Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

CdS - Juve, ecco l'offerta per David: 6 milioni all'anno più 15 alla firma

Post in rilievo

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente non hai esperienza alcuna di come si costruisca una squadra. 
Se ti serve un centravanti e prendi una seconda punta, anche se, in assoluto, la seconda punta è più forte, hai sbagliato mercato. 
Lo scorso anno, avremmo potuto prendere una decina di giocatori sulla carta meno forti di Koopmeiners ma più funzionali al 4231.

Non vorrei insistere, ma questa è una mentalità vecchia di una quarantina d’anni. 
Se, oggi, vuoi fare le cose per bene, devi partire dal disegno tattico che l’allenatore ha in testa. E prendere i giocatori che gli servono. 

Ma mi sembra di capire che noi siamo in controtendenza su tutto. Quindi non mi stupisco di nulla. 

Evidentemente hai letto distrattamente oppure non comprendi che il ruolo di seconda punta non è equivalente al ruolo di prima punta. I ruoli sono arcinoti da più di cento anni, non ci sono altre caratteristiche, peculiari, che rendono un calciatore più scarso nei fondamentali del suo ruolo quello più adatto o più funzionale ad una squadra di calcio che un altra. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

A quanto pare la sua agenzia chiedeva 20 milioni. Uno sproposito. E non vanno nemmeno in ammortamento.

in base a cosa dici che non vanno in ammortamento? se non è cambiato qualcosa, vanno lo stesso in ammortamento perchè legati a prestazioni pluriennali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se ti serve un centravanti e prendi una seconda punta, anche se, in assoluto, la seconda punta è più forte, hai sbagliato mercato. 
Lo scorso anno, avremmo potuto prendere una decina di giocatori sulla carta meno forti di Koopmeiners ma più funzionali al 4231.

Non vorrei insistere, ma questa è una mentalità vecchia di una quarantina d’anni. 
Se, oggi, vuoi fare le cose per bene, devi partire dal disegno tattico che l’allenatore ha in testa. E prendere i giocatori che gli servono. 

Ma mi sembra di capire che noi siamo in controtendenza su tutto. Quindi non mi stupisco di nulla. 

Eh infatti , la dimostrazione è proprio la vincitrice della Champions, PSG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, NoVar ha scritto:

in base a cosa dici che non vanno in ammortamento? se non è cambiato qualcosa, vanno lo stesso in ammortamento perchè legati a prestazioni pluriennali

Il lavoro di un agente si chiude con la firma del contratto, a logica non vanno ammortate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, homer75 said:

Certo. Però dai ste botte da 15 20 MLN alla firma sono un indecenza..finti parametri zero

Per quale motivo sarebbero un'indecenza ? Non paghi nulla alla società mi sembra corretto che il giocatore ne approfitti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, homer75 ha scritto:

15 MLN compri un giocatore bah 

Ormai anche quando paghi il cartellino devi girare una quota di commissione per le tasche di procuratori e giocatori. 

Quindi alla fine conviene sempre pagare i 15...anche perché con 15 non ci compri nulla e in più devi comunqie dare altri 2 o 3 al procuratore e te ne vai a 18.

Se è un giocatore da 40 te ne vai minimo a 45.

Il calcio sta andando incontro al fallimento proprio perché i soldi finiscono in mano ai privati uscendo dal circuito calcio.. E sempre meno alle proprietà delle squadre. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Il lavoro di un agente si chiude con la firma del contratto, a logica non vanno ammortate

se ti consegnano un macchinario , anche il costo del trasporto , che è un costo accessorio, va in ammortamento proprio perchè quel macchinario non esaurisce l'utilità in un solo esercizio.

Le spese di agenzia forse è ancora migliore come esempio (a meno che non siano di modestissimo valore)

Se poi esiste una normativa fiscale differente o un riferimento, allora sarei curioso e contento di aver imparato una cosa nuova 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi senza polemica,io non l'ho mai visto praticamente se non contro di noi in Champions,come sarebbe questo David?spiegatemi un po',ad esempio meglio del vlaovic visto a Firenze,o del kean visto quest'anno?dite che si confermerà ad alti livelli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Eh infatti , la dimostrazione è proprio la vincitrice della Champions, PSG

Esatto.

Quando ganno smesso di collezionare figurine e hanno iniziato a prendere giocatori funzionali al tecnico, hanno vinto la Champions.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Cjrano ha scritto:

L’offerta è giusta, il problema è che se ci dovesse essere il solito club di premier interessato va a rialzo e se lo prende.

se piace va preso subito

speriamo nel francese Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mah non credo, perché l'agente lavora per il calciatore in funzione di un trasferimento che avviene in quel momento.

Però buona lettura :d 

https://www.docenti.unina.it/webdocenti-be/allegati/materiale-didattico/35035546

Quoto

Poiché i diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori sono immobilizzazioni immateriali la cui

utilizzazione è limitata nel tempo, il relativo costo, ai sensi dell’art. 2426 del Codice Civile, deve

essere sistematicamente ammortizzato in ogni esercizio in relazione alla residua possibilità di

utilizzazione.

Il costo sostenuto per l’acquisizione del diritto deve essere iscritto come voce specifica

nell’attivo dello Stato Patrimoniale fra le immobilizzazioni immateriali, utilizzando la seguente

denominazione:

15

Diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori

La previsione di questa voce specifica si rende necessaria ai sensi dell’art. 2423 ter, comma

3, del Codice Civile.

1.a ACQUISIZIONE DEL DIRITTO A SEGUITO DI “STIPULAZIONE DIRETTA”

Acquisizione del diritto relativo a calciatore svincolato da società calcistica

nazionale

Nel caso di stipulazione diretta di un contratto con un calciatore alla scadenza del precedente

contratto dello stesso con altra società, la società che ne acquisisce le prestazioni non dovrà

iscrivere nello Stato Patrimoniale alcuna posta, salvo, eventualmente, la capitalizzazione degli

oneri accessori di diretta imputazione.

Gli oneri accessori sono costituiti principalmente dai compensi riconosciuti dalle società a

favore di agenti sportivi che hanno mediato il trasferimento dei calciatori in forza di regolare

mandato.

1.c Acquisizione del diritto relativo a calciatore svincolato da società calcistica estera

Nel caso di stipulazione diretta di un contratto con un calciatore di età superiore ad anni 23,

alla scadenza del precedente contratto dello stesso con una società estera, la società che

ne acquisisce le prestazioni non dovrà iscrivere nello Stato Patrimoniale alcuna posta, salvo,

eventualmente, la capitalizzazione degli oneri accessori di diretta imputazione.

Nel caso, invece, di stipulazione diretta di un contratto con un calciatore di età inferiore ad

anni 23 (ovvero nell’anno solare di compimento del suo 23° anno di età) (1), la società dovrà

contabilizzare nella apposita voce dello Stato Patrimoniale, oltre agli eventuali oneri accessori,

il corrispettivo dovuto a titolo di indennità di formazione all’ultima società titolare del diritto

secondo quanto previsto dal Regolamento FIFA sullo Status ed il Trasferimento dei Calciatori.

Poiché i diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori sono immobilizzazioni immateriali la cui

utilizzazione è limitata nel tempo, il relativo costo, ai sensi dell’art. 2426 del Codice Civile, deve

essere sistematicamente ammortizzato in ogni esercizio in relazione alla residua possibilità di

utilizzazione.

Si ammortizzano , diversamente non lo metteresti nello Stato Patrimoniale ma nel Conto Economico come costo d'Esercizio

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo lui non basta. Ci serve un attaccante di presenza in area, stile Osimen o Gyokeres..quello che non e' stato Vlahovic. E quello che non potra' essere Kolo

Modificato da rensenbrink63

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Mica sono per il club ahah 

Guarda, non sono intelligenterrimo come te, ma forse ci ero arrivato!

Che senso ha pagare un bonus di 15 ml piú lo stipendio per uno in scandenza?

O vanno alla società o a lui a al suo agente non è che il colore dei soldi cambi..... È un operazione da 50 ml alla fine per uno in scadenza. Se per voi è un affare ok. Lo accetto sono democratico.

D altronde se non la si pensa come certi utenti( che puntualmente non ne azzeccano una) qui si è dei oo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

David può fare entrambi i ruoli

C'è da capire come Tudor voglia usare la prima punta

Secondo me come caratteristiche invece potrebbe andare bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

David può fare entrambi i ruoli

C'è da capire come Tudor voglia usare la prima punta

Secondo me come caratteristiche invece potrebbe andare bene 

Anche Tevez poteva fare entrambi i ruoli.

Resta il fatto che da noi ha giocato sempre accanto a Morata o a Llorente.

Io, in rosa, preferisco avere sempre i centravanti vero. 
E nemmeno Muani lo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti