Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ardoino: "Tether non può partecipare alla crescita della Juve se la società non glielo consente. Nemmeno ha permesso di partecipare all'aumento di capitale annunciato un mese fa"

Post in rilievo

16 ore fa, phoenix ha scritto:

E quindi mi stai suggerendo che l’interesse per la Juventus non è filantropico, ma utile per rafforzare l’immagine o la struttura di Tether/Ardoino stesso.  L’operazione serviva più a loro che alla Juve.

beh....certo. questo senza mettere in dubbio la loro passione per la Juve, ma i loro obiettivi primari sono sicuramente quelli di immobiliarizzare e di visibilità.

se poi, lo fanno in una Juve vincente... questo per loro è ancora meglio e per questo credo sinceramente che loro sarebbe disposti anche ad investire direttamente.

scusami se magari sono stato un po criptico.....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amici di Nessuno ha scritto:

beh....certo. questo senza mettere in dubbio la loro passione per la Juve, ma i loro obiettivi primari sono sicuramente quelli di immobiliarizzare e di visibilità.

se poi, lo fanno in una Juve vincente... questo per loro è ancora meglio e per questo credo sinceramente che loro sarebbe disposti anche ad investire direttamente.

scusami se magari sono stato un po  criptico.....

qui si deve scrivere criptovalutico

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

.per ora mi pare che si sia servito della notorietà della Juventus per farsi conoscere da un vasto pubblico che prima del suo famigerato post nemmeno sospettava dell'esistenza sua e dei suoi stablecoin

Oddiomé, ancora con questa stronxata! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Intanto abbiamo emesso un bond da 150 mln.

A tappe forzate ci avviciniamo alle mer.de...

Ardoino, pensaci tu!

Se quello prende in mano la Juve , Devasini è 4 uomo.più ricco al mondo , cambierebbe subito status la Juventus!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Se quello prende in mano la Juve , Devasini è 4 uomo.più ricco al mondo , cambierebbe subito status la Juventus!

Devasini al momento è 4, Ardoino non credo sia distantissimo in classifica.

Pensati il combinato disposto dei due...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tevezmania ha scritto:

quarto uomo più ricco d'Italia ... 22,4 miliardi di dollari ... il quarto uomo più ricco del mondo ha un patrimonio di 222 miliardi ed una società che si chiama Amazon ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

Qui dentro il 99% di chi scrive su Theter non sa un c.

Andate a rileggere quello che ho scritto 

Se Ardoino volesse, potrebbe investire un paio di miliardi di Euro con nonchalance.

Chiedete a Elkann se può fare altrettanto 

Ovviamente dopo aver acquisito la maggioranza delle quote

Un paio di giorni fa il titolo di un articolo di milanofinanza.it recitava così: "Perché con l'aumento di capitale di Tether il fondatore Devasini può diventare ii quarto uomo più ricco al mondo". Direi che può bastare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

quarto uomo più ricco d'Italia ... 22,4 miliardi di dollari ... il quarto uomo più ricco del mondo ha un patrimonio di 222 miliardi ed una società che si chiama Amazon ;) 

Allora su milanofinanza.it è sbagliato il titolo e hanno scritto "mondo" invece di "Italia". L'articolo non l'ho letto perché è per gli abbonati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann non vuole né vendere la Juventus, né farli entrare in società...

Intanto però negli ultimi anni all'attivo abbiamo solo una coppetta italia e in CL giochiamo giusto per andare avanti e raccattare soldi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ti cito nuovamente perché in realtà il titolo milanofinanza.it è corretto perché anche altri giornali scrivono così. Poi in che modo calcolano che Devasini può diventare quarto al mondo, questo non lo so

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, entanglement ha scritto:

Ti cito nuovamente perché in realtà il titolo milanofinanza.it è corretto perché anche altri giornali scrivono così. Poi in che modo calcolano che Devasini può diventare quarto al mondo, questo non lo so

non lo so io ho fatto una ricerca su internet e la classifica degli uomini più ricchi del mondo mette al quarto posto Bezos mentre lui compare al quarto posto ma in Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, tevezmania said:

1 hour ago, Tenebra said:

In Italia...altro che mondo...fossero stati a quel livello mica sarebbero in giro a supplicare Elkann di dargli un po' di spazio ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

In Italia...altro che mondo...fossero stati a quel livello mica sarebbero in giro a supplicare Elkann di dargli un po' di spazio ..

Nel mondo. "L'aumento di capitale in corso di Tether limited è finalizzato ad espandere ulteriormente l'attività che secondo gli analisti potrebbe arrivare a valere intorno ai 500 miliardi di dollari. Una valutazione altissima giustificata da un recente atto legislativo firmato lo scorso luglio dal presidente Donald Trump, Genius Act, che ha fatto esplodere l'interesse della finanza

mondiale verso le stablecoin".  Letto su "tiscali innovazione". Stiamo parlando di 500 miliardi di dollari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

Qui dentro il 99% di chi scrive su Theter non sa un c.

Andate a rileggere quello che ho scritto 

Se Ardoino volesse, potrebbe investire un paio di miliardi di Euro con nonchalance.

Chiedete a Elkann se può fare altrettanto 

Ovviamente dopo aver acquisito la maggioranza delle quote

Parlano dei patrimoni... capito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conta relativamente il patrimonio personale. Non è da quei soldi che si vede quanto uno può/vuole/deve investire. 

Tether ha fatto di UTILE nel solo 2024 13.7 miliardi di dollari. Utile. Sono soldi "liberi". È quella che nel calcio ho sentito chiamare "potenza di fuoco". Ed hanno la decisione finale e totale sull'uso di quei soldi (dico totale come approssimazione naturalmente, ci sono tante cose a cui devi/vuoi tenere conto).

Ora, una società in crescita DEVE scalare se vuole rimanere in vita. E per loro il mondo del calcio sarebbe un'ottima arma mediatica per diffondere ancora di più la stablecoin in Sudamerica. Sudamerica guardacaso legato al mondo del calcio (non mi sorprenderebbe se acquistassero pure le quote di una società importante in Argentina). Quindi sì, attualmente possono investire e diversificare più di Exor... ma perché DEVONO farlo. 

E badate bene, non sto dicendo che siano i più affidabili del mondo o che con loro balzeremmo a miglior squadra della galassia.

Solo che, se è vero quanto conferma BDO (la società che attualmente si occupa della loro revisione contabile, un gigante del settore), avrebbero una marea di soldi da spendere con intelligenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Rick Sanchez said:

Tether ha fatto di UTILE nel solo 2024 13.7 miliardi di dollari. Utile. Sono soldi "liberi". È quella che nel calcio ho sentito chiamare "potenza di fuoco".

La potenza di fuoco nel calcio non c’entra niente con l’utile ma con la parte di costi spendibili in ingaggi e cartellini, all’incirca 70% dei ricavi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso a quei falliti della sponda onesta di Milano che per mesi ci regalavano imprese di raccolte stramilionarie e fantastilionarie per riportare in Italia la proprietà di quella ciofeca di club di cui sono appassionati. Economisti, politici, famosi intrattenitori per mancanza di prove, nani e ballerine per mesi ci fracassarono zebedei e dintorni delle loro capacità. Il tutto si "affumò comu u sticckiu da zà Bittidda", (detto volgare del mio paese siculo normanno, nel senso di volgo). Raccolsero il necessario per andare a mangiare una pizza in un famoso locale due strade sotto Giannino. Non c'era uno con i fondamentali (i picciuli) che potesse fare il miracolo di trasformare le loro notturne illusioni in realtà. Poi vennero il Giacartone, il Cinese e poi le isole Cayman (va cerca sta crapa)!

Noi abbiamo uno degli uomini più ricchi al mondo, e tifoso gobbo certificato, con il 10% delle azioni lo teniamo in panchina.

Uno che se vuole si compra riccioli d'oro e famiglia miracolata.

Io adoro il mio consigliere di minoranza.

Ci dissi u surci a nuci dammi tempu ca ti perciu.

Se non avete letto Camilleri e non avete capito... leggetevi Camilleri di cui ricorre il centesimo della nascita.

Forza Juventus!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tenebra ha scritto:

E invece contiamo gli spiccioli .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tenebra ha scritto:

Intanto abbiamo emesso un bond da 150 mln.

A tappe forzate ci avviciniamo alle mer.de...

Ardoino, pensaci tu!

Ci avvicineremo alle 💩💩💩 quando non li ripagheremo.

Attualmente Exor potrebbe tranquillamente coprirne uno al mese, di questi bond...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

La potenza di fuoco nel calcio non c’entra niente con l’utile ma con la parte di costi spendibili in ingaggi e cartellini, all’incirca 70% dei ricavi.

Lol, "potenza di fuoco" è una definizione arbitraria e spesso ho sentito questa espressione idiomatica per intendere "quanto puoi spendere in cartellini".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Rick Sanchez said:

Lol, "potenza di fuoco" è una definizione arbitraria e spesso ho sentito questa espressione idiomatica per intendere "quanto puoi spendere in cartellini".

E’ stato usato la prima volta da Andrea Agnelli nei primi anni di presidenza proprio col significato che dicevo, inteso come ingaggi e cartellini (ammortamento annuo) che poteva permettersi la Juventus nel suo bilancio annuale. Tra l’altro e’ uno dei vincoli del FPF. In ogni caso non c’entra con l’utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti