Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Hai riassunto tutto tu...:d

 

A parte questo alla Juve manca un progetto economico e tecnico a lungo termine, manca un Cruijff o un Guardiola che dia fuoco alle ceneri di una nuova idea di organizzazione calcistica, un'idea che si basa sullo sposare un modulo, applicarlo a tutti i livelli e scegliere l'allenatore X o Y non in base alle sue qualità bensì in base al suo schema di gioco.  

 

A quel punto anche se il Mister X fallisce la struttura intorno rimane solida chiedendo per funzionare al 100% semplicemente un nuovo nome e non delle nuove basi.

 

 

Boh...secondo me manca già del tutto il raziocinio altro che progetto...come vuoi progettare con sta gente che campa alla giornata?Che da per scontato di sapere che non crede di doversi ne evolvere ne aggiornare, che ti dice abbiamo sempre fatto così...quindi si fa così.... Perchè questo fanno campano alla giornata accomodati.... Dalla comunicazione alla difesa dei valori e dei diritti della società, alle relazioni istituzionali, e pubbliche , al mercato , alla gestione dei rapporti coi tifosi, al lavoro tecnico tattico , medico atletico...è tutto italicamente alla * di cane, con praticoni che si arrabattano addirittura anche pigri nel lavorare...la spocchia italica, sembra una congtega di politici italiani invece che uno staff dirigenziale di una sqaudra di calcio...Manca solo Lotito...

Mi dispiace è un modo di descrivere le cose anche surreale per quanto impietoso e forse denota anche superbia da parte mia , ma dopo anni di sta roba purtroppo vien da pensare che abbiamo ache fare con una congrega di stupidi che continuano a scegliere stupidi per affinità.

Voglio dire il Pescara solo curando l'account twitter a livelli basici da stracci ai nostri con tutta la macchina di comunicazione che hanno in piedi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Vedremo prof.

Se è vero che Comolli gradisce e insegue cultura del lavoro, passione, creazione di identità e senso di appartenenza... beh potrebbe essere che dopo colloqui con Tudor e con la squadra si passi alla sua conferma, perchè sicuramente è uno che traina l'ambiente, sa cos'è la Juve, ama il lavoro duro ed è amato da parte della tifoseria e dalla squadra... e come dici tu i dati parlano di buoni risultati in tutte le esperienza in campionati rilevanti.

Ma sai ne parlavo ieri sera…c’è un intervista interessante su JF che smentisce il 90% degli articoli usciti su di lui e sull’algoritmo…

 

aspetta..provo a cercare il post .ok 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Ah perchè doveva vincere lo scudetto con il Verona o l'Udinese?

Boh

Ok, allora sti discorsi però facciamoli anche con tutti gli altri allenatori che hanno allenato squadrette.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che nell'interregno tra giuntoli e comolli qualcuno in dirigenza c'era ci sarà e ha lavorato, la direzione che voleva era una separazione da turodr.

Quindi una parte non è convinta minimamente dell'allenatore che abbiamo oggi, magari con comolli cambieranno idea ma han lavorato per cambiarlo. (pure in pubblica piazza)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marko77 ha scritto:

ma va benissimo te

pero noi siamo tifosi, e sappiamo un po come sono andate le cose penso.

scegliere di non scegliere perche non hai alternative convincenti in questo momento

direi non il massimo per iniziare il tuo progetto no? 

Per me è esattamente il massimo possibile adesso. Non ci sono soluzioni facili e non ci sono salvatori della patria. Fare scelte veloci non lasciando a Comolli e Chiellini manco il tempo di iniziare sarebbe molto peggio. 

 

Ringraziamo il cielo che andiamo al mondiale e abbiamo un due-tre settimane di buffer per poter fare stabilizzare la dirigenza.

3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

E' lo stesso dirigente che ha chiamato Gasperini...

 

Boh a me sembra abbastanza evidente che sotto gli occhi di tutti Tudor sia stato abbandonato nella speranza di riuscire a prendere prima Conte e poi Gasperini, adesso che i 2 ti hanno bidonato torni da Tudor proponendo un rinnovo di contratto? Boh a me sembra assurdo (e quindi andrà a finire proprio così).

 

PS: poi torniamo al solito discorso se Tudor non avesse giocato nella Juve probabilmente sarebbe visto come un Ballardini meno vecchio.

Devi parlare con Tudor e dirgli che non è vero.

 

Mettere sul tavolo il rinnovo biennale già firmato e dire che se lo guadagnerà al mondiale per club. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Ma sai…dopo le risatine iniziali (anche perché non lo conoscevo) ho provato a documentarmi un po’ ma mi sono imbattuto per lo più in articoli fotocopia ( tanto ormai questo è diventato il giornalismo oggi almeno per l’80% dei casi)

 

ti consiglio di leggere l’intervista in Jf…lì ci sono parole sue…forse sono un po’ più attendibili di tanti articoli superficiali 

 

è chiaro che ognuno tira l’acqua al suo mulino ma parla di metodo…di come hanno lavorato…

 

parla di progetti creati e sviluppati nei vari ambiti del club…tra questi c’è anche uno legato ai valori del club e lui dice testualmente che quel progetto viene spostato più avanti nel tempo perché essendo arrivati da poco dovevano mettere a fuoco quella base valoriale che caratterizzava il club

 

un approccio molto moderno…direi proprio da HR di una multinazionale

 

ti consiglio di andare a leggere l’articolo perché ne trarrai sicuramente degli spunti interessanti .ok 

@Ste88

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora come ora sai cosa manca?

hai deciso che tudor va bene perche in questo momento non hai alternative credibili e quindi sei costretto? forse bisongerebbe far uscire un comunciato dicendo che il contratto di tudor con piena soddisfazione delle parti verra prolungato per la prossima stagione come stipulato

unacosa cosi insomma, perche? perche fondamentalmente nessuno sa ufficialmente dei contatti con altri tencici( anche se sarebbe il segreto di pulcinella) pero, ecco, quella facciata dell edicifico da ricostuire, si comincia anche cosi, tirando una linea e facendo capire che cmq la societa sta seguendo una strada ( il perche lo sanno solo loro come e giusto cosi) 

ma farebbe capire ai tifosi che ORA ce una trattiettoria, una direzione che si e deciso di seguire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, euroventus ha scritto:

Guarda io concordo con il pragmatismo. Falliti gli obiettivi veri, resta Tudor perché gli altri non danno garanzie.

Basta che non ci prendiamo da soli per i fondelli che Tudor sia un top, un predestinato , che ha il pieno supporto della società e che gli costruiranno una squadra fantasmagorica perché credono in lui.

 

Io credo che se Tudor non ha convinto in 9 partite non lo farà neanche il prossimo anno e che semplicemente galleggeremo per il quarto posto spendendo poco e lavoreranno tutta la prossima stagione per vedere se trovano un allenatore che li convince davvero.

 

Poi, è possibile che Tudor stupisca tutti? Certo, ma è poco probabile, mentre più probabile è  un' altra stagione di transizione in cui vedremo gli altri vincere.

la sfida quest’anno sarà entrare nelle 4 partendo, novità, da sfavoriti. Stiamo andando incontro ad una stagione con 8 partite di CL con un allenatore che oltre a non aver recuperato Koop e Luiz ha dimostrato di non saper insegnare alla squadra come uscire dal pressing avversario. La stagione sarà molto lunga, prevedo sarà un disastro che farà altamente rimpiangere gli automatismi di Motta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto il Chelsea ha rimandato indietro al M Utd il sogno bagnato di molti angolari la scorsa estate, Jadon Sancho.

15 presenze contornate da 3 gol.

I dirigenti dovrebbero fare l'esatto contrario di ciò che si dice qua dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pinter ha scritto:

Bisogna capire che se Tudor resta non è perchè questa dirigenza crede in Tudor, ma resta solo perchè siamo al 3 giugno ed ancora non abbiamo una dirigenza.

L'eventuale permanenza di Tudor, ripeto, non è perchè credono in lui

Devono invece dimostrare che ci credono. Non ci costa nulla, qualche milioncino del rinnovo. 

MA bisogna rinnovarlo, o comunque proporlo, dicendo chiaramente che la nuova dirigenza che si sta insediando ne è rimasta colpita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Per me è l'esatto opposto, ma proprio diametralmente: qualunque scelta fatta in 10 giorni da chi è arrivato ieri sarebbe errata, e quella davvero una bandiera bianca alle future ambizioni del club. Sarebbe stato sbagliato Conte, sarebbe stato sbagliatissimo Gasperini. 

 

Prima ti ristrutturi e poi vedi. 

Non son d’accordo. Se volevi Conte (o Gasp) facevi di tutto per prenderlo. Non facevi sta figura di palta in diretta tv con Giuntoli che dice una cosa e Tudor che lo smentisce subito.. 

Il problema è cambiare organigramma quando la stagione nuova sta per ripartire. Roba da squadretta di terza categoria

 

Comunque non sono così certo che Tudor rimarrà a Torino.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi il mercato lo fa Comolli, ne parla con tudor oppure da di testa sua con i suoi grafici/statistiche? Se sbaglia come Giuntoli viene cacciato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Quindi ti pare normale che resti un allenatore, perché i due principali obiettivi per sostituirlo sono falliti?

bhè...si....se tu vuoi cambiar macchina valuti due macchine che ti piacciono di più...poi se quelle non puoi permettetele o non sono in vendita valuti se quelle restanti nel concessionario siano meglio della tua, se non trovi null'altro che ti entusiasmi e che ritieni tanto meglio di quella che hai è inutile spendere soldi e ti tieni la tua

 

se no cosa fai?...cambi tanto per cambiare?....faranno le loro valutazioni, se ritengono che Pioli, Mancini, Silva, Terzic o Xavi o pinco pallino non siano così tanto meglio di Tudor per quello che hanno in mente è inutile star li a cambiare tanto per.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giglioeugenio ha scritto:

Intanto il Chelsea ha rimandato indietro al M Utd il sogno bagnato di molti angolari la scorsa estate, Jadon Sancho.

15 presenze contornate da 3 gol.

I dirigenti dovrebbero fare l'esatto contrario di ciò che si dice qua dentro

almeno non lo hanno pagato

io lo avrei preso al posto del pacco di bergamo, che invece abbiamo pagato profumatamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, euroventus said:

Guarda io concordo con il pragmatismo. Falliti gli obiettivi veri, resta Tudor perché gli altri non danno garanzie.

Basta che non ci prendiamo da soli per i fondelli che Tudor sia un top, un predestinato , che ha il pieno supporto della società e che gli costruiranno una squadra fantasmagorica perché credono in lui.

 

Io credo che se Tudor non ha convinto in 9 partite non lo farà neanche il prossimo anno e che semplicemente galleggeremo per il quarto posto spendendo poco e lavoreranno tutta la prossima stagione per vedere se trovano un allenatore che li convince davvero.

 

Poi, è possibile che Tudor stupisca tutti? Certo, ma è poco probabile, mentre più probabile è  un' altra stagione di transizione in cui vedremo gli altri vincere.

possibile che non vinceremo, ma non è detto. Per me il livello in Italia è molto basso, per esempio per me l'inter ha una panchina di 11 giocatori indecenti, da squadra che lotta per salvarsi o peggio, poi ha una rosa titolare di over 31, di cui 4 o 5 giocatori per me ora veramente finiti.

 

Il Napoli il prossimo anno deve giocare molte piu' partite, ed anche lui ha molti giocatori maturi che non si sa quanto renderanno questa stagione, (vedi Spinazzola, Di Lorenzo, Lukaku) ed in genere la difesa è terribile, l'attacco non sufficiente (record negativo di gol segnati per una vincente in campionato).

 

L'Atalanta mostrerà tutti i suoi limiti senza il Gasp, ed i giocatori piu' forti forse se ne andranno.

 

Il Milan per me ha preso l' allenatore sbagliato per ricostruire, ed il livello senza Reijnders si abbassa di tanto...

 

Con le mosse giuste potremmo essere una delle rose migliori del campionato, diciamo Top 3 senza problemi. Pero' queste sono valutazioni personali eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giglioeugenio ha scritto:

Intanto il Chelsea ha rimandato indietro al M Utd il sogno bagnato di molti angolari la scorsa estate, Jadon Sancho.

15 presenze contornate da 3 gol.

I dirigenti dovrebbero fare l'esatto contrario di ciò che si dice qua dentro

Potremmo prenderlo in prestito .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Per me è esattamente il massimo possibile adesso. Non ci sono soluzioni facili e non ci sono salvatori della patria. Fare scelte veloci non lasciando a Comolli e Chiellini manco il tempo di iniziare sarebbe molto peggio. 

 

Ringraziamo il cielo che andiamo al mondiale e abbiamo un due-tre settimane di buffer per poter fare stabilizzare la dirigenza.

Devi parlare con Tudor e dirgli che non è vero.

 

 

mamma teo! sei un valore aggiunto per questo spazio........faticaccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Tapparsi il naso, prendere Pioli, sperare che nei prossimi 2 anni faccia il suo dovere (qualificazione Champions), attendere che Spiaze finisca di intascarsi i soldi arabi e metterlo poi sulla nostra panchina.

Ma se prendi Pioli ti impalli, su sefz invece se tieni Tudor un anno, ora puntelli la rosa e pii cominci a lavorare sul prossimo anno anche in base alle valutazioni emerse con un allenatore gia' gradito alla squadra. Se il 90% dei giocatori non puoi cambiarlo, ti accomodi alle loro esigenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Devono invece dimostrare che ci credono. Non ci costa nulla, qualche milioncino del rinnovo. 

Ma assolutsmente no, spero non fscciano l'errore di rinnovargli il contratto.

Se proprio dobbiamo tenerci Tudor teniamolo con questo contratto, se l'anno prossimo fa bene si rinnova se no successivo anno si riparti da un allenatore top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

almeno non lo hanno pagato

io lo avrei preso al posto del pacco di bergamo, che invece abbiamo pagato profumatamente

Era per dire che il tifoso angolare è piuttosto umorale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma a capo del club c'è Scanavino. Dove pensi di andare con Scanavino? Quando è arrivato Giuntoli avresti dovuto cacciare immediatamente Allegri e quello avrebbe dovuto essere l'anno di ricostruzione. Invece questo si è presentato in TV per riconfermare Allegri, ha relegato Calvo a Vinovo, ha dato tutta l'area sportiva a Giuntoli (che è solo ed unicamente un ds) ed il resto è storia.

La cosa che mi fa incazzare è che questa put.tanata l'avevamo già fatta: abbiamo preso un grande ds come Paratici (uno dei più bravi al mondo) e gli abbiamo dato tutta l'area sportiva sfancu.lando Marotta. Sbagliare ci sta ma perseverare è davvero incredibile 

 Io ho paura che ci sia un problema più grande in fondo a tutto ciò. 

E' un discorso che facevo già ai tempi del ritorno di Allegri e poi via via nelle sue conferme a discapito dei risultati. 

Allegri era un singolo problema tecnico ma il fatto che l'abbiano richiamato (i suoi difetti eran già chiari dal primo ciclo esattamente come i suoi pregi) ed il fatto che abbia potuto godere di un potere e di una quantità di tempo SENZA PRECEDENTI nella storia della Juve lasciava già pensare che ci fosse in seno alla proprietà/società una corrente filo-allegriana con determinate idee e determinato peso decisionale che rappresentava un problema più grande del solo tecnico. Questa corrente non sarebbe sparita con Allegri (lo ha fatto con il livornese ma poteva essere qualsiasi altro che rispecchiasse la loro filosofia) e non avrebbe certo cambiato le proprie idee... ed è per questo che Giuntoli non aveva di fronte a sé una situazione facile e doveva muoversi con molta cautela. 

Ci ha messo un anno per cambiare tecnico e per portare i suoi uomini ma questo non è bastato a portare un reale cambiamento all'interno della Juve... ed è stato silurato alla prima occasione utile.

E' questa la cosa che più mi spaventa: che nella Juve ci sia una corrente reazionaria che punta prima di tutto all'autoconservazione prima ancora di pensare al bene della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ico83 ha scritto:

Io non voglio trovare alcun capro espiatorio, penso che alcune operazioni siano state positive e che altre fossero azzardate (per costo e rischi), quella di Huijsen imperdonabile.

Mi limito a commentare gli eventi. Se un dirigente viene silurato dopo sole due stagioni c’è un motivo (più di uno). Io i motivi li vedo e ritengo che siano evidenti, tu no, pace.

Non è l’origine di tutti i nostri mali, certamente, ma ha una grossa percentuale di colpa. E magari ci sono altre questioni che non conosciamo.

Bhè, poi mi si dà del filosocietario ad ogni costo...però quando critico delle scelte non va bene uguale.

E' ovvio che se si vincevano due scudetti Giuntoli stava ancora al suo posto (e non solo lui).

Anche io commento gli eventi e sulla base delle cose che si sanno, senza immaginare chissà che retroscena.

Sicuramente ci sono stati degli errori ma se fai un progetto quinquennale, non butti tutto all'aria per una stagione andata così così, tenuto anche conto che abbiamo avuto infortuni molto gravi, secondo me.

La mia paura é che se anche Comolli fa due anni mediocri, tra due anni siamo sulla stessa barca, quando da quanto si legge é uno che per incidere ha bisogno di tempo per organizzare la società come vuole, ed oltretutto questo primo anno parte già ad handicap (come Marotta e Giuntoli stess il 1° anno) visto il ritardo con cui si sono insediati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

almeno non lo hanno pagato

io lo avrei preso al posto del pacco di bergamo, che invece abbiamo pagato profumatamente

Koopmeiners, quest’anno, deve dimostrare di che pasta è fatto. 
Non è scarso, con una preparazione seria può far bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Non son d’accordo. Se volevi Conte (o Gasp) facevi di tutto per prenderlo. Non facevi sta figura di palta in diretta tv con Giuntoli che dice una cosa e Tudor che lo smentisce subito.. 

Il problema è cambiare organigramma quando la stagione nuova sta per ripartire. Roba da squadretta di terza categoria

 

Comunque non sono così certo che Tudor rimarrà a Torino.

La vediamo opposta: molto bene che abbia detto quella cosa Giuntoli, puoi fare leva dando la colpa a lui. 

La società che deciderà è quella che si sta formando adesso, poi che sia sbagliato farlo a maggio posso essere d'accordo. Rinnovo a Igor e pace fatta, poi nel caso se hai altri nomi - stavolta ponderati e non già occupati - lo esoneri come fanno tutti e gli paghi due anni anziché uno. 

 

Il periodo buffer del mondiale per club è la vera benedizione di questo fine stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.