Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, eracle ha scritto:

Ma se Pijanic è andato via nel 2020 e Locatelli è arrivato nel 2021 ...come facevano ad essere alternativi ...

Ma si certamente, è mezzanotte, non vi soffermate se è pjanic o paredes, non è questo il punto. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Ma volete far comprare i giocatori alla Juventus quest’anno?

L’anno scorso partivamo da -100..

Quest’anno non abbiamo obblighi.

Espandete il vostro chakra perche’ non avremo la stessa squadra fra 3 mesi.. Non e’ tecnicamente possibile

ma mica ho scritto che non compreremo nessuno, era un commento sulla situazione attuale. Anzi ho anche scritto che per il livello tecnico che abbiamo servirebbero almeno 6-7 acquisti azzeccati…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ti spiego, a me Locatelli questo anno è piaciuto soprattutto dopo i fischi perché passava palla sempre dietro, è emerso nella generale mediocrità. Il fatto è che Locatelli occupa un posto nevralgico a cc e a mio avviso lo ci va un Top. 

Uno che ha la miglior percentuale di tutta la serie A per passaggi riusciti in assoluto e per passaggi in verticale nello specifico È un top. Aggiungici il gran numero di palloni recuperati, l'intelligenza tattica, la capacità di accelerare e rallentare nei momenti giusti e soprattutto il fatto che sia il leader riconosciuto della squadra. Se si pronunciasse con l'accento sulla i, sarebbe l'idolo di tutti i tifosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Sono due gemelli...identici....due Campioni....e uno è più giovane e può migliorare!

E se tenevamo Rabiot invece di sprecare soldi su quella * di Koop....con 2 mezz'ali del genere...avremmo fatto quei famosi 8-10 punti in più minimo....

sono tutt’altro che identici, le progressioni di Rabiot non sono quasi mai finalizzate alla porta avversaria a differenza di Thuram, così come spesso Rabiot ha evidenti cali di concentrazione.

Su Koop hai ragione, abbiamo fatto un grave errore ma comunque la squadra ha bisogno di un centrocampista che dia più qualità.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenebra ha scritto:

Quest'anno ce l'hanno i particolar modo contro Nico Gonzales, causa di tutti i mali.

Da quando c'è Tudor è spesso stato tra i migliori in campo se non il migliore, non solo secondo me ma anche dai commenti dei giornali, ma niente, ormai ha le stigmate e qualsiasi cosa faccia la fa male a prescindere.

Non che con questo voglia difendere NG, ma è proprio l'atteggiamento di molti che non vogliono andare contro le loro idee preconcette sui giocatori che mi infastidisce.

Si Nico Gonzalez ha avuto un rendimento in crescendo... soprattutto dalla primavera in poi

Prima c'è da dire pure che è stato infortunato 

Rimane un acquisto secondo me assolutamente errato o evitabile 

Ma il rendimento è un altro discorso 

poi ho criticato io stesso il giocatore come operazione ma cmq si tratta di uno che può essere utile da terzo offensivo 

Un buon gregario che poi è lo stesso discorso di Locatelli.

mancano i fuoriclasse che la Juve non ha quindi ci se la prende con quelli che ci sono e fanno il loro mestiere onesto diciamo 

Ma poi vedi le formazioni dell anno prossimo con koopmeiners e senza Locatelli (per dire) mi chiedo che stagione hanno visto quest'anno 

È proprio "responsabilità" dei koopmeiners, vlahovic ecc, .. se la Juve nn fa il salto di qualità secondo me....non dai Locatelli 

ci metto anche cambiaso tra le delusioni per una questione di qualità che avrebbe e che non ha fatto vedere tutto l'anno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meraviglioso …. Stamane Coppola preso dal Brighton ( mica pizza e fichi !) per 30 milioni a cui la

Juve non poteva rispondere. 

esco per tre ore e trovo che si sta scatenando un’asta niente popodimenoche tra Brighton, Juventus e Bologna con presso pagato a 10 milioni fino a salire a 15 compresi i bonus…. sefz 

Vabbè, ci hanno provato sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Ma volete far comprare i giocatori alla Juventus quest’anno?

L’anno scorso partivamo da -100..

Quest’anno non abbiamo obblighi.

Espandete il vostro chakra perche’ non avremo la stessa squadra fra 3 mesi.. Non e’ tecnicamente possibile

Ti rivelo un segreto però 

Per comprare,A BILANCIO,bisogna che escano giocatori costosi come Vlahovic,Koopmeiners,Luiz,Arthur ecc

Non i ragazzini della u23

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

ragazzi non voglio spaventarvi ma mi sa che la nostra rosa è più congeniale al 433 di spalletti rispetto al 3421 di tudor😂

433

di gregorio

(perin)

kalulu gatti bremer cambiaso

(costa, X, Kelly, cabal)

koop locatelli thuram

(mckennie douglas miretti)

nico kolo yildiz

(conceicao X mbangula)

jolly savona e weah, mancherebbero un centrale e una punta (numericamente, non parlo come qualità se no ci vorrebbero 6-7 acquisti minimo)

3421

di gregorio

(perin)

kalulu bremer kelly

gatti X cabal

nico locatelli thuram cambiaso

(costa mckennie douglas weah)

koop yildiz

(miretti mbangula)

kolo

(X)

vedo giocatori più adattati e fuori ruolo..

Ho detto una cavolata a causa dei fumi di innumerevoli gin tonic o ha senso ciò che ho scritto?

Beh te credo, la squadra in teoria è stata fatta per il 433... Poi si è scoperto che koop la mezzala non la sa fare che Yildiz esterno con un piede sulla linea lo depotenzi, che loca gioca meglio in un centrocampo a 2, kalulu terzino tutto da vedere... I moduli lasciano il tempo che trovano. Vedremo cosa accadrà, se arriverà Spalletti tiferò Juventus, se rimarrà Tudor tiferò Juventus. Tudor il mondiale lo farà poi vedremo. Se farà un percorso buono al mondiale poi voglio vedere se avranno le palle di cacciarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Ti svelo un segreto: noi non siamo nè come il Liverpool, nè come il Barca, nè come il Bayern e nè, soprattutto, cone il Real.

Non lo saremo ancora per un bel pò sicuramente.

Forse lo saremo un giorno.

Forse non lo saremo mai più.

Bella concezione, noi siamo la Juve e dobbiamo avere cc forti, come quando avevamo Paulo Sousa jugovic Deschamps Davids lo stesso Conte, Emerson e ti dico di più cristiano Zanetti, magari averlo oggi, però ci si accontenta di Locatelli. Io no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Appunto che se lo metti insieme a Thuram però poi ci vuole un modric a completare,altrimenti paghi totalmente in qualità e costruzione 

Oppure come dici tu o gioca Thuram e allora metti un regista tecnico o gioca Locatelli e allora metti una mezzala di regia che lo aiuta 

esatto...infatti la colpa più grande di Locatelli quest'anno è aver giocato con Thuram e McK...poi la gente si laggente che non "illumina"! sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, blumav ha scritto:

Certo che dopo aver visto Portogallo-Spagna girano un po’ a vedere, dopo quattro anni, ancora formazioni con Locatelli titolare

A me girano a vedere Yamal tornare a difendere su Leao quando con l'Inter forse non è mai sceso oltre la metà campo in 200 minuti.

Però meglio così, visto com'è andata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Si Nico Gonzalez ha avuto un rendimento in crescendo... soprattutto dalla primavera in poi

Prima c'è da dire pure che è stato infortunato 

Rimane un acquisto secondo me assolutamente errato o evitabile 

Ma il rendimento è un altro discorso 

poi ho criticato io stesso il giocatore come operazione ma cmq si tratta di uno che può essere utile da terzo offensivo 

Un buon gregario che poi è lo stesso discorso di Locatelli.

mancano i fuoriclasse che la Juve non ha quindi ci se la prende con quelli che ci sono e fanno il loro mestiere onesto diciamo 

Ma poi vedi le formazioni dell anno prossimo con koopmeiners e senza Locatelli (per dire) mi chiedo che stagione hanno visto quest'anno 

È proprio "responsabilità" dei koopmeiners, vlahovic ecc, .. se la Juve nn fa il salto di qualità secondo me....non dai Locatelli 

ci metto anche cambiaso tra le delusioni per una questione di qualità che avrebbe e che non ha fatto vedere tutto l'anno

Però ad esempio frate’ se tu avessi Cristiano Ronaldo 29enne,un tridente con lui la punta e Nico Gonzalez continuerebbe a non essere ben composto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Non so può parlare così. Higuain era di un'altra categoria infatti Mandzukic è finito a farsi la fascia per scelta di uno che a detta di molti è un grande allenatore e che di certo non aveva in antipatia il croato. Higuain era semplicemente più forte come centravanti e non di poco 

Segnava molto di più (come Ibra e Kane), però Mandzukic era più decisivo nelle competizioni suddette, sono fatti, anche se "non si può parlare così" (ne prendo atto): gol in semifinale e in finale mondiale, in semifinale di Champions, in due finali di Champions, doppietta al Bernabeu. Gli unici superiori per queste competizioni erano Suarez e Benzema. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ok, ultima volta che ti rispondo visto che continui a provocarmi:

1) Deshamps e’ un cogglione ORA, perche’ doveva convocare PER ME K.Thuram

2) Non giudico Deshamps allenatore visto che avendo vinto trofei, niente da dire

3) Se per me determinati allenatori vincono per X motivi, io sono LIBERISSIMO di scriverli senza dover avere la preoccupazione che un utente X mi faccia la morale.

Addios.

Ma quale morale

se uno vince vuol dire che li ci è arrivato ed è stato più bravo dell’avversario

se poi uno vince con un gol di scarto festeggia se ne fa cinque entra nella storia ( così come chi prende le cinque pappine sefz )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Bella concezione, noi siamo la Juve e dobbiamo avere cc forti, come quando avevamo Paulo Sousa jugovic Deschamps Davids lo stesso Conte, Emerson e ti dico di più cristiano Zanetti, magari averlo oggi, però ci si accontenta di Locatelli. Io no 

Eravamo la Juve.

Ora siamo proprio come Stellantis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Ti svelo un segreto: noi non siamo nè come il Liverpool, nè come il Barca, nè come il Bayern e nè, soprattutto, cone il Real.

Non lo saremo ancora per un bel pò sicuramente.

Forse lo saremo un giorno.

Forse non lo saremo mai più.

Non c'è nessun segreto da svelare. Se si parla del livello di un giocatore basta essere onesti e non denigrarlo a prescindere o esaltarlo a prescindere. Locatelli è un buon giocatore, punto. Non abbastanza buono da giocare in una grandissima squadra come quelle che ho citato. Può giocare alla Juventus in questo periodo storico, questo sicuramente 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, blumav ha scritto:

Certo che dopo aver visto Portogallo-Spagna girano un po’ a vedere, dopo quattro anni, ancora formazioni con Locatelli titolare

Ma infatti il calcio e’ un’altra cosa.. Non quello che si pratica con la Juve e con Locatelli in campo non si vedra’ mai una cosa del genere perche’ non ne ha.

Paradossalmente anche lo stesso K.Thuram farebbe fatica, ma almeno lui * ha delle doti evidenti.

Ma ehi, un altro anno co Locatelli titolare, evviva… 30 anni per passarla, na marea di passaggi a meta’ o sbagliati e lui come difensore aggiunto a far abbassare la squadra piu’ di quanto non dovrebbe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blumav ha scritto:

sono tutt’altro che identici, le progressioni di Rabiot non sono quasi mai finalizzate alla porta avversaria a differenza di Thuram, così come spesso Rabiot ha evidenti cali di concentrazione.

Su Koop hai ragione, abbiamo fatto un grave errore ma comunque la squadra ha bisogno di un centrocampista che dia più qualità.

Esiste già....si chiama Douglas Luiz!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Beh te credo, la squadra in teoria è stata fatta per il 433... Poi si è scoperto che koop la mezzala non la sa fare che Yildiz esterno con un piede sulla linea lo depotenzi, che loca gioca meglio in un centrocampo a 2, kalulu terzino tutto da vedere... I moduli lasciano il tempo che trovano. Vedremo cosa accadrà, se arriverà Spalletti tiferò Juventus, se rimarrà Tudor tiferò Juventus. Tudor il mondiale lo farà poi vedremo. Se farà un percorso buono al mondiale poi voglio vedere se avranno le palle di cacciarlo.

concordo su tutto tranne che secondo me Kalulu il centrale puro non lo può fare, troppe carenze sulle palle alte e di posizione. Carenze che ha anche come terzo, ma sulle palle alte sarebbe più coperto mentre sugli errori di posizione ha più tempo per recuperare con la sua esplosività e velocità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, eracle ha scritto:

Ma che c'entra ?

C’entra che è bello vedere due squadre che giocano con  centrocampisti di qualità e non con difensori aggiunti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AntonioL ha scritto:

A me girano a vedere Yamal tornare a difendere su Leao quando con l'Inter forse non è mai sceso oltre la metà campo in 200 minuti.

Però meglio così, visto com'è andata.

Il goal di acerbi  amico mio, è stato necessario col senno di poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Bisognerebbe solo essere equilibrati. È un ottimo giocatore. Al Real giocherebbe? Al Liverpool? Al Barca? Al Bayern? Nemmeno per il caxxo giocherebbe. 

Gioca in questa Juve perché è una Juve di basso livello. Questo non vuol dire che sia scarso o una pippa

Il problema è che molti fanno formazioni future cambiando due giocatori rispetto al presente e uno di quei due è puntualmente Locatelli, quando in realtà sarebbe uno degli ultimi da cambiare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, blumav ha scritto:

Quindi dopo aver visto Portogallo Spagna se tu ne devi citare uno da cambiare nella Juve è Locatelli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Il problema è che molti fanno formazioni future cambiando due giocatori rispetto al presente e uno di quei due è puntualmente Locatelli, quando in realtà sarebbe uno degli ultimi da cambiare. 

Che sia stato tra i migliori per rendimento in questa stagione ci sono pochi dubbi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.