Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bombazo

(TuttoJuve) La protesta dei Drughi: "Società allo sbando e inesistente, tra di voi c’è qualcuno di competente? Tudor gobbo vero, resta in bianconero"

Post in rilievo

12 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Guarda, io non lo conosco, però è uno che ha preso una squadra dalla serie B inglese e l'ha stabilizzata a metà classifica in Premier. Il fatto che arrivi undicesimo va contestualizzato alla squadra che allena. Da quello che ho capito è considerato uno degli allenatori migliori tra gli emergenti. Anche se mi lascia sempre dei dubbi un allenatore che non conosce il nostro campionato, non lo boccerei a prescindere nel caso. 

Si ... tutto vero.... però è asciutto dal campionato piu' complicato al mondo.

l'allenatore deve conoscere il campionato altrimenti sono tutte scommesse che non possiamo permetterci di fare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Domanda tecnica: ma è obbligatorio trovare la rima che rende il messaggio un motto per bambini?

evidentemente sono convinti del fatto che una filastrocca sia più convincente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Domanda tecnica: ma è obbligatorio trovare la rima che rende il messaggio un motto per bambini?

Come dicevo questa cosa mi manda ai matti, a volte fanno letteralmente i salti mortali per trovare la rima baciata .asd

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Tifoseria organizzata inesistente …

fa striscioni con rime da ripetente.

Prendano esempio dalla curva del Milan su come si protesta contro una proprietà senza passione.

Esatto. Ne abbiamo diverse di Curve di A, per non scomodare la serie cadetta, da cui prendere esempio, curve che se fossero state la nostra, mai saremmo scesi in B, ma ci avrebbero penalizzato per le plusvalenze, mai avrebbero indagato Conte per calciscommesse, ma vado più indietro, avrebbero evitato pure lo scanadlo doping. Direi in linea col governo societario e quanto è sotto i nostri occhi negli ultimi tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là delle rime (ognuno protesta civilmente come vuole e come sa fare), al di là dei lucri sospetti dei gruppi organizzati di cui alcuni parlano o quanto meno pongono sospetti come motivo della protesta, vorrei dire solo 2 cose:

1. Perché denigrare la società che sta provando a ricostituirsi quando ancora non abbiamo visto cosa vuole fare? Mi sembra solo di intossicare l’ambiente

2. il vero problema è non avere le idee chiare sull’allenatore, cioè ci vuole chiarezza anche con tudor… o gli si dice che traghetterà la Juve anche al mondiale in attesa di trovare il nuovo allenatore, quindi lo si “esonera” virtualmente da subito, o lo si conferma e si pone fine a questi destabilizzanti e stucchevoli teatrini giornalistici.

si mettessero i tasselli mancanti al loro posto e si incominciasse a fare mercato come si deve per mettere l’allenatore nelle migliori condizioni per preparare una stagione nuova e difendere l’onore della maglia che indossiamo.

se si confermasse tudor e poi lui non si dimostrasse all’altezza verrà cambiato come i suoi predecessori…ma giocare così o sondare una serie di allenatori, prendendo tra l’altro porte in faccia, senza dire niente a tudor mi sembra una mancanza di rispetto e una caduta di stile degna della peggiore squadra esistente e non della Signora Juve!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giglioeugenio ha scritto:

Non sono esperto di comunicazione (e quindi ne parlo a pieno titolo 🤪 ) ma a meno di fare lenzuolate di un discorso più articolato credo sia una scelta obbligata. Come nella pubblicità frasi brevi, rime, accenti per catturare l'attenzione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Rocket man ha scritto:

Ma sul serio questi criticano la società dopo che è stata appena resettata?

Ma ci sono o ci fanno?

Perchè il reset è sinonimo di rinascita?

Mi sembra che lo scorso anno ne abbiamo avuto la prova di quello che è reset!

Vanno fatte le cose con intelligenza e competenza. Saltato Conte, oggi vai spedito su Tudor, puntellando la squadra.

Inutili altri progetti fantasiosi. Poi il prossimo anno, con le idee un pò più chiare si fanno ragionamenti diversi.

A mio parere questa società/proprietà continua a dimostrarsi inadatta a qualsiasi progetto vincente.

Idee poco chiare, confuse e con poca gente competente.

Ma d'altronde Ferrari insegna! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Perchè il reset è sinonimo di rinascita?

Mi sembra che lo scorso anno ne abbiamo avuto la prova di quello che è reset!

Vanno fatte le cose con intelligenza e competenza. Saltato Conte, oggi vai spedito su Tudor, puntellando la squadra.

Inutili altri progetti fantasiosi. Poi il prossimo anno, con le idee un pò più chiare si fanno ragionamenti diversi.

A mio parere questa società/proprietà continua a dimostrarsi inadatta a qualsiasi progetto vincente.

Idee poco chiare, confuse e con poca gente competente.

Ma d'altronde Ferrari insegna! 

Ma il problema e chi dovrebbe essere oggetto di contestazione è la proprietà, non la società.

C'è una grande differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Ma il problema e chi dovrebbe essere oggetto di contestazione è la proprietà, non la società.

C'è una grande differenza

Credo che sia implicita la contestazione.

E' chiaro che nasce tutto dalla proprietà. Ma oggi è questa e credo che non cambierà.

Contestando la società, implicitamente vai al bersaglio proprietà.

Continuo a vedere molta confusione e poche idee chiare.

Certo un pò di tempo c'è per sistemare il tutto. Ma non più di 15/20 gg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Credo che sia implicita la contestazione.

E' chiaro che nasce tutto dalla proprietà. Ma oggi è questa e credo che non cambierà.

Contestando la società, implicitamente vai al bersaglio proprietà.

Continuo a vedere molta confusione e poche idee chiare.

Certo un pò di tempo c'è per sistemare il tutto. Ma non più di 15/20 gg.

Scusa ma non mi sembra affatto implicita. 

Volevo un nome ed un cognome su quegli striscioni... e sappiamo bene quale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tifosi fanno bene ad alzare la voce....hanno preso un direttore generale come Comolli che non ha alcuna esperienza col calcio italiano e si affida agli algoritmi per scegliere calciatori ed allenatori....la serie A è una cosa seria, non è una partita a Football Manager.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Scusa ma non mi sembra affatto implicita. 

Volevo un nome ed un cognome su quegli striscioni... e sappiamo bene quale

Per me in questo momento va bene così.

A breve vedremo.

Il messaggio è stato lanciato. Considerando che personalmente non sempre sono in accordo con i messaggi della curva.

Lo sappiamo bene che il vero problema è lui, e fin quando non si allontanerà avendo scelto le giuste figure, continueremo a barcamenarci.

Ecco perchè reputavo la scelta di Conte un pò più sicura. Perchè oggi sarebbe stato uno in grado di prendersi la Juve tutta sulle spalle.

Saltato lui vai spedito su Tudor. Tanto i rischi, per qualsiasi altra scelta, sono identici, con l'aggravante che allenatori diversi da Igor non conoscerebbero l'ambiente.

Anche lo stesso Comolli mi sembra tanto la solita scelta alla Elkann.

Speriamo bene e speriamo non faccia altri danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, bombazo said:

Penso che a volte c'è bisogno anche di questo tipo di iniziative per esprimere un certo malcontento dei tifosi o almeno una parte. Non penso che questa situazione faccia piacere ai tifosi. Per carità, visto cosa è successo l'anno scorso, è stato giusto tagliare chi non è stato capace di gestire determinate situazioni concluse a Marzo con il cambio allenatore e dopo un mercato di Gennaio molto ma molto approssimativo e travagliato. Però visto anche il difficile percorso nello scegliere il nuovo allenatore è anche giusto e da persone intelligenti confermare Tudor che si è guadagnato la permanenza in panchina con i fatti e i risultati e partire almeno da alcune certezze come l'allenatore tra l'altro ben visto dalla squadra. Meglio Genesio, Marco Silva, Pioli e Mancini? Ma anche no, mi tengo Tudor tutta la vita. 

Ma poi diciamocela tutta chi sarebbe stato in grado di sopportare una situazione del genere? Sei l'allenatore e ti vedi ogni giorno sfilare la panchina dal sedere con l'uscita di nomi di altri allenatori a chiunque sarebbe venuta la voglia di mandare tutto all'aria e dimettersi, ma non è da escludere questa opzione anche perché se lo confernano e si siedono per discutere della squadra e come rafforzarla, Tudor è il classico allenatore che ti lascia a piedi se non seguono alneno in parte le sue indicazioni, anche perché conosce l'esigenza dei tifosi e dell'ambiente tutto. 

Il tuo pensiero è più che condivisibile da tifoso, ma ripeto: se dici che la società deve ascoltare il sentimento popolare del tifoso allora fa un errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questi sono gli stessi poeti che invocavano la permanenza di macse ricordando anche le vittorie fatto col Milan ?

Mi chiedo come sia possibile avere una delle curve più idiote di Italia, laddove in Italia non spicchino certo per intelligenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono chiaramente manipolati e imbeccati dalla società perché iniziano a far passare l’idea che Tudor sia stato voluto dai tifosi quindi hanno già ben pronto l ‘alibi qualora fosse l ennesimo errore !

Hanno provato ( probabilmente ) con un paio di nomi ( Conte e Gasperini ) gli e’ andata male d ora non sanno che pesci prendere e qualora non trovassero altra soluzione si sono già apparecchiati la tavola con la pietanza Tudor .

In tutto ciò se la Juve facesse discretamente al mondiale ancor più avrebbero le motivazione per confermare la loro scelta eventuale .

non che per forza debba essere un male la conferma di Tudor ma la domanda e’ semplicemente una : c’è’ una strategia societaria in tutto ciò o e’ tutto estemporaneo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, giglioeugenio ha scritto:

No, non è obbligatorio, e a volte (ti dò ragione) rende il messaggio una sorta di filastrocca in rima.

Di contro, va detto che un messaggio in rima ha un impatto mnemonico maggiore, rimane molto più impresso nella mente del tifoso comune e assurge a tormentone.
Forse una frase tipo "La società si sta rivelando allo sbando e inesistente, tanto che ci chiediamo se tra i ranghi dirigenziali vi siano persone con adeguata competenza e passione per i nostri colori, passione dimostrata da Tudor, che consideriamo uno juventino vero e auspichiamo che venga confermato sulla nostra panchina" avrebbe richiesto 250 metri di panno bianco 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

I cori si fanno in rima nel 90% dei casi quindi anche gli striscioni. Altrimenti andate a protestare voi no? Senza rime baciate ovviamente 

Ma questi una curva non l'hanno mai vista nemmeno per strada...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti