Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Fallimento Brescia, una resa assurda: Cellino blocca cessione e pagamenti

Post in rilievo

Capita. D'altra parte se consenti a gente come Cellino di stare nel calcio per anni senza dire né a né b con tutto ciò che ha raccontato di aver fatto.... però ne avresti dovuto colpire troppi... e troppo potenti...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Stino91 ha scritto:

A questo punto risulta ancor più assurdo disputare il playout di B, visto che ci stavano già 3 retrocesse sul campo più una quarta fallita , penalizzare una società  che non si iscriverà ai prossimi campionati professionistici è una porcata assurda , ma sappiamo tutti benissimo a cosa serviva 

penso che se non l'avessero fatta scendere in C, non l'avrebbe fatta fallire  Cellino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NoVar ha scritto:

penso che se non l'avessero fatta scendere in C, non l'avrebbe fatta fallire  Cellino

Può anche essere come dici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ksurfer67 ha scritto:

Vale una champions 

Non credo, si gioisce per i risultati sul campo, ma i fallimenti non si augurano nemmeno alla tifoseria che poi si odia (però, come sempre, c’è un’eccezione alla regola, se falliscono quelli di Milano vado in coma etilico)

4 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

non conosco la rosa, c'è qualche buon giocatore da prendere gratis?

da una squadra che si è salvata all’ultima giornata in B?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Secondo qualcuno Cellino è uno dei migliori haha

di sicuro ce ne sono tanti altri peggiori

ma purtroppo il brescia non ha dalla sua le  emozioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è molto più semplice di quella paventata, nessuno sano di mente vuol comprare una squadra piena di debiti ad un passo dalla serie C, cellino da buon delinquente ammanicato con gli amici giornalai ha provato a rifilare il pacco a qualche malcapitato fino all'ultimo minuto e per sua sfortuna nessuno ha abboccato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brescia è una città molto bella .. ha scritto " pagine indelebili " di Storia .. una su tutte quella delle " 10 Giornate di Brescia " ..

ma .. soprattutto .. è una città assai ricca .. di gran lavoratori .. aziende di ogni sorta e risma .. città che, a pieno titolo, e con

merito, deve essere collocata ai vertici della " Produzione Industriale " .. non solo in Lombardia .. ma anche in tutta Italia

ed all'estero . Però, c'è un però : nonostante che di " denaro " ne giri a iosa, i " Ricchi e Benestanti Bresciani " nei confronti 

del " Giuoco del Calcio " non hanno mai nutrito una grande passione  per "  L'Emisfero Calcio " - anche perchè, la loro atavica

e primaria passione sportiva, è sempre stata il profondo amore per le auto in senso lato .. ma soprattutto .. per le auto da corsa, 

tant'è che da tanto tempo, in quella che venne definita .. " LA LEONESSA D'ITALIA " .. esiste lo " Storico Museo delle 1000 Miglia "- 

" 1000 Miglia " fondata dai bresciani nel 1926 .. e .. che vide il suo " primo esordio " sulle strade a partire dal 1927 - tant'è che

un antico motto  così recita : " NELLE VENE DEI BRESCIANI SCORRE BENZINA AL POSTO DEL SANGUE " - ( e comunque,

ancor prima della " 1000 Miglia " del 1927 .. dai bresciani  vennero organizzate  e disputate molte altre corse )

Nota a parte : il 26 Dicembre dell' A.D. 1965 - in compagnia di mio padre - ero sugli spalti dello " Stadio Rigamonti " di Brescia  -

per assistere al match " BRESCIA vs JUVENTUS " - ma .. incredibile ma vero .. ancor prima dell'inizio del match sul terreno di

gioco calò un vero e proprio " nebbione " che non permetteva di vedere neanche la " punta del naso " - Incredibile ma vero, 

la partita fu disputata ugualmente .. e .. questo .. fu l'esito

26 dicembre 1965Stadio Rigamonti di Brescia

BRESCIA-JUVENTUS 4-0
Brescia: Geotti; Robotti e Fumagalli; Rizzolini, Mangili e Bianchi; Salvi, Beretta, Depaoli, Brülls e Manfredini. Allenatore: Gei.
Juventus: Anzolin - Mazzia - Leoncini - Bercellino - Castano - Salvadore - Dell’Omodarme - Del Sol -Traspedini - Da Costa - Menichelli - Allenatore: Heriberto Herrera.
Arbitro: Sbardella di Roma.
Marcatori: Bianchi al 17’, Manfredini al 31’, Brülls al 66’, Salvi al 74’. 

NON SI VEDEVA NULLA .. MA PROPRIO NULLA .. MA IL MATCH NON FU RINVIATO .. FINANCHE IL CRONISTA DI " TUTTO IL CALCIO MINUTO PER MINUTO " 
( radiocronaca della partita - una " radiolina " .. come si usava ai tempi .. era sempre a disposizione ) .. RIPETEVA  CHE NON SI VEDEVA NULLA .. E CHE .. OGNI
TANTO SENTIVA QUALCUNO " GRIDARE " MA NON AVEVA IDEA DI CHI .. FORSE .. AVEVA SEGNATO - FU UN QUALCOSA DI ASSURDO .. E PER QUEL CHE
RIGUARDA IL SOTTOSCRITTO .. FU IN ASSOLUTO IL PEGGIORE " ONOMASTICO " DELLA MIA VITA ( quando uscimmo dallo " Stadio " non vi fu certezza
alcuna di chi avesse segnato .. e soprattutto .. quale fosse il " risultato finale " di quella partita .. ergo.. fu una " trasferta fantozziana " ) 

- P.S. - e tornando a noi .. il .. " CELLINO " .. se lo potevano anche risparmiare .. anche perchè, lo sapevano solo " IN 3 " .. ergo .. " Uomini - Donne - Bambini " .. 
che era un " soggetto " dal quale sarebbe stato meglio, molto meglio  rifuggire senza se e senza ma alcuno ! 

Serena Notte a tutti, .salveStefano ! 

- P.S - uum dimenticavo :  a Brescia, da un po' di anni, è decisamente incrementato l'interesse nei confronti del " Basket "  

-P.S. - Le principali ed acerrime rivali del " Brescia " in quello che è il " Giuoco del Calcio " sono
ATALANTA - VERONA - CREMONESE -
  • Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... mettiamola così : visto e considerato che la " Questione Brescia " sembra ormai essere arrivata ad " UN CAPOLINEA " 

dal quale, ahimè, non si torna più indietro, diciamo che, alla " Sampdoria " è stata offerta l'opportunità di tornare a far

parte delle squadre che disputeranno la prossima stagione calcistica di " SERIE - B - ", e ciò, tutto sommato, non mi dispiace affatto.

uum E perchè affermo ciò ? " Originalità " della maglia doriana a parte ( un " mix " delle maglie delle due seguenti squadre

- Adrea Doria .. & .. Sampierdarenese ) ciò che mi invita ad avere un " occhio di riguardo " nei confronti del " Club Doriano "

sta nel " dato oggettivo " che certifica, in maniera più che indiscutibile, che tutte le " Operazioni di Mercato " avute dalla

Juventus con la Sampdoria, inerenti " operazioni di giocatori in entrata " da Genova a Torino, al 90% hanno sempre dato

ottimi riscontri, sia sul terreno di gioco .. che .. al di fuori di esso .. vado a memoria

- IL GRANDISSIMO .. GIANLUCA VIALLI ( R.I.P. ) // L'ARCIGNO ED INSUPERABILE  .. FRANCESCO MORINI // 

VIERCHOWOD - CHE - NONOSTANTE I SUOI 37 ANNI - SI RIVELO' " PEDINA " ASSAI IMPORTANTE ANCHE IN 

" CHAMPIONS LEAGUE - 1995/96 - " .. ergo .. 2a Vittoria del Club Bianconero .. tra Coppa dei Campioni & Champions League//

E poi ... JUGOVIC ... LOMBARDO ( ottimo giocatore che " fu limitato " da diversi infortuni .. in modo particolare il " primo grave infortunio "

avvenuto nel corso della " preparazione estiva " della stagione calcistica 1995/96 .. e cioè .. rottura di perone e tibia //

- Ed anche se giunse sotto la " Mole " nella veste di allenatore, mi garba aggiungere MARCELLO LIPPI  che dal 1970 al 1979 indossò la

" MAGLIA BLUCERCHIATA "  ...  guardate un po' qui .. .ehm 

File:Serie A 1976-77 - Sampdoria vs Juventus - Roberto ...

... CAMPIONATO 1976/77 - ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO - ERO SUGLI SPALTI DELLO STADIO DI MARASSI DI GENOVA - 

SAMPDORIA - JUVENTUS :  0 -2 // 17° TITOLO DI " CAMPIONI D'ITALIA " //  - TORO - 2° POSTO AD " 1 " PUNTO DALLA JUVE //

DOPO QUELLA SCONFITTA LA " SAMPDORIA " RETROCESSE IN - SERIE .. B - "

... QUEL GIOCATORE CHE SI VEDE ALLE SPALLE DELL'ESULTANTE .. ROBERTO BETTEGA .. E' .. MARCELLO LIPPI ..

Buon fine settimana a tutti, .salveStefano ! 

P.S. - 

- Senza dimenticare l'estroso Roberto Vieri, padre di Christian, che giunse alla Juventus insieme a Morini

un giocatore dotato di " ottima tecnica " .. ma .. ahimè .. assai incostante .. 

- Per non parlare di Romeo Benetti : la Juve lo acquistò dal Palermo .. era il Campionato 1968/69 .. ma .. 

Heriberto Herrera non seppe coglierne le doti .. e ..a fine stagione venne ceduto alla Sampdoria .. i blucerchiati

lo tennero per una sola stagione .. e ... Benetti firmò per il Milan ( ove restò dal 1970 al 1976 ) ... nel 1976 fu

ingaggiato dalla JUVENTUS .. lasciò il " Club Bianconero " nel 1979 .. per trasfersi a Roma, sponda giallorossa. 

Nei 3 anni passati sotto " La Mole " fu una delle " colonne fondamentali " del centrocampo bianconero !

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto qualche parola sulla vicenda,,nel calcio italiano ci vorrebbero più personaggi del calibro di Manenti,Ferrero,Pulvirenti e Cellino,poche idee e confuse,maneggioni truffaldini,costoro sono riusciti ad affossare quattro piazze storiche del fu calcio italiano,sono la cartina di tornasole dell'inettitudine dei capi di Lega e Figc che pensano solo al loro portafoglio,poltrone e ad affossare la Juve...ma se appunto di lestofanti di tal pasta ce ne fossero almeno il doppio o il triplo facendo fallire altre squadre di A e B il giochino si sfascerebbe in men che non si dica e Gravimerdina e soci diventerebbero solo un triste  ricordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cellino, Preziosi, Zamparini….. tutta gente indegna che godeva nel 2006 e dava fuoco alla benzina che ci aveva cosparso sopra. La vita spesso gira in maniera imprevedibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Cellino, Preziosi, Zamparini….. tutta gente indegna che godeva nel 2006 e dava fuoco alla benzina che ci aveva cosparso sopra. La vita spesso gira in maniera imprevedibile 

.. Lotirchio .. Ferrero .. ecc.ecc.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Juventinocomasco ha scritto:

Non credo, si gioisce per i risultati sul campo, ma i fallimenti non si augurano nemmeno alla tifoseria che poi si odia

Mi tocca dare ragione a un comasco. 🤢

Il fallimento sul campo è un conto, ma quello nei tribunali è una cosa che nessuno dovrebbe mai vedere sulla propria squadra, e chiunque ci sia passato non lo potrebbe mai augurare neanche al peggior nemico.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zacmayo ha scritto:

Avventurieri come loro, italiani o esteri, sono il peggio  che possa capitare a una societá.

Dovrebbe far meditare tutti coloro che a ogni pie sospinto si augurano che gli Agnelli o Elkann vendano la Juve.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se cellino ha qualcosa da dire lo capisco, visto che c'erano altre squadre che dovevano fallire prima del Brescia.

Invece fanno le finali di Champions 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Moonstone Oro ha scritto:

Intanto è fallita anche la Spal

Oggi la Spal sparisce dal calcio professionistico: la proprietà americana, guidata da Joe Tacopina, con un passato nella Roma e colui che diede la prima possibilità da allenatore a Daniele De Rossi, non ha infatti pagato gli stipendi arretrati e la quota d'iscrizione alla Serie C, dove si era salvata battendo ai playout il Milan Futuro. Un fallimento sportivo, a cui potrebbe seguirne uno societario, che costringerà la Società Polisportiva Ars et Labor di Ferrara che negli anni Sessanta si era distinta nel calcio italiano come fucina di giovani talenti, fra cui Fabio Capello, a ripartire dal campionato di Eccellenza, probabilmente contando su forze dell'imprenditoria locale e con un passaggio attraverso il Comune che, come di solito avviene in questi casi, viene chiamato in causa per salvaguardare il patrimonio sportivo.

Amarezza e tanta delusione nelle parole del tecnico Francesco Baldini: "Mi chiedono se nel fallimento ci sia ancora spazio per il rispetto. La mia risposta è sì. Per una città, per una tifoseria, per chi lavora dietro le quinte - lo sfogo sui social - Ferrara lo merita, la Spal lo merita. Tutti quelli che hanno dato tutto anche solo per dieci giorni. Non provo rabbia, provo amarezza, per come è finita per il silenzio per le parole mai dette. Per chi pur sapendo ha continuato a rassicurare. Non giudico ma non posso tacere. Ringrazio voi tifosi, il vostro amore è stato viscerale. La Spal tornerà perché Ferrara ha cuore, e chi ha memoria prima o poi riconosce il valore delle persone"

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti