Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Rientro Juan David Cabal

Post in rilievo

5 ore fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

si era fatto male un mese dopo Bremer.

Quasi due mesi. Bremer è stato operato l'8 ottobre, Cabal il 26 novembre. 

Considerando la media di 6/8 mesi di tempo per guarire/riprendere l'attività atletica post crociato, per Bremer si diceva che sarebbe tornato disponibile per maggio/giugno (e infatti è stato convocato per il mondiale), per Cabal si passa a luglio/agosto. Ergo, possiamo sperare che sia disponibile a inizio prossima stagione. Sempre che tutto fili liscio. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di tutto l'anno scorso abbiamo avuto una sfortuna incredibile con Bremer e con Cabal, che reputo un buon giocatore. Quest'anno siamo in debito con la fortuna.

Spero Cabal possa tornare a disposizione quanto prima , ma soprattutto senza strascichi strani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bergamo83 ha scritto:

L'unica cosa certa è che abbiamo venduto Hijsen e con i soldi preso Cabal 😅.

Mamma mia quante ne ha combinate Giuntoli.

Che poi con Cabal siamo stati anche sfigati ma magari ci fossimo fermati lì,siamo poi andati a buttare via un'altra vagonata di milioni su kelly,un incompetente del genere era difficile da trovare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DaveTO ha scritto:

Piaccia o no Rugani per quest'anno è da tenere in rosa

Infatti per me la difesa sarebbe anche a posto così: Bremer, Kalulu, Gatti più Rugani, Kelly e Cabal. Giocassimo a due sarebbero pure troppi

Avrei preferito tenermi Veiga, invece di Kelly ma tant'è ormai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Sempre che recuperi in modo decente è più utile da esterno a tutta fascia o come braccetto nella difesa a 3?

Con quelli attuali, considerando che Kelly, che non vorrei ma che dobbiamo tenere(?), non può essere vice Bremer, nella difesa a tre la disposizione sarà la seguente:

Savona - Gatti - Cabal

Kalulu - Bremer - Kelly

Rugani eventualmente in rosa almeno fino a dicembre. Se riusciranno a fare il miracolo si riciclare Kelly per qualcun altro ancora meglio. Siccome non credo ai miracoli, non resta che augurarci che Kelly affiancato da Bremer e Kalulu sia come Iuliano affiancato da Montero e Ferrara.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo ci possa dare una mano. È un infortunio di quelli che spesso quando rientri non sei più quello di prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, apsulo ha scritto:

Per un crociato serve più di 1anno per tornare a livelli decenti, quindi Bremer e Cabal vanno considerati a partire da Dicembre. E bisogna pure essere fortunati che non incorrano in contratture e stiramenti dovute alla lunga inattività.

Ergo: servono dei difensori

Non esageriamo, Bremer non si è infortunato a dicembre, non sono tutti Chiesa. Cabal si che si è infortunato dopo, a novembre, quindi sarà ancora fermo per un po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Savi86 ha scritto:

Rientra per la prossima stagione.

Se non avrà sequele fisiche particolari, ad oggi la difesa a 3 titolare è: Kalulu Bremer Cabal, con Gatti jolly.

Kelly se la gioca con Cabal ma da quanto aveva mostrato, Cabal mi sembra superiore e più calato nel campionato italiano.

Però, dato che il recupero da questi infortuni è sempre un’incognita (sono preoccupato anche per Bremer), è tutto da valutare!

Direi sicuramente braccetto sinistro. A tutta fascia il modulo di Tudor prevede dei tornanti puri, Cabal di fatto è un difensore.

Direi sicuramente braccetto sinistro. A tutta fascia il modulo di Tudor prevede dei tornanti puri, Cabal di fatto è un difensore.

Gatti è sempre titolare nella nostra difesa.

Anche perché o lo hai titolare o non lo hai. Non è più un profilo, ovviamente e giustamente, che può fare il secondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Cabal, per quel poco che ha giocato prima di farsi male, ho avuto buone sensazioni. 

In particolare ricordo che ha un ottimo piede: riesce ad impostare l'azione e a fare ottimi lanci lunghi. Un po' come faceva Bonucci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Gatti è sempre titolare nella nostra difesa.

Anche perché o lo hai titolare o non lo hai. Non è più un profilo, ovviamente e giustamente, che può fare il secondo

Ok, io sono d’accordo. Ma con ottomila competizioni secondo me è impensabile avere 3 titolari puri e 3 riserve pure. Serve un 4 titolare altrimenti appena ne salta uno per stanchezza, infortunio o squalifica subito ci troviamo con l’anello debole. Le squadre top ormai sono così. E vale per tutti i ruoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso Cabal è più che valido, può giocare da difensore centrale laterale sinistro ma pure da difensore esterno, tra l'altro possiede un buon piede; cosa non da poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti