Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

anche io la vedo grosso modo come te

ci saranno dei cambiamenti nella prima squadra ma non saranno grossi stravolgimenti e non credo che si concentrino su profili di alto livello...almeno in questa sessione di mercato poi spero di sbagliarmi

Probabilmente si punterà su profili non sotto gli occhi di tutti  o qualche buona occasione / parametri zero

Questa sarebbe anche una strategia accettabile se fosse condotta da persone di grandissima competenza. Trovare un altro Yildiz sconosciuto da affiancare a Yildiz. Ma magari! Sono un po' scettico visto che già fanno fatica a scegliere il DS...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Ovviametne, mi sono solo limitato ad osservare hic et nunc. Le esagerazioni che ripoirti tu sono parimenti utili a quanto ho asserito pure se in forma contraria. Anzi, sottolineano ancora di più che esiste una linea che deve essere seguita

beh ma cosa ti aspetti di così diverso da un sistema che letteralmente si è suicidato per fare vincere dei perdenti nati, i prescritti, e distruggere una delle squadre e società più forti della storia e modello di sviluppo per u nintero movimento?

Molti indicano nel sacchismo la fine del movimento calcistico italiano per mascherare per l'appunto il colpevole principale Zanna Gialla Moratti ed i suoi soldi che hanno corrotto e svuotato di competenze scientemente il sistema clcio pur di farlo vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

se lo prende il manchester UTD, anno prossimo viene via a 25

lo prende amorim per la mazzetta che gli passa Mendes.

Resto convinto che per la nostra situazione attuale era/è un investimento troppo rischioso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non è un vantaggio competitivo perché noi non siamo sul pezzo. Se fossimo sul pezzo avremmo potuto sfruttare questo anticipo di mercato. Poi per carità, magari avremmo scelto comunque di andare con i piedi di piombo per ragioni di bilancio e coso così. Magari non sarebbe cambiato molto. Ma se la società avesse avuto le idee chiare sulla prima punta poteva tranquillamente affondare anticipando la concorrenza di quei club che non disputano il mondiale per club.

Che la Juventus stia tentennando in fase di mercato è un dato di fatto purtroppo. È ovvio che ora che si stanno muovendo tutti ci sarà più competizione e si alzeranno i prezzi. La Juventus preserverà il bilancio di quest'anno (anche se era stato "promesso" un aumento di capitale, ma a questo punto saranno promesse da marinaio vista la qualificazione in champions raggiunta) e impostarà con calma e al risparmio il mercato a partire da luglio, tuttavia mi permetto di dissentire sul fatto che questa strategia sia lungimirante. Abbiamo ignorato una finestra di mercato. E questo è agli atti.

Il punto secondo me è più strategico che legato alla finestra di mercato. Dire che si è ignorata questa finestra anticipata non mi sembra corretto, perché quella finestra in realtà non offre veri vantaggi operativi concreti ma semplicemente sul breve. Certo, noi a giugno giocheremo, ma tutto resta una valutazione tecnica e gestionale, non un'occasione persa da un punto di vista pratico.

Mondiale o no, abbiamo cambiato la struttura dirigenziale da appena due settimane e ancora ci sono incertezze sul fronte allenatore. Era naturale prendersi un minimo di assestamento, non lanciare subito acquisti a caso solo per sfruttare una finestra di mercato che offre vantaggi solo dal punto di vista formale.

Si è fatta una scelta tecnica, strategica e finanziaria, che si può condividere o meno, ovviamente, imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mah...la Gazza é un giornale di Milano ed é di proprietà di Cairo.

E' ovvio che lisci il pelo ai tifosi interisti, che saranno i principali clienti, ed al Torino.

Allo stesso Tuttosport sembra a volte un organo della Corea del Nord per come parla sempre e solo di Juve e Torino...ma é ovvio, lo comprano solo i tifosi di questi due club.

Per me non c'entra niente la "libertà di stampa" nel caso specifico.

E' solo paraculismo che si vede in tutto il mondo (i giornali spagnli di Madrid e Barcellona sono pure peggio...).

Lascerei questi termini a cose più serie del calcio.

E' nel micro che si palesa il macro amico mio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Groucho Marx ha scritto:

Confermo, come posso confermarti che si è giunti alla riunione elettiva con le sorti già decise da accordi pregressi, che più di una regione ha visto salva la sua rete dilettantistica e che gli stessi presidenti della Lega A, tra cui Dela e Lotito erano estremamente accondiscendenti verso questo mondo. E credimi, nel sottobosco grano ancora nomi che credevamo da tempo dimenticati o che crediamo erroneamente in pensione

Come presidente del Coni qualcuno ho letto ha proposto Carraro, che avrà 85 anni...

Che verrà proposto anche dopo essere passato a miglior vita, presumo.

Il tutto per le lotte assassine tra dirigenti minori per non premiare il candidato di altri.

Siamo da sempre il paese delle congiure e delle idi di marzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Il punto secondo me è più strategico che legato alla finestra di mercato. Dire che si è ignorata questa finestra anticipata non mi sembra corretto, perché quella finestra in realtà non offre veri vantaggi operativi concreti ma semplicemente sul breve. Certo, noi a giugno giocheremo, ma tutto resta una valutazione tecnica e gestionale, non un'occasione persa da un punto di vista pratico.

Mondiale o no, abbiamo cambiato la struttura dirigenziale da appena due settimane e ancora ci sono incertezze sul fronte allenatore. Era naturale prendersi un minimo di assestamento, non lanciare subito acquisti a caso solo per sfruttare una finestra di mercato che offre vantaggi solo dal punto di vista formale.

Si è fatta una scelta tecnica, strategica e finanziaria, che si può condividere o meno, ovviamente, imho.

Certo. Infatti per me questo cambiamento societario andava necessariamente rimandato a settembre (magari avendo le idee più chiare sulle figura da portare, vedo un'indecisione non da top club).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Mah, mi sa un po' di bufalona

Per me avrebbe senso visto che casualmente Perin ha un costo minore rispetto ai vari Suzuki/Svilar di turno.

Parlando anche di Zirchenko per sostituire Theo, figuriamoci se possono "schifare" Perin...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

beh ma cosa ti aspetti di così diverso da un sistema che letteralmente si è suicidato per fare vincere dei perdenti nati, i prescritti, e distruggere una delle squadre e società più forti della storia e modello di sviluppo per u nintero movimento?

Molti indicano nel sacchismo la fine del movimento calcistico italiano per mascherare per l'appunto il colpevole principale Zanna Gialla Moratti ed i suoi soldi che hanno corrotto e svuotato di competenze scientemente il sistema clcio pur di farlo vincere.

E' un discorso molto complesso e "oscuro", in cui il calcio è quasi interamente a latere ed una conseguenza. Un discorsi che arriva davvero fino a giorni nostri. Comunque si, lo strapotere della maggiore compagnia telefonica italiana e gli intressi personali e amicali sono stati la prima palla di neve che hja innestato la valanga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Il problema non é Gravina, su questo Forum come altrove ci si concentra su di lui, manco sia la re-incarnazione di Ivan il terribile o altri dittatori sanguinari o abbia fatto cose terribili...il problema é che non sta facendo niente, perché quello vogliono chi lo ha eletto.

Tolto Gravina ne mettono un altro, a fare da fantoccio.

Il problema é che il mondo del calcio italiano fa estremamente fatica a digerire quelle che sono riforme ovvie e necessarie, quale la riduzione del club professionistici togliendone almeno una trentina e riducendo la A a 18 squadre, per cominciare.

E costringere le squadre ad investire su stadio e giovanili (ad esempio congelando il 20% dei diritti TV che possono essere utilizzati solo per questo scopo).

Ma questo "danneggia" inevitabilmente qualcuno, togliendo posti di lavoro e rendite, e sinché la base elettorale preferisce avere un sistema monco e limitato ma dove più o meno tutti campano i risultato sono questi.

Sinché forse verrà nominato un super commissario con veri poteri.

Ciò al netto che nel 2025 per me ce ne se può anche sbattere di avere una nazionale forte...le pause nazionali sono solo una rottura di balle per il calciofilo normale, causano un sacco di viaggi ed infortuni e interessano solo nei grandi tornei estivi.

Posto che sono più che concorde con il tuo ultimo paragrafo, di fatto non me ne frega assolutamente nulla dei risultati della nazionale, TUTTI i suoi predecessori, compreso il tanto vituperato tavecchio, si sono dimessi per molto meno.

Tralasciando 1000 motivi per cui vorrei la sua testa (metaforicamente?) su una picca, il fatto che il mondo del calcio fatica a digerire riforme é un problema suo dal momento che accetta quell’incarico, non mio.

Teoricamente la questione stadi è già in qualche modo normata, poi ogni anno assistiamo a mille deroghe che riportano i tubi innocenti in mondo visione.

Sulla questione giovani manco mi esprimo, negli ultimi 10 anni le uniche riforme che ricordo sono:

- trasformazione del campionato primavera da U19 a U20

-obbligo di schierare U23 nei campionati dilettantistici (al compimento dei 24 anni tutti a scendere di categoria)

stop.

Lo zero assoluto.

Diciamocela tutta, gravina é un accumulatore di cariche alla malagó, carraro, abodi (giusto per citate nomi a caso, un mero politicante senza alcuna reale capacità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Segnalo un Chiellini incravattato stamane in un caffè torinese (Guglielmo Pepe, Piazza Maria Teresa) con un soggetto non identificato. Almeno si alza presto per lavorare dai!

sara il pasticciere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Come presidente del Coni qualcuno ho letto ha proposto Carraro, che avrà 85 anni...

Che verrà proposto anche dopo essere passato a miglior vita, presumo.

Il tutto per le lotte assassine tra dirigenti minori per non premiare il candidato di altri.

Siamo da sempre il paese delle congiure e delle idi di marzo.

Anche Abete è perennemente di casa e indirizza voti e preferenze, appoggiato da certe correnti e fronde politiche non "votabili"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, orsobianconero ha scritto:

Si, sei impaziente e pessimista.
Tudor è l'allenatore per il mondiale per club e il suo rinnovo dipenderà dalle prestazioni durante il mondiale. La Juve non affretta i termini, un allenatore ce l'ha ed è un buon nome e si prende tutto il tempo che può per valutare le prossime delicate mosse. Tra l'altro un DS è molto più impattante di un allenatore.
La noia e la bulimia da notizie vi distruggerà. 

Mi auguro fortemente che la tua saccenza si traduca in fatti, per il bene della Juventus quanto menom.

In ogni caso ti rassicuro che le cose che mi distruggono sono se mai altre nella vita, non di certo il calcio.

Un po' meno spocchia sarebbe gradita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

Breve sintesi:

Conte no

Gasperini no

Tudor beh

Pintus no

Ds non pervenuto

Mercato fermo

...potrebbe piovere...

Io sono pessimista per questa e le prossime stagioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Questa sarebbe anche una strategia accettabile se fosse condotta da persone di grandissima competenza. Trovare un altro Yildiz sconosciuto da affiancare a Yildiz. Ma magari! Sono un po' scettico visto che già fanno fatica a scegliere il DS...

diciamo che questo apparente immobilismo non fa stare tranquilli anche se è davvero molto presto ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non è un vantaggio competitivo perché noi non siamo sul pezzo. Se fossimo sul pezzo avremmo potuto sfruttare questo anticipo di mercato. Poi per carità, magari avremmo scelto comunque di andare con i piedi di piombo per ragioni di bilancio e cose così. Magari non sarebbe cambiato molto. Ma se la società avesse avuto le idee chiare sulla prima punta poteva tranquillamente affondare anticipando la concorrenza di quei club che non disputano il mondiale per club.

Che la Juventus stia tentennando in fase di mercato è un dato di fatto purtroppo. È ovvio che ora che si stanno muovendo tutti ci sarà più competizione e si alzeranno i prezzi. La Juventus preserverà il bilancio di quest'anno (anche se era stato "promesso" un aumento di capitale da Elkann, ma a questo punto saranno promesse da marinaio vista la qualificazione in champions raggiunta) e imposterà con calma e al risparmio il mercato a partire da luglio, tuttavia mi permetto di dissentire sul fatto che questa strategia sia lungimirante. Abbiamo ignorato una finestra di mercato. E questo è agli atti.

Kohler, la Juve ha un problema legato a contratti passati, che ha condizionato il mercato negli ultimi 5 anni. L'ultimo "letale" rimasto è quello di Vlahovic e non è un piccolo contratto.

Peserà in bilancio almeno sulla 30ina di milioni. Ha un netto l'anno prossimo di 12m. Non c'è spazio per un'altra punta, l'unica cosa che si è potuta fare è rinnovare Kolo Muani, e adesso per nuovi fondi e nuove richieste si aspetterà il mondiale per club.

Mi sembra tutto molto chiaro no? Non è che c'è niente da discutere. Non è questione di lungimiranza. Hai speso lo scorso anno 200 mln e ti è andata male, hai gente come Koop DL Vlahovic che pesano molto in bilancio e vorresti rimpiazzare ma non puoi. La speranza è che questi tornino a produrre del calcio decente, cambiate le condizioni, rinforzata la struttura dirigenziale e ripartiti con una mentalità differente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Se vogliamo papparci Ziekzee io non mi lamento mica. .the

Yildiz 

Zirkzee Muani

l'anno scorso lo volevano tutti

ora non lo vuole nessuno

io in prestito lo prenderei, tenendo anche kolo

così avremmo due attaccanti dalle caratteristiche diverse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me avrebbe senso visto che casualmente Perin ha un costo minore rispetto ai vari Suzuki/Svilar di turno.

Parlando anche di Zirchenko per sostituire Theo, figuriamoci se possono "schifare" Perin...

Allegri non ha mai considerato Perin primo portiere da noi.

Che possa avere fiducia in lui e volerlo come secondo, non ho problemi a crederci, ma che lo voglia come primo portiere ne dubito fortemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.