Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) Juventus, il mercato in uscita: interesse delle Premier per Mbangula e Djalo"

Post in rilievo

1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

tranquillo, fortunatamente lo Chef "pentastellato" non c'è più... :siciao:

Personalmente Mbangula lo terrei in quanto, quando è stato chiamato in causa, ha sempre fatto egregiamente in suo. Il ragazzo ha doti non indifferenti,  è giovanissimo e, quindi,  ha ancora ampissimi margini di miglioramento!

Come giocatore, è stato sicuramente una bella sorpresa e non mi capacito di come, dopo un buon inizio, sia stato messo in naftalina.
Purtroppo da noi vige la Sacra Legge della Plusvalenza, e uno come Mbangula, se lo vendi a 10-12 milioni, è tutta plusvalenza che fa ingolosire i nostri ragionieri.
A mio avviso è uno dei maggiori indiziati per fare cassa, assieme a Cambiaso. 
Mi spiacerebbe perché a mio avviso in rosa uno come lui ci sta.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un'idea: cediamo Mbangula a 15-20 milioni, poi a gennaio ne prendiamo uno più vecchio, più scarso e più rotto, magari dal Newcastle o da qualche altra inglese, pagandolo il doppio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, forzafrabotta ha scritto:

Ho un'idea: cediamo Mbangula a 15-20 milioni, poi a gennaio ne prendiamo uno più vecchio, più scarso e più rotto, magari dal Newcastle o da qualche altra inglese, pagandolo il doppio!

Oh speriamo che quello vecchio, più scarso è rotto lo prendiamo dalla Ligue 1…visto che Giuntoli non c’è più e Comolli ha contatti li, solitamente costano anche meno 😁

si sdrammatizza eh

Comunque Mbangula come riserva può essere tenuto almeno un altro anno e valutare meglio, problema più che altro può essere il modulo impiegato e capire se la stagione sarà data in gestione a Tudor o meno. 

In caso di cessione, una recompra potrebbe essere utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

tranquillo, fortunatamente lo Chef "pentastellato" non c'è più... :siciao:

Personalmente Mbangula lo terrei in quanto, quando è stato chiamato in causa, ha sempre fatto egregiamente in suo. Il ragazzo ha doti non indifferenti,  è giovanissimo e, quindi,  ha ancora ampissimi margini di miglioramento!

Si ma se ora hai un allenatore che in causa non lo chiama, cosa te ne fai, lo tieni a fare la muffa in panca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Purtroppo da noi vige la Sacra Legge della Plusvalenza, e uno come Mbangula, se lo vendi a 10-12 milioni, è tutta plusvalenza che fa ingolosire i nostri ragionieri.

Da un bel po' combatto contro questa teoria... nel male che sarebbe avere la "logica dei ragionieri" (perché comunque la Juve non dovrebbe essere vista come fonte di profitto), sarebbe comunque meglio di quanto visto. Con la logica del ragioniere, operazioni demenziali come quella Hujsen / Kelly non le avresti mai viste. La logica del ragioniere o del bottegaio (stile atalanta) è comprare a poco e vendere a tanto. Quindi se vendessimo Mbangula a 20 per poi prendere 2-3 prospetti "a la adzic" a 5/6 milioni, allora sì sarebbe la logica del ragioniere/bottegaio. Ribadisco, sarebbe comunque una cosa negativa, ma almeno non ci ritroveremmo con centinaia di milioni spesi per giocatori che ad oggi non valgono quasi nulla (Koop, Luiz, Kelly, Vlahovic etc etc). Da noi non in questi anni sono state fatte voragini di bilancio per fare schifo, questo è molto peggio della logica del bottegaio/ragioniere, è proprio senza alcuna logica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Di Mbangula non mi libererei così a cuor leggero. Un altro anno si potrebbe tenerlo. Va detto che com’è arrivato Tudor il ragazzo è sparito dai radar. Se Igor non lo vedesse proprio, allora per il bene del giocatore forse sarebbe opportuno che si trovi un’altra squadra dove crescere. In tal caso andrei di prestito. 

Ecco evitiamo vaccate alla Huijsen.

Allo stato attuale andrebbe probabilmente fatto giocare in altra squadra, ma teniamo un'opzione.

Come ho sempre detto il problema di Huijsen non è stato venderlo allora, ma non avere un'opzione di riacquisto o altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Si ma se ora hai un allenatore che in causa non lo chiama, cosa te ne fai, lo tieni a fare la muffa in panca?

Tudor ha allenato la Juve per 9 partite, mica per 9 mesi... un giocatore giovane come Mbangula, che ha iniziato la stagione a 1000 all'ora già dal ritiro, chiaramente per impressionare l'allenatore e guadagnarsi il posto (scelta logicissima e corretta), è ovvio e naturale che nella fase finale della stagione sia un po' in calo.

Ricordo quando Camoranesi (che comunque era molto più maturo con l'età, oltre che ovviamente più forte) arrivò nel 2002, in ritiro fu MOSTRUOSO e per 6-7 mesi fece faville, nell'ultimo paio di mesi della stagione ebbe una chiara e netta flessione, culminata con una finale di CL da desapareçido...

Se parti a 1000 nel ritiro estivo, non arrivi a fine maggio in palla, è la norma... poi magari c'è qualche eccezione, ma la norma è quella.

2 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Djalò è da dare via in qualsiasi modo

Ho chiesto al gestore municipale se si può conferirlo con la differenziata o in ecocentro, ma hanno negato il permesso.

Non sapremo mai in quale paradiso fiscale disgiuntoli abbia smezzato i proventi delle sue favolose operazioni col mercato portoghese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

Da un bel po' combatto contro questa teoria... nel male che sarebbe avere la "logica dei ragionieri" (perché comunque la Juve non dovrebbe essere vista come fonte di profitto), sarebbe comunque meglio di quanto visto. Con la logica del ragioniere, operazioni demenziali come quella Hujsen / Kelly non le avresti mai viste. La logica del ragioniere o del bottegaio (stile atalanta) è comprare a poco e vendere a tanto. Quindi se vendessimo Mbangula a 20 per poi prendere 2-3 prospetti "a la adzic" a 5/6 milioni, allora sì sarebbe la logica del ragioniere/bottegaio. Ribadisco, sarebbe comunque una cosa negativa, ma almeno non ci ritroveremmo con centinaia di milioni spesi per giocatori che ad oggi non valgono quasi nulla (Koop, Luiz, Kelly, Vlahovic etc etc). Da noi non in questi anni sono state fatte voragini di bilancio per fare schifo, questo è molto peggio della logica del bottegaio/ragioniere, è proprio senza alcuna logica.

Per ragionieri nel precedente post intendevo coloro che hanno in mano i nostri conti e si preoccupano di segnalare a chi di dovere gli squilibri, le necessità di abbassare i costi, di compensare entrate non verificatesi (es. eliminazioni premature dalla CL) e via discorrendo.
E' normale che un "ragioniere" faccia il suo lavoro: "eh, ragazzi, rischiamo che la semestrale sia 50 milioni più in rosso di quella precedente, urge intervenire subito".

Qui dovrebbe subentrare l'uomo di sport, ossia la componente dirigenziale in senso stretto del nostro organigramma, che dovrebbe trovare le modalità più opportune per recepire l'invito del "ragioniere" senza compromettere la parte sportiva e, soprattutto, senza fare mosse affrettate.

Mbangula, di cui si parla in questo thread, può essere un esempio: se lo vendi tra un mese, sicuramente ricavi 10-12 milioni senza grossi problemi.
Tuttavia, vendendo tra un mese, ti privi di un giovane che, oltre che dare una mano alla squadra, tra 12 mesi potrebbe valere 25.

Un pò il discorso che si sarebbe dovuto fare per Hujisen.

E qui la questione si fa ancora più complessa, perché per fare in modo che Mbangula tra 12 mesi valga 25 o più, bisogna che l'allenatore lo schieri con continuità, valorizzandolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non capisco l'ostracismo che ha avuto Mbangula negli ultimi tempi .bohnon sarà un fenomeno ma come panchinaro ci sta alla grande .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zoff70 ha scritto:

Onestamente non capisco l'ostracismo che ha avuto Mbangula negli ultimi tempi .bohnon sarà un fenomeno ma come panchinaro ci sta alla grande .ok

Credo siano gli stessi che si lamentano che in italia non si punta sui giovani e il giorno dopo passano il tempo a sparare a zero su Savona

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, forzafrabotta ha scritto:

Credo siano gli stessi che si lamentano che in italia non si punta sui giovani e il giorno dopo passano il tempo a sparare a zero su Savona

.sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere che ancora non abbiamo la certezza di chi sarà l'allenatore, io Mbangula lo terrei e per l'ennesima volta ripeto quanto ho già avuto modo di esprimere, ossia: dal momento che si è impegnati su più fronti (come minimo tre), servono riserve di valide garanzie e questo ragazzo ha ampiamente dimostrato di meritare considerazione e fiducia, quindi va tenuto.

Aggiungo che al Bologna e ad altre Italiane non darei niente di niente a meno che non offrano le stesse cifre che di solito sparano a noi; pertanto se vogliono Mbangula sono 40 milioni in denaro contante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Aggiungo che al Bologna e ad altre Italiane non darei niente di niente a meno che non offrano le stesse cifre che di solito sparano a noi; pertanto se vogliono Mbangula sono 40 milioni in denaro contante.

Son d'accordo sul fatto che non darei niente a nessuno. Ma si può anche prendere esempio da cessioni "intelligenti" come quelle di Zirkzee o Calafiori. Premesso che io me lo terrei stretto, ma se proprio lo devi dare, lo puoi anche dare a 15, ma ci metti clausole di recompra, clausole di rivendita futura e bonus. Quindi magari 40 pippi sull'unghia non te li daranno mai, ma se lo vendi a 15 e poi nel caso faccia bene ti prendi 5 di bonus e il 50% della plusvalenza della cessione, con eventuale recompra fissata a 30 ad esempio, mi pare chiaro che ti tuteli sotto tutti i punti di vista... Uno potrebbe dirmi "ma è ovvio che non accetterebbero mai", ma in realtà con i succitati Zirkzee e Calafiori hanno accettato clausole similmente "vessatorie"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Un pò il discorso che si sarebbe dovuto fare per Hujisen.

Ma Huijsen voleva avere la titolarità quasi garantita. Dovevamo tenerlo controvoglia sua? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

Son d'accordo sul fatto che non darei niente a nessuno. Ma si può anche prendere esempio da cessioni "intelligenti" come quelle di Zirkzee o Calafiori. Premesso che io me lo terrei stretto, ma se proprio lo devi dare, lo puoi anche dare a 15, ma ci metti clausole di recompra, clausole di rivendita futura e bonus. Quindi magari 40 pippi sull'unghia non te li daranno mai, ma se lo vendi a 15 e poi nel caso faccia bene ti prendi 5 di bonus e il 50% della plusvalenza della cessione, con eventuale recompra fissata a 30 ad esempio, mi pare chiaro che ti tuteli sotto tutti i punti di vista... Uno potrebbe dirmi "ma è ovvio che non accetterebbero mai", ma in realtà con i succitati Zirkzee e Calafiori hanno accettato clausole similmente "vessatorie"

Ovvio che i 40 milioni non te li daranno mai, la mia era una semplice battuta sarcastica, però da tenere ben presente dal momento che loro valutano Ndoye 50 milioni, giocatore che guarda caso a noi interessa, quindi fanno le valutazioni sul nostro dando a Mbangula il valore di non oltre 10 milioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbangula di età fa 21 anni, quest'anno giocando pochino ha messo a segno 4 reti (tre in campionato e una  in champions, fornendo cinque assist); i nostri acuti ragionieri gongolano al pensiero di ricavarne una dozzina di milioni di plusvalenza, tuttavia a loro sfugge che poi si dovrebbe sborsare più del doppio per ottenere una degna riserva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti