Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chicca92

Giocatori storici di qualità con dribbling

Post in rilievo

5 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

Secondo me con Davids se fosse rimasto alla Juve e in forma avremmo vinto la Champions nell'era Capello. Giocatore strepitoso nella Juve di Capello appunto si è sentita la sua mancanza. Con tutto il rispetto per Emerson,grande campione,ma aveva qualcosa in meno rispetto a Edgar secondo me . Grazie pee aver ricordato anche Tevez,lo si ricorda sempre troppo poco. 

Emerson non valeva una gamba di Edgard.

La Juve è sempre stata pessima nelle cessioni, specie di giocatori come Davids e Vidal. Che si, non erano certo dei chierichetti, ma alla fine in campo erano sempre quelli che correvano di più. 

Tevez è Tevez. L'ultimo grandissimo che abbiamo avuto in squadra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Dybala mi sembra non sia stato ancora menzionato, direi che ci può stare

Ci sta assolutamente, cosí come Tevez oppure come Pirlo, che non vedo citato. Certo, lui non dribblava in velocitá puntando la porta, ma lo faceva per smarcarsi e impostare o lanciare lungo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

La Juve è sempre stata pessima nelle cessioni, specie di giocatori come Davids e Vidal. Che si, non erano certo dei chierichetti, ma alla fine in campo erano sempre quelli che correvano di più. 

Però ecco non vorrei che si sminuisse il Puma. Alla fine anche quello è un giocatore a cui sono legata. È stato un periodo indimenticabile a livello calcistico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

Come no,lo era dribblomane e tanto altro. Le roi rasentava la perfezione secondo me,anche se ammetto che io manco ero nata. Comunque ok citarlo ma preferisco vengano attenzionati nomi meno ricordati 🙂

No, non direi e non lo definirei certamente “dribblomane”, anche se con la tecnica e la classe che aveva faceva bene che quello 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shingo Tamai ha scritto:

Non ho letto nulla e sicuramente sarà stato detto già qualche centinaio di volte, ma comunque lo ribadisco: Franco Causio.

Causio, detto anche Brazil, era uno spettacolo vederlo dribblare. Sono uno dei fortunati che l'ha visto più volte dal vivo.

2 minuti fa, roberto1970 ha scritto:

Marocchino non era male, solo che era discontinuo 

Era un personaggio, diciamo, particolare. Rovinato dalla faiga

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Tevez un grandissimo,ma l'ultimo grandissimo è stato Pogba secondo me,quello preManchester. Non avrebbe mai dovuto andarsene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

Però ecco non vorrei che si sminuisse il Puma. Alla fine anche quello è un giocatore a cui sono legata. È stato un periodo indimenticabile a livello calcistico 

Non l'ho mai amato troppo. Giocatore sicuramente di qualità, molto posizionale, però ecco, hai presente la storia del lavoro oscuro? Io l'ho sempre odiata 😅

Ad ogni modo anche il puma era un bel giocatore eh, sia chiaro.

1 minuto fa, Chicca92 ha scritto:

Tevez un grandissimo,ma l'ultimo grandissimo è stato Pogba secondo me,quello preManchester. Non avrebbe mai dovuto andarsene 

Lui Vidal e Pogba per me, in ordine di grandezza. Ma siamo lì. Mi viene da piangere se penso a come hanno ridotto questa squadra😓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Pure i giocatori che avrebbero dovuto rimpiazzare il Barone (in teoria) erano bravi nel dribbling - Fanna e Marocchino. Brady poi era molto bravo 

Marocchino, che personaggio. Mancano giocatori così...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Non l'ho mai amato troppo. Giocatore sicuramente di qualità, molto posizionale, però ecco, hai presente la storia del lavoro oscuro? Io l'ho sempre odiata 😅

Ad ogni modo anche il puma era un bel giocatore eh, sia chiaro.

Lui Vidal e Pogba per me, in ordine di grandezza. Ma siamo lì. Mi viene da piangere se penso a come hanno ridotto questa squadra😓

Ti capisco,pure a me non garba la storia del lavoro oscuro,con tutto il rispetto per il grande Puma. 

Quanto alla Juve di Marotta,eh si,tanto rimpianto e nostalgia al pensiero dell'ultima grande Juve e dell'ultimo grande centrocampo che abbiamo avuto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, skidrow ha scritto:

I più famosi li hai nominati...Hai dimenticato Camoranesi 😎

.allah

Non è un dribbling ma un Super Gol, il suo primo con la nostra maglia.

Mauro Germán da Tandil è una fede religiosa  .allah

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, skidrow ha scritto:

IL dribbling per me è quello che faceva Miki Laudrup: destro sinistro, palla c'è palla non c'è...E il difensore rimaneva piantato.

(Quante volte l'ho fatto da bambino, dribblando le rose di mia mamma cercando di non bucare il pallone)

Lo adoravo Laudrup, grandissimo calciatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sivori un giocoliere, umiliava col dribbling.
Baggio tra quelli che ricordo, il piu brasiliano...
Cuadrado eccellente dribbling accompagnato dallo scatto.
Del Piero da non dimenticare comunque, come Platini che comunque segnava tanti goal dribblando. Dybala altro spettacolo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... " dribblomane " vuol dire tutto .. e .. nel contempo .. " niente " .. 

... bisognerebbe risalire  " ai tempi in cui - Berta filava - " per, ancor più e meglio, valutare e stimare chi, 

nell'infinita " Storia del Giuoco del Calcio " .. può .. e/o .. potrebbe essere definito " dribblomane " .. senza

mai dimenticare che va assolutamente valutata e stimata " L'Epoca " in cui alcuni giocatori furono definiti

tali. 

... il " Giuoco del Calcio ", fin dai suoi albori, fino ad arrivare ai " giorni nostri ", ha vissuto millanta trasformazioni .. e .. 

probabilmente il " Dribbling " di una volta .. poco o nulla .. aveva in comune con i " Dribbling " messi in atto dagli anni '50

in poi . 

... GIAMPIERO BONIPERTI, per esempio, prima di " arretrare " per lasciare spazio a CHARLES, fu anche un ottimo centravanti che

non disdiceva affatto di " liberarsi " del suo avversario effettuando " dribbling " degni di nota .. 

... oltre a quelli già citati da altri utenti un altro amante del dribbling fu GIANFRANCO ZIGONI .. 

... tornando indietro nel tempo è giusto rammentare il grande MUMO ORSI ..

... poi, c'è modo e modo per poter essere considerati " Dribblomani " , considerando, anche e soprattutto , la zona del campo in

cui il " Dribbling " avviene

- Dribbling " sulla fascia " - N° 1 FRANCO CAUSIO ( anche se, alla bisogna, era perfettamente in grado di " accentrarsi " sul terreno

di gioco e dispensare " mirabilie ) N°2 - FEDERICO CHIESA : il suo " dribbling " era tutto sulla fascia .. ma .. poi .. sappiamo tutti che, 

per una ragione e/o per un'altra, c'è stata una involuzione /// ROBERTO BAGGIO ... e con lui .. altro non c'è da fare che togliersi tanto 

di .salvecappello .. anche  se la sua " comfort zone " più che sulla fascia .. era la " trequarti " .. e .. " territori limitrofi " - Va da sè che

IL " NUMERO 1 IN ASSOLUTO " .. FU IL GENIALE .. E .. NEL CONTEMPO PERFIDO .. OMAR ENRIQUE SIVORI .. COME LUI NESSUNO .. -

- Senza dimenticare l'Ungherese FERENC HIRZER .. & .. lo Svedese KURT HAMRIN .. 

- e poi .. poi .. poi .. più d'uno ce ne sarebbero da citare .. 

Sorella Bianconera, ti Auguro una serena notte, .salveStefano ! 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, skidrow ha scritto:

I più famosi li hai nominati...Hai dimenticato Camoranesi 😎

Poi mi vengono in mente Massimo Mauro, Angelo Alessio, Thomas Hassler, Andy Moeller, Rui Barros, Paolo Di Canio...

Il dribbling è la poesia del calcio.

Allora inseriamo anche Fanna e Marocchino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... " dribblomane " vuol dire tutto .. e .. nel contempo .. " niente " .. 

... bisognerebbe risalire  " ai tempi in cui - Berta filava - " per, ancor più e meglio, valutare e stimare chi, 

nell'infinita " Storia del Giuoco del Calcio " .. può .. e/o .. potrebbe essere definito " dribblomane " .. senza

mai dimenticare che va assolutamente valutata e stimata " L'Epoca " in cui alcuni giocatori furono definiti

tali. 

... il " Giuoco del Calcio ", fin dai suoi albori, fino ad arrivare ai " giorni nostri ", ha vissuto millanta trasformazioni .. e .. 

probabilmente il " Dribbling " di una volta .. poco o nulla .. aveva in comune con i " Dribbling " messi in atto dagli anni '50

in poi . 

... GIAMPIERO BONIPERTI, per esempio, prima di " arretrare " per lasciare spazio a CHARLES, fu anche un ottimo centravanti che

non disdiceva affatto di " liberarsi " del suo avversario effettuando " dribbling " degni di nota .. 

... oltre a quelli già citati da altri utenti un altro amante del dribbling fu GIANFRANCO ZIGONI .. 

... tornando indietro nel tempo è giusto rammentare il grande MUMO ORSI ..

... poi, c'è modo e modo per poter essere considerati " Dribblomani " , considerando, anche e soprattutto , la zona del campo in

cui il " Dribbling " avviene

- Dribbling " sulla fascia " - N° 1 FRANCO CAUSIO ( anche se, alla bisogna, era perfettamente in grado di " accentrarsi " sul terreno

di gioco e dispensare " mirabilie 2 ) - FEDERICO CHIESA : il suo " dribbling " era tutto sulla fascia .. ma .. poi .. sappiamo tutti che, 

per una ragione e/o per un'altra, c'è stata una involuzione /// ROBERTO BAGGIO ... e con lui .. altro non c'è da fare che togliersi tanto 

di .salvecappello .. anche  se la sua " comfort zone " più che sulla fascia .. era la " trequarti " .. e .. " territori limitrofi " - Va da sè che

IL " NUMERO 1 IN ASSOLUTO " .. FU IL GENIALE .. E .. NEL CONTEMPO PERFIDO .. OMAR ENRIQUE SIVORI .. COME LUI NESSUNO .. -

- Senza dimenticare l'Ungherese FERENC HIRZER .. & .. lo Svedese KURT HAMRIN .. 

- e poi .. poi .. poi .. più d'uno ce ne sarebbero da citare .. 

Sorella Bianconera, ti Auguro una serena notte, .salveStefano ! 

Buonanotte 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti