Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ardoino: "Tether non può partecipare alla crescita della Juve se la società non glielo consente. Nemmeno ha permesso di partecipare all'aumento di capitale annunciato un mese fa"

Post in rilievo

5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Opinione che dimostrerebbe cosa?

Come spiegato prima lo spostamento in El Salvador è semplicemente motivato dal fatto che El Salvador riconosce come prima valuta i Bitcoin.

Ecco il motivo 

4 stelle su 5 è una valutazione eccellente

Be a leggere chi hai quotato sembrerebbe il contrario...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io non mi fiderei tanto di uno che si è fatto sfilare da sotto il  naso 120000 BTC. Poi per carità, con la stable USDT ci hanno visto giusto, ma il fatto che tendano a operare in contesti non regolamentati non mi lascia proprio tranquillo... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianco ha scritto:

Be a leggere chi hai quotato sembrerebbe il contrario...

Generalmente le agenzie di rating danno più stelle per coloro che sono più meritevoli 

Se assegnano 4 stelle su una scala che va da uno a cinque significa avere un ottimo rating.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/06/2025 Alle 10:12, Ale0306 ha scritto:

Elkann è un bambino che non vuole condividere il suo giochino, fino a che non cresce (impossibile) o non si stanca (speriamo presto) la nostra pena non avrà mai fine.

In questo caso mi sembra che un altro bambino voglia condividere il giochino. Ma vado a sensazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Daddy Squared ha scritto:

Boh, io non mi fiderei tanto di uno che si è fatto sfilare da sotto il  naso 120000 BTC. Poi per carità, con la stable USDT ci hanno visto giusto, ma il fatto che tendano a operare in contesti non regolamentati non mi lascia proprio tranquillo... 

La mia speranza è che un pò di sangue Agnelli, dopo aver saltato di netto una generazione (mi riferisco agli Elkann), sia un pò presente nella successiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Opinione che dimostrerebbe cosa?

Come spiegato prima lo spostamento in El Salvador è semplicemente motivato dal fatto che El Salvador riconosce come prima valuta i Bitcoin.

Ecco il motivo 

4 stelle su 5 è una valutazione eccellente

se 1 è  molto forte e 5 è debole .... 4 non è eccellente. Hai letto come hanno fatto la scala? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Vogliamo parlare di quello che stanno discutendo in tribunale con la madre?

quelle sono questioni private...liti per eredità. Un questione molto differente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

se 1 è  molto forte e 5 è debole .... 4 non è eccellente. Hai letto come hanno fatto la scala? 

Le scale generalmente sono di senso opposto.

Chi ha più stelle ha un giudizio migliore.

Scopro oggi che loro fanno l'esatto opposto.

Ma cmq non dimostra praticamente nulla .

Nel 2008 è fallita la lemanh Brothers che aveva un rating di tripla a

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Le scale generalmente sono di senso opposto.

Chi ha più stelle ha un giudizio migliore.

Scopro oggi che loro fanno l'esatto opposto.

Ma cmq non dimostra praticamente nulla .

Nel 2008 è fallita la lemanh Brothers che aveva un rating di tripla a

La scala nei suoi valori è descritta nell'articolo 1 molto forte 5 debole

Poi ovvio se partiamo dal presupposto che vale tutto e non vale nulla al tempo stesso, è pure inutile chiacchierare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

La scala nei suoi valori è descritta nell'articolo

Io davo per scontato che tutti assegnano più stelle = più valore

Le agenzie di rating assegnagnano tripla a alle aziende o paesi più virtuosi, mentre se vedi un giudizio di una sola A è perché l'azienda o paese in questione è meno solido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, DEDONE ha scritto:

La mia speranza è che un pò di sangue Agnelli, dopo aver saltato di netto una generazione (mi riferisco agli Elkann), sia un pò presente nella successiva.

Spero anche io, molto di più che affidarmi a questi loschi figuri. 

Io sono uno degli utenti che aveva investito in bitfinex. 

Dopo il furto subito ci hanno rimborsato I dollari che avevamo investito. 

Peccato che io avrei voluto indietro i btc che nel frattempo avevano decuplicato il loro valore. 

Si sono vantati di aver rimborsato tutti, ma col cavolo che lo hanno fatto come avrebbero dovuto. 

Visto, poi, che ora la refurtiva tornerà nelle loro mani, con un valore che a oggi è cresciuto esponenzialmente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Io davo per scontato che tutti assegnano più stelle = più valore

Le agenzie di rating assegnagnano tripla a alle aziende o paesi più virtuosi, mentre se vedi un giudizio di una sola A è perché l'azienda o paese in questione è meno solido

E' vero quello che dici ma in questo caso hanno assegnato i valori così: 1 MOLTO SOLIDO  5 DEBOLE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, MauroDave ha scritto:

Da ignorante in materia qualcuno mi spiega perché questi sono nostri super tifosi ? Vorrebbero renderci come il psg?

che male ci sarebbe a diventare come il PSG...vincono tutto in francia e ora pure in europa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

E' vero quello che dici ma in questo caso hanno assegnato i valori così: 1 MOLTO SOLIDO  5 DEBOLE

Si ho capito.

Però da quello che ho letto questa graduatoria lascia il tempo che trova.

Loro hanno assegnato dei giudizi stellati basandosi su dei parametri scelti da loro e su di essi hanno stilato un giudizio.

Quei parametri, decisi da loro, non hanno universalmente la benedizione di nessuno.

Per intenderci sono parametri non universalmente riconosciuti al fine di giudicare una società.

Se parliamo di cose universalmente vere scopriamo che theter ha in pancia 120 di dollari in titoli obbligazionari più oro fisico per diverse decine di miliardi.

Queste cose sono oggettive e ne fanno di theter come la stablecoin più grande al mondo.

Discorsi del tipo falliranno, sono dei truffatori ecc ecc non stanno in piedi perché ad oggi hanno ampiamente dimostrato di essere solidissimi.

Poi del futuro nessuno sa nulla.

Sono fallite credit Suisse e lemanh Brother per cui tutto è possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

che male ci sarebbe a diventare come il PSG...vincono tutto in francia e ora pure in europa 

non ci sarebbe nessun male ovviamente...ma qui si continua a non considerare il contesto. Per creare il PSG uno sceicco ha coinvolto un paese. Tanto per dire ha fatto sponsorizzare la squadra da una società dello stato ma non direttamente collegabile a lui (altrimenti sarebbero intervenuti). Quello che bisogna comprendere è che non basta un proprietario che metta che so ...500 milioni per fare mercato. Occorre che ci sia un contesto di sostenibilità finanziaria, che il fatturato della società decolli verso livelli tali da "sostenere" anche i 500 mio che tu puoi investire una tantum. Perchè i 500 mio che tu spendi non finiscono nel momento in cui li spendi ma si mantengono, con il loro peso a bilancio, con gli ammortamenti e con i costi degli ingaggi (che sempre secondo le regole dell'FP non possono superare il 70% del fatturato). Quindi la domanda da porsi, secondo me, è la seguente: può un contesto come quello italiano produrre una società di calcio che fatturi 800/900 milioni?. Considera che l'anno di maggior fatturato che abbiamo avuto, il primo di Ronaldo, incluse plusvalenze e una tantum degli sponsor, abbiamo toccato i 620 mio.... Considera che in un contesto in cui Tether fosse proprietaria della società non potrebbe nemmeno sponsorizzare la maglia ed abbiamo visto la difficoltà incontrate da una società specializzata, che aveva già pagato lautamente il diritto di rivendere il naming dello stadium, ha incontrato nel rivendere questo diritto in un periodo di grandi successi sportivi e di massima copertura mediatica dello stadium stesso

7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Si ho capito.

Però da quello che ho letto questa graduatoria lascia il tempo che trova.

Loro hanno assegnato dei giudizi stellati basandosi su dei parametri scelti da loro e su di essi hanno stilato un giudizio.

Quei parametri, decisi da loro, non hanno universalmente la benedizione di nessuno.

Per intenderci sono parametri non universalmente riconosciuti al fine di giudicare una società.

Se parliamo di cose universalmente vere scopriamo che theter ha in pancia 120 di dollari in titoli obbligazionari più oro fisico per diverse decine di miliardi.

Queste cose sono oggettive e ne fanno di theter come la stablecoin più grande al mondo.

Discorsi del tipo falliranno, sono dei truffatori ecc ecc non stanno in piedi perché ad oggi hanno ampiamente dimostrato di essere solidissimi.

Poi del futuro nessuno sa nulla.

Sono fallite credito Suisse e lemanh Brother per cui tutto è possibile

si certo, resta il fatto che da più parti nel mondo si avanzano riserve su questa Società.

Raccogliamo le voci e poi ...pensiamola come più ci piace. O le ignoriamo completamente o, magari, un po' di credito prestiamo anche a queste....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci sarebbe nessun male ovviamente...ma qui si continua a non considerare il contesto. Per creare il PSG uno sceicco ha coinvolto un paese. Tanto per dire ha fatto sponsorizzare la squadra da una società dello stato ma non direttamente collegabile a lui (altrimenti sarebbero intervenuti). Quello che bisogna comprendere è che non basta un proprietario che metta che so ...500 milioni per fare mercato. Occorre che ci sia un contesto di sostenibilità finanziaria, che il fatturato della società decolli verso livelli tali da "sostenere" anche i 500 mio che tu puoi investire una tantum. Perchè i 500 mio che tu spendi non finiscono nel momento in cui li spendi ma si mantengono, con il loro peso a bilancio, con gli ammortamenti e con i costi degli ingaggi (che sempre secondo le regole dell'FP non possono superare il 70% del fatturato). Quindi la domanda da porsi, secondo me, è la seguente: può un contesto come quello italiano produrre una società di calcio che fatturi 800/900 milioni?. Considera che l'anno di maggior fatturato che abbiamo avuto, il primo di Ronaldo, incluse plusvalenze e una tantum degli sponsor, abbiamo toccato i 620 mio.... Considera che in un contesto in cui Tether fosse proprietaria della società non potrebbe nemmeno sponsorizzare la maglia ed abbiamo visto la difficoltà incontrate da una società specializzata, che aveva già pagato lautamente il diritto di rivendere il naming dello stadium, ha incontrato nel rivendere questo diritto in un periodo di grandi successi sportivi e di massima copertura mediatica dello stadium stesso

si certo, resta il fatto che da più parti nel mondo si avanzano riserve su questa Società.

Raccogliamo le voci e poi ...pensiamola come più ci piace. O le ignoriamo completamente o, magari, un po' di credito prestiamo anche a queste....

Io generalmente ragiono per dati e cose certe.

Theter ha in pancia 120 miliardi di dollari in titoli di stato statunitensi più dell'oro fisico depositato in Svizzera.

Il resto, come giustamente dici, sono chiacchiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente non sappiamo se questo tifoso abbia realmente questa potenza finanziaria che ostenta

c'è chi ha dei dubbi anche giustificati 

ma se questo tizio avesse davvero i soldi e la voglia di spenderli nella sua passione che è la Juventus

tutte le regole sul FP e i vari problemini che hai elencato sarebbero facilmente aggirabili, come stanno facendo

tutte le maggiori top in europa da anni  (tranne il bayern monaco) ed una poco top nota anche in italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Beetgogh ha scritto:

Di norma, di queste cose non si parla in giro. Tantomeno sui social. Altrimenti si potrebbe pensare anche ad una scalata con intenti ostili... 

impossibile una scalata sulla Juventus se il detentore (Elkann) che detiene oltre il 50% delle partecipazioni non è d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Ovviamente non sappiamo se questo tifoso abbia realmente questa potenza finanziaria che ostenta

c'è chi ha dei dubbi anche giustificati 

ma se questo tizio avesse davvero i soldi e la voglia di spenderli nella sua passione che è la Juventus

tutte le regole sul FP e i vari problemini che hai elencato sarebbero facilmente aggirabili, come stanno facendo

tutte le maggiori top in europa da anni  (tranne il bayern monaco) ed una poco top nota anche in italia.

se ti chiami Juventus e vivi nel contesto italiano, qualsiasi sia la proprietà, credo che di aggirabile ci sia poco....

Ma magari mi sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti