tenendo presente che il nostro campionato a livello economico non ha la forza di altri campionati  e anche le singole top sono lontane da questo... l'italia negli anni 90 era al top perché? Poteva spendere,  aveva i campioni e faceva un calcio efficace all'epoca... tu mi dirai noi spendiamo lo stesso adesso e sbagliamo anche di sopra, però ecco come dicevo nel mio ragionamento non abbiamo nemmeno la forza di sbagliare come hanno fatto le big negli anni e potersi permettere anche di riprovarci senza dover vendere il giovane forte o addirittura vendendolo o svendendolo (un kolo per dire prestato dopo 70 mil spesi per fare un esempio)  e continuando spendere (bene) tabrissimo però...

allora noi dovremmo tenere i forti, tipo yildiz non devi venderlo nemmeno per 200mil, con lo scouting di qualità aggiungere il thuram, poi ne sbagli un altro non fermarsi e non vendere l'yildiz per rimediare all'errore ma riprovarci con altri giovani, solo che poi purtroppo sbattiamo con la realtà della nostra forza economica ( quella che la società vuole mettere nella juve) che non è la stessa di altri club ai vertici europei e allora sbagliamo e che facciamo? Tagliamo il giovane talento che ha mercato per rimediare, di fatto indebolendo la rosa per riprovare, ma cosi facciamo più fatica perché ti sei privato del giovane forte... io questo dico non che il progetto intrapreso dal psg adesso dopo anni non sia valido o replicabile però indubbiamente devi avere anche tanti soldi per buttarsi alle spalle anni di errori (come il psg prima) per intraprendere un percorso qualitativamente virtuoso ma molto dispendioso lo stesso cmq...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Kompany il suo lo ha fatto.

In Champions è uscito in maniera sfortunata, tra l'altro aveva 4/5 titolari fuori.

Arteta allena da qualche anno, ma quando è stato preso aveva meno esperienza di un motta tanto per dire.

Lo stesso Alonso che dopo solo due anni in Germania va ad allenare il Real non mi sembra un curriculum da allenatore navigato.

In buona sostanza solo in Italia ci facciamo i se.gotti sul fatto che un allenatore prima di essere preso in considerazione deve avere almeno 35 anni di carriera alle spalle, stessa cosa per i calciatori.

In questo ultimo tragico anno i migliori calciatori della Juve si sono rilevati quelli che avevano un età compresa tra i 18 e i 23 anni ( Thuram, yildiz, Conciecao e mbangula) a testimonianza del fatto che farsi troppe seghe mentali è controproducente.

Quest'anno la rivelazione del NS campionato è stato il Como di fabregas che allena in assoluto da due anni

Ma infatti non credo che se le siano fatte in società con motta e nemmeno con tudor (che non avevano grosse esperienze in top club), di fatto anche con i giocatori la squadra non era certo vecchia e i giovani hanno fatto anche meglio dei nico sì ecc, ma infatti la juve sta andando da quella parte, ma allo stesso modo si può sbagliare scelta di persone  e poi rirovarci con altre, però senza buttare tutto quello di buono fatto, spero infatti non ci siano rivoluzioni nella rosa quest'anno, sarebbe assurdo... poi però la maggior parte di quei club ha allenatori navigati anche e che possoo permettersi spese folli per accontentarli come si deve... ma cmq quelli emergenti nelle loro squadre perlomeno hanno fatto vedere cose buone cioè stare nei primi due tre, lottare o vincere il titolo, diverso da quello successo da noi, poi anche loro saranno chiamati a fare di più e nel caso criticati se dopo tempo non facessero un altro passo avanti... il como per l'obiettivo che aveva ha fatto un mercato di vera qualità è molto dispendioso per essere un club che deve salvarsi rispetto ad altri club con dirigenze meno ricche e quel mercato ha aiutato fabregas a fare il suo gioco dando giocatori funzionali a lui, ma fabregas ha ancora tanto da dimostrare che sia col como o in un top club in futuro.. ma guardacaso anche lui dietro ha una società economicamente ricchissima,  anche tudor ha fatto una bella impresa a portare il verona al 9 posto in passato con le risorse non certo enormi del verona.. anche di Francesco fece benissimo in altri annate passate, la differenza sta poi nel migliorarsi sempre di più, fare le scelte giuste (trovarsi anche al posto giusto) e crescere senza tornare indietro come capitato anche a tanti allenatori emergenti che sembrava potessero fare il salto...un'esempio Giampaolo anni fa anche... alla fine i vecchietti avanzano verso la pensione e sarà normale puntate verso i giovani allenatori, soprattutto su chi ha potenziale poi alcuni emergeranno diventando i nuovi top altri non manterranno le promesse ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il calcio che ci ha portato agl'ormai datati successi europei non esiste più e ce ne dobbiamo fare una ragione!Inutile tirare fuori la vecchia cantilena del "abbiamo comprato Platinì per un tozzo di pane" , a oggi non compri più nessuno per un pezzo di pane...perchè a oggi chiunque abbia un minimo di passione e un pc in mano ,conosce Platinì da quando ha 12 anni ,non a 26 quando lo abbiamo preso noi!A oggi servono super competenze per creare un gruppo squadra ben almagamato e un allenatore che sappia far rendere giocatori più del loro reale valore!Come si fà ? io ovviamente non ho la ricetta, ma mi sembra palese che il vecchio calcio all'italiana non rende più (o forse potrebbe anche rendere ancora se fossimo la serie A degl'anni 90 ,ma credo sia fattuale che non è più cosi'),forse come giustamente dice l'autore del topic , ci si dovrebbe mettere in testa che smettere di vincere e competere anche per qualche anno ,per cercare di creare un qualcosa di lungo e duraturo fatto di tattica possesso palla e fantasia forse sarebbe l'idea migliore al momento...senza isterismi a Gennaio se si è noni e si è usciti da tutto....!Il punto sta tutto li...purtroppo questa società e questa tifoseria non è pronta a fare stagioni anonime per prendersi soddisfazioni più avanti!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti