Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Di Marzio: "Contatto positivo tra Tudor e Comolli. Il croato sempre più verso la permanenza"

Post in rilievo

Premessa: se rimane, darò a Tudor tutto il mio sostegno.

Tuttavia sono consapevole del fatto che un'intera stagione con lui è una scommessa al pari di Motta, perché questo è ciò che dice la carriera di Igor.

A questo punto spero che gli prendano i giocatori che desidera per poter rendere al meglio.

Forza Juve

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viste le opzioni saltate, viste le alternative rimaste, considerata l'attuale situazione oggettiva (ovvero una Juve non di vertice), tudor ci può stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JeffreyLebowsky ha scritto:

Quelli la prendono Fabregas, la Roma Gasperini, la Lazio Sarri, il Napoli ha Conte e noi giustamente ci facciamo andare bene Tudor...manco quarti arriviamo. 

Eeeh aspetta.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Voglio proprio vedere,  se non dovessero arrivare i risultati, quanto peserà essere juventino 

Vedasi Montero con la NG..

Uno puo' essere gobbo dentro,ma se e' scarso non si va da nessuna parte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, Tudor è un aziendalista, ovvio che qualche garanzia la chiederà sul mercato, ma senza dover necessariamente far spendere chissà quali cifre. Detto ciò, penso che Comollì abbia messo in preventivo un minimo rischio; mi spiego meglio: se a Tudor danno solo l'anno prossimo, allora è chiaro che gli hanno detto "tu comincia, poi si vede", se invece gli prolungassero il contratto (cosa a cui credo poco), allora significherebbe che hanno davvero puntato su di lui. Ciò che realmente è importante, è che la società stia dalla sua parte in tutto, lo tutelino e lo aiutino, perchè solo così un allenatore da il meglio di se, cosa che, per quanti errori Motta abbia fatto, da questo lato, Giuntoli gli è stato davvero lontano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Umbs ha scritto:

Se partiamo con questo ottimismo direi che iniziano bene. 

Amico mio, non è questione di ottimismo bensì di sobrietà. Juventino o no, sono i risultati che giustamente contano. E poi siamo un tifoseria molto volubile, diciamolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexLeStrange ha scritto:

Amico mio, non è questione di ottimismo bensì di sobrietà. Juventino o no, sono i risultati che giustamente contano. E poi siamo un tifoseria molto volubile, diciamolo.

Assolutamente, l’essere juventino è un plus.

Per me il Mister è valido, costruiamogli una squadra su misura, supportiama e ci stupiranno, abbiamo bisogno di fiducia ora, o tutto andrà a rotoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

Eh lo so, siete in tanti, cosa posso dirvi? 

I gusti son gusti, quello che è risibile è "Loro prendono Fabregas, noi Tudor". Sarebbe una frase sensata solo se fosse stata detta vent'anni fa, quando giocavano entrambi

Dipende. Dipende da cosa si intenda dire con quella frase. 
Anche io mi rammarico se l’Inter prende Fabregas (ma pare sia stato confermato a Como), perché preferisco i suoi principi di gioco a quelli di Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, avrei preso altri. Le priorità cmq sono altre. 

Su comolli, ecco un’analisi di Boban su cui concordo lettera per lettera: 

Zvone Boban, dal palco di Sky Tg 24 Inside, ha parlato dell'arrivo alla Juventus di Damien Comolli che è solito consultare i dati dei giocatori per fare mercato. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Bisogna scegliere tra il dato e diciamo il fiuto. Fanno tante storie intorno a questi dati ovvio che tu ti devi basare sui dati no? Ma tutti gli scouting al mondo, ogni ufficio di scouting al mondo, io adesso alla Dinamo Zagabria, li ho avuti nel Milan come c’è in ogni società minimamente seria. Ti porta, lo scouting dei dati e segui i talenti o segui i giocatori o profili che necessita il direttore sportivo per prendere rispetto alla potenzialità del budget, giocatori che vanno poi bene per la squadra. Quindi ovvio che si usano i dati, poi dopo però devi vedere i giocatori. Giusto per darvi un’idea, se un terzino crossa 15 volte a partita, diciamo, che sistema gioca? Gioca 3-5-2, se mi crossa 15 volte vuol dire che mi gioca contro due giocatori e mi crossa 15 volte, allora lo vado a vedere. È bene anche e credo già che sia un fenomeno almeno per quello che riguarda la parte offensiva, ma se uno mi crossa perché ha un fenomeno come Yamal e dopo ne supera due e gli dà la palla indietro e questo crossa da trequarti, è ben diverso il dato no? Può essere molto falsato, invece uno magari è scarso. Quindi alla fine lo devi vedere. È come la stessa storia dei highlights no? L’altro giorno guardavo un giocatore, guarda quello che gli ha fatto highlights è da oscar. Ecco questo lo prendo subito. Poi vado a vedere la partita, è un disastro, cioè sempre in ritardo fare le diagonali, sempre per dirti cioè lo devi vedere, devi sentire, devi capire di calcio, devi capire dei ritmi di gioco della squadra, di come corre, se corre con gli altri, sono mille altre cose che non sono i dati. Quindi se va per i dati ha già fallito, solo per i dati. Ha fallito il Manchester United per quanti anni? 15 anni. Perché loro non hanno praticamente un direttore sportivo. 

Ecco questo è allora il futuro della Juve. Se non avrà un direttore sportivo vero, che non si preoccuperà della squadra, che non sarà vicino all’autore, che non gestirà la rosa, che non gestirà insieme all'allenatore e allo spogliatoio, non si può. Ci vuole un direttore sportivo e ci vuole gente veramente che ha l’occhio. Poi dieci volte sbagli, una o due volte non funziona. Tutti abbiamo sbagliato a valutare i giocatori e sbaglieremo, è la vita del calcio. Però se va solo per i dati, proprio così come un androide non andrà da nessuna parte, perché questo è calcio. Sono vite umane lì, non sono solo i numeri. Quindi se va per i numeri non va da nessuna parte. I numeri ti danno la base per la scelta. Ma lo fanno tutti. Ma lo fanno tutti, non è solo che adesso lui fa solo per i dati, lo fa ogni scouting al mondo, poi dopo tu lo vedi". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti