Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chicca92

Giocatori storici di qualità con dribbling

Post in rilievo

Il 05/06/2025 Alle 21:43, Dastan85 ha scritto:

Ma anche il poro Douglas Costa...finché ne ha avuta...

Douglas Costa eccezionale nel dribbling puro, forse il migliore.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre a quelli nominati, nella nostra storia recente direi anche Dybala, meno recente Giovinco, ancora meno recente Davids. 

Non dei dribblomani alla D.Costa ma col primo tocco e negli spazi brevi facevano secchi tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, mielemonti ha scritto:

È quello che ha fatto con Zidane pagato niente e rivenduto a 100 e passa. Sono migliori i dirigenti che abbiamo avuto negli ultimi anni. Comunque come Juve ci sono ben altri problemi che mettersi a discutere certi personaggi 

Ora cosa c'entra "sono migliori i dirigenti che abbiamo avuto negli ultimi anni". Che abbiamo avuto dirigenti scarsi e mediocri non vuol dire che a me debba piacere Moggi per forza. Evitiamo polemiche inutili,grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul dribbling secco probabilmente D.Costa è stato inarrivabile, peccato che davanti alla porta 9 volte su 10 sbagliasse. 

Oltre ai tanti già citati vorrei ricordare lo sfortunato Fabian O'Neill. Arrivo alla Juve quando ormai la sua carriera ad alti livelli era già compromessa, ma era un altro con dei piedi sopra la media che sapeva saltare l'uomo con grande classe e fantasia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parliamo di giocatori quasi del tutto dimenticati non posso non citare il povero Gianluigi Savoldi detto Titti, fratello del più famoso Beppe, vero maniaco del dribbling. Giocò poco ma qualche diversamente giovane come me magari se lo ricorda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi Roberto Baggio. Soprattutto il dribbling in area al portiere: saltare chi può anche usare le mani e quando non hai più spazio per allungartela e recuperare è un'arte sopraffina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adoravo Boksic,Jugovic e Camoranesi nei vari anni,anche Causio che ho visto giocare,ma erano altri tempi quelli del Barone,lui era addetto a crossare per Bettega che era una sentenza di testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I puntatori come li chiamo io, dribblatori appunto, hanno il paradigma in Douglas Costa  se si parla dell'esclusivo gesto tecnico.

In seconda battuta direi Sivori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico Causio si tutti, a seguire Camoranesi. Gli altri citati tutti validi ma comunque dietro a questi due, davvero inarrivabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/06/2025 Alle 22:20, BaroneBirra87 ha scritto:

Dybala mi sembra non sia stato ancora menzionato, direi che ci può stare

Guarda tu che razza di gol che fa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Txarren ha scritto:

Non capisco perché nessuno ha messo Sivori 

Ma Sivori è un icona,uno di quelli che subito ti viene in mente,non ha bisogno di tante celebrazioni(e comunque l'ho citato nel post)poi ha giocato in una Juve troppo antica,molti non hanno avuto il piacere di vederlo e preferiscono ovviamente citare giocatori che hanno visto. Io non ero nata neppure ai tempi di Platini,e quando c'era Zidane ero solo una bimba molto piccola che non seguiva proprio il calcio(ho iniziato a seguire la Juve ai tempi di Nedved e Trezeguet)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Guarda tu che razza di gol che fa.

I migliori che avevamo non molti anni addietro se ne sono andati tutti. Fa tristezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Laudrup !! Per Platini in partitella il miglior giocatore di sempre, visto dal vivo faceva cose pazzesche. In gara era discontinuo, molto legato al carattere, però era un bel vedere ! Vi invito a guardarvi un po' di video 

https://www.youtube.com/watch?v=LRJoarpAslE

Comunque per me il top del top era Sivori !!! 

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matthew34 ha scritto:

Recenti Douglas Costa e pure Dybala, che fece un gol clamoroso contro le mexxe nell'anno del Covid praticamente tutto con il dribbling.

Me lo ricordo perfettamente.

Davvero stupendo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti