Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

12 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Il progetto non esiste

Per esistere, può esistere, ma presuppone condizioni che non sono (o non sono più) trasponibili alla ns realtà.

Grandi disponibilità per il domani (per un Soue che segna in finale, vorrei sapere quanti "Chiumiento" sono stati pagati altrettanto, fermo restando che con i soli 50 mln di Soue noi ci facciamo 3 stagioni di NG), capacità economica di tenere i migliori, capacità di inserire i giocatori giusti e non le occasioni di mercato

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Purtroppo, non lo sapremo mai.

Perché ci siamo privati di questa possibilità.

In cambio, come premio, avremo il piacere di "goderci" Nico e soprattutto Kelly (!) fino a fine contratto...che, per inciso, prendono 3 volte lo stipendio di Huijsen e Soulè. Valendo 1/3...

Ma infatti l'errore è stato fare slogan (la società) sui giovani e poi venderli che è stato paradossale, pur per carità avendo una rosa nel complesso tra le piu giovani ce da dire, ma guardacaso poi vendi quelli che hanno mercato.... per me vale anche per mbangula che andrebbe tenuto perche ha dimostrato qualità però ecco la forza economica sta nel tenerli e magari prendere qualcuno di esperto da affiancare o giovane che ha dimostrato la sua forza però non devi stare li a vedere solo le plusvalenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

potevamo tenerli e provarli meglio ma si sa bene che poi se mai tutti e tre o uno di loro esplode arrivano procuratori e club esteri a offrire ingaggi enormi piu enormi di quelli che davano noi a gente che nemmeno lo meritava

L’unico modo che abbiamo per ovviare a questo problema è continuare a lavorare sui giovani e con i giovani, trovando ogni anno nuovi Huijsen, Soulé e Yildiz da sostituire a quelli che abbiamo già, nel caso fossimo costretti a venderli.

Non vedo alternative.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Grandi disponibilità per il domani (per un Soue che segna in finale, vorrei sapere quanti "Chiumiento" sono stati pagati altrettanto, fermo restando che con i soli 50 mln di Soue noi ci facciamo 3 stagioni di NG)

Solo quest’anno, ci siamo impegnati sul mercato per quasi 250 milioni di euro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma infatti l'errore è stato fare slogan (la società) sui giovani e poi venderli che è stato paradossale, pur per carità avendo una rosa nel complesso tra le piu giovani ce da dire, ma guardacaso poi vendi quelli che hanno mercato.... per me vale anche per mbangula che andrebbe tenuto perche ha dimostrato qualità però ecco la forza economica sta nel tenerli e magari prendere qualcuno di esperto da affiancare o giovane che ha dimostrato la sua forza però non devi stare li a vedere solo le plusvalenze 

Lo so bene sefz

Una volta tanto che eravamo stati finalmente "lungimiranti"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io trasecolo nel constatare che la strada, o il progetto, tracciato dai vari Real, Psg, Barcellona - ma anche Dortmund, tanto per fare un esempio - viene raccontato quasi come fosse uno "sghiribizzo".

Il capriccio di qualche riccone...

Perché solo una Proprietà multi miliardaria (come siamo anche noi, peraltro) può permettersi di costruire una squadra piena di giovani FORTI, di atleti instancabili, coraggiosi.

Anziché andare sul "concreto".

E più restiamo indietro rispetto a queste realtà, VINCENTI, più desideriamo la "restaurazione".

L'"usato sicuro" (qualsiasi cosa voglia dire)....

Il Real Madrid che vince la Champions 23/24 schiera in campo, nella finale: Courtois (32 anni), Carvajal (32 anni), Rudiger (31 anni), Nacho (34 anni), Mendy (29 anni), Camavinga (22 anni), Valverde (26 anni), Kroos (34 anni), Bellingham (21 anni), Rodrygo (23 anni), Vinicius (24 anni). Entrano dalla panchina: Joselu (34 anni), Modric (39 anni), Militao (26 anni), Vazquez (33 anni). Età media della formazione titolare: 28 anni. In panchina tale Carlo Ancelotti, anni 65 e facente parte di quello che chiami, tanto disprezzandolo "usato sicuro". Ovvero, un allenatore con già esperienza che sai che ti può portare vittorie e trofei perché, nelle sue precedenti esperienze, lo ha fatto.

Ultima Champions vinta dal Barcellona (ce la dovremmo ricordare bene), anno 2014/2015: Ter Stegen (23 anni), Dani Alves (32 anni), Pique (28 anni), Mascherano (31 anni), Jordi Alba (26 anni), Rakitic (27 anni), Busquets (27 anni), Iniesta (31 anni), Messi (28 anni), Suarez (28 anni), Neymar (23 anni). Entrano dalla panchina: Xavi (35 anni), Mathieu (32 anni), Pedro (28 anni). Età media formazione titolare: 27,6 anni. In panchina Luis Enrique, quell'usato sicuro a cui si è poi rivolto il PSG per vincere la sua prima Champions.

Questo PSG è una mosca bianca, non la regola. Solo nel 16% dei casi la squadra più giovane in campo in una finale di Champions ha poi alzato la coppa. 

Che poi...ma quando mai il PSG e il Real hanno puntato sui giovani? Il Real storicamente compra giocatori già belli che pronti spendendo una vagonata di soldi. Il PSG, da quanto sono subentrati gli sceicchi, idem. Adesso stanno un po' cambiando direzione...ma con chi? Doue pagato 50 milioni, mica due noccioline. Per il resto Donnarumma, Hakimi, Marquinos, Vitinha, Mendes, Ruiz, sono tutti giocatori che già si conoscevano e li hanno comprati quando erano già affermati. Lo stesso Pacho lo comprano a 40 milioni dall'Eintracht. Mica poco...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, andre_juve ha scritto:

Sì per l'amor di Dio ma puoi coltivare quanto vuoi però poi a Yamal a 19 anni devi dare 30 milioni l'anno altrimenti ti saluta.

Si si infatti l'ho scritto poco sopra, tu non puoi permetterti di comprare i Kvara quando sono "fatti" a 70 milioni. E non puoi permetterti di crescere uno Yamal e tenertelo 15 anni. Sei in una situazione di mezzo in cui devi fare il possibile con quello che hai. E che non comprende poterti muovere come fanno società tipo PSG, Real Madrid e Barcellona. Hai bisogno di altro, che purtroppo non sarà bello come quello che fanno loro. Ma deve essere efficace.

15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma tralaltro è proprio il bello del calcio essendo sport cmq con tantissime variabili e a basso punteggio..non ci sono regole fisse 

Tu puoi fare una cosa ed io un'altra 

Anzi è proprio quello il bello ..che io gioco anche magari sui tuoi punti deboli .

se tutti facessero la stessa cosa sarebbe una questione meramente meccanica 

Invece ci sono innumerevoli sfumature 

Far passare il concetto che un modello di gioco è superiore agli altri è la cosa più fuorviante che si possa fare 

Sono d'accordo. 

Anzi, ti dirò di più. Abbiamo avuto l'esempio che andare dietro a strampalate idee di progetti dove conta più l'idea dell'allenatore che i calciatori che vanno in campo non porta poi risultati. O ce lo siamo scordati tutti Motta?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

L’unico modo che abbiamo per ovviare a questo problema è continuare a lavorare sui giovani e con i giovani, trovando ogni anno nuovi Huijsen, Soulé e Yildiz da sostituire a quelli che abbiamo già, nel caso fossimo costretti a venderli.

Non vedo alternative.

Si ma sai bene che se sei costretto a sostituirli non vai da nessuna parte come se il psg ora vendesse doue neves ecc perché costretto a sostituirli poi devi cercarne altri e non tutti sono uguali... puoi farlo ma diventeresti l'ajax della situazione che insomma non è che sia così competitivo se non ogni tanto... ma per me si può fare perché tanto prendere vecchi che non rendono cambia poco anzi non li vendi nemmeno,  però ecco per me progetto che dici tu significa trovi gli yildiz di turno li tieni se qualcuno non funziona ne trovi altri assembli la rosa e ne aggiungi fino a creare poi uno zoccolo duro di gente che nel frattempo ti cresce in casa alla quale poi puoi aggiungere il gregario, o l'esperto e non comprare e vendere solo per valorizzare per gli altri quella non è mentalità europea è solo fare guadagno nel fare compravendite di giovani, opposto quello che fanno altri club che poi rimangono ai vertici trattenendo i giovani forti o comprandoli se hanno gia dimostrato qualdosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto mi sembra lampante tenerci nella mediocrità, sono passati 5 anni ma continuiamo pure a farci prendere per il * da Johnny Serie B che fa finta di cambiare mutande ogni giorno per ritornare nella stessa situazione ogni stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Lo so bene sefz

Una volta tanto che eravamo stati finalmente "lungimiranti"...

Piu che altro siamo caotici, facciamo le vie di mezzo sbagliate in questi ultimi anni, ne carne ne pesce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non vedo alternative.

L'unica cosa che puoi fare è accettare che non c'è modo, con questa forza economica, di competere con i top team europei.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo88 ha scritto:

Tutte le volte che ho sentito la parola progetto è sempre andata male 

Intendiamo male la parolaz progetto c'era anche con andrea agnelli quando dmsi vinceva, ce sempre... il porblema è che pensiamo che il progetto sia secolare e non da percorrere con progressivi miglioramenti in tutte le aree della società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Io un allenatore lo scelgo anche per il modo di giocare (anche perché i risultati sono una diretta conseguenza).

Ma mi rendo conto di essere strano. 

30 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho scritto che IL modo di giocare è strettamente connesso ai risultati, non UN modo di giocare.

La Lingua Italiana è molto precisa.

Adesso dovresti fare la cortesia di spiegare a noi comuni mortali, che magari non capiscono la lingua italiana, la differenza tra IL modo di giocare e UN modo di giocare.

Perché molti di noi hanno capito, dalla prima citazione, che l'allenatore si sceglie per IL modo di giocare dell'allenatore stesso. E poi, da quanto capisco, anzi, da quanto capiamo, i risultati sono diretta conseguenza di questo modo di giocare.

Poi, però, l'allenatore di cui sopra, avrà UN modo di giocare? E questo modo di giocare sarà diretta conseguenza dei risultati? Boh! Non ci capisco niente. Anzi, non ci capiamo niente.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io resto letteralmente basito davanti a commenti di questo tenore.

Davvero basito.

Gli acquisti si rivelano azzeccati se rispondo alle esigenze derivanti dalla realizzazione di un’idea. Di un PROGETTO. 
Se ho bisogno di arredare la sala da pranzo, non è che compro un letto solo perché è comodissimo.

Il progetto, che tanto spaventa e non piace, è alla base di qualunque discorso.

Ma quale progetto? Vuoi un bel progetto? Te lo dico io, il Napoli prende manna dalla Juventus, Prende conte, fa acquisti azzeccati, vince lo scudetto! Questo è un progetto! Il resto sono sciocchezze! Si gioca per vincere per Dio! A te è mai parso che la Juve quest’anno è partita con l’idea di vincere? No, e quindi conte che stupido non è se ne è rimasto a Napoli! Buon progetto!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, andre_juve ha scritto:

L'unica cosa che puoi fare è accettare che non c'è modo, con questa forza economica, di competere con i top team europei.

Quindi evitiamo di giocare?

16 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si ma sai bene che se sei costretto a sostituirli non vai da nessuna parte come se il psg ora vendesse doue neves ecc perché costretto a sostituirli poi devi cercarne altri e non tutti sono uguali... puoi farlo ma diventeresti l'ajax della situazione che insomma non è che sia così competitivo se non ogni tanto... ma per me si può fare perché tanto prendere vecchi che non rendono cambia poco anzi non li vendi nemmeno,  però ecco per me progetto che dici tu significa trovi gli yildiz di turno li tieni se qualcuno non funziona ne trovi altri assembli la rosa e ne aggiungi fino a creare poi uno zoccolo duro di gente che nel frattempo ti cresce in casa alla quale poi puoi aggiungere il gregario, o l'esperto e non comprare e vendere solo per valorizzare per gli altri quella non è mentalità europea è solo fare guadagno nel fare compravendite di giovani, opposto quello che fanno altri club che poi rimangono ai vertici trattenendo i giovani forti o comprandoli se hanno gia dimostrato qualdosa 

L’alternativa qual è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutte le squadre che hai citato ci sono tanti soldi e anche se spendi lo stesso prezzo del cartellino poi li gli danno uno stipendio a cui noi non ci avviciniamo.

Nel caso che non rende lo rivendono e ne comprano un altro tipo supermercato. Noi se non vendiamo non compriamo.

La storia che non abbiamo pazienza e vogliamo tutto subito c'é da tutte le parti, visto che se non ti qualifichi alla CL è un disastro.

A livello di appeal l'Italia è una delle ultime, siamo diventati una nazione di passaggio, poi se hai altri obiettivi te ne vai tipo Kvara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Piu che altro siamo caotici, facciamo le vie di mezzo sbagliate in questi ultimi anni, ne carne ne pesce

Esatto.

Ma ciò avviene, secondo me, non per mancanza di soldi (!).

Casomai, di coraggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Ma quale progetto? Vuoi un bel progetto? Te lo dico io, il Napoli prende manna dalla Juventus, Prende conte, fa acquisti azzeccati, vince lo scudetto! Questo è un progetto! Il resto sono sciocchezze! Si gioca per vincere per Dio! A te è mai parso che la Juve quest’anno è partita con l’idea di vincere? No, e quindi conte che stupido non è se ne è rimasto a Napoli! Buon progetto!

Ma quale progetto c'è a Napoli? Manna grande DS? Hanno fatto tutta la stagione con quelli che c'erano l'anno scorso, prendendo Buongiorno, Lukaku e McTominay. Kvara non sostituito. Hanno preso Conte che sa vincere solo il campionato e giocando una partita alla settimana sono dovuti stare in ballo fino all'ultima giornata.

Hanno vinto uno scudetto per demerito dell'inter che se vinceva con la Lazio avrebbe vinto il campionato, erano spompi per le energie spese per la CL e perché giocavano sempre gli stessi (e non li sto difendendo) infatti si è visto come è finita sabato sera.

Il progetto napoletano se inizierà sarà da quest'estate altrimenti Conte non rimaneva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi evitiamo di giocare?

L’alternativa qual è?

Però appunto alla fine vedi che il rischio rispetto ad altre realtà è molto piu elevato per noi che dobbiamo operare col bilancio sulle spalle e che poi usciamo con querti topic per valutarne l'operato e capire errori ecc... infatti ci stiamo anche provando in qualche modo peddhrnon vedo ritorni indietro,  ma come dicevo ai margine d'errore più alto e se sbagli poi che succede che o ci sono quelli che vogliono tornare indietro (indietro dove poi? 😄) o ci sono critiche sul fatto che non riusciamo a svoltare... avessimo i soldi dei top club allora sarebe da pazzi non fare come fano loro in modo identicoa colpi di esborsi per giivani di talento da tenere a tutti i costi poi, non avendoli dobbiamo resistere e fare nel piccolo come dici, senza eccedere con soli "18enni" ma creando un mix e trattenendo i giovani validi il piu possibile, sperando da tifosi che i dirigenti siano lungimiranti da vedere talento dove ancora si deve sviluppare.. naturalmente l'over 30 se funzionale non limita questo tipo di progetto perché come si nota l'over 25 o 30 lo hanno tutte le rose al top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Il Real Madrid che vince la Champions 23/24 schiera in campo, nella finale: Courtois (32 anni), Carvajal (32 anni), Rudiger (31 anni), Nacho (34 anni), Mendy (29 anni), Camavinga (22 anni), Valverde (26 anni), Kroos (34 anni), Bellingham (21 anni), Rodrygo (23 anni), Vinicius (24 anni). Entrano dalla panchina: Joselu (34 anni), Modric (39 anni), Militao (26 anni), Vazquez (33 anni). Età media della formazione titolare: 28 anni. In panchina tale Carlo Ancelotti, anni 65 e facente parte di quello che chiami, tanto disprezzandolo "usato sicuro". Ovvero, un allenatore con già esperienza che sai che ti può portare vittorie e trofei perché, nelle sue precedenti esperienze, lo ha fatto.

Ultima Champions vinta dal Barcellona (ce la dovremmo ricordare bene), anno 2014/2015: Ter Stegen (23 anni), Dani Alves (32 anni), Pique (28 anni), Mascherano (31 anni), Jordi Alba (26 anni), Rakitic (27 anni), Busquets (27 anni), Iniesta (31 anni), Messi (28 anni), Suarez (28 anni), Neymar (23 anni). Entrano dalla panchina: Xavi (35 anni), Mathieu (32 anni), Pedro (28 anni). Età media formazione titolare: 27,6 anni. In panchina Luis Enrique, quell'usato sicuro a cui si è poi rivolto il PSG per vincere la sua prima Champions.

Questo PSG è una mosca bianca, non la regola. Solo nel 16% dei casi la squadra più giovane in campo in una finale di Champions ha poi alzato la coppa. 

Che poi...ma quando mai il PSG e il Real hanno puntato sui giovani? Il Real storicamente compra giocatori già belli che pronti spendendo una vagonata di soldi. Il PSG, da quanto sono subentrati gli sceicchi, idem. Adesso stanno un po' cambiando direzione...ma con chi? Doue pagato 50 milioni, mica due noccioline. Per il resto Donnarumma, Hakimi, Marquinos, Vitinha, Mendes, Ruiz, sono tutti giocatori che già si conoscevano e li hanno comprati quando erano già affermati. Lo stesso Pacho lo comprano a 40 milioni dall'Eintracht. Mica poco...

Il Real Madrid, come noto, è una Società avveniristica anche sotto questo profilo.

Ha capito, probabilmente meglio di chiunque altro, che il vero investimento, quello che rende, è sui giovani.

I giovani FORTI, beninteso.

Ma, soprattutto, i giovani su cui investe, se li TIENE in squadra.

E se li tiene fino alla pensione.

Per questo ha una media età più alta.

Non fa come noi che li utilizziamo come carburante per fare mercato.

Ciò posto...

Io mica ho mai voluto una squadra di 18enni.

Io, modestamente, ho sempre sognato che la mia Società potesse trattenere i giovani davvero di talento.

3 ne avevamo.

2 li abbiamo ceduti.

E non consola il fatto che l'età media si sia abbassata, ovviamente.

Soprattutto se al contempo, vendendo Huijsen e Soulè in luogo di Nico e Kelly, amche il valore tecnico cala.

E lo abbiamo fatto per SCELTA.

Perché è più "sicuro" investire su un tranquillo Nico Gonzalez piuttosto che rischiare con un ancora acerbo Soulè.

Secondo il mio modesto parere, è una strada sbagliata.

Che tutte le grandi squadre, o comunque quelle che ambiscono ad essere tali, non perseguono.

Dal "povero" Borussia Dortmund al "ricco" Real Madrid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Esatto.

Ma ciò avviene, secondo me, non per mancanza di soldi (!).

Casomai, di coraggio.

Mancano soldi per fare il progetto identico alle altre top e poi in questi anni sono mancati anche dirigenti che abbiamo fatto bene il proprio lavoro.. perché cmq la strada è quella ma puoi farla vincente o perdente pur continuando il progetto in quella direzione, per quello le scelte sono fondamentali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Ma, soprattutto, i giovani su cui investe, se li TIENE in squadra.

E se li tiene fino alla pensione.

Per questo ha una media età più alta.

Questa secondo me è la vera formula (che si vinca o perda perché poi il calcio non è che sia scienza esatta) poi la.media di età appunto aumenta per forza negli anni se li tieni con te però poi che fai ai grandi aggiungi il belligham, il guler ecc ecc poi non tutti funzionano e non tutti i cili saranno vincenti alla stesso modo ma l'idea rimane quella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti