Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Di Marzio: "Contatto positivo tra Tudor e Comolli. Il croato sempre più verso la permanenza"

Post in rilievo

Niente in contrario alla permanenza di Tudor, onestamente avrei preferito un allenatore dalle idee più fresche e innovative ma va bene anche Tudor. Però ora bisogna dargli credibilità e appoggio vero 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 09bianconero85 ha scritto:

A me sta anche bene basta non fargli fare il mercato. Nel senso che lui dà dei profili per la sua idea di gioco (x esempio e x semplificare: forte di testa e nei duelli, crossatore ecc...) ma i nomi li sceglie la dirigenza. Come ai bei tempi quando Moggi sceglieva e Lippi allenava. Anche perché ci sono allenatori bravi ad allenare e poco preparati nel reclutare (secondo me Tudor è uno di questi) ed altri bravissimi a reclutatare che possono fare mercato ma che hanno altre lacune (vedi Mancini che il talento lo riconosce lontano 1 km ma poi deve metterli in campo)

Quando mai l'allenatore della Juve ha fatto il mercato? Forse giusto Allegri ci ha messo becco nel suo secondo ciclo, e si son visti i risultati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dandi ha scritto:

Confermato più per mancanza di alternative valide che per altro.

Il quarto posto sarà l'obiettivo della prossima stagione e non sarà facile da raggiungere.

Al momento vedo più lanciate Napoli, Milan, Inter, Roma, Lazio e Atalanta, dovrebbero sbragare almeno tre di queste (e non noi) per qualificarci in Champions.

Su che basi vedi tutte queste squadre lanciate( lanciati anche tu)?  forse dimentichi di tutti gli infortuni avuti sopratutto in difesa, di calciatori che a detta di tutti gli esperti quando li abbiamo comprati erano il top sul mercato ma poi non hanno reso neanche 1/4 del loro valore( Kop,Douglas,Nico) per non parlare degli attaccanti...quindi di cosa parliamo? Tu fai girare un pò di buona sorte e con 3 acquisti mirati vediamo quante saranno in grado di esserci superiori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MegaFun ha scritto:

Ho letto delle dichiarazioni dello scrittore e storico tifoso della juve Luigi Moncalvo, non proprio positive (anzi) sulla permanenza di Tudor ed in generale sul nuovo progetto societario che sta nascendo.

Se solo avesse ragione al 20%.. non oso immaginare. 🤕

L'opinione di Moncalvo vale quanto quella di qualsiasi altro tifoso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MARZIANO87 ha scritto:

A chi è contento della permanenza di Tudor, ma vi siete gia dimenticati di quanto siamo stati brutti quest'anno, anche con lui in panca? Io ho ancora in mente la ridicola prestazione di Venezia....

A Venezia siamo stati "brutti" in difesa, ma di occasioni per segnare ne abbiamo avute. Per me la Juve di Tudor nel complesso è stata tutt'altro che brutta, e comunque non è che abbia avuto tempo per lavorarci. Un conto è prendere la squadra a luglio, un altro a fine campionato, peraltro nella situazione che ben conosciamo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà determinante in ogni caso il Mondiale per Club 

Sta parte qui mi piace poco, non vorrei si comportassero da uomini di *... 

Detto questo, spero gli abbiano chiesto un pò di flessibilità tattica, perché la squadra va fatta in funzione dei giocatori e della Juve, e gli allenatori si adattano,se no si prendono i giocatori per un allenatore e poi al prossimo si deve rifare tutto. 

Pure conte dovette adeguarsi alla rosa e non gli andò male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, leonokio ha scritto:

Mi sembra che fabregas abbia detto di no, o sbaglio?

Tudor con una squadra non sua e xon giocatori infortunati, ha fatto un bel lavoro con tante verticalizzazioni che non si vedevano neanche negli ultimi 3 anni di allegri.. 

Non hanno imparato ancora niente ...vogliono ancora il colpo giochista... Gasperini a Roma dura due mesi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dandi ha scritto:

Confermato più per mancanza di alternative valide che per altro.

Il quarto posto sarà l'obiettivo della prossima stagione e non sarà facile da raggiungere.

Al momento vedo più lanciate Napoli, Milan, Inter, Roma, Lazio e Atalanta, dovrebbero sbragare almeno tre di queste (e non noi) per qualificarci in Champions.

Il Milan è una squadra di teste calde con l'allenatore sbagliato nel momento sbagliato, l'Atalanta senza Gasperini è un'incognita, Roma e soprattutto Lazio hanno rose nettamente inferiori, Inter squadra finita. Rimane il Napoli che è sicuramente davanti a noi. 

Io davvero non capisco perché pensi che la Juve possa arrivare davanti alle romane o all'Atalanta solo se queste "sbragano": come livello della rosa noi siamo superiori. Il Milan poi è arrivato ottavo e vende il suo miglior giocatore, perché dovrebbe esserci davanti? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

Sarà determinante in ogni caso il Mondiale per Club ma questa è l’idea dei bianconeri, che hanno messo da parte i pensieri su altri allenatori

Sì perché mi immagino, dovesse andar male il mondiale per club, tutti gli allenatori liberi che troveremmo a metà luglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io con Tudor, Kalulu-Gatti-Bremer, Cabal e gli altri in difesa, un centrocampo dove magari lui è in grado di far rendere meglio Koop e Douglas, un attacco decente, sono contento e curioso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove vogliamo andare con la 19° scelta?

cambi sempre verso l'80°

ma d'altronde dobbiamo vivacchiare per molti e molti anni ergo va bene così.

mi spiace solo per i giovani juventini che vedranno una juve competitiva solo in età pensionabile

1 minuto fa, Loz ha scritto:

Io con Tudor, Kalulu-Gatti-Bremer, Cabal e gli altri in difesa, un centrocampo dove magari lui è in grado di far rendere meglio Koop e Douglas, un attacco decente, sono contento e curioso. 

douglas con lui non ha visto il campo,

come puoi pensare che possa farlo rendere al meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Manny Calavera said:

Visti i nomi che circolavano ultimamente probabilmente è meglio così.

Ma è incredibile il livello al quale siamo arrivati: gli allenatori migliori sono fantascienza, quelli buoni ce li facciamo soffiare, tanto da doversi accontentare di un allenatore discreto, ma che probabilmente più di un quarto posto non può garantire.

beh vediamola cosi: per una volta non avremo niente da perdere, viste le aspettative zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra chiaro che Tudor sarà la soluzione ponte per questo ennesimo anno di transizione, per poi ritrovarci a maggio del prossimo anno nella stessa situazione di questo ovvero vedere se il buon Antonio è in comodo o meno......il tutto al netto di una figuraccia planetaria in america dove in quel caso la piazza ormai esasperata chiederà la testa del povero Igor. A quel punto il freddo sulla schiena potrebbe iniziare a salire pericolosamente......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Signor Wolf ha scritto:

Come quest’anno 

Tudor onestamente come mister è proprio poca cosa.

Se poi ci aggiungiamo una rosa non proprio delle migliori, allora direi che i presupposti per un campionato tra il 5° e il 9° posto ci sono tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, oroo ha scritto:

Mah, avrei preso altri. Le priorità cmq sono altre. 

Su comolli, ecco un’analisi di Boban su cui concordo lettera per lettera: 

Zvone Boban, dal palco di Sky Tg 24 Inside, ha parlato dell'arrivo alla Juventus di Damien Comolli che è solito consultare i dati dei giocatori per fare mercato. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Bisogna scegliere tra il dato e diciamo il fiuto. Fanno tante storie intorno a questi dati ovvio che tu ti devi basare sui dati no? Ma tutti gli scouting al mondo, ogni ufficio di scouting al mondo, io adesso alla Dinamo Zagabria, li ho avuti nel Milan come c’è in ogni società minimamente seria. Ti porta, lo scouting dei dati e segui i talenti o segui i giocatori o profili che necessita il direttore sportivo per prendere rispetto alla potenzialità del budget, giocatori che vanno poi bene per la squadra. Quindi ovvio che si usano i dati, poi dopo però devi vedere i giocatori. Giusto per darvi un’idea, se un terzino crossa 15 volte a partita, diciamo, che sistema gioca? Gioca 3-5-2, se mi crossa 15 volte vuol dire che mi gioca contro due giocatori e mi crossa 15 volte, allora lo vado a vedere. È bene anche e credo già che sia un fenomeno almeno per quello che riguarda la parte offensiva, ma se uno mi crossa perché ha un fenomeno come Yamal e dopo ne supera due e gli dà la palla indietro e questo crossa da trequarti, è ben diverso il dato no? Può essere molto falsato, invece uno magari è scarso. Quindi alla fine lo devi vedere. È come la stessa storia dei highlights no? L’altro giorno guardavo un giocatore, guarda quello che gli ha fatto highlights è da oscar. Ecco questo lo prendo subito. Poi vado a vedere la partita, è un disastro, cioè sempre in ritardo fare le diagonali, sempre per dirti cioè lo devi vedere, devi sentire, devi capire di calcio, devi capire dei ritmi di gioco della squadra, di come corre, se corre con gli altri, sono mille altre cose che non sono i dati. Quindi se va per i dati ha già fallito, solo per i dati. Ha fallito il Manchester United per quanti anni? 15 anni. Perché loro non hanno praticamente un direttore sportivo. 

Ecco questo è allora il futuro della Juve. Se non avrà un direttore sportivo vero, che non si preoccuperà della squadra, che non sarà vicino all’autore, che non gestirà la rosa, che non gestirà insieme all'allenatore e allo spogliatoio, non si può. Ci vuole un direttore sportivo e ci vuole gente veramente che ha l’occhio. Poi dieci volte sbagli, una o due volte non funziona. Tutti abbiamo sbagliato a valutare i giocatori e sbaglieremo, è la vita del calcio. Però se va solo per i dati, proprio così come un androide non andrà da nessuna parte, perché questo è calcio. Sono vite umane lì, non sono solo i numeri. Quindi se va per i numeri non va da nessuna parte. I numeri ti danno la base per la scelta. Ma lo fanno tutti. Ma lo fanno tutti, non è solo che adesso lui fa solo per i dati, lo fa ogni scouting al mondo, poi dopo tu lo vedi". 

Allora,appurato che elkann non capisce nulla di calcio e di F1,visti i risultati,ma non sa neanche scegliere gli uomini giusti per costruire un team vincente.

A livello sportivo purtroppo e' un incapace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora... nessuno di noi ha la palla di vetro... nessuno l'aveva l'anno scorso quando Giuntoli ha ingaggiato Motta in luogo di Conte ( che ha aspettato la juve fino all'ultimo prima di firmare col Napoli)... e quale è stata la risposta del campo..??  secondo me estremamente positiva... FINO A CHE.... non sono sopraggiunte le difficoltà... infortuni, ritardo di condizione, ritardo di ambientamento di alcuni giocatori in un crescendo sempre maggiore... il tutto aggravato dal fatto che la squadra che fosse cambiata nei 7/11... a questo punto è iniziata la discesa... fasce di capitano che volavano da un braccio all'altro, preparazione fisica che inanellava un infortunio dopo l'altro...prime spaccature nello spogliatoio e poi frattura tra giocatori e allenatore... tutto questo sotto lo sguardo assente di Giuntoli ( evidentemente orfano della mostruosa cifra imprenditoriale di Delaurentis) e sotto gli occhi di uno spaurito Motta che mai aveva portato sulle spalle un peso simile... dopo l'esonero ( quanto mai tardivo) la narrazione assume toni di segno opposto... arriva tudor in macchina dalla Croazia.. passeggia per qualche ora sulle macerie di uno spogliatoio depresso e mette in campo, sostanzialmente, tutta la sua forza d'animo per superare il momento... restituisce morale, dignità e orgoglio ai giocatori a cui da disposizioni semplici, concrete, cercando di assecondarne le tendenze... è un grande estimatore di Vlaovich ?...bene.. lo mette in squadra e gli da fiducia... ma quando non rende come dovrebbe da spazio ad altri attaccanti, dimostrando di essere in connessione con la realtà che ha davanti... non parliamo proprio delle ultime partite ( quelle decisive) giocate senza difensori ne titolari ne riserve e con i cartellini rossi che volavano di qua e di la come farfalle... condizioni veramente estreme..!! lui ha tirato dritto senza lamentarsi e rimanendo concentrato sul campo.... dobbiamo concludere che Tudor è un grande allenatore  ??... io non lo so proprio... sta di fatto che è riuscito a non perdersi nelle difficoltà, contrariamente a quello che aveva fatto Motta... Tudor ha il difetto di non avere peli sulla lingua... e tuttavia ha affermato candidamente di avere stima dei suoi giocatori e che erano necessari solo pochi rinforzi per stare ai vertici.. per quanto mi riguarda me lo tengo stretto.  una piccola "gurata" postuma ( se mi è concesso): Conte era pronto per venire alla juventus.. gli è stato solo detto di attendere qualche giorno ( nomina di Comolli).. non so cosa sia passato per la testa di Conte ... ma è finita così... Di Gasperini è stato ampiamente riportato come sia stasa sol sondata una sua eventuale disponbilità... e null'altro... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ravanellidiciamo ha scritto:

beh vediamola cosi: per una volta non avremo niente da perdere, viste le aspettative zero

Che poi a volte proprio quando si parte così escono cose migliori 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Voglio proprio vedere,  se non dovessero arrivare i risultati, quanto peserà essere juventino 

Già dal mondiale per club… immagino, se dovesse andar male, il finimondo qua dentro…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Sarà determinante in ogni caso il Mondiale per Club 

Sta parte qui mi piace poco, non vorrei si comportassero da uomini di *... 

Più che altro da idioti. Perché l'allenatore o lo cambi ora, oppure appunto lo tieni. Cambiare dopo il Mondiale la considererei un'idiozia.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Tudor onestamente come mister è proprio poca cosa.

Se poi ci aggiungiamo una rosa non proprio delle migliori, allora direi che i presupposti per un campionato tra il 5° e il 9° posto ci sono tutti.

Mi e' sembrato un altro talebano fissato con un modulo,con alcuni giocatori e poco sveglio con i cambi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti