Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ardoino: "Tether non può partecipare alla crescita della Juve se la società non glielo consente. Nemmeno ha permesso di partecipare all'aumento di capitale annunciato un mese fa"

Post in rilievo

E' evidente che alla Exor e a JE non sia piaciuto affatto  come Tether sia entrata nella Juve, rastrellando azioni sul mercato.

Una operazione ostile e quindi chi l'ha fatta trova adesso tutta la contrarietà e opposizione della proprietà.

Ovvia quindi la posizione di Exor che non considera Tether  un socio.

Se il sig.Ardoino avesse davvero voluto entrare nella Juve per dare una mano avrebbe seguito un'altra strada.

Non è uno sprovveduto e lo sa benissimo, ci risparmi adesso le sue patetiche lamentele, rivolgendosi ai tifosi per "lamentarsi" del suo mancato coinvolgimento.

Pensa davvero che i tifosi della Juve siano un branco di poveri stupidi?

La sua è stata una operazione ritenuta ostile e come tale è stata trattata.

Ardoino lo sa benissimo anche se prima di mettersi la coda fra le gambe e mettere sul mercato il suo 10-12% di azioni prova a forzare così la mano.

Sia poi Tethee una solida società affidabilissima ma invece tutto il contrario davvero poco importa.

Il mercato azionario ha le sue regole e chi non le rispetta sa cosa lo aspetta.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, elisabettap ha scritto:

Pensa davvero che i tifosi della Juve siano un branco di poveri stupidi

John, a quanto pare si

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto attiene alla questione SPONSORIZZAZIONE DI MAGLIA questo il parere di chatGPT

In teoria, sì, Tether può sponsorizzare una squadra di calcio di Serie A in Italia, ma ci sono diversi aspetti legali e reputazionali da considerare. Vediamoli nel dettaglio:

1. Possibilità legale:

Nessuna legge italiana vieta a una società come Tether di sponsorizzare squadre sportive, a meno che non operi in settori espressamente regolamentati o proibiti (es. gioco d’azzardo non autorizzato).

Le sponsorizzazioni crypto sono già avvenute in Serie A: ad esempio, Crypto.com è stata sponsor ufficiale della Coppa Italia.

2. Regolamentazione e trasparenza:

Tuttavia, autorità come la Consob o l’AGCM (Antitrust) potrebbero intervenire se il messaggio pubblicitario risultasse ingannevole o se l’attività promozionale coinvolgesse prodotti finanziari ad alto rischio.

Se Tether venisse considerata un’entità finanziaria che offre strumenti di pagamento o investimento senza le dovute licenze in Italia o UE, potrebbero sorgere problemi legali o limitazioni.

3. Reputazione del club:

Le squadre potrebbero essere cautamente selettive: alcune potrebbero evitare di associarsi con un’azienda che ha avuto problemi legali o controversie sulla trasparenza, per evitare danni reputazionali.

Altre squadre, però, soprattutto quelle con meno sponsor prestigiosi, potrebbero accettare una sponsorizzazione di questo tipo in cambio di un contributo economico significativo.

4. Precedenti e tendenze:

Diverse società crypto hanno già sponsorizzato club europei:

Binance ha sponsorizzato Lazio.

Socios.com (Chiliz) ha collaborato con Juventus, Milan, Inter.

DigitalBits ha sponsorizzato la Roma e l’Inter (anche se con controversie sui pagamenti).

Tether non ha una lunga storia di sponsorizzazioni sportive, ma con la sua capitalizzazione (oltre $100 miliardi), potrebbe farlo facilmente se lo ritenesse utile per rafforzare la propria immagine.

Conclusione:

Sì, Tether può sponsorizzare una squadra di Serie A, purché rispetti le normative italiane ed europee sulla pubblicità e il settore finanziario. Tuttavia, vista la sua reputazione controversa, potrebbe incontrare più difficoltà nel trovare partner disposti rispetto a concorrenti come Binance o Circle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora è ufficiale Elkann vuole il male della Juventus altrimenti non so spiegarmelo 

3 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Ma quanto parla questo. 

Almeno ha smascherato il prescritto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Allora è ufficiale Elkann vuole il male della Juventus altrimenti non so spiegarmelo 

Ma c'è poco da spiegare.

A JE non sono i soldi da investire nella Juve che mancano, ne ha e ne ha buttati via una marea.

Semplicemente non vuole né vendere né avere soci troppo ingombranti che ne ne possano limitare la libertà di manovra .

E gioca con la Juve e con la Ferrari come fa un bambino che gioca e distrugge regolarmente i suoi giocattoli.

Non vuole il male della Juve, vuole solo "divertirsi" ,poverello....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

che sia per questo che EXOR da sola ha versato nelle casse della Juventus, negli ultimi 10 anni, quasi 700 mio e che vi abbia fatto pervenire, tramite Jeep altro 350 mio? .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Dinamiche politiche, Elkann il giocattolino non intendere darlo via..

Gente, a John una Juve vincente rompe le balle, troppo clamore e soprattutto troppi casini.

La proprietà non la molla ovviamente, ma meglio una Juve dimessa a metà classifica, nessuno ti scassa e tu puoi dedicarti al polo.

Terrapiattista mode off

Diciamo che comunque Tether non è trasparentissima eh.

Certo soldi, magari, ne entrerebbero un bel po' ma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elisabettap ha scritto:

Ma c'è poco da spiegare.

A JE non sono i soldi da investire nella Juve che mancano, ne ha da buttare via.

Semplicemente non vuole né vendere né avere soci troppo ingombranti che ne ne possano limitare la libertà di manovra .

E gioca con la Juve e con la Ferrari come fa un bambino che gioca e distruggere regolarmente i suoi giocattoli.

Si però io da tifoso vorrei che se ci sono altri soci che vogliono investire gli sia permesso di farlo. Come si dice dalle mie parti senza soldi non si cantano messe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tevezmania ha scritto:

Questo da ragione a coloro che parlano di una eredità rimasta dall'avvocato che non possono vendere la Juve.

Oltretutto Credo che gli avrà posto la condizione di spendere tot mln all’anno altrimenti non capisco il quasi mld di ricapitalizzazione, per l’interesse e le capacità di Elkan da mo’ che c’avrebbe fatto sparire, l’avvocato prima e marchionne dopo avevano capito che personaggio che era

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

che sia per questo che EXOR da sola ha versato nelle casse della Juventus, negli ultimi 10 anni, quasi 700 mio e che vi abbia fatto pervenire, tramite Jeep altro 350 mio? .the

E se invece di 700 milioni si possono investire un miliardo è un male?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

No, è un suo giocattolo e vuole divertirsi come farebbe un bambino. Dei tifosi non può fregargliene di meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elisabettap ha scritto:

No, è un suo giocattolo e vuole divertirsi come farebbe un bambino. Dei tifosi non può fregargliene di meno.

Infatti me ne sono accorto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, elisabettap ha scritto:

Ma c'è poco da spiegare.

A JE non sono i soldi da investire nella Juve che mancano, ne ha da buttare via.

E gioca con la Juve e con la Ferrari come fa un bambino che gioca e distrugge regolarmente i suoi giocattoli.

secondo me Elkann sarebbe felicissimo di non doversi occupare di Juventus e soprattutto di non dover ripianare di continuo i suoi conti. Il problema sono gli uomini che l'hanno gestita a partire dal cugino Andrea il quale, nonostante indubbia creatività e passione, ha prodotto una voragine nella gestione....Ora mi dirai ma gli uomini li ha scelti lui. Certo e sulla carta non erano nemmeno degli sprovveduti. Il problema è che stando alla Juventus o vinci o hai fallito discorso enormemente differente per tutte le altre società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Gente, a John una Juve vincente rompe le balle, troppo clamore e soprattutto troppi casini.

La proprietà non la molla ovviamente, ma meglio una Juve dimessa a metà classifica, nessuno ti scassa e tu puoi dedicarti al polo.

Una bellissima prospettiva 😒

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

E se invece di 700 milioni si possono investire un miliardo è un male?

si ma questo cosa sta a significare? che Elkann vuole il male della Juve? Trovami altre proprietà (sceicchi a parte o gli oligarchi russi dei tempi che furono) che hanno speso più soldi in una squadra di calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Mi sa che non hai letto bene o sei semplicemente ignorante, la cinghia a bagno d olio la vende stellantis e spaccano i motori a 50mila km perché i detriti della cinghia vanno ad otturare il pescante dell'olio.

Se non è una truffa questa ahah

Allpra confesso la mia ignoranza, ho avuto la mia prima ed unica Fiat dal 1997 al 1999 e mi è bastata, da allora compro solo macchine tedesche.

Leggo con piacere che non si sono mai evoluti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma questo cosa sta a significare? che Elkann vuole il male della Juve? Trovami altre proprietà (sceicchi a parte o gli oligarchi russi dei tempi che furono) che hanno speso più soldi in una squadra di calcio

Non lo so se vuole il male ma ultimamente mi sta facendo venire dei seri dubbi che voglia il bene della Juventus  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E questa la risposta di chatGPT  sulla questione se il socio di maggioranza può impedire ad un socio di minoranza di partecipare ad un aumento di capitale

In Italia, no, l’azionista di maggioranza non può impedire arbitrariamente a un socio di minoranza di partecipare a un aumento di capitale, se questo è deliberato con diritto di opzione. La legge tutela i soci, inclusi quelli di minoranza, garantendo diritti precisi in caso di aumenti di capitale.

Riferimenti normativi principali

Il punto centrale è l’articolo 2441 del Codice Civile, che disciplina l’aumento di capitale con conferimenti in denaro per le società per azioni (S.p.A.):

Art. 2441 c.c. – Diritto di opzione
In caso di aumento di capitale a pagamento, i soci hanno diritto di opzione in proporzione alle azioni possedute, salvo che venga deliberata un’esclusione del diritto d’opzione con giusta causa (es. interesse sociale rilevante).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me Elkann sarebbe felicissimo di non doversi occupare di Juventus e soprattutto di non dover ripianare di continuo i suoi conti. Il problema sono gli uomini che l'hanno gestita a partire dal cugino Andrea il quale, nonostante indubbia creatività e passione, ha prodotto una voragine nella gestione....Ora mi dirai ma gli uomini li ha scelti lui. Certo e sulla carta non erano nemmeno degli sprovveduti. Il problema è che stando alla Juventus o vinci o hai fallito discorso enormemente differente per tutte le altre società

Concordo.

Qui però si parlava del perchè non vuole in società Tether.

Non è un problema di soldi.

Semplicemente non sa scegliere le persone giuste da mettere nei posti giusti.

E se questo fosse un problema per lui e non invece un divertimento, avrebbe già venduto la Juve come tante società gioielli di famiglia che ha eredita dal nonno e che non pensato due volte a vendere...

Questo è il punto direi, centrale:

Perchè questo signore continua a profondare capitali in una squadra che da cinque anni raccoglie solo figuracce e non mette in cantiere l'ipotesi di vendere?

Solo se questo lo diverte lo stesso, non vedo altra risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Non lo so se vuole il male ma ultimamente mi sta facendo venire dei seri dubbi che voglia il bene della Juventus  

e credo che te li debba tenere. Alla luce dei FATTI lo scorso anno aveva preso quello che era ritenutp il miglior uomo mercato in Italia ed, a seguire, avallato un progetto con un tecnico ritenuto il migliore fra i giovani emergenti. Ha pagato di tasca Exor i 15 mio di buonuscita al tecnico. Ha sollevato il direttore MKTG scelto dal cugino dopo che in quasi due anni non è riuscito a trovare uno sponsor ed ha fatto reintervenire Jeep (dove oggi a differenza del passato, dopo la fusione in Stellantis) ha un potere più limitato.

Non si possono imputare alle scelte di Elkann i problemi attuali perchè sulla carta erano le scelte migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, elisabettap ha scritto:

Concordo.

Qui però si parlava del perchè non vuole in società Tether.

Non è un problema di soldi.

Semplicemente non sa scegliere le persone giuste da mettere nei posti giusti.

E se questo fosse un problema per lui e non invece un divertimento, avrebbe già venduto la Juve come tante società gioielli di famiglia che ha eredita dal nonno e che non pensato due volte a vendere...

Questo è il punto direi, centrale:

Perchè questo signore continua a profondare capitali in una squadra che da cinque anni raccoglie solo figuracce e non mette in cantiere l'ipotesi di vendere?

Solo se questo lo diverte lo stesso, non vedo altra risposta.

ho postato prima due relazioni di chatGPT sull'opacità di quella Società dove sono messi in evidenza in modo chiaro, i punti di debolezza e quelli "oscuri". Io credo che in questa scelta ci sia la volontà di preservare l'immagine della Società Juventus da un eventuale coinvolgimento con quella società.

Per quanto riguarda le persone credo concorderai che Giuntoli era considerato, prima della sua avventura in bianconero, il miglior uomo mercato operante in Italia. Motta il migliore fra i giovani prospetti come allenatore.... Vogliamo parlare di un errore vero come quello compito dal cugino Andra quando ha defenestrato Marotta (che poi ha risollevato la prescrittese) dando pieni poteri a Paratici che ha creato una voragine nei conti? Una voragine che Elkann ha dovuto, volente o  nolente, ripianare... Elkann non Andra Agnelli che pure ho apprezzato come presidente per amore verso la maglia e la passione.

Poi attenzione anche i migliori commettono sbagli, I Migliori non sono quelli che non sbagliano mai ma quelli che sbagliano meno degli altri... infatti anche Marotta, che reputo il miglior manager oggi esistente nel calcio italiano, sbagliò al primo anno prendendo Del Neri..ciò significa che nessuno è immune da sbagli (sbagliò ai suoi tempo anche Moggi e più di una volta...). Se mai è da disctere e un uomo solo al comando può davvero fare tutto. Ai tempi di Moggi erano in tre...come ai bei tempi del dominio bianconero sotto la guida di Andrea Agnelli con Marotta e Paratici messo al posto giusto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tevezmania ha scritto:

Questo da ragione a coloro che parlano di una eredità rimasta dall'avvocato che non possono vendere la Juve.

Credo sia stato il padre dell' Avvocato a lasciare una disposizione simile ovviamente credo all' epoca più per una questione di cuore che di denaro. In quella Famiglia hanno sempre avuto una passione sincera per la Juventus, questo è incontestabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti