Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

uomozebra

Ma la nostra rosa è davvero così scarsa?

Post in rilievo

12 ore fa, uomozebra ha scritto:

Se tutto va bene la difesa sarà Bremer Gatti Kalulu tra tutti i reparti è quello messo meglio, anzi secondo me una difesa centrale tra le più forti d'Europa. 

Sono d'accordo con te ma se non si risolve il problema dell'attacco la difesa conta poco.Non abbiamo un attaccante forte nelle ripartenze o che aiuti a tenere palla.Anche se andiamo in vantaggio la squadra si abbassa e la difesa soffre.Quest'anno siamo andati in vantaggio tante volte e quasi sempre di riffe o di raffe abbiamo subito il gol del pareggio.A volte come a Napoli non solo non siamo stati capaci di conservare il vantaggio ma anzi abbiamo subito una sconfitta sanguinosa....

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò che evidentemente è venuta a mancare è stata quella qualità tecnica superiore che ci si aspettava dai vari: Douglas Luiz, Koopmeiners e Nico Gonzalez; i primi due praticamente sono venuti a mancare del tutto, nessuna concretezza; il terzo troppo discontinuo nelle prestazioni, nulla da rimproverare a Nico per l'impegno agonistico, ma da uno dotato di un buon piede ci si aspettava qualcosa di più e non mi riferisco al numero di reti poste a segno (poche), ma alla assenza di conduzione della manovra nelle fasi offensive; quindi un giocatore dal talento incompiuto: ne punta, ne esterno, ne trequartista, pertanto non da grande squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il concetto di "scarso" viene a volte abusato, a volte travisato.
E' un concetto di per sé molto vago, e a mio avviso è improprio perfino usarlo per un calciatore che arriva in serie A, in quanto ha fatto quello che decine di migliaia di altri giocatori non riusciranno mai a raggiungere.

Parlando della nostra rosa, mi sembra ovvio che il concetto non sia usato in termini assolutistici e generali, ma in termini relativi: "scarsa", semmai, può esserlo se raffrontata con alcune grandi Juventus del passato e "scarsa" può essere definita per indicare una non completa competitività per i massimi traguardi.

Mi pare evidente che non si parla di 24 scarponi: semplicemente la rosa è ritenuta non idonea per primeggiare in Italia e tantomeno per recitare un ruolo importante in Europa.
Nello specifico, abbiamo un buon portiere ma non uno dei primi 10 al mondo.
In difesa, bisognerà vedere come hanno recuperato Bremer e Cabal, Savona non dà certezze, Kelly non ha suscitato una grandissima impressione.
A centrocampo siamo costretti a sperare in un drastico miglioramento di Luiz e Koopmeiners, e in un buon contributo di Adzic, che è ancora molto giovane.
In attacco, ad oggi abbiamo solo incognite, dato che il rinnovo del prestito di Muani non è ancora ufficiale e non vi sono, al momento, obiettivi in nostro pugno per rinforzare il reparto.

Quindi sì, ad oggi c'è ancora molta nebbia e non darei la Juve favorita per il prossimo campionato, quindi parlerei di rosa non adeguata per competere per lo scudetto e arrivare tra le prime 8 d'Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ha la rosa più forte della serie A.

Ha il miglior cc della premier 2023/24, il miglior cc della serie a 23/24, il miglior difensore della Serie A, il miglior giovane under 21 della serie A, il miglior portiere della serie a 23/24...

Manca solo un allenatore decente.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Machiavelli ha scritto:

La Juventus ha la rosa più forte della serie A.

Ha il miglior cc della premier 2023/24, il miglior cc della serie a 23/24, il miglior difensore della Serie A, il miglior giovane under 21 della serie A, il miglior portiere della serie a 23/24...

Manca solo un allenatore decente.

P*rco demonio mi hai aperto un mondo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/06/2025 Alle 18:03, massy586 ha scritto:

si 2 su 3 (bremer e Cabal ) sono 1 anno fermi .... le riserve sono kalulu e kelly .... + Rugani , l unico è Gatti che ogni mese è messo sul mercato , l unico terzino che abbiamo cambiaso è venduto e costa non è certo una garanzia .... se non è da brividi poco ci manca ..... 

Se Cambiaso fosse stato per davvero "già venduto" a quest'ora starebbe a Manchester o a Madrid, visto che si è appena conclusa la finestra di mercato del mondiale per club e questi 2 hanno smiliardato parecchio.. non credi che anche alla Juventus avrebbe fatto comodo mettere una plusvalenza importante già nel bilancio di quest'anno?

Il fatto che sia ancora qui fa pensare che queste voci di mercato non fossero poi così fondate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo è. Attenzione a sopravvalutare questa rosa. Sono scarsi e se non fanno 3-4 innesti importanti farà molta fatica a reggere il ritmo. Attacco scarso, difesa scadente a parte Bremer senza ginocchio e centrocampo penoso a parte Thuram. Sufficienti Cambiaso (sempre rotto), Thuram, Yldiz. Il resto da cambiare in blocco.. 

Se ti aspetti che Koopmeiers si alzi dal sarcofago potresti rimanere molto deluso

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Luiz e Koopmainer sono quelli visti finora, sì, è una squadra senza possibilità di ambire a nulla, nessuna squadra con un centrocampo di così poca qualità può vincere uno scudetto o andare avanti in Europa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che in questo momento non funziona niente alla Juve, dal presidente fino all'ultimo dei panchinari quindi sì, siamo destinati all'ennesimo anno inguardabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa intendi x "ottimo livello" ? 

Io mi farei una domanda. Di tutta la rosa che hai citato nell'apertura del post , quanti giocatori sarebbero stati titolari qualche anno fa ? 

x me solo Bremer ......quindi poi fai tu le considerazioni che meglio credi  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte c'è una differenza enorme tra i valore teorico della rosa e quello che si può riscontrare sul campo.

Una rosa può avere un valore teorico di 90 (valore teorico dato da quello che i singoli giocatori hanno dato negli anni precedenti, o da quello che ci si aspetta possano dare nella stagione che va a iniziare), però poi sul campo rende da 50.
L'attuale rosa, ad esempio, ha diversi giocatori che si pensava potessero dare 80 e invece hanno reso 40.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

Penso che la rosa sia da 4/5 posto al momento,servirebbero 3/4 innesti di qualita'

Concordo e credo che quei 3/4 innesti di qualità arriveranno, non credo però che arriveranno top player, quelli in italia per molti anni non arriveranno più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende cosa vuoi fare con questi giocatori e a cosa punti.

Di sicuro la squadra e' inadatta al 3 4 2 1 di Tudor. Non ci sono esterni di gamba, Luiz non può giocare mediano,  Vlaho non regge la Juve, manca un centrale sinistro.

Servono almeno 5/6 giocatori altro che 3 come si vocifera! E giocatori di livello se si vuole tornare a vincere e non mezze cartucce alla Frattesi e Retegui/Castro come leggo dai giornalai.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, apsulo ha scritto:

dipende cosa vuoi fare con questi giocatori e a cosa punti.

Ovviamente si punterà alla lotta del titolo, l'obiettivo primario è quello, del resto se l'anno prima sei arrivato 4°, facendo qualche acquisto di qualità ti fa capire che si punterà al vertice, sempre SE tutto procede come deve, nel senso che Tudor convince, gli acquisti sono idonei al suo sistema di gioco e non ci siano troppi infortuni nel corso della stagione.

A competere in champions non ci credo per niente, almeno per quest'anno, poi in futuro si vedrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti