Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Locatelli: "Al Mondiale per fare il nostro meglio, farò in tempo a recuperare dall'infortunio. DNA Juve significa lavorare per vincere. Chiellini sarà fondamentale"

Post in rilievo

Manuel Locatelli, centrocampista e capitano della Juventus, parla in esclusiva a La Stampa, soffermandosi sul momento dei bianconeri e non solo. Il numero 5, lo scorso 26 maggio, ha calciato il rigore decisivo a Venezia che ha consentito alla Vecchia Signora di staccare il pass per la prossima Champions League. Di seguito l'intervista a Locatelli.

IL RIGORE DI VENEZIA - "Quanto pesava quel pallone? Tantissimo, ma da capitano toccava a me. Il quarto posto era l'obiettivo minimo, non potevamo mancarlo".

QUINTA STAGIONE - "Entrai in uno spogliatoio di mostri sacri: Chiellini, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Dybala, Morata e Ronaldo che andò via poco dopo: soltanto vederlo era di grande impatto. Campionissimi ma soprattutto persone per bene da cui ho avuto la possibilità di imparare".

COS'E' LA JUVE  - "Giorgio e Leo, capitani incredibili, stessi dna e mentalità, mi hanno insegnato cosa significhi la Juve: qui l'obiettivo è sempre vincere e lavoriamo per quello, come diceva Allegri "dobbiamo creare i presupposti" per riuscirci".

ALLEGRI AL MILAN - "L'ho sentito e gli ho fatto l'in bocca al lupo, detto questo spero che il Milan ci arrivi dietro".

TUDOR - "Secondo me è bravissimo, si è presentato in modo intelligente cercando il dialogo, è una brava persona come i componenti del suo staff e conosce bene la Juve. La sua capacità, oltre al gioco, è il modo di comunicare, la capacità di trasmettere ciò che sente: presentandosi ci disse che saremmo arrivati in Champions. Non ha mai avuto dubbi".

MONDIALE PER CLUB - "Una bellissima esperienza: i migliori club di tutto il mondo nello scenario americano garantiscono spettacolo. Cercheremo di arrivare il più avanti possibile".

L'INFORTUNIO - "Farò in tempo a recuperare, purtroppo dovrò saltare gli impegni degli azzurri. Ci tenevo tantissimo, avrei fatto di tutto per rimanere con l'Italia".

CHIELLINI - "Sarà fondamentale: solo chi è dentro conosce davvero l'ambiente ed è in grado di trasmetterne il significato"

DNA JUVE - "Ci sono tante sfumature, ma direi la continuità del lavoro e la voglia di migliorare sempre: sono le prime cose ho imparato: parte tutto da lì".

LO SCUDETTO DEL NAPOLI - "Squadra solida, grandissima stagione: l'Inter ha lottato fino alla fine, ma decidono i dettagli: vince chi sbaglia meno".

INTER KO IN CHAMPIONS - "Ho sentito quelli cui più sono legato per stare loro vicino in un momento non semplice. Sono partite incredibili che fanno parte dello sport".

DONNARUMMA - "Ha dimostrato di essere il migliore al mondo, senza se e senza ma. E' rimasto il bonaccione che conoscevo nelle giovanili del Milan, a volto gli dico che non si rende conto di quanto è forte".

YILDIZ - "Possiede qualità che altri non hanno e potenzialità da top player. E' cresciuto tanto e ha ancora margini di miglioramento, anche a lui bisogna risparmiare le pressioni"

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loca sono il primo a dire che da solo non puo prendersi sulle spalle la juve che non è un top player ma che in rosa per il suo contributo e impegno ci sta, basta capire i suoi pregi e difetti senza pensare di avere casemiro ne un dilettante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sergione ha scritto:

INTER KO IN CHAMPIONS - "Ho sentito quelli cui più sono legato per stare loro vicino in un momento non semplice

Ma come mi dispiace

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono già cinque anni che gioca con la Juve. Oramai è un veterano. Non lo so se potrà essere un simbolo della Juve presente, ma almeno ha dimostrato di dare tutto per questa squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sergione ha scritto:

INTER KO IN CHAMPIONS - "Ho sentito quelli cui più sono legato per stare loro vicino in un momento non semplice

"Nicolò?"

"Dimmi"

"MAYULU 5-0 E' FINITAHAHAHAHAHAHAH"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non dobbiamo fare il nostro meglio. Esiste solo vincere o non vincere .sisi 

E se non hai la squadra all'altezza per vincere, allora cosa fai, non cerchi di fare del tuo meglio perché tanto è inutile?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il leader riconosciuto dallo spogliatoio della Juve, piaccia o non piaccia è così. In questi giorni vedo formazioni fantasiose senza Locatelli titolare e mi rendo conto di quanto sia poco diffusa la capacità di comprendere la realtà, prima ancora che il giuoco del calcio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Rebatet ha scritto:

E se non hai la squadra all'altezza per vincere, allora cosa fai, non cerchi di fare del tuo meglio perché tanto è inutile?

Che ragionamento contorto... Se hai la maglia della Juventus devi essere consapevole che esistono solo due possibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Che ragionamento contorto... Se hai la maglia della Juventus devi essere consapevole che esistono solo due possibilità.

Che cosa senza senso: ,puoi avere la maglia della Juve ma avere una squadra scarsa, altrimenti dovrebbe valere anche per il Genoa degli scudetti. Gli anni dopo avrebbero dovuto dire qui da noi si può solo vincere, ma la situazione era completamente cambiata. Come, in misura meno drastica, è cambiata alla Juventus. Mica abbiamo ancora Baggio e Platini. I calciatori intanto diano il massimo se poi quello che si raccoglie è un quarto posto cosa vuoi fare, picchiarli perché non sono abbastanza forti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rebatet ha scritto:

Che cosa senza senso: ,puoi avere la maglia della Juve ma avere una squadra scarsa, altrimenti dovrebbe valere anche per il Genoa degli scudetti. Gli anni dopo avrebbero dovuto dire qui da noi si può solo vincere, ma la situazione era completamente cambiata. Come, in misura meno drastica, è cambiata alla Juventus. Mica abbiamo ancora Baggio e Platini. I calciatori intanto diano il massimo se poi quello che si raccoglie è un quarto posto cosa vuoi fare, picchiarli perché non sono abbastanza forti?

Ti stai incagliando in ragionamenti che non hanno alcun nesso con quello che ho scritto io, capita…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non dobbiamo fare il nostro meglio. Esiste solo vincere o non vincere .sisi 

La mentalità che gli hanno inculcato è questa.Infatti in 5 anni di Juve ha sentito parlare più di obiettivo 4 posti e sostenibilità senza mai vincere nulla di importante. Qui rischiamo seriamente di battere il record negativo del periodo 86-94.Le premesse ci sono tutte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Loca sono il primo a dire che da solo non puo prendersi sulle spalle la juve che non è un top player ma che in rosa per il suo contributo e impegno ci sta, basta capire i suoi pregi e difetti senza pensare di avere casemiro ne un dilettante

perfetto. Niente da aggiungere 👌

15 minuti fa, tevezmania ha scritto:

La mentalità che gli hanno inculcato è questa.Infatti in 5 anni di Juve ha sentito parlare più di obiettivo 4 posti e sostenibilità senza mai vincere nulla di importante. Qui rischiamo seriamente di battere il record negativo del periodo 86-94.Le premesse ci sono tutte.

ma non è certo la "mentalitá"... queste sono frasi fatte.

È la mancanza di campioni, e di un progetto continuativo .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

perfetto. Niente da aggiungere 👌

ma non è certo la "mentalitá"... queste sono frasi fatte.

È la mancanza di campioni, e di un progetto continuativo .

Punti di vista.Sicuramente mancanza di campioni e progettualità , ma sicuramente chi respira Juve tutti i giorni negli ultimi anni ha sentito più parlare di 4 posti che di vittorie.Cmq io Locatelli non lo vedo così leader o trascinatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanno già iniziando a parlare, pensino a dimostrare sul campo tutti quanti, che sono anni che parlano e poi in campo fanno ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti