Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

29 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

questo purtroppo è acclarato.

però che volessero cambiare allenatore è evidente.Saltati conte e gasperini ne erano rimasti poco.

Ora hai scelta 

Si, ma nel frattempo hanno mandato via giuntoli, preso comolli, cambiato ruolo a chiellini... e non si sa ancora se avremo un DS e chi possa essere.

In tutto questo, sull'allenatore mi aspetto, ahimè, la scelta "di comodo" di rimanere con Tudor. Anche se secondo me non è un allenatore di livello con cui programmare una nuova stagione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Si concordo sul fatto che è un "personaggio" mediatico. Magari come lo era Allegri.
Le conferenze di Spalletti e Allegri erano molto più interessanti rispetto a quelle di Motta o Tudor.
Però al netto della comunicazione enigmatica o cervellotica, ribadsisco, mi pare che le sue squadre abbiano dimostrato qualcosina in più delle squadre allenate da Tudor e Motta.
Io ad oggi dire "assolutamente SI" ad un arrivo di Spalletti. Se l'alternativa è Mancio, Tudor, Pioli o Palladino - peggio ancora Silva o sconosciuti presi dalle giovanili del Kuwait

Il teorema dell'angolo. E' ormai definibile una scienza esatta! sefz

il pericolo vero è che a napoli il "personaggio mediatico" è tutelato anzi venereato, mentre a torino se si mette a fare il don chisciotte contro il sistema, purgano lui ed ancora una volta noi.

Oggi serve trovare identità, coesione e voglia di fare.

Spalletti è molto lontano dal mondo Juve e dalle sue attuali necessità.

chiaramente è solo il mio pensiero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Great Scott said:

Indubbiamente Leoni è potenzialmente più forte ma comunque parliamo di un centrale classe 2003 molto serio e solido che proviene da due buonissime stagioni in A e da un esordio più che positivo contro Haaland. 

In ottica del discorso che facevi in tuo video (per la cronaca non me ne perdo uno, complimenti e grazie !) sul ripartire con un blocco italiano, Coppola è un giocatore che andava preso visto il potenziale e i costi dell'operazione (si parla di 12 mln + %) 

Speriamo almeno per Leoni 🤞

Grazie amico! Ah sì, se mi dici meglio spendere 15 per Coppola anziché 20 e più per Kelly sono d'accordissimo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

Sarò un romantico e magari fuori tempo ma una Juve con zoccolo duro italiano a me piacerebbe molto.

Perchè puntare in Veiga e non Coppola-Leoni?

Magari perchè Veiga ha già giocato 6 mesi da noi.

Perchè è nel giro di una delle Nazionali più forti del mondo (ieri è entrato nella finale di Nation League)

Perchè coi piedi ti riesce a fare un cambio di gioco di 40 metri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ma i nomi che sono usciti, chi più chi meno, sono tutti veri. L'unico che possiamo tranquillamente depennare è Tognozzi

Ciao Romeo,

quindi Massara non ancora favorito?

Bezhani ormai chiuso corretto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Giupolfour said:

Per me mediocre, non fa nemmeno un minuto al Chelsea

Posso dirlo senza che mi linciate qua dentro? Renato Veiga sopravvalutato. Bravo nel gioco d'anticipo, male con i piedi, pasticcione nelle letture di reparto. Okay, ora picchiatemi pure! 😬

• Mi Piace 17
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Leoni bravo, ma vogliamo dirlo? Tatticamente assolutamente inutile.nello stesso ruolo sei super coperto. Ti serve invece uno che possa giocare in posizione centrale o a sx. Coppola mi convince per questo

Meno male che c'é qualcuno che lo fa notare...

Noi, volendo fare la difesa a tre, siamo scoperti al CENTRO (anche a sinistra per carità non ci sono fenomeni ma almeno 2 giocatori ci sono - intendo inizio prossima stagione Cabal ora é ai box -). Tra l'altro in NG sta crescendo bene Gil Puche che é proprio un difensore mancino.

Bremer rende come centro detsra ed ugule Kalulu (che é praticamente un terzino destro) e Gatti, che il sinistro lo usa per camminare. E a questi si aggiunge ure Savona.

Sono tre OTTIMI difensori, ma nesuno che abbia nelle sue corde l'impostazione da dietro.

Leoni é acerbissimo, comunque. Coppola lo segnalai tipo 2 stagioni fa, ma starei attento oggi...il Verona ha preso parecchie imbarcate quest'anno e lui non é stato sempre impeccaile, pur restando un difensore molto valido in prospettiva (come anche Comuzzo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, il marsigliese said:

il nocciolo della questione è: da noi avrebbe giocato?

perchè senza giocare andava via a meno di quanto poi è stato venduto da nextgen.

colpe della Juventus? sicuramente tante...

abbiamo cercato calafiori per un estate, ovvero il regista di difesa

abbiamo messo kalulu al centro a farlo e giocato con savona terzino

abbiamo schierato la coppia kalulu-gatti per praticamente quasi un intero campionato con danilo in panca fino a gennaio

abbiamo schierato danilo centrale con risultati aberranti

siamo andati a comprare un giocatore di una mediocrita' imbarazzante per una cifra e stipendio superiore

huijsen doveva giocare gia lo scorso anno nella seconda parte di stagione invece di andare in prestito visto che lo scudetto non si poteva vincere e la champions era quasi assicurata. dovevamo provare lui e provare il tridente con yildiz e chiesa invece di perdere tempo.

quest'anno avrebbe giocato perche' sulla carta era l'unico con le caratteristiche che servivano per sto possesso palla che voleva fare motta, e avrebbe giocato perche' siamo stati falcidiati dagli infortuni 

alla fine noi, sia in difesa che in attacco eravamo corti dal principio dato che il nostro pacchetto di difensori era

savona-danilo-bremer-kalulu-gatti-cabal-cambiaso

sono 7 includendo un esordiente. 

comunque basta parlare....e' andato. come c'e' riuscito il bournmouth a fare quei soldi lo potevamo fare anche noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Veiga é troppo caro, altrimenti era da tenere

Magari è caro perchè è forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

Posso dirlo senza che mi linciate qua dentro? Renato Veiga sopravvalutato. Bravo nel gioco d'anticipo, male con i piedi, pasticcione nelle letture di reparto. Okay, ora picchiatemi pure! 😬

ti avremmo picchiato se tu avessi detto il contrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

il pericolo vero è che a napoli il "personaggio mediatico" è tutelato anzi venereato, mentre a torino se si mette a fare il don chisciotte contro il sistema, purgano lui ed ancora una volta noi.

Oggi serve trovare identità, coesione e voglia di fare.

Spalletti è molto lontano dal mondo Juve e dalle sue attuali necessità.

chiaramente è solo il mio pensiero. 

Siamo qui per scambiarci opinioni. Quindi grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, lucal88 said:

Ciao Romeo,

quindi Massara non ancora favorito?

Bezhani ormai chiuso corretto?

Per me non c'è ancora un favorito netto per il ruolo di diesse.

E, per quanto riguarda il capo scout, sì Bezhani favorito (ma non ha ancora firmato da quello che so).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Magari perchè Veiga ha già giocato 6 mesi da noi.

Perchè è nel giro di una delle Nazionali più forti del mondo (ieri è entrato nella finale di Nation League)

Perchè coi piedi ti riesce a fare un cambio di gioco di 40 metri

Detto che a livello di costo (stipendio + cartellino) ma anche a livello di performance va capito se sono sullo stesso livello, in generale io preferirei andare su zoccolo duro italiano dove c'è talento (Leoni si, un Raspadori anche no).

Poi che Veiga sia valido ci mancherebbe posso essere anche d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

mi sa tanto che con l'arrivo di Comolli si sono chiusi i rubinetti 

l'ultima gurata, se vogliamo chiamarla cosi, è di venerdì

No io non credo 

il margine per operare c’è

certo se uno poi immagina due o tre innesti da 50 fischioni secondo me sbaglia .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Caro amio mio, per il Mondiale non mi sarei aspettato niente neanche se fosse rimasto Giuntoli.

DV9 parte per gli USA per cercare di venderlo bene dopo :d

Ciao Romeo, innazitutto grazie come sempre....è un piacere ascoltarti e leggerti.

Siamo certi che considerato il valore e qualora facesse bene al mondale non si consideri di trattenerlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Aspetta, la nostra storia ci dice che noi non siamo quelli che comprano De Ligt e Vlahovic e poi vincono. Non siamo noi. 

Questo titolo lo avevamo lasciato ai prescritti campioni da sempre sotto l'ombrellone e eterni secondi a maggio.

Noi siamo quelli che con competenza e con investimenti oculati prendono talenti italiani (e anche non italiani) forti dominando il mercato italiano.

mi sarei tenuto Veiga a qualsiasi costo e non certo avrei buttato soldi su uno sbarbatello che ancora non ha dimostrato nulla di che, 

ma capisco che qui c'è la smania di dire io l'avevo detto e quindi ogni giocatore che fa un minimo pretendete che venga preso, 

se fossero stati presi tutti quelli di cui si parla tanto a cominciare da Dzsudzsák senza di lui non si poteva giocare a calcio (mi chiedo che fine abbia fatto) avremmo una rosa di 150 giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

La risposta è sì avrebbe giocato perché:

A) aveva le caratteristiche perfette per essere il Calafiori della Juventus

B) perché è finito al Real Madrid, quindi è evidentemente forte

C) ti sei ritrovato a comprare a gennaio Veiga e Kelly.

Era un giocatore che si sarebbe serenamente ritagliato il suo spazio all' interno della squadra, senza essere titolare da subito e senza valore oggi 60 milioni, ma avresti avuto un giovane eccezionale su cui costruire.

le risposte che dai sono influenzata da quanto accaduto ora.

io credo avrebbe giocato molto poco.

senza infortuni di bremer e cabal, avrebbe mai visto il campo in partite di contorno.

Ma anche con gli infortuni, per la piega presa dalla stagione credo avrebbe fatto un pò come tanti altri.

non sto giustificando la cessione, che fosse u nottim oelemento era chiaro e limpido.

dico solo che al real giocherà le sue 15\20 partite in stagione facendo un figurone ogni partita visto che sarà scortato da campioni.

da noi si correva il rischio di bruciarlo. 

sono fuori strada?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E, per quanto riguarda il capo scout, sì Bezhani favorito (ma non ha ancora firmato da quello che so).

Grazie.

E tue preferenze per il DS?

Io, per quel poco che ne capisco, vedo Massara molto preparato e molto stile Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco la tua opinione per averla letta qua dentro.

Io però ricordo Juve-PSV dove fece tipo 10 cambi di gioco mettendo i palloni sui piedi.

Senza contare che nei duelli ha numeri da top del ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Indubbiamente Leoni è potenzialmente più forte ma comunque parliamo di un centrale classe 2003 molto serio e solido che proviene da due buonissime stagioni in A e da un esordio più che positivo contro Haaland. 

In ottica del discorso che facevi in tuo video (per la cronaca non me ne perdo uno, complimenti e grazie !) sul ripartire con un blocco italiano, Coppola è un giocatore che andava preso visto il potenziale e i costi dell'operazione (si parla di 12 mln + %) 

Speriamo almeno per Leoni 🤞

Coppola è un buon difensore, ma secondo me può giocare solo come braccetto nella difesa a 3.

Leoni è uno di quei difensori che potenzialmente possono segnare questa generazione, per cui se lo prendi fai un affare incredibile.

Avere Leoni - Bremer - Huijsen come pacchetto difensivo sarebbe stato qualcosa di perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma aizzava i tifosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece rome, un anedoto che ci puoi dire, o meglio quali differense stai trovando, tu e il tuo staff che frequentate zona continassa tutti i giorni? ce qualche curiosita che ci puoi raccontare come differenza tra la vecchia e questa nuova gestione?

grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Professor Sassaroli ha scritto:

No io non credo 

il margine per operare c’è

certo se uno poi immagina due o tre innesti da 50 fischioni secondo me sbaglia .ghgh 

scusa sono stato poco chiaro 

intendevo i rubinetti delle spifferate, con l'arrivo di Comolli è la cacciata di certi personagetti, le notizie escono con meno frequenza 

si credo pure io che si possono fare 3/4 acquisti di un certo livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.