Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

uomozebra

Ma la nostra rosa è davvero così scarsa?

Post in rilievo

Il 10/06/2025 Alle 15:06, Trezegol96 ha scritto:

Tecnicamente una rosa mediocre con qualche calciatore bravo. 

Nessun campione. Neanche l'ombra di un fenomeno. 

Credo che hai fatto l'analisi perfetta 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra molto scarsa tecnicamente, mancano giocatori che saltano l'uomo, che sanno calciare le punizioni, che sanno stoppare e passare la palla velocemente, manca tutto ciò che serve per giocare a calcio.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo sicuramente lontani anni luce dai vari Psg, Real, Liverpool, City, ma con 3-4 innesti importanti e il ritorno di Bremer possiamo colmare un pò il gap in Italia e puntare almeno agli ottavi/quarti di Champions (e sossoldi) per tornare grandi ci vuole tempo, ANNI di scelte azzeccate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo anno é una grossa incognita, con Motta inutile girarci intorno hanno tutti sottoperformato (ad eccezione di Weah McK e Yildiz che ha mantenuto i livelli dell'anno dell'esordio) ...

Nico, DLuiz, Koop cancellando l'ultimo anno sono giocatori che potrebbero tranquillamente giocare per lo scudetto 

Potrebbe essere che il prossimo anno con un paio di innesti di livello ci leviamo belle soddisfazioni come potrebbe essere che la rosa é mentalmente andata e bisogna agire più in profondità...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma è costruita male offensivamente dato che non ci sono giocatori abbastanza fantasiosi a parte yildiz a tratti quando è in giornata e ci sono solamente punte che attaccano la profondità..cosa che alla Juve non esiste dato che contro di noi difendono in 8.. quindi o si gioca di contropiede o si prende una punta boa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono giocatori vincenti,

I De Bruyne dovremmo prenderli noi invece prendiamo i Kelly svendendo un prospetto da 70 milioni potenziali e chissà quanti anni da giocatore potenzialmente di livello.

Non siamo la Juve non ne azzecchiamo una. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kkt ha scritto:

Squadra molto scarsa tecnicamente, mancano giocatori che saltano l'uomo, che sanno calciare le punizioni, che sanno stoppare e passare la palla velocemente, manca tutto ciò che serve per giocare a calcio.

Ma se abbiamo la seconda percentuale migliore di dribbling in Italia e quinta in Europa!! Yildiz + Thuram  + Conceicao più di 180 dribbling insieme!!
Ma datti al cricket e vai a nasconderti! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre ad una società inesistente ed un mercato che si preannuncia pietoso, non dimentichiamo che veniamo da un'annata dove la squadra al posto di un allenatore ha avuto in panchina un pandoro. Per sistemare i danni che ha fatto motta ci vorranno anni.

18 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Beh direi, Allegri e Giuntoli hanno dato il colpo di grazia ad un declino iniziato già da diversi anni

Allegri è stato mandato via alzando una coppa. Con pandoro motta in coppa italia siano usciti con l'empoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una domanda tutto sommato difficile nel senso che fare 70 punti in serie a circa per 3/4 anni consecutivi dice che sei comunque una squadra con dei valori, oggettivamente però come già fatto notare non ci sono chissà quali grandi campioni in questa rosa. 
Certo va da sé che se vengono aggiunti 3/4 grandi campioni, che non deludono ma stupiscono, che sono forti e che trascinano, diventiamo competitivi anche per lo scudetto. 
Ma ragazzi anche Milan Atalanta Roma e Lazio se inseriscono 3 campioni veri sono da scudetto. Il problema è trovare i 3 campioni e non Douglas luiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, juventinofinoallamorte2 said:

È una domanda tutto sommato difficile nel senso che fare 70 punti in serie a circa per 3/4 anni consecutivi dice che sei comunque una squadra con dei valori, oggettivamente però come già fatto notare non ci sono chissà quali grandi campioni in questa rosa. 
Certo va da sé che se vengono aggiunti 3/4 grandi campioni, che non deludono ma stupiscono, che sono forti e che trascinano, diventiamo competitivi anche per lo scudetto. 
Ma ragazzi anche Milan Atalanta Roma e Lazio se inseriscono 3 campioni veri sono da scudetto. Il problema è trovare i 3 campioni e non Douglas luiz 

Infatti molti dicono "con 3/4 innesti di livello facciamo questo e quello".

Come se fosse facile.

Quali sono questi innesti?

Ce li abbiamo i soldi per cartellino e stipendio?

Ci vengono alla Juve (ormai dobbiamo calcolare pure questo) ?

L'anno scorso abbiamo preso il miglior centrocampista della serie a e uno dei migliori della premier,gli innesti di livello sarebbero già loro ed abbiamo visto come e' andata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là della qualità della rosa io credo che si sottovaluti un punto importante che e' l'atleticita' della squadra.

Secondo me uno dei punti in comune di questi anni mediocri e' la scarsa preparazione atletica della rosa e non mi si venga con le statistiche dei km percorsi che non significano nulla presi da soli.

Vedendo le partite si nota quando sono meno reattivi,arrivano sempre dopo sulle seconde palle,marcano a due metri,non riescono a fare strappi in avanti.

Poi certo ci sono i passaggi sbagliati,gli stop approssimativi,le ciabattate fuori,ma credo che il punto principale sia avere gente che corre non dico a mille tutto l'anno ma ad una media accettabile con picchi di forma che durino qualche settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i Nico e Vlahovic della Fiorentina, Koopmeiners dell'Atalanta, Douglas Luiz della Premier, Cambiaso fino a Natale sarebbe stata già un'altra cosa.

Perché da noi si imbrocchiscano non saprei.

Poi, manca chi tira da lontano,  un Rodri e Valverde a centrocampo al posto di Locatelli e McKennie, dei terzini di lotta e di governo, dei colpitori di testa sui calci piazzati.

Insomma non è scarsa ma il Comollo da fare ne ha parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Al di là della qualità della rosa io credo che si sottovaluti un punto importante che e' l'atleticita' della squadra.

Secondo me uno dei punti in comune di questi anni mediocri e' la scarsa preparazione atletica della rosa e non mi si venga con le statistiche dei km percorsi che non significano nulla presi da soli.

Vedendo le partite si nota quando sono meno reattivi,arrivano sempre dopo sulle seconde palle,marcano a due metri,non riescono a fare strappi in avanti.

Poi certo ci sono i passaggi sbagliati,gli stop approssimativi,le ciabattate fuori,ma credo che il punto principale sia avere gente che corre non dico a mille tutto l'anno ma ad una media accettabile con picchi di forma che durino qualche settimana.

Esatto, già hai una squadra in cui quasi nessuno spicca per doti tecniche. Se poi ci aggiungi una condizione atletica scadente (e pur cambiando allenatori e preparatori non si modifica l'input, deve essere una precisa scelta societaria), allora è pacifico che le deficienze tecniche e tattiche vengano ancora più evidenziate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kalulu, Bremer, Thuram, Yildiz, Koop e Cambiaso 

sono ottimi giocatori 

Kolo Muani e Conceicao li vorrei vedere un altro anno prima di dare un giudizio più compiuto 

Douglas Luiz è inadatto alla serie A

Il resto si…è veramente poca roba 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra di bidoni, che in anni passati non sarebbero neache stati accostati all Juve. La cosa che preoccupa di più, però, e che le altre squadre stanno a fare mercato (guarda il Napoli) e noi stiamo spendendo energie pe confermare giocatori. Vlahovic dovrebbe essere regalato a qualche italiana, così la indeboliamo. Difesa di brocci (se si toglie Bremen, centrocampo da fondo classifica (se pensiamo che il migliore è Locatelli che non fa una verticalizzazione neanche per sbaglio. Oltre il bidone Slavo...chi altri segna?......

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già scritto un paio di volte cosa ne penso in proposito, in questa stessa discussione, quindi non vorrei dilungarmi.
Ribadisco solo che il termine "scarso", in sé, dice poco...va rapportato agli obiettivi che una società vuole fissarsi.
Se il nostro obiettivo è arrivare in finale di Champions o addirittura vincerla, allora la rosa è sicuramente inadeguata.
Se l'obiettivo sono gli ottavi di finale di CL, allora non è "scarsa", ma sufficiente per il raggiungimento dell'obiettivo.
Idem tra i confini nazionali. A mio avviso non siamo i favoriti per il 2025/26, ma se l'obiettivo è qualificarci in Champions con meno ansie rispetto alla stagione appena terminata, allora la rosa è sufficientemente attrezzata.
Ovviamente faccio riferimento all'ipotesi in cui il contributo di Koopmeiners e Luiz sia superiore rispetto al 2024/25.

Per il resto, c'è ancora tutto un mercato da fare, quindi i giudizi, a fine agosto, potrebbero cambiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Matthew34 ha scritto:

e pur cambiando allenatori e preparatori non si modifica

Questo è un mistero veramente inspiegabile. Abbiamo cambiato più allenatori che mutande ma questi continuano a pascolare in mezzo al campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarsa non lo è, semmai male assortita; a prescindere dai numerosi infortuni che ne hanno stravolto il pieno utilizzo.

Con la gestione T.Motta, spesso le disposizioni dei giocatori in campo non sono state azzeccate, esigendo da alcuni compiti poco adatti alle loro caratteristiche; per onestà va riconosciuto che in mezzo al campo sono mancate le mezze ali e questa è stato motivo di negatività per tutta la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti