Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ha fatto pure intendere quello che diciamo tutti..

La nazionale non e’ vincente se non lo e’ anche la Juve..

Ma molto presto capira’ il perche’ e’ cosi… Gravina, Ceferin e Chine non vogliono.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Io credo che, ovviamente Vlahovic è stato sopravvalutato quando è stato ingaggiato. Detto questo, il problema è che le Juventus nelle quali ha giocato non erano congeniali ad un centravanti. Che sarebbe dovuto essere tutt'altro oltre che di primissimo livello. Tanto per non fare nomi sarebbe dovuto essere un Higuain, in grado di fare un pò tutto davanti per tecnica e capacità di far gol in tantissimi modi. Ovviamente lui non è di quel livello.

no il problema non è della juve piu ' o meno scarsa, il problema è suo che non è un centravanti da una squadra che ha ambizioni di tornare grande o di restare tra le grandi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Sarebbe quello che e stato quest'anno, ti e piaciuto?

Io comprendo lo scetticismo e in parte lo condivido. E tuttavia vorrei vedere la rosa giocare con una preparazione differente e un impianto societario e di staff differente. Quando vedo fallire non uno non due ma una intera rosa (tranne un paio di giocatori che hanno fatto bene), mi sento di dirigere l'attenzione anche altrove, oltre ai giocatori che, giustamente e tristemente, hanno messo della * di loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SteppoBianconero ha scritto:

Vlahovic resterà...e farà ricredere tanti.

Dimenticate che è un classe 2000. 25 anni.

Moltissimi attaccanti sono maturati a questa età 

E basta che ha fatto pena pure in nazionale.

Siete pesanti voi co sto qua.

Non e’ da Juve, l’ha dimostrato ampiamente, punto e basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unica cosa che non ho capito è : chi fa il mercato tra il DS e il DT? E l’altro che fa? Perché mi sa che quando si parlava di nomi, Massara ecc ci si riferiva al DS, il DT che figura è? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

io non critico Comolli...non deve dire le cose a me, dico solo che pensare di fare un'0altra stagione con dusan e kolo è deprimente, e parlare con dusan spero voglia dire mettiamoci d'accordo e vattene a fan......

Io credo che non rimarrà. Ma, ribadisco, per me sottovalutiamo moltissimo la nostra rosa come molto di quello che gira intorno alla juve. A me non pare che molte squadre in Italia abbiano due come Vlahovic e Kolo, si giudica molto dal discorso che la Juve stia performando sotto al proprio livello da anni. Io vorrei fare un anno dove tutti, quanto meno, rendessero al loro livello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio bene a Igor ma la difesa a 3 con la mediana imbottita di gente modesta e zero fantasia sulle ali anche quest'anno non penso di reggerlo .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Normalmente sarei anche d accordo. 

Ma è il terzo anno (ed il terzo allenatore) che lo diciamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

no il problema non è della juve piu ' o meno scarsa, il problema è suo che non è un centravanti da una squadra che ha ambizioni di tornare grande o di restare tra le grandi.

Non è la scarsezza della Juve in generale. È che gli è stato chiesto qualcosa che non sa fare, per questioni tecniche, mentali ecc. ecc. Se fosse arrivato per dire per 30 milioni, nessuno si sarebbe scandalizzato del suo rendimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ArturoFC93 said:

L’unica cosa che non ho capito è : chi fa il mercato tra il DS e il DT? E l’altro che fa? Perché mi sa che quando si parlava di nomi, Massara ecc ci si riferiva al DS, il DT che figura è? 

DS trattative, DT rapporti con squadra e staff.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un sunto della conferenza

Comolli:" Igor Tudor sarà il nostro allenatore per la stagione 2025/2026. Stiamo lavorando insieme, voglio ribadire chiaramente che sarà il nostro allenatore. Sono lieto di essere qua, è un grande privilegio essere il Direttore Generale della Juventus. È uno dei più grandi club del mondo, sono sempre stato attratto da organizzazioni vincenti e la Juventus lo è sempre stata. È sempre stato un modello di efficienza. Abbiamo parlato chiaramente con Giorgio Chiellini, lavoreremo a stretto contatto su diversi aspetti del Club. Avremo un direttore sportivo che si occuperà dei trasferimenti e poi avremo anche un direttore tecnico, ci saranno due ruoli distinti. Conosco il ruolo, vogliamo prenderci del tempo per scegliere le figure giuste per queste due posizioni chiave. Io e Giorgio passeremo dal calcio al commerciale e stiamo collaborando molto bene insieme. Chiellini non si occuperà del mercato. Abbiamo trovato un accordo con il Paris Saint-Germain per il prolungamento del prestito di Kolo Muani per il Mondiale per Club. Il giocatore vuole rimanere con noi anche la prossima stagione. Alla proprietà ho detto che voglio fare il possibile per vincere. In qualsiasi competizione vogliamo raggiungere il massimo. Quando si pensa alla Juventus l’obiettivo può essere solo quello. Mi ricordo perfettamente di quando ho incrociato Tudor in Ligue 1. L’intensità fisica, il grande impegno della sua squadra in quella stagione era davvero impressionanteVlahovic è un top player, ho parlato con lui la settimana scorsa. Capiremo la situazione e prenderemo una decisione sul futuro. Lavoro con i dati da 25 anni, fa parte della mia carriera. Siamo pagati per dare emozioni ai tifosi, è il mio pensiero fisso. Dobbiamo prendere però decisioni razionali e i dati ci aiuteranno per selezionare i giocatori, definire la nostra strategia, prevenire gli infortuni. Ho vissuto grande entusiasmo. Quando ero un bambino il mio idolo era Platini. Ho sempre sognato di diventare un allenatore e mi piace Trapattoni. Non posso dirvi di esser sempre stato un tifoso della Juventus, ma ho sempre seguito questo club. La squadra sta rientrando al completo, non vedo l'ora di incontrare tutti. Ho un'idea su cosa possa dare questa società. Non esiste solo una squadra in campo, ma anche quelli dietro alle quinte. Dobbiamo andare la Mondiale e fare tutto il possibile per vincere. Tutti ormai guardano e analizzano i dati. Ci assisteranno nella scelta dei giocatori, nel misurare la forza della nostra squadra rispetto alle altre, ci aiuteranno a definire la nostra strategia. Raccoglieremo dati su tutto. I dati ci possono aiutare a prevenire gli infortuni, a conoscere meglio i nostri tifosi. I dati fanno parte della mia vita, so come funzionano e funzionano perché i campionati inglesi sono tutti basati sui dati. È qualcosa che sicuramente metteremo in pratica. Abbiamo parlato della rosa, stiamo considerando anche l’approccio di Igor Tudor. Sicuramente ci sono degli aggiustamenti da fare, ma non delle trasformazioni radicali"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Il dt era il ruolo di giuntoli, rwsponsabile di tutta l'area sportiva. Poi c'è il ds prima squadra che finora è stata una casrlla vuota.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.                                    Di Gregorio 

.                                          Perin

.                     Kalulu.         Gatti.         Xxxxx

.                     Rugani.       Bremer.       Cabal

Alberto C.          Thuram.         Locatelli.         Cambiaso

. Weah.                   Mck.               Koop.               Xxxxx

.                          Xxxxx.                   Yildiz 

.                           Chico.                  Miretti 

.                                          Xxxxx

.                                      Kolo Muani

Kelly e Nico si spera di piazzarli, in modo tale da poter ingaggiare un centrale mancino che sappia impostare e poter così riscattare Chico con l’uscita dell’argentino. Bisognerà valutare i rientri di Bremer e Cabal. Savona e Adzic andranno sicuramente in prestito secco (per Adzic si parla del Lecce).

Koop sarà quasi impossibile piazzarlo purtroppo. Su Vlahovic capiremo s3 accetterà eventuali proposte oppure si arriverà allo “scontro”.

Sicuramente serviranno 3 innesti importanti e mirati, ammesso che si voglia tornare a competere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il discorso è chiaro: lo scorso anno si è persa un occasione unica per formare una squadra che in 5 anni avrebbe potuto diventare una delle più forti d’Europa e in 2/3 anni puntare allo scudetto

Yildiz,Hujisen,Soule,Fagioli,Miretti oltre ad uno tra Cherki,Guler avrebbero potuto rappresentare un telaio di giocatori da far crescere insieme,eccezionale.

Invece come al solito abbiamo distrutto tutto e lo dico,molto probabilmente sprecheremo anche l’occasione Yildiz. Perché oramai,avendo in squadra un potenziale Cristiano Ronaldo(Yildiz),avremmo potuto avere anche un top difensore e giocatori stile i vari Di Maria,Isco,Modric ecc.

Invece l’occasione è persa ed il nostro cristianino rimarrà solo,circondato o da mediocri o da giocatori giovani e punto interrogativo,vedremo cosa apporteranno gli algoritmi. Se si lavorerà BENE per me se ne riparlerà tra 10anni per una Juve fortemente competitiva,ma dubito fortemente.

altrimenti in 4/5anni si tornerà forse a vincere lo scudetto,sancendo definitivamente la scomparsa di una Juve top mondiale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Il DS, per definizione proprio, si occupa di mercato e trattative in generale; quindi anche mantenere i rapporti con i procuratori è una grossa parte del suo lavoro.

Il DT si occupa fondamentalmente dei rapporti squadra-società basati su dati (medici, caratteriali, tecnici) e dei confronti con la squadra per misurare l'umore dello spogliatoio.

Dicevo io che non si poteva stare senza DS e che mancasse una figura di raccordo squadra-società, ha perfettamente risposto a tutti i miei dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi il problema della Juve su Dusan è il suo contratto.

Se riduce parecchio la sua retribuzione allora potrebbe rimanere.

Però non ho mai visto un giocatore accettare un ridimensionamento come il suo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Simo78 ha scritto:

mi ricorda la conferenza di approdo di Arrivabene. 

La differenza è che questo sta da 30 anni nel calcio. Arrivabene oltre ad essere vicino alla Famiglia onestamente non so che caxxo abbia fatto.

Poi magari farà pena ma non sono due personaggi accostabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Si ma se come ha detto puó aspettare anche settembre, che facciamo?

se DS e capo area scout non arriveranno prima di settembre... allora non vedo altre alternative... il mercato lo faranno Comolli e Chiello con Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Per me non ha proprio la tecnica di base, oltre che un carattere troppo debole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Avanti Comolli

dopo anni di obiettivo quarto posto, ste parole mi rincuorano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.