Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

M4RK

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, *Th3 Joker* ha scritto:

Ma davvero credete che del mondiale per club interessi qualcosa?

Una competizione “lunga” in questo momento della stagione viene vista più come un handicap, i soli vantaggi sono circoscritti al tesoretto per la partecipazione.

Figuriamoci fare scelte di mercato (vincolanti sul lungo) per una competizione che ad oggi è poco più che calcio estivo

il mondiale per club interessa a quelle squadre che hanno ambizione di arrivare molto avanti perchè incasserebbero un botto dsi soldi, certo che se ci vai con rugani, kostic e qualche prestito qua e la rischiando di non passare neanche il girone diventa sicuramente una scocciatura...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tricarico10 ha scritto:

Si, ma dove? Specialmente dopo l'acquisto di Kalulu.

Gatti - Bremer - Kalulu?
Kalulu - XX - Kelly
Savona - XX - Cabal

Bremer e Cabal, questa stagione, prendili con le molle

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, *Th3 Joker* said:

Una competizione “lunga” in questo momento della stagione viene vista più come un handicap, i soli vantaggi sono circoscritti al tesoretto per la partecipazione.

Figuriamoci fare scelte di mercato (vincolanti sul lungo) per una competizione che ad oggi è poco più che calcio estivo

Giusto ma dobbiamo almeno passare i gironi, poi dopo gli ottavi di finale (se noi 2° e Real Madrid 1°) tutti in vacanza .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

8. E' vietato dare patenti di juventinità.

De temps en temps, il est préférable de s'en souvenir compte tenu de certains "phénomènes". 

Tu es devenu parisien Sylar?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Witzwart ha scritto:

Giusto ma dobbiamo almeno passare i gironi, poi dopo gli ottavi di finale (se noi 2° e Real Madrid 1°) tutti in vacanza .ghgh 

Magari arrivano primi e col Real ci gioca il city

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Due centrocampisti titolari (un regista e una mezzala) e un altro centrale di difesa forte insieme a Leoni, fosse per me farei così:

Di Gregorio

Kalulu ? Bremer Cambiaso

? ? Thuram

Conceicao Kolo Yildiz

Perin

Costa Gatti Leoni Cabal

Koop Luiz Locatelli

Nico David ?

In realtà servirebbe anche capire chi sarà la riserva di Yildiz, se rimangono Vlahovic, Luiz e Koopmeiners... La coppia Gatti Leoni gasa!

🙀🙀🙀🦁🦁🦁

Ad oggi l'allenatore è Tudor che piuttosto di mettersi in difesa a 4 ha preferito giocarsi la partita decisiva con Savona centrale di una difesa a 3.

Ad oggi l'ipotetica formazione è la seguente:

Di Gregorio (Perin + Pinsoglio)

Kalulu (Savona)

Bremer (Rugani)

Gatti (Kelly)

Weah (Alberto Costa)

Thuram (McKennie)

Locatelli (Douglas Luiz)

Cambiaso (Cabal)

Koop (Miretti + Mbangula)

Yildiz (Nico)

Vlahovic (Milik)

Ho avuto il buon senso di evitare di mettere tutti i boomerang (Djalò, Arthur, Facundo) che non dovrebbero nemmeno minimamente essere presi in considerazione.

Personalmente la difesa non la toccherei perchè salvo imprevisti (che sono successi la scorsa stagione) è un buon reparto, in ogni caso hai le mani legate perchè non hai nessun sacrificabile (a meno che vendi Gatti ma devi prendere un titolare al suo posto).

A centrocampo ti serve un centrale affidabile ed un esterno titolare.

In attacco devi rifare tutto.

Però torniamo al solito e perenne discorso, se non vendi i giocatori ai margini del progetto (Douglas Luiz e Vlahovic) puoi ugualmente rinforzarti?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, *Th3 Joker* ha scritto:

Sarebbe l'occasione giusta per risollevare un minimo gli ultimi vergognosi 30 anni a livello europeo/mondiale.

Ma figuriamoci se la nostra proprietà ha alcun tipo di ambizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Volitans ha scritto:

io ho capito solo questa

Io @Sylar 87 lo capisco più ora che parla una lingua che non conosco minimamente che prima che parlava l’italiano sefz 

Adesso, el titan ha scritto:

Sarebbe l'occasione giusta per risollevare un minimo gli ultimi vergognosi 30 anni a livello europeo/mondiale.

Ma figuriamoci se la nostra proprietà ha alcun tipo di ambizione.

Vero che andarci vicino conta solo a bocce ma giocarsi una finale per 6 volte direi che è tutt’altro che vergognoso.. Specialmente se ci hanno distrutto, nel mentre.

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, *Th3 Joker* ha scritto:

Al ragazzo barbudo con la camicia bianca che interviene a topcalcio dedico sempre un minuto di tempo in più, molto volentieri...:d

Io credo che interessi poco, vero, ma è una competizione internazionale che coinvolge team da ogni parte del mondo e solo una società stolta, cieca e sciatta non ne carpisce i benefici in termini di immagine e di brand.

Purtroppo la Juve ci è arrivata col fiato MOLTO corto, avendo puntato TUTTO sul ritorno messianico di Conte, quello che con l'imposizione della mani avrebbe risolto tutti i problemi della Juve, quello che avrebbe dovuto far dimenticare a dei tifosi un po' beoni (come me) che la rivoluzione copernicana fatta di giovini virgulti con salario basso e con grandi speranze era solo un sogno di mezza estate, uno di quegli amori che dura il mese di agosto e che poi si dimentica in fretta appena tornati a scuola.

Ma purtroppo per tutti alla Juve il Pantocratore ha deciso di rimanere a mangiare le sfogliatelle e conseguentemente si è aperta una crepa molto profonda a Torino, una crepa fatta di speranze vane, di promesse tradite, di mani imposte risolutrici di tutti i problemi del mondo lasciate dentro a delle tasche invero meschine e ciniche.

Ora lecchiamoci le ferite sperando che l'uomo venuto da Tolosa resetti l'idea di Conte che cammina sulle acque del mare di Torino e che riprenda in mano quel percorso virtuoso iniziato con Giuntoli troppo rapidamente nascosto sotto al grande tappeto dell'ipocrisia sabauda.

Che Allah vegli su di noi...:d

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Danno per Massara e Tognozzi già operativi e prossimi ad essere ufficializzati.

Miei consigli per gli acquisti

David ( occasione ) e Lucca per l'attacco con conferma prestito di Kolo . 

Conceicao riscattato 

Leoni e Coppola per la difesa . Kelly contropartita al Verona accettando la minusvalenza. 

Manca un regista alla Pirlo e un esterno basso sinistro . 

Conferma di Luiz con eventuale cessione di Locatelli, Cambiaso e Weah oltre che Vlahovic . 

allenatore : non Tudor ma qualcuno di stabile tatticamente e nelle gestione del gruppo. 

E' quello che vorrei io, paro paro. Quello che aggiungo è lo staff . Che persone stanno sondando per uno staff adeguato? Perxhè va bene tutto, ma abbiamo visto che differenza fa uno staff adeguato, rispetto a degli scappati di casa e quest'ultimi se non sbaglio erano pure francesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Bologna su Miretti

Corriere dello sport 

Ecco come si paga Ndoye?

A Bologna si so ubriacati😅

Per non la capisce Birra Moretti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, lupodrillo ha scritto:

C'è praticamente tutto, non solo le "doti" calcistiche, c'è ogni genere di caratteristica, ogni genere di comportamento, di tutto e di più.

È per quello che il Milan fa cosi schifo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Bologna su Miretti

Corriere dello sport 

Ecco come si paga Ndoye?

Ndoye è buono, ma come si interfaccerebbe con Yldiz? Mi pare si pestino i piedi a meno che non si cambi configurazione dell'attacco

Poi ho sentito da olio di tonno che Gonde lo ha messo in cima alla lista.

E comunque tendenzialmente non darei più un ventino bucato a Bologna, fiorentina e atalanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Concordo su tutto praticamente. Per me se fanno le cose con intelligenza non serve spendere un capitale per essere competitivi

Però serve cambiare modulo, il centrocampo non ha funzionato e giocando con il 3-4-2-1 con Locatelli e Thuram probabilmente continuerà a non funzionare, vediamo se ci arrivano... Se hanno intenzione di prendere Tonali a 70-80 milioni partono già male, ma non perché non sia forte, a me piace come giocatore ma devono essere bravi a prendere due centrocampisti con quei soldi, tra l'altro abbiamo speso più di 100 milioni per Luiz e Koopmeiners, se prendiamo anche Tonali superiamo i 300 milioni per 3 giocatori, Elkann non credo sarebbe d'accordo... 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Dipende tutto da questo.
Io come detto un quarantello abbondante ce lo metterei.
Se cominciano a chiedere 60 o più milioni, purtroppo, si va ad avvicinare a profili alla Sesko/Gyokeres...

Perfettamente d'accordo. Considera che il coltello dalla parte del manico l'hanno chiaramente loro, però noi abbiamo tutto da guadagnarci e loro da perdere. perchè dico questo? perché a 60 milioni poche squadre se lo possono permettere, e quelle che possono punterebbero su profili di livello superiore. Ergo, a mio parere, ci sono buone riuscite riguardo il prestito e l'eventuale acquisto l'anno prossimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Coppola

Tonali

Gundogan

Hernandez

Sesko

ed avremmo una squadra già pronta per competere in serie A e le basi per formarne una competitiva anche in Europa l’anno prossimo 

se si potesse avere Leoni... se si potesse .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se ne è stato già discusso, ma il Corriere Sera dà Tare fortemente interessato a Cambiaso...e scrivono di "contatti costanti", in quanto dovrebbe sostituire Hernandez che va in Arabia (o forse all'Atletico).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ashito Aoi ha scritto:

ma non hanno detto cosi.

Semplicemente che al momento prenderà solo il capo scout, visto anche che in carriera il DS l' ha sempre fatto lui...

Il succo quello però 

a me sembra una scelta strana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, *Th3 Joker* ha scritto:

Sicuramente quest'anno non ci interessa, perchè non è un obbiettivo alla nostra portata visto la squadra che abbiamo e vista la situazione dirigenziale.

Ma è chiaro che più si va avanti e più entrano soldi.

Comunqie sono dei geni iniziare il mondiale per club in America dove quindi se ho capjto bene le partite ai disputeranno alle 4 di notte.

Praticamente gli Europei che sono coloro che seguono il calcio maggiormente sono quelli che vedranno di meno la competizione.

Ditemi quanti tifosi saranno dispostiba fare la nottata in bianco per sto mondiale per club?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CuOrE BiAnCoNeRo CT ha scritto:

Perfettamente d'accordo. Considera che il coltello dalla parte del manico l'hanno chiaramente loro, però noi abbiamo tutto da guadagnarci e loro da perdere. perchè dico questo? perché a 60 milioni poche squadre se lo possono permettere, e quelle che possono punterebbero su profili di livello superiore. Ergo, a mio parere, ci sono buone riuscite riguardo il prestito e l'eventuale acquisto l'anno prossimo. 

Mi pare anche che lui voglia restare, e lo credo bene, da noi si sta confermando su ottimi livelli.
Se poi spostassimo un investimento pesante all'anno prossimo, potremmo deviare quelle risorse su altri profili, per esempio per un esterno o un centrocampista.
Davvero ci conviene troppo trattenerlo. Speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Due centrocampisti titolari (un regista e una mezzala) e un altro centrale di difesa forte insieme a Leoni, fosse per me farei così:

Di Gregorio

Kalulu ? Bremer Cambiaso

? ? Thuram

Conceicao Kolo Yildiz

Perin

Costa Gatti Leoni Cabal

Koop Luiz Locatelli

Nico David ?

In realtà servirebbe anche capire chi sarà la riserva di Yildiz, se rimangono Vlahovic, Luiz e Koopmeiners... La coppia Gatti Leoni gasa!

🙀🙀🙀🦁🦁🦁

Belle considerazioni ma prima bisogna capire allenatore e tipo di gioco che pratica.

Se restasse Tudor, come sembrerebbe, vedrei impossibile la tua soluzione optando Igor da anni per il 3-4-2-1 applicato anche da noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.