Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Tonali, da quello che so, difficilissimo. Chiedono 100 milioni. Florentino era seguito da Giuntoli. Frattesi non so onestamente

100 milioni, di lire però.

scherzi a parte, sono l’unico che ritiene immorali le

cifre di 80/100 milioni per tonali?! No perché sto iniziando a preoccuparmi …

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex79 ha scritto:

Ma secondo voi un centrocampo Thuram Loca Douglas è impossibile da vedere??

secondo me dipende dal modulo non credi? e forse pure dal tipo di gara che dovresti fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma devi considerare che giocare con Ronaldo non è facile. Ronaldo è sempre stato un giocatore pazzesco ma con tante controindicazioni perché si è sempre disinteressato della fase di non possesso e perché i tiri li voleva prendere quasi tutti lui e dovevo adeguarti. Poi era talmente forte che il gioco valeva la candela ma giocarci insieme era complicato 

Non discuto, é vero.

Però anche Benzema é cresciuto molto negli anni, appena arrivato al Real era acerbo (pur restando una discreta testa di * tanto se non ricordo male rischiare l'arresto per questioni con un compagno ed infatti ha sempre avuto un rapporto un po' conflittuale con la nazionale francese).

Poi che stiamo parlando di giocatori molto forti e non di Penzo o Pacione siamo tutti d'acordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bundesliga ha scritto:

100 milioni di schiaffi. Per quei soldi mi devi dare Modric a 25 anni, non Tonali, con tutto il rispetto 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non discuto, é vero.

Però anche Benzema é cresciuto molto negli anni, appena arrivato al Real era acerbo (pur restando una discreta testa di * tanto se non ricordo male rischiare l'arresto per questioni con un compagno ed infatti ha sempre avuto un rapporto un po' conflittuale con la nazionale francese).

Poi che stiamo parlando di giocatori molto forti e non di Penzo o Pacione siamo tutti d'acordo.

Penzo era forte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

No no. Anzi. Per me 100 milioni possono valerli solo centrocampisti come Pedri, non di certo come Tonali che comunque reputo un grande centrocampista 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, De$mo ha scritto:

per me la parola d'ordine è qualita

la struttura la squadra ce l'ha...quello che ci manca è la qualita in mezzo...

dobbiamo investire li

A livello qualità si è carenti ovunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, alex79 said:

Con Tudor direi proprio di sì.

Per altro per me DL lo vendiamo quest'estate (mia sensazione, nient'altro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex79 ha scritto:

avrebbe onestamente più senso thuram luiz koop se questi tornassero ai loro livelli... magari adottando un 4321 ed affiancando ad Yildiz un altro giocatore di tecnica e qualità con gol nelle gambe ed assist per servire la punta in profondità

ma non ha senso parlarne con tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Tonali, da quello che so, difficilissimo. Chiedono 100 milioni. Florentino era seguito da Giuntoli. Frattesi non so onestamente

Tonali a 100 no grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Si questo lo ricordavo 😄
Però già che ci sei Zigo, fuga altri dubbi.
Il club considera solo ammortamento o costo a bilancio (che se non erro include anche ingaggio ecc..)?
Nell'ammortamento è inclusa la parte variabile dei bonus?
Grazie, ti devo un giro...;)

il club deve considerare il costo a bilancio e questo è comprensivo dei bonus precedentemente raggiunti. Su Kolo, il PSG ha un costo a bilancio del cartellino tra i 15 ed i 18 M annui più il lordo dello stipendio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma io questo ostruzionismo su DL non lo capisco...

Se siamo tutti d'accordo che un anno fa lo si riteneva un grande acquisto e il giocatore che poteva darci la qualità a CC perché ora deve essere diventato un brocco? Ha avuto una stagione difficile e con infortuni seri, non gli vogliamo dare una seconda possibilità?

Se non puoi inserirlo in uno scambio (vedi tonali) per me ha senso provare a vedere se può tornare il calciatore di un anno fa (non venti).

@Romeo Agresti tu che sensazioni hai?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

100 milioni di schiaffi. Per quei soldi mi devi dare Modric a 25 anni, non Tonali, con tutto il rispetto 

5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Infatti. Per quella cifra voglio un calciatore che sposta il livello della squadra in maniera EVIDENTE e con qualità superiore. 80 o 100 milioni, maino semplicemente cifre ridicole per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Purtroppo pagheremo cara la gestione scellerata della scorsa stagione. Gente come Koop, Nico, Kelly ci bloccherà il mercato per anni.

Bha, vediamo.

Per me non sono affatto cattivi giocatori e possono giocare anche in una Juve forte, al netto che NG a me non é proprio mai piaciuto manco alla Fiorentina.

Ma questo non significa che sia scarsissimo o che non possa essere utile.

Io invece penso che nel tempo il mercato in entrata dell'anno scorso possa essere rivalutato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque si fa tanta ironia su Comolli e il suo approccio supportato dall'analisi dei dati, ma per me è un'opportunità da non trascurare.

Senza entrare nelle specifiche opinioni di ciascuno sui metodi, credo che una cosa su cui possiamo essere d'accordo è che oggi non abbiamo più il rango né la potenza economica per attrarre campioni, ma abbiamo bisogno di arrivare su giocatori che possono diventare top molto prima che lo diventino davvero (in altre parole, uno scouting migliore) o individuare giocatori che stanno rendendo al di sotto del loro potenziale e prenderli sotto-prezzo. Non siamo stati molto bravi in questa cosa negli ultimi anni (per essere gentili), quindi sono totalmente aperto a un nuovo approccio alla questione, che chissà possa riportarci su molto presto 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Purtroppo pagheremo cara la gestione scellerata della scorsa stagione. Gente come Koop, Nico, Kelly ci bloccherà il mercato per anni.

Premesso che a certe condizioni non li avrei mai presi ma nemmeno per il caxxo, secondo me dobbiamo ragionare diversamente. Koop e Nico non sono i rutti che abbiamo visto. Kelly se mi fa la riserva di un braccetto sx titolare può essere un buon elemento in rosa.

Dobbiamo massimizzare le prestazioni di questi giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Per me sono molto più pesanti i vari Arthur, Vlahovic e Douglas Luiz che ti hanno fatto più danno che altro.

I vari Koop, Nico e Kelly avranno toppato la stagione ma nella rosa della prossima stagione ci possono stare, poi se trovi il pollo che vuole acquistare a titolo definitivo Nico e Kelly stappi quella buona, però i pesi morti sono altri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Enri78 ha scritto:

il club considera solo ammortamento o il costo a bilancio (cartellino + ingaggio / anni)?

Nelle valutazioni si considera tutto, cioè lo spazio a conto economico che si occupa/libera. Ma non so se ho inteso bene la domanda...

Quoto

Inoltre nell'ammortamento va solo la parte fissa o anche quella variabile (bonus)?

Questione annosa...ci sono dei principi contabili da rispettare (ad esempio il principio di rappresentazione veritiera e corretta, e il principio di prudenza), ma non una regola fissa sempre applicabile. 

In generale, in base ai suddetti principi, se le condizioni sospensive relative a costi potenzialmente emergenti hanno una probabilità concreta di manifestarsi, si crea un fondo reschi ad hoc; se la probabilità è remota, non si mette niente a bilancio; se la probabilità è elevata, se aggiunge il bonus direttamente al costo del cartellino da ammortizzare. 

Riassumendo: 

- bonus facili: si sommano al cartellini; 

- bonus al 50%: si crea un fondo rischi, con quota annua versata sul fondo, e quindi subito a costo, ma pro quota;

- bonus difficili: non si scrive niente a bilancio finché la condizione non si verifica. 

Un po' come successo, per fare un esempio, con il potenziale obbligo di riscatto di Kelly; il verificarsi della condizione era di probabilità così elevata (salvezza) da suggerire di mettere direttamente a bilancio al valore riscatto già al momento della stipula del contratto, come fosse un acquisto a tutti gli effetti. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.