Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minutes ago, Gobboh said:

Romeo buongiorno

come siamo messi per il nuovo DS e quando pensi che la società sarà pianamente operativa per il mercato?

La società è operativa, anche perché Comolli è anche un ds :d, vediamo quando lo nomineranno questo diesse. Ormai siamo al dunque. I tasselli si stanno definendo, vedi Tognozzi-Arsenal

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Io penso che, da questo punto di vista, Chivu possa avere il suo peso.

Sgonfiamola un po' sta cosa. 

Chivu ha "giocato" a Parma 3 mesi e ora è stato catapultato in un'altra dimensione con una serie di difficoltà aggiuntive non da poco. 

Il buon Leoni o chi gli sta intorno dovrebbe cercare più il miglior posto in cui far crescere il ragazzo che tentare di tenere la manina ad un allenatore appena conosciuto e realisticamente soggetto ad "esonero" alle prime difficoltà. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

a me sembra di vivere in un'allucinazione collettiva..

dimenticate per un attimo che tudor ha giocato nella juve,guardate il suo storico.

Ma come fate ad essere contenti di Tudor allenatore? Dopo anni di fallimenti..

E' davvero assurdo...

È ciò che non riescono a fare.

Se Tudor non avesse mai giocato qua sarebbero tutti incazzati.

E quello che più mi spiace è che sappiamo già come andrà a finiree questa storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ILmarco ha scritto:

Pensi che qualsiasi altro allenatore venga esonerato a stagione in corso?   Io credo che se a Tudor comprano un buon centravanti, si sbarazzano di quei 2-3 bidoni (koop e Luiz in primis) sostituendoli con 2 ottimi giocatori e con il rientro di Bremer, ci porta in carrozza al terzo posto e in finale di coppa Italia

Siamo l'unica squadra che rischia di iniziare la stagione con l'allenatore già in bilico visto che ad oggi è al posto più per rifiuti di altri allenatore che per scelta della società.

Lo sappiamo noi, lo sanno i dirigenti, lo sa Tudor, lo sanno i giocatori e lo sanno i giornalisti che non vedono l'ora di buttare letame addosso alla seconda partita senza vittorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matthew34 ha scritto:

Prima del 31 agosto o comunque la fine del calciomercato vedrete che avremo portato il monte ingaggi massimo della rosa a 5 mln di € annui. Che poi è quanto prendono Bremer, Luiz (se rimane) e Kolo Muani. Mi fanno male pure i 4,5 netti a Koop.

io spero che Koop si riesca a spedirlo su Plutone insieme a Luiz...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianchi40000 ha scritto:

Già che non fa piede e piede come il serbo direi che è un upgrade notevole...la stagione di Vlahovic si può riassumere con due immagini:

1) Il gol regalato in Juve-Atalanta, dove provando a fare un passaggio in avanti se la butta sul piede d'appoggio e fa di fatto un assist per i bergamaschi

2) L'ultimo passaggio della stagione a Venezia, dove in area di rigore non si sa quale spirito ha visto per passarla in quel modo

Un abominio

Vabbè nel punto 1 era una partita da 0-3 in cui è scivolato e combinazione la palla colpita con lo stinco del piede d’appoggio è finita ad un giocatore avversario smarcato che ha fatto poi 25/30 metri palla al piede.

Ora mi pare troppo “incolpare” Vlahovic per una scivolata che se ricapita 100 volte dà esito nullo in 99 casi. E nell’altro caso, in una partita ancora in bilico, mi auguro che la difesa sia meno sbadata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

La società è operativa, anche perché Comolli è anche un ds :d, vediamo quando lo nomineranno questo diesse. Ormai siamo al dunque. I tasselli si stanno definendo, vedi Tognozzi-Arsenal

Quindi Romeo ancora non si puó parlare di mercato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ILmarco ha scritto:

Pensi che qualsiasi altro allenatore venga esonerato a stagione in corso?   Io credo che se a Tudor comprano un buon centravanti, si sbarazzano di quei 2-3 bidoni (koop e Luiz in primis) sostituendoli con 2 ottimi giocatori e con il rientro di Bremer, ci porta in carrozza al terzo posto e in finale di coppa Italia

Tudor in questo momento ha il cúlo sulla panchina per un solo motivo: i rifiuti di Conte e Gasperini.

Con queste premesse e la sua carriera da allenatore fino ad ora, il risultato è già scontato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Che cavolate, scusa.

La diagonale la insegnavano negli anni 90 e nessuno gioca più a uomo da quei tempi (semplicemente perché le squadre a uomo le buscavano dure da chi giocava a zona)...

E la insegnano anche all'estero.

Il problema é anche credere sempre che ci sia qualcuno, di solito brutto e cattivo, a cui dare la colpa., nel tuo caso i "fenomeni" che non sa neanche chi sarebbero.

non perdo neppure tempo a replicare.

la tua maleducazione e il tuo vatuttobenismo qualunquista, peraltro su cose di cui non sai niente, sono insopportabili.

leggiti l'intervista a claudio gentile e non mi considerare più.

grazie.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Romeo Agresti said:

vabbeh possiamo avere anche 30 DS, ma fino al 30 Giungo non possiamo fatturare in ingresso visto che il bilancio è saturo, (a meno di cessioni entro il 30 Giungo, ma la vedo impossibile)

Cmq, mi preoccuperei poco dell'Inter o del Napoli, il Como spenderà anche in questo mercato 200 milioni, e forse 300 il prossimo con la Champions... e ciaone all' algoritmo e alle ricapitolizzazioni di Elkan .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Giupolfour said:

Quindi Romeo ancora non si puó parlare di mercato?

Certo che si può parlare di mercato, è stato Comolli a completare il riscatto di Kalulu e ottenere il sì del PSG per Kolo al Mondiale. E' lui che sta portando avanti le operazioni. E lo farà anche con il ds. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Saranno da verificare (ed è verissimo) però non puoi partire la stagione con 8 difensori centrali, soprattutto con Tudor che gioca a 3 dietro, vuol dire ogni partita lasciarne 5 in panchina.

A parte che non sono così convinto sia Tudor a continuare. Ma il Chelsea si fa problemi ad avere 8 centrali ( che poi non sono tutti centrali vedi Cabral per esempio ) ? Poi al mercato di gennaio eventualmente trovi come sfoltire. La stagione sarà lunga e prevedo un turnover esasperato per evitare infortuni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Caro Enri,

mi sembra un pò generalizzare che si faceva la bava per Spalletti :)

Come ogni nome ci sono ovviamente le fazioni.

Io per esempio lo eviterei come la peste come anche Gasperini (per fortuna andato) per questi caratteri saccenti, presuntuosi e arroganti.

Ciao, non voglio generalizzare, mi affido ai numeri (ed alla memoria).
Ricordo che quando Spalletti vinse e da noi doveva arrivare Giuntoli, era tutto un "magari Giuntoli si porta Lucianone" e cose di sto tipo.
Ho ricordi abbastanza vividi, di una netta ed evidente maggioranza di consensi.
Si preferisce Tudor a Spalletti o semplicemente si continua a vivere pensando che a breve venga ufficializzato Klopp o Emery?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jucs ha scritto:

Sgonfiamola un po' sta cosa. 

Chivu ha "giocato" a Parma 3 mesi e ora è stato catapultato in un'altra dimensione con una serie di difficoltà aggiuntive non da poco. 

Il buon Leoni o chi gli sta intorno dovrebbe cercare più il miglior posto in cui far crescere il ragazzo che tentare di tenere la manina ad un allenatore appena conosciuto e realisticamente soggetto ad "esonero" alle prime difficoltà. 

Chivu è stato “ prestato” al Parma dalle giovanili dell’Inter 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Siamo l'unica squadra che rischia di iniziare la stagione con l'allenatore già in bilico visto che ad oggi è al posto più per rifiuti di altri allenatore che per scelta della società.

Lo sappiamo noi, lo sanno i dirigenti, lo sa Tudor, lo sanno i giocatori e lo sanno i giornalisti che non vedono l'ora di buttare letame addosso alla seconda partita senza vittorie.

Non vedo nessuno di meglio disponibile... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, TheOzma2 said:

Sono d'accordo..ci mancano come il pane giocatori rapidi e tecnici, che saltano l'uomo e creano l'azione favorevole.

Io i giocatori come lui li terrei sempre.. l'errore è quello di far giocare elementi come lui da esterni..quando dovrebbero essere messi nel tridente d'attacco.. lì uno come Chico, senza ammazzarsi nel fare il tornante, renderebbe al meglio...anche titolare.

Ovvio che poi sono esseri umani..se gli fai fare una partita ogni tre, si scoraggiano, perdono il ritmo partita e magari per strafare in quei dieci minuti rischiano di sbagliare 

Va data anche fiducia ai giocatori.

E aggiungo: vero che a volte è caotico, ma questa squadra è stata un catalizzatore di caos quest'anno. Vorrei vederlo in un contesto più ragionato, dove senta meno pressione sulla singola giocata e molta di più sulla dimensione corale del gioco. Spesso è stato chiamato in causa proprio per i suoi guizzi, per provare a spaccare la partita, che secondo me alla fine ha alimentato questo suo approccio un po' arruffone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Hai una opinione, e già per questo sei degno di stima e attenzione.
Io però, anche se non ho tutta questa competenza in materia, anche se non mi dispiacerebbe continuare con Tudor, e che ero e sono contrario al ritorno di Conte o Allegri, ti dico che iniziare la stagione con Spalletti anzichè Tudor, mi darebbe maggiore fiducia e sicurezza. Quantomeno avrei l'aspettativa, credo legittima, di pensare ad una stagione dove lotti per vincere qualcosa. E magari vedere anche un calcio meno noioso. Boh...

io sono sempre stato dell'idea che sin dalla scelta dell'allenatore si capiscano le ambizioni della società.

Credo che con tudor le ambizioni saranno le medesime degli ultimi 4 anni, ovvero ridurre spese e centrare posto in UCL.

ma con Spalletti siamo sicuri che il desiderata possa essere molto diverso?

inoltre a me il personaggio in quanto tale fa ribrezzo, ma questo è un mio problema.

Non per tatuaggi o menate da tifoso, ma per il suo modo molto criptico ed a tratti davvero indecifrabile di comunicare.

Perchè alla fine si parla di calcio e non filosofia, e se hai qualcosa da dire non c'è necessità di accendere "enigma" per capirti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ma 1 anno fa, qui dentro, non si faceva la bava per Spalletti?

Se elenchiamo tutti gli allenatori per cui quelli che "ne capiscono" facevano (o fanno) la bava non la finiamo più sefz 

Solitamente quelli portati in palmo di mano falliscono miseramente dopo pochi mesi. E infatti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Giovanni Agnelli said:

Ti risultano interessamenti per endrick , Nico Paz, guler, Rodrigo mora?

Stai andando oltre :d

Magari qualcuno tra questi era stato seguito da Giuntoli e staff.

Ve lo ripeto: dobbiamo cancellare tutte le chiacchiere che ci sono state fino a ieri.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Ecco, perdere Leoni e Coppola per me sarebbe un grandissimo fallimento.

Questi devono essere i nostri nomi.

ho i brividi 

dopo 60 anni mai avrei pensato che il nostro livello ora fosse questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.