Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, Pistro75 said:

Premesso che a certe condizioni non li avrei mai presi ma nemmeno per il caxxo, secondo me dobbiamo ragionare diversamente. Koop e Nico non sono i rutti che abbiamo visto. Kelly se mi fa la riserva di un braccetto sx titolare può essere un buon elemento in rosa.

Dobbiamo massimizzare le prestazioni di questi giocatori 

E mi permetto di aggiungere al tuo ragionamento (che condivido in pieno) dobbiamo pure evitare isterismi di mercato come la scorsa estate.

Per fare un esempio, il tuo ragionamento si può applicare pari pari a gente tipo Kostic, che abbiamo sbolognato in prestito solo per non averlo tra i piedi, quando poteva essere una riserva utile a sinistra dove abbiamo schierato svariati giocatori fuori ruolo (a un certo punto mancava solo provarci Pinsoglio). 

Ci vuole una visione di insieme un po' più serena e costruire una squadra non una una lista di giocatori

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, iSem ha scritto:

Scusate ma io questo ostruzionismo su DL non lo capisco...

Se siamo tutti d'accordo che un anno fa lo si riteneva un grande acquisto e il giocatore che poteva darci la qualità a CC perché ora deve essere diventato un brocco? Ha avuto una stagione difficile e con infortuni seri, non gli vogliamo dare una seconda possibilità?

Se non puoi inserirlo in uno scambio (vedi tonali) per me ha senso provare a vedere se può tornare il calciatore di un anno fa (non venti).

@Romeo Agresti tu che sensazioni hai?

Difficile che Tudor si presti a discorsi tipo onlus o centro di recupero, visto che gli servono risultati per rinsaldare la sua stessa posizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stef1981 ha scritto:

la richiesta di 100 per tonali fa capire a che livello tecnico è sceso il calcio attuale... pazzesco raga

Basta solo guardare altrove e non fissarsi sui soliti due o tre nomi, spesso transitati o militanti nel campionato italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, iSem ha scritto:

Se siamo tutti d'accordo che un anno fa lo si riteneva un grande acquisto e il giocatore che poteva darci la qualità a CC perché ora deve essere diventato un brocco? Ha avuto una stagione difficile e con infortuni seri, non gli vogliamo dare una seconda possibilità?

Se non puoi inserirlo in uno scambio (vedi tonali) per me ha senso provare a vedere se può tornare il calciatore di un anno fa (non venti).

A me non fa impazzire la persona, non mi sembra con la mentalità da campione tra selfie e * varie

Certo se non si riesce a venderlo a una cifra buona meglio tenerlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

se iniziamo il campionato con thuram locatelli come titolari, non guardo una partita.

basta 

Mah, per me sono stati la cosa migliore della.stagione, abbiamo quasi sempre avuto la meglio a centrocampo, poi non era colpa loro se davanti segnavano col contagocce o peemdavamo gol su calcio d'angolo, ma hanno tenuto la squadra alta contro tutti, sia con TM che con Tudor, non siamo quas mai stati messi sotto dal punto di vista del posseso o della pressione, tranne quando mancava 1 di loro (tipo ritorno col PSV per scelta del vate) o nwll'ultima parte di gara se avevano corso per oltre un'ora anche per quelli fermi (tipo Vlahovic)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, iSem ha scritto:

Infortuni seri che non ci sono mai stati narrati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

100 milioni, di lire però.

scherzi a parte, sono l’unico che ritiene immorali le

cifre di 80/100 milioni per tonali?! No perché sto iniziando a preoccuparmi …

No no. Anzi. Per me 100 milioni possono valerli solo centrocampisti come Pedri, non di certo come Tonali che comunque reputo un grande centrocampista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Nelle valutazioni si considera tutto, cioè lo spazio a conto economico che si occupa/libera. 

Questione annosa...ci sono dei principi contabili da rispettare (ad esempio il principio di rappresentazione veritiera e corretta, e il principio di prudenza), ma non una regola fissa sempre applicabile. 

In generale, in base ai suddetti principi, se le condizioni sospensive relative a costi potenzialmente emergenti hanno una probabilità concreta di manifestarsi, si crea un fondo reschi ad hoc; se la probabilità è remota, non si mette niente a bilancio; se la probabilità è elevata, se aggiunge il bonus direttamente al costo del cartellino da ammortizzare. 

Riassumendo: 

- bonus facili: si sommano al cartellini; 

- bonus al 50%: si crea un fondo rischi, con quota annua versata sul fondo, e quindi subito a costo, ma pro quota;

- bonus difficili: non si scrive niente a bilancio finché la condizione non si verifica. 

Un po' come successo, per fare un esempio, con il potenziale obbligo di riscatto di Kelly; il verificarsi della condizione era di probabilità così elevata (salvezza) da suggerire di mettere direttamente a bilancio il costo del riscatto già al momento della stipula del contratto. 

che poi è stato fatto anche con Di gregorio, messo comunque a bilancio.

Poi come dici tu dipende da diversi fattori. Ad esempio koop è stato iscritto a bilancio per 51 mln (scusa non ricordo i decimali), mentre DL a 50 precisi. sono operazioni diverse naturalmente. Nico iscritto a 33 ecc...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Sto algoritmo di Comollì mi ricorda tanto il drone di Sarri

Diamogli almeno questa sessione di mercato sefz se razionalizza una buona volta il club e prende sul mercato i 3 o 4 che gli chiede l'allenatore, e' gia' anni luce avanti alle ultime gestioni. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zio kowsky ha scritto:

E mi permetto di aggiungere al tuo ragionamento (che condivido in pieno) dobbiamo pure evitare isterismi di mercato come la scorsa estate.

Per fare un esempio, il tuo ragionamento si può applicare pari pari a gente tipo Kostic, che abbiamo sbolognato in prestito solo per non averlo tra i piedi, quando poteva essere una riserva utile a sinistra dove abbiamo schierato svariati giocatori fuori ruolo (a un certo punto mancava solo provarci Pinsoglio). 

Ci vuole una visione di insieme un po' più serena e costruire una squadra non una una lista di giocatori

Ma guarda l'importante è avere le idee chiare su quello che si vuole fare e costruire la rosa di conseguenza. Se ti serve un tutta fascia di riserva, Kostic, ammesso e non concesso che ne abbia ancora, può essere una buona opzione perché non si può pensare di avere Hakimi come riserva. L'importante è avere chiaro cosa ti serve.

Per esempio se vuoi giocare andando uomo su uomo, Rugani non ha senso nemmeno come riserva perché non è proprio in grado per caratteristiche: troppo lento, soffre il campo alle spalle, soffre la fisicità delle punte.

L'importante è avere idee chiare e costruire la rosa in maniera razionale impreziosendola con qualche innesto di livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Nelle valutazioni si considera tutto, cioè lo spazio a conto economico che si occupa/libera. 

Questione annosa...ci sono dei principi contabili da rispettare (ad esempio il principio di rappresentazione veritiera e corretta, e il principio di prudenza), ma non una regola fissa sempre applicabile. 

In generale, in base ai suddetti principi, se le condizioni sospensive relative a costi potenzialmente emergenti hanno una probabilità concreta di manifestarsi, si crea un fondo reschi ad hoc; se la probabilità è remota, non si mette niente a bilancio; se la probabilità è elevata, se aggiunge il bonus direttamente al costo del cartellino da ammortizzare. 

Riassumendo: 

- bonus facili: si sommano al cartellini; 

- bonus al 50%: si crea un fondo rischi, con quota annua versata sul fondo, e quindi subito a costo, ma pro quota;

- bonus difficili: non si scrive niente a bilancio finché la condizione non si verifica. 

Un po' come successo, per fare un esempio, con il potenziale obbligo di riscatto di Kelly; il verificarsi della condizione era di probabilità così elevata (salvezza) da suggerire di mettere direttamente a bilancio al valore riscatto già al momento della stipula del contratto, come fosse un acquisto a tutti gli effetti. 

Bella Ronnie...davvero grazie.
Approfitto, e mento in preventivo di ricevere un bel "hai roto il cà" 😄

Alla luce di quanto riporti: KOLO cartellino 75+15 bonus - ingaggio lordo 10Mln x 5 anni

A quanto potrebbe corrispondere la cifra corretta per non fare il PSG minus in caso di vendita al 30.06.26?

Molte grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

100 milioni, di lire però.

scherzi a parte, sono l’unico che ritiene immorali le

cifre di 80/100 milioni per tonali?! No perché sto iniziando a preoccuparmi …

siamo in due

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, iSem ha scritto:

il problema è dove lo inserisci nel gioco aggressivo che vuole tudor, io poi dico che giocatori con la sua qualita sempre servono, ma lui è poco diciamo mobile reattivo, molto statico, non è un brahim o un modric tipo motorino rapido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che il nuovo direttore generale si e' dato come proposito stagionale esplicito il "vincere" e quindi mi aspetto che tutto quel che fa vada immediatamente nella direzione degli 80+ punti in campionato... visto che si parte comunque da una base quinquennale di 70 punti & quarto posto, non siamo nella condizioni della setta fantasiosa United che parte da 45 punti e 16esimo posto, come parrebbe leggendo qui sopra. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me sono molto più pesanti i vari Arthur, Vlahovic e Douglas Luiz che ti hanno fatto più danno che altro.

I vari Koop, Nico e Kelly avranno toppato la stagione ma nella rosa della prossima stagione ci possono stare, poi se trovi il pollo che vuole acquistare a titolo definitivo Nico e Kelly stappi quella buona, però i pesi morti sono altri.

certamente si, ma sobbiamo vedere i costi, se nico lo vendi a 25mln ci vai in pareggio mi sembra, kelly a 14, insomma c'è da pensarci. io darei via subito savona che provoca danni. cambiaso solo sulla destra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Aggiungo che il nuovo direttore generale si e' dato come proposito stagionale esplicito il "vincere" e quindi mi aspetto che tutto quel che fa vada immediatamente nella direzione degli 80+ punti in campionato... visto che si parte comunque da una base quinquennale di 70 punti & quarto posto, non siamo nella condizioni della setta fantasiosa United che parte da 45 punti e 16esimo posto, come parrebbe leggendo qui sopra. sefz 

Ma quei 15 punti sono i più difficili da fare. Sono quelli che passano tra una squadra mediocre ed una squadra di livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me sono molto più pesanti i vari Arthur, Vlahovic e Douglas Luiz che ti hanno fatto più danno che altro.

I vari Koop, Nico e Kelly avranno toppato la stagione ma nella rosa della prossima stagione ci possono stare, poi se trovi il pollo che vuole acquistare a titolo definitivo Nico e Kelly stappi quella buona, però i pesi morti sono altri.

luiz prende 5,5 netti per non giocare o non stare nei piani primari dell'11 titolare, sono un po troppi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ha detto davvero che l'obiettivo è vincere subito o non ha specificato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

certamente si, ma sobbiamo vedere i costi, se nico lo vendi a 25mln ci vai in pareggio mi sembra, kelly a 14, insomma c'è da pensarci. io darei via subito savona che provoca danni. cambiaso solo sulla destra

Noi spesso ne facciamo una questione economica (giustissimo direi) ma poi c'è da vedere anche la questione sportiva.

Oggi Nico e Kelly ti occupano un posto in rosa che puoi rimpiazzare con qualcuno di più forte o di un giocatore giovane che ti costa meno ma che in prospettiva può raggiungere buoni/ottimi livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Infortuni seri che non ci sono mai stati narrati 

Luiz è arrivato scazzato e cosi ha continuato, leviamo i danni che ha fatto con rigori che ci possono stare, ma poi? questo è venuto perche sapeva che la vendita era per fare una plus per il club e non perche voleva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Ma quei 15 punti sono i più difficili da fare. Sono quelli che passano tra una squadra mediocre ed una squadra di livello 

Fossimo in Premier sarei d'accordo, ma nel nostro campionatuccio ormai c'e' solo il Napoli perche' tutte le altre stanno peggio di noi... per fare quei 15 punti in piu' (i piu' difficili, hai ragionissima) servirebbe "solo" mettere di nuovo tutte le tesserine del puzzle al posto giusto, anche se il puzzle non sara' proprio bellissimissimo da vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Bella Ronnie...davvero grazie.
Approfitto, e mento in preventivo di ricevere un bel "hai roto il cà" 😄

Alla luce di quanto riporti: KOLO cartellino 75+15 bonus - ingaggio lordo 10Mln x 5 anni

A quanto potrebbe corrispondere la cifra corretta per non fare il PSG minus in caso di vendita al 30.06.26?

Molte grazie

Dipende dalla natura dei 15 di bonus... se glieli devono dare ai crucchi o no al momento di una eventuale cessione... 

Forbice fra 30 e 36? A spanne dovremmo essere lì... 

Temo che il problema, per Kolo, sia l'ingaggio che gli ha garantito il PSG; non credo che i parigini siano disposti ancora a contribuire alle spese... anche perché a mio avviso Kolo Muani ha mercato, sicuramente più di un Vlahovic, per dire. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Bepi_ said:

Razionalmente hai ragione in pieno.

La mia interpretazione è che lo scetticismo di molti è dovuto a anni in cui l'unica costante sono state le scelte programmatiche sbagliate. Da allenatori a calciatori a dirigenti a strategie di mercato e commerciali, non ne abbiamo infilata una dritta (talvolta per sfortuna, talvolta per cavolate palesi che erano chiare a tutti dal principio).

E insomma emotivamente lo capisco il volerci andare coi piedi di piombo.

Comunque bisogna crederci, noi per primi, sennò di che parliamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.