Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ardoino: "Tether non può partecipare alla crescita della Juve se la società non glielo consente. Nemmeno ha permesso di partecipare all'aumento di capitale annunciato un mese fa"

Post in rilievo

13 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

fare una Fondazione, ad esempio, e con quella sponsorizzare la Juventus

Giusta riflessione.

Chi o cosa impediva di diventare sponsor della J versando 100-200 mln l’anno?

🤔🤔🤔🤔🤔

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mikivai73 ha scritto:

Giusta riflessione.

Chi o cosa impediva di diventare sponsor della J versando 100-200 mln l’anno?

🤔🤔🤔🤔🤔

qui ancora si ragiona con l'idea che una squadra si fa con un proprietario che mette i soldi tutti gli anni....e poi non si considerano gli svantaggi di questo sistema

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Se vogliono partecipare alla crescita è facile... Comprano una squadra nella massima serie francese o portoghese o olandese ecc.. e ce la fanno usare come cantera e spedizione esuberi in prestito 

Così ci portano in B per la seconda volta....sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

ma scusa, perdonami, di Ardoino nemmeno si sapeva l'esistenza prima che acquistasse il 10% della azioni, l'unica cosa che ha fatto è scrivere un post dove dice di avere soldi a buttare da poter mettere nella società e questo basta a renderlo più credibile di una proprietà che ha messo 700 milioni veri in questi ultimi anni per sanare voragini di bilancio? Visto che ha soldi a butta perchè non va da Elkann e gli fa un'offerta congrua per rilevare la Juve? ...anzi non solo congrua...scandalosa. Perchè non ha fatto una donazione alla società, non ti dico un miliardo....anche solo una quota simbolica...100 milioni che per uno che ha soldi da buttare sono niente. No scrive inesattezze...anzi proprio cose errate,  sui social e si "compera" con quattro parole e zero fatti una fetta di tifoseria...E' appassionato...è juventino ma non ha pensato che poteva fare una Fondazione, ad esempio, e con quella sponsorizzare la Juventus....i soldi per lo sponsor ce li ha messi ancora la proprietà...però lui ha scritto che è juventino, quindi è credibile, ma nella Società non ha ancora messo un euro. La proprietà che fa i fatti è brutta e cattiva. Quella proprietà che lo scorso anno ha pagato l'uomo mercato che si riteneva il migliore in circolazione, anche tu ne eri convinto, che ha sbagliato quasi tutto...ma la colpa è della proprietà che sceglie male le persone....

Leggevo qualche giorno fa un'intervista del CorSera a Petrucci dove in un passaggio dice:

"Aereo privato: a bordo l’avvocato Agnelli, Jas Gawronski, Antonio Matarrese, Montezemolo. E il sottoscritto, quello che contava di meno, tanto che mi hanno messo seduto vicino alla toilette. I quattro discutono su un giocatore che la Juve voleva comprare, Agnelli obietta: è caro, costa un miliardo di lire. Allora prendo coraggio, decido di far vedere che esisto anch’io e suggerisco: “Avvocato, ma in fondo cos’è per lei un miliardo?”. Agnelli si gira, fa una pausa e mi risponde: “Veda, Petrucci, un miliardo è un miliardo per tutti”. Potevo starmene zitto... ".

Qui penso trovi il motivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

si certo aspettiamo tanto non è che possiamo fare altro....per il resto vale anche per te la stessa risposta che ho dato qui sopra ad un altro utente :) 

ho letto il tuo pensiero mentre io la penso diversamente ovvero che Exor li abbia rimbalzati

27 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Come fanno a portarci in b se diventano lo Strasburgo come per il Chelsea 😐

a noi ci provano sicuramente e visto l'andazzo ci riescono pure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scienzo ha scritto:

ho letto il tuo pensiero mentre io la penso diversamente ovvero che Exor li abbia rimbalzati

certo...ognuno ha il diritto di pensarla come vuole. Certo è che questa notizia non si è letta da nessuna parte....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Leggevo qualche giorno fa un'intervista del CorSera a Petrucci dove in un passaggio dice:

"Aereo privato: a bordo l’avvocato Agnelli, Jas Gawronski, Antonio Matarrese, Montezemolo. E il sottoscritto, quello che contava di meno, tanto che mi hanno messo seduto vicino alla toilette. I quattro discutono su un giocatore che la Juve voleva comprare, Agnelli obietta: è caro, costa un miliardo di lire. Allora prendo coraggio, decido di far vedere che esisto anch’io e suggerisco: “Avvocato, ma in fondo cos’è per lei un miliardo?”. Agnelli si gira, fa una pausa e mi risponde: “Veda, Petrucci, un miliardo è un miliardo per tutti”. Potevo starmene zitto... ".

Qui penso trovi il motivo.

Da come si è espresso Ardoino sembrerebbe che per lui i soldi per la Juventus non peserebbero quanto gli altri...infatti qui la parte della  tifoseria che inneggia ad Ardoino si aspetta una nuova proprietà che smiliardi come non mai ....Cioè così ha inteso da quel post. Ma ovviamente sono pareri.

Piuttosto mi verrebbe un'altra domanda. Il signor Ardoino avrebbe fatto un post del genere con l'Avvocato vivo ed al comando? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

certo...ognuno ha il diritto di pensarla come vuole. Certo è che questa notizia non si è letta da nessuna parte....

a mio parere la frase citata prima è molto esplicativa invece

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

a mio parere la frase citata prima è molto esplicativa invece

a mio parere significa altro...perchè il post parla chiaramente dell'operazione condotta da Exor ovvero il versamento di 15 mio (il primo) condotto in conto amento di capitale...ma ripeto. Ognuno la può pensare come meglio crede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Da come si è espresso Ardoino sembrerebbe che per lui i soldi per la Juventus non peserebbero quanto gli altri...infatti qui la parte della  tifoseria che inneggia ad Ardoino si aspetta una nuova proprietà che smiliardi come non mai ....Cioè così ha inteso da quel post. Ma ovviamente sono pareri.

Piuttosto mi verrebbe un'altra domanda. Il signor Ardoino avrebbe fatto un post del genere con l'Avvocato vivo ed al comando? 

Chi può dirlo, siamo in un'altra epoca.

Quello che so è che calciopoli non sarebbe mai esistita e probabilmente vivremmo in una situazione ben diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Chi può dirlo, siamo in un'altra epoca.

Quello che so è che calciopoli non sarebbe mai esistita e probabilmente vivremmo in una situazione ben diversa.

su calciopoli concordo perfettamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliono avere voce in capitolo nel cda, ma se veramente l'intento fosse solo far crescere la Juve, non sarebbe così difficile mettere soldi in società. 

Basta volerlo. 

Se chiami domani mattina e dici che tether vuole diventare sponsor della Juve con 100 milioni ti stendono il tappeto rosso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ma aspettiamo che cosa in pratica? dov'era quest'uomo quando cercavamo uno sponsor di maglia. Si è detto che non poteva sponsorizzare direttamente ed è vero ma poteva fare una fondazione e sponsorizzare con quella... poteva fare una donazione. Nei fatti questo amore per la juventus dove lo di vede? Fatti non un post sui social. Questo signore dice di avere denaro per sostenere la Juventus per non mi ricordo quanti anni ...bastava che la sostenesse per un anno. Uno solo. Invece zero. I primi soldi che metterà saranno una decina di milioni per sottoscrivere l'aumento di capitale a cui nessuno gli vieterà di partecipare, quando questo sarà varato dall'assemblea straordinaria dei soci

Mi è giunta voce, anche da molti utenti,che anche volendo non avrebbe potuto fare alcuna sponsorizzazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tevezmania ha scritto:

Mi è giunta voce, anche da molti utenti,che anche volendo non avrebbe potuto fare alcuna sponsorizzazione 

Perché Jeep si e Tether no ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, FuoriDalCoro said:

Ma aspettiamo che cosa in pratica? dov'era quest'uomo quando cercavamo uno sponsor di maglia. Si è detto che non poteva sponsorizzare direttamente ed è vero ma poteva fare una fondazione e sponsorizzare con quella... poteva fare una donazione. Nei fatti questo amore per la juventus dove lo di vede? Fatti non un post sui social. Questo signore dice di avere denaro per sostenere la Juventus per non mi ricordo quanti anni ...bastava che la sostenesse per un anno. Uno solo. Invece zero. I primi soldi che metterà saranno una decina di milioni per sottoscrivere l'aumento di capitale a cui nessuno gli vieterà di partecipare, quando questo sarà varato dall'assemblea straordinaria dei soci

perche' non poteva sponsorizzare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Ripeto io ho scritto quelli che molti hanno.scritto qui dentro.Che Tether non potrebbe sponsorizzare la Juventus. Su questo si era acceso un dibattito. Io non saprei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, paolo_l ha scritto:

. Problema Tether (USDT)

È una stablecoin, e in UE il nuovo regolamento MiCA (Markets in Crypto-Assets, in vigore tra il 2024 e 2025) introduce regole stringenti per la promozione di stablecoin.

Una sponsorizzazione “Tether” potrebbe essere vista come pubblicità di uno strumento finanziario, quindi servirebbe un ok regolamentare e forse una struttura diversa (ad esempio sponsorizzare come Tether Labs o con un brand non direttamente legato alla moneta).

4. Possibile via d’uscita

Ardoino potrebbe sponsorizzare non col brand della criptovaluta, ma con un marchio collegato (es. azienda tecnologica, iniziative blockchain, AI, progetti sociali).

È la stessa strategia che alcune aziende di betting hanno usato per aggirare il divieto di pubblicità diretta alle scommesse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tittula ha scritto:

Vogliono avere voce in capitolo nel cda, ma se veramente l'intento fosse solo far crescere la Juve, non sarebbe così difficile mettere soldi in società. 

Basta volerlo. 

Se chiami domani mattina e dici che tether vuole diventare sponsor della Juve con 100 milioni ti stendono il tappeto rosso. 

Ma tu metteresti soldi (tantissimi) sapendo che te li spendono degli altri di cui tu non hai molta fiducia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

con l'Avvocato vivo al comando non saremmo andati in b...e potrei continuare....ma mi taccio, perchè ormai sono i ciechi i muti e i sordi non vogliono capire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenebra ha scritto:

Ma tu metteresti soldi (tantissimi) sapendo che te li spendono degli altri di cui tu non hai molta fiducia?

Io non vado in giro dicendo a tutti che ho tantissimi soldi e che alla Juve non mi permettono di metterceli... 

sono più riservato 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tevezmania ha scritto:

si con la sua società non la poteva fare. Ma se a fianco della sua società avesse fatto ad esempio una fondazione, con la fondazione avrebbe potuto farlo ma si sarebbe trattato ovviamente di una operazione solo a fine d'amore per la Società

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti