Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minutes ago, Jekks said:

Eh bè, la nostra rosa pullula di talento .ghgh  Mi vengono in mente quelli che per 2 anni hanno schifato Berardi, bello Gonzalez vero? 

Certo, a 28 anni. Finito come lo era Pirlo o Tevez

facciamolo prendere al Milan o al Napoli, noi butteremo altri 30-40 milioni nel *

Non mi pare che Pirlo e Tevez avessero avuto un calo drastico di prestazioni, oltre che stare costantemente in infermeria. Che paragone fai?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

perchè abbiamo un proprietario che dormeeeeeeeee

Ma magari dormisse... il problema è proprio quando si sveglia dal nulla facendo saltar tutto per aria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

bhè...si....se tu vuoi cambiar macchina valuti due macchine che ti piacciono di più...poi se quelle non puoi permettetele o non sono in vendita valuti se quelle restanti nel concessionario siano meglio della tua, se non trovi null'altro che ti entusiasmi e che ritieni tanto meglio di quella che hai è inutile spendere soldi e ti tieni la tua

se no cosa fai?...cambi tanto per cambiare?....faranno le loro valutazioni, se ritengono che Pioli, Mancini, Silva, Terzic o Xavi o pinco pallino non siano così tanto meglio di Tudor per quello che hanno in mente è inutile star li a cambiare tanto per.....

Beh a me non sembra una prassi così usata nel mondo del calcio e così corretta verso Tudor...

E poi, appunto, non si considera mai cosa può provare lui...

Conoscendone il carattere non penso sia felicissimo, anche se gli daranno tutte le rassicurazioni del caso...

Boh, a me sembra un modo per partire col piede sbagliato anche nella prossima stagione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

perchè non si cita mai luis enrique tra questi nomi?

ma poi essendone arrivati pochi è normale ci siano più fallimenti

quanti italiani incapaci ci sono in serie a? 

Infatti Luis Enrique da noi ha toppato alla grandissima ed hai preso l'esempio perfetto, puoi avere validissime idea ma alla fine la differenza la fanno sempre i giocatori.

Secondo me a livello tattico sono pochi gli allenatori italiani incapaci ed abbiamo visto un annetto fa come Gasperini abbia portato a passeggio mostri sacri come Klopp e Xabi Alonso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wick ha scritto:

Fonte: il cercare Conte ancora prima che arrivasse Tudor

Conte e' un argomento Ot....c e' stato un interessamento prima che arrivasse Comolli che adesso avra' il potere per decidere la guida tecnica...quindi direi di pensare al futuro e non al passato e non iniziare con seghe mentali.

Adesso abbiamo finalmente un Dg con esperienza internazionale e mi vorrei fidare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Infatti devi rinnovare Tudor per depotenziare la ridicola gestione intorno a Venezia. Non ha senso scegliere tanto per. Poi magari qualche nome salta fuori e ti sarai dato il tempo di rifletterci. 

Tudor te lo tieni perché ti ritrovi senza alternative, ora stanno raccontando la favoletta del gruppo che lo vuole ecc... 

Ma figuriamoci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jekks ha scritto:

Eh bè, la nostra rosa pullula di talento .ghgh  Mi vengono in mente quelli che per 2 anni hanno schifato Berardi, bello Gonzalez vero? 

Certo, a 28 anni. Finito come lo era Pirlo o Tevez

facciamolo prendere al Milan o al Napoli, noi butteremo altri 30-40 milioni nel *

A momenti il Liverpool non lo metteva titolare negli under 23 per quanto forte .ghgh l'infortunio lo ha distrutto, non è più un giocatore da top club 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me comunque farebbe abbastanza strano se restasse Tudor.
Massima gratitudine e rispetto per quanto fatto da noi, intendiamoci.
Ma una dirigenza nuova che non prenda un allenatore nuovo, specialmente con l'attuale allenatore in scadenza, mi stupirebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Sono d'accordo, leggi i miei post prima. Lo devi rinnovare, oggi, con un biennale. Poi se lo vuoi cambiare, ti prendi la responsabilità e gli dai i soldi che gli devi dare, 5-6 a lui per due anni e altrettanti o quasi in tasse. 

Altrimenti non c'è nessuna fiducia, c'è solo una continuazione con un allenatore in scadenza che non può esistere. Quindi, siccome ho il terrore di scelte fatte di fretta, si continui con lui e si veda dopo il mondiale a fine giugno. 

non ho visto i tuoi post, li vado a recuperare 😉

esatto, il senso è: anche se tudor è il tuo piano b-c-d-e-f ecc... se resta deve diventare il piano A. Anche perché le altre competitors si presenteranno più o meno con i loro piani A. Inoltre a parte l'inter, tutte hanno almeno 3 settimane in più di preparazione e senza le fatiche del mondiale, compresa la trasferta oltre oceano.

Poi sulle cifre mi interessa poco, 2 mln il prossimo anno, a salire per il secondo, premi... mi va bene tutto. Io sono felice se pagano i premi perché vuol dire che hanno centrato l'obiettivo.

Ma vedere un dirigente mandato via incassare un ricco premio quest'anno mi pare davvero un contro senso... il problema è continuiamo da anni a organizzare stagioni per entrare in CL. Da tifoso juventino non ne posso più della mediocrità. Se è tudor dagli una vulcan calibro 50 per andare in guerra, non una pistola a piombini condor (che da bambino amavo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Tudor te lo tieni perché ti ritrovi senza alternative, ora stanno raccontando la favoletta del gruppo che lo vuole ecc... 

Ma figuriamoci. 

Qualche cacata la devono pur dire se non lo riescono a cambiare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Ci sta, ma iniziare in scadenza, e partendo dalla delegittimazione subita, non è il massimo. 

Tudor non è uno che si fa problemi di contratti,lo vedo molto "vecchia scuola" che se gli dai fiducia anche solo a parole da tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

"è tutto regolare Fabio..." 

"Fabio, ce l'abbiamo nel * Fabio..." 

"dai dai adesso cominciamo a giocare"

2-0 sefz 

...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Buon nome al giusto prezzo 

E' bravo ma abbiamo Miretti, che é altrettanto bravo e fanno lo stesso ruolo.

Una cosa che ho abbastanza apprezzato di quello che ha detto Comolli nella famosa intervista é che se una squadra ha un giovane da valorizzare gli crea spazio, non accumula risorse in quel ruolo.

Noi abbiamo Mbangula, Savona Miretti, Adzic, Gil Puche, Pietrelli, Comenencia...invece di plusvalenziarli magari li teniamo e li valorizziamo ed investiamo nei ruoli in cui siamo scoperti non in quelli in cui possiamo far crescere questi giocatori, spendendo per le due vere lacune della squadra che per me sono centravanti e centrocampista centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhè, poi mi si dà del filosocietario ad ogni costo...però quando critico delle scelte non va bene uguale.

E' ovvio che se si vincevano due scudetti Giuntoli stava ancora al suo posto (e non solo lui).

Anche io commento gli eventi e sulla base delle cose che si sanno, senza immaginare chissà che retroscena.

Sicuramente ci sono stati degli errori ma se fai un progetto quinquennale, non butti tutto all'aria per una stagione andata così così, tenuto anche conto che abbiamo avuto infortuni molto gravi, secondo me.

La mia paura é che se anche Comolli fa due anni mediocri, tra due anni siamo sulla stessa barca, quando da quanto si legge é uno che per incidere ha bisogno di tempo per organizzare la società come vuole, ed oltretutto questo primo anno parte già ad handicap (come Marotta e Giuntoli stess il 1° anno) visto il ritardo con cui si sono insediati.

Secondo me i risultati c’entrano poco o nulla. Nella passata stagione Allegri ha fatto disastri, sia sul piano atletico che sul piano del gioco, quindi è stato giustamente esonerato. Di certo il mercato non è stato di aiuto ma credo che senza Champions’ il rendimento fosse inaccettabile. Quindi le colpe erano principalmente dell’allenatore e del suo staff.

In questa stagione avevamo tre competizioni, abbiamo avuto infortuni gravi e impattanti, inoltre si è rotto il rapporto tra allenatore e giocatori, ciò nonostante siamo arrivati a ridosso delle prime posizioni prima del crollo con un gioco a tratti organizzato (specie nella prima parte di stagione). Male invece Colinet.

Non penso che sia una stagione disastrosa, come è invece quella del Milan, coppa di consolazione a parte.

Io credo che c’entri nulla la pazienza in questo caso, sono gli acquisti e le cessioni ad aver determinato il tutto. Questioni contabili e di competenze.

Per me possiamo benissimo accettare anni di ricostruzione, anzi dovremmo, ma il progetto deve avere basi solide. Non c’erano, non si possono svendere giovani di assoluto talento per ripicca e non si possono strapagare giocatori non giovanissimi, investendo tutto il malloppo sul centrocampo e sulle fasce, con Vlahovic e Milik prime punte.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

A momenti il Liverpool non lo metteva titolare negli under 23 per quanto forte .ghgh l'infortunio lo ha distrutto, non è più un giocatore da top club 

Secondo me non è così cambiato con l'infortunio. 

Rimane un giocatore forte ma non universale... ha bisogno di determinati contesti per rendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sono d’accordo, non ti sospendo sefz 

Però è anche vero che, alla fine, a meno di successi importanti, sarebbe uno con una scadenza già definita. Se fa bene rimane, se non fa così bene lo spediamo..

Mi sembra un modo sbagliato per iniziare un progetto.. 

Comunque, dovesse rimanere davvero, va assecondato sul mercato.

Ma sai ne parlavamo ieri o ieri l’altro…

iootizziamo che si decida di partire con Tudor…lui fa la preparazione ( sperando non sia come quella dello scorso anno “non c’è più riposo” .doh )….si prendendo quei 4 o cinque giocatori funzionali alla sua idea di calcio e poi si vede…

se le cose iniziano ad ingranare bene (come penso e spero) nulla ti vieta a dicembre di allungare il contratto facendogli sottoscrivere un accordo per due anni e mezzo

Per Tudor non sarebbe un problemaè accordo da noi dopo 10 ore di macchina trovando la vecchia signora in rianimazione…vuoi che si faccia problemi ad iniziare la stagione avendo un solo anno di contratto?

lui viene a Torino accettando condizioni pessime perché scommette su se stesso…sulla sua capacità di fare bene

questo per me è un plus ( questa cosa ci ha evitato la pallottola Mancini che Giuntoli ha provato disperatamente a portare a Torino)

detto di Tudor per il quale non sarebbe un problema avere solo 12 mesi di contratto all’inizio del campionato ( avendo lui chiesto solo chiarezza progettuale) pensi che il gruppo squadra che si è ricompattato intorno alla figura dell’allenatore lo guarderebbe sfiduciato per la durata del contratto?

secondo me no .boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Ci sta, ma iniziare in scadenza, e partendo dalla delegittimazione subita, non è il massimo. 

Su questo sono d’accordissimo.

Iniziare con Tudor, delegittimato, in scadenza, sarebbe il peggior modo per affrontare un “nuovo progetto”.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.