Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) Juventus, il mercato in uscita: interesse delle Premier per Mbangula e Djalo"

Post in rilievo

48 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ma Huijsen voleva avere la titolarità quasi garantita. Dovevamo tenerlo controvoglia sua? 

E' per questo che nei miei post ho precisato che per far sì che il giocatore X (Hujisen, Mbangula) frutti una cifra molto alta, bisogna venderlo quando è completamente valorizzato.
La Juve avrebbe dovuto venderlo non quando aveva fatto 5 buon partite con la Roma, ma dopo 1-2 campionati di spessore in bianconero.
Ma a quel punto, bisognava vedere se l'allenatore intendeva puntare forte su di lui, cosa della quale dubito.
Discorso analogo per Mbangula: se lo vendi tra un mese, ti frutta 10-12 milioni senza alcun problema.

Per far sì che frutti 30, bisognerebbe farlo giocare con continuità nella Juve 2025/26 e sperare che faccia bene. Ma la Juve ha intenzione di puntare su Mbangula per la prossima stagione?

Sono concetti che la gente che si lamenta del fatto che vendiamo a poco, non riesce a metabolizzare.
Hujisen è stato comprato a 58 dopo una stagione da titolare in Premier, non dopo una stagione con luci e ombre da riserva alla Roma.
Dodici mesi fa nemmeno il più bravo manager sarebbe riuscito a spuntare grosse cifre dal trasferimento di Hujisen, perché aveva giocato poco e non benissimo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' per questo che nei miei post ho precisato che per far sì che il giocatore X (Hujisen, Mbangula) frutti una cifra molto alta, bisogna venderlo quando è completamente valorizzato.
La Juve avrebbe dovuto venderlo non quando aveva fatto 5 buon partite con la Roma, ma dopo 1-2 campionati di spessore in bianconero.
Ma a quel punto, bisognava vedere se l'allenatore intendeva puntare forte su di lui, cosa della quale dubito.
Discorso analogo per Mbangula: se lo vendi tra un mese, ti frutta 10-12 milioni senza alcun problema.

Per far sì che frutti 30, bisognerebbe farlo giocare con continuità nella Juve 2025/26 e sperare che faccia bene. Ma la Juve ha intenzione di puntare su Mbangula per la prossima stagione?

Sono concetti che la gente che si lamenta del fatto che vendiamo a poco, non riesce a metabolizzare.
Hujisen è stato comprato a 58 dopo una stagione da titolare in Premier, non dopo una stagione con luci e ombre da riserva alla Roma.
Dodici mesi fa nemmeno il più bravo manager sarebbe riuscito a spuntare grosse cifre dal trasferimento di Hujisen, perché aveva giocato poco e non benissimo.

Ma difatti la cosa che mi da più fastidio è che si imputino a Giuntoli errori gravissimi che sono gravissimi solo col senno di poi (quindi hanno ZERO valenza).

Huijsen voleva giocare, Motta non lo vedeva, nessuno poteva prevedere che ci si sarebbe spaccata mezza difesa in un mese, servivano soldi, l'hai venduto per la cifra che valeva in quel momento.

Mbangula stessa storia: se rimarrà Tudor e non lo vede, giusto o sbagliato che sia, cosa lo teniamo a fare? A deprimersi e deprezzarsi perchè non gioca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ma difatti la cosa che mi da più fastidio è che si imputino a Giuntoli errori gravissimi che sono gravissimi solo col senno di poi (quindi hanno ZERO valenza).

Huijsen voleva giocare, Motta non lo vedeva, nessuno poteva prevedere che ci si sarebbe spaccata mezza difesa in un mese, servivano soldi, l'hai venduto per la cifra che valeva in quel momento.

Mbangula stessa storia: se rimarrà Tudor e non lo vede, giusto o sbagliato che sia, cosa lo teniamo a fare? A deprimersi e deprezzarsi perchè non gioca?

Esatto. Se non hai intenzione di valorizzare un giocatore, di puntare su di lui (ovviamente con l'avallo dell'allenatore), fai meglio a cederlo incassando poco, piuttosto che deprimerlo in panchina a fare naftalina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mbangula è un giocatore che ha degli strappi interessanti anche se è un po acerbo. Considerando che è molto giovane ha dei margini di miglioramento interessante, ergo non lo venderei....anche perchè è un giocatore che se fa bene potrebbe valere anche 35-40 milioni considerando che per il ruolo dove gioca e per l'età ha molte squadre interessate a lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esatto. Se non hai intenzione di valorizzare un giocatore, di puntare su di lui (ovviamente con l'avallo dell'allenatore), fai meglio a cederlo incassando poco, piuttosto che deprimerlo in panchina a fare naftalina.

Intendiamoci, io lo terrei ma se lo tieni e non lo fai giocare non ha senso. Per lui come per tutti gli altri giovani che abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Intendiamoci, io lo terrei ma se lo tieni e non lo fai giocare non ha senso. Per lui come per tutti gli altri giovani che abbiamo.

Tante volte si cita l'Atalanta per mettere in maggior risalto il fatto che noi cediamo a poco, mentre loro acquistano a poco e cedono a molto.
La "piccola" differenza è che loro cedono dopo 2-3 stagioni in cui i giocatori sono stati schierati titolari e valorizzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 77luca ha scritto:

bisogna vedere chi ci mettono ad allenare, Tudor più facile che gli faccia falciare il prato, piuttosto che giocare. E anche Motta, se vai a vedere da un certo punto in poi non è che lo mettesse dentro molto.

Juventini o interisti gli allenatori si assomigliano. Se decidono di segare un giovane lo fanno, a costo di venderlo e trovarcelo come avversario scatenato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Djalo lo possiamo anche regalare, ha un costo residuo bassissimo (altro sarà piazzare Kelly)

Per Mbangula vediamo intanto chi sarà l'allenatore; se restiamo 352 o 3421, non ha senso tenerlo, a meno che non si ricicli da esterno tuttafascia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbangula o rimane o bisogna mantenere il cartellino con un prestito secco. Sarà l'allenatore a decidere. Per quanto riguarda Djalo, da cedere alla prima occasione prima che ci ripensino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbangula come detto altre volte va tenuto o perlomeno non va perso il controllo, quindi al massimo un prestito, anche se devo dire tra i nuovi next gen è stato quello che più ha inciso, alla sua prima stagione in prima squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PlatiniMichel ha scritto:

se cedono Mbangula mi dispiace, a differenza di Savona e soprattuto Rouhi ha sempre fatto bene e segnato anche qualche gol importante

Savona all'inizio ha fatto delle buone partite. Rouhi inguardabile sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti