Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Perché no? Adidas sa fare del buon materiale, è il club che dà indicazioni demenziali e poi sceglie il kit tra varie proposte, basterebbe che la Juve dicesse “solo design classici” 

Che infatti per altre squadre fa senza battere ciglio

Speriamo che Comolli la pensi come noi, non so cosa altro sperare 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rux ha scritto:

hai ragionissima ma vado in bestia quando mi si cita il psg come esempio virtuoso dai.
"il psg prende kvara e vitinha, noi luiz e gonzalez" si ok, ma quanti acquisti sbagliati ha fatto il psg? e soprattutto, quanti acquisti PUO sbagliare il psg senza avere impatti sugli investimenti futuri?
Han vinto la champions dopo decine di mercati faraonici, fino a due mesi fa erano sbeffeggiati da tutti.

Esempio virtuoso no però si può vedere, a me sembra chiaro, lo switch che c'è stato da campos/lucho in poi.

I soldi li avevano nella gestione precedente e in questa quindi non hanno influito nel cambio del psg è stato altro a "trasformarli".

Vediamo se è stato un episodio o se effettivamente ora il psg, con questo nuovo paradigma, costruirà o continuerà a costruire una rosa sensata e una squadra/gruppo vero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

La moda dell'angolo di prende la squadra ricca di turno, che ha vinto dopo aver speso il pil del congo, e dire "vedete? quello è il modello da seguire!!11!!!11!UNO!"

"UNO" mi ha strappato una risata in pieno ufficio. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Io ho capito Kolo + uno forte, se non riusciamo a prendere uno forte subito allora uno di prospettiva. 

Ma si parla solo di 9 forte o anche di qualche rifinitore di qualità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GusFring ha scritto:

Apprendo con sgomento che fino allo scorso anno c’era un calciatore che in Portogallo viaggiava sui 40-50 gol stagionali: Taremi

Imo Taremi è un ottimo attaccante (ha cmq già 33 anni), quest'anno non ha mai giocato e trovato continuità...detto questo non ha mai viaggiato sulle medie realizzative di Gyokeres...

Comunque se si riesce a tenere Muani punterei su di lui, non avrebbe senso già ad uno stipendio importante come quello del francese affiancarne un altro.

Diventa strategico invece dare a Tudor rinforzi in mezzo e sugli esterni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

ma basta con queste "Cavolate"(cit tua) di tempo e progetti. Motta non è stato condannato dai risultati o dalla fretta di farli,  è stato mandato via necessariamente perché aveva spaccato uno spogliatoio intero . Molto semplice 

Per me i risultati alla Juve sono tutto, se rischi di non qualificarti in zona champions la società deve prendere dei provvedimenti immediati..

per me hanno agito anche troppo tardi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Premessa.

Il mio post, più che altro, si riferiva al fatto che da noi difficilmente un allenatore può "imporre" certe cose.

In merito al tuo post.

Diciamo che viene più facile dare fiducia ad un progetto di un allenatore che, in passato, aveva già comunque ottenuto ottimi risultati (Luis Enrique rientra tra questi.... come lo sarebbe per Guardiola o Klopp).

Anche gli stessi tifosi avrebbero meno pretese di ottenere subito dei risultati (mi ci metto dentro a questi tifosi).

Certo, se ti presenti con un allenatore che non ha mai vinto nulla, salvo ottenere un 5° posto (5°, manco 2° o 3°) con il Bologna, dopo che vieni già da anni di scarsi risultati.... è normale che la pazienza di un tifoso sia più limitata.

Ma non è nemmeno questo il punto...il problema è che qualsiasi progetto a medio termine, in qualsiasi azienda, necessita di tempo, ma DEVE per forza essere sottoposto a verifiche periodiche e deve essere legato ad obiettivi minimi intermedi che vanno centrati, pena il naufragio del progetto stesso, per il venire meno dei presupposti fondanti. 

Decrittato:

1 - Motta era necessario esonerarlo, perché la squadra aveva encefalogramma piatto, era in totale confusione e aveva totalmente rigettato l'allenatore; senza esonero, la probabilità di non centrare la qualificazione in Champions sarebbe stata molto prossima al 100%; 

2 - Giuntoli in un anno e mezzo ha prodotto più danni della grandine e si è dimostrato totalmente inadeguato ad una realtà in cui occorrono competenze specifiche e al contempo visione manageriale di alto livello, per saper prendere decisioni con freddezza, lucidità e logica, ma soprattutto serve saper gestire le persone (la dote principale di un manager); lui è entrato come un elefante in una cristalleria; e ha fallito; era inevitabile, anche qui, un cambio. 

Ci piaccia o meno, ripeto, il cambiamento, più che opportuno, è stato obbligatorio. 

Solo garrison può non capire questa banalità, soprattutto il punto 1, e ripetere autisticamente settecento milioni di volta che in Italia non abbiamo pazienza, cosa vera ma che non c'entra un caxxxo nel nostro caso specifico.  Ma non è una novità e non mi stupisce. 

Poi possiamo discutere sulle responsabilità della Proprietà, su quelle specifiche dell'allenatore (in cui credevo molto) e del principale dirigente (in cui credevo molto meno, ma a cui, da tifoso, avevo concesso fiducia) e sul contesto difficilissimo nel quale si sono trovati a lavorare. Ma che servisse il cambio è certo come la morte. 

Sostenere che bisognasse dare fiducia e avere pazienza in un tale situazione non ha senso, è un'insulsaggine.  

PS Ai nuovi, Comolli in primis vanno dati tempo e fiducia; ma anche i nuovi, Comolli in primis, saranno soggetti alle verifiche periodiche, col vincolo di centrare gli obiettivi minimi intermedi. E' una conditio sine qua non. Non una scelta. 

• Mi Piace 7
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ray Liotta ha scritto:

E chi dovrebbe giocare?

in difesa Gatti, Kalulu, Kelly, Savona di gente ve n'è

a cc Douglas Luiz, Koopmeiners

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Rux ha scritto:

se io dico "il psg puo spender emolto di più del 99% dei club ed è facilitato da questo" non vedo come il fatto che abbiamo sbagliato acquisti possa invalidare il mio discorso.
che c'azzecca la juve con una frase che la juve non la mette in mezzo?

Ma che diamine vuol dire che può spendere più di altri club 

Intanto non é vero perché le 10 big europee possono spendere più o meno la stessa cifra

Secondo fai un rapporto con possibilita di spesa e tipologia dei giocatori che prendi 

Proprio perché "possono spendere" potrebbero andare sull usato sicuro (cosa che va di moda qua dentro) andandosi a prendere giocatori 28enni e ancora di elevata caratura (sui gyokers, sugli osimhen qua dentro si smiliardebbe, altro che Joao Mendes a 19 anni dal Portogallo)

Hanno venduto mbappe e hanno acquistato 20enni dal campionato portoghese

Ora dovrei stare qua a spiegarti del perché noi spendiamo male, a maggior ragione avendo pure meno soldi e meno possibilità di correggere errori e finanziare i successivi mercati, o mettere a bilancio giocatori forti .

Sei tu che fai finta di non capire con un tono da bullo da tastiera(do per scontato che se fossi davanti a me mi daresti del lei, i know my chiken), e a me passa anche la voglia di stare a spiegare, ecco perché di 5 notifiche tue ne ho letta una per disperazione 

Continuerò a fare così, au revoir

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GusFring ha scritto:

In campionato forse

Totali.

Taremi non ha mai superato i 22 gol in campionato col Porto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Che infatti per altre squadre fa senza battere ciglio

Speriamo che Comolli la pensi come noi, non so cosa altro sperare 

Magari sono strano io, ma in questi ultimi anni prime e terze maglie (anche se queste ultime spesso molto "semplici") mi sono piaciute.

I veri obbrobri li concepiscono sulle seconde maglie che sono veramente di una bruttezza rara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Gyokeres è un attaccante forte, ma mi scorderei le medie realizzative del Portogallo se viene da noi.

Resta un valido attaccante che con la sua fisicità può andare molto bene in serie A. Però ecco che faccia più gol che partite lo escluderei ecco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GusFring ha scritto:

In campionato forse

In tutte le competizioni. Però l'ordine è al contrario, 11 gol sono quelli dell'ultima stagione, di cui 6 in campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gyökeres, a parte che è difficile prenderlo, non è manco arrivato e vi inventate già numeri sballati per denigrarlo, siete ingiocabili. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GusFring ha scritto:

Apprendo con sgomento che fino allo scorso anno c’era un calciatore che in Portogallo viaggiava sui 40-50 gol stagionali: Taremi

Mi pare difficilotto visto che Taremi in Portogallo ha fatto circa 80 gol in 5 stagioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Per me i risultati alla Juve sono tutto, se rischi di non qualificarti in zona champions la società deve prendere dei provvedimenti immediati..

per me hanno agito anche troppo tardi

Ma appunto perché secondo me il quarto posto era a rischio proprio perché la squadra nn era con l'allenatore per motivi vari e aveva preso 7-8 pappine nelle ultime partite 

quindi è stato normale cambiarlo. Cosa c'entri questo con lo seguire un progetto ecc non l'ho capito : le scelte si possono azzeccare e sbagliare, motta è stato un errore e si è rimediato (anche troppo tardi come hai detto tu) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, BonoVox83 said:

Davvero qualcuno rimpiangerebbe Gatti se entrasse nell'affare Osimhen?

Siete seri?

Assurdo.

Per carità niente contro Gatti ma non ci perderei un attimo a decidere.

A volte i periodi di crisi sballano le priorità delle persone, non so che altro dirti

Just now, Lorell said:

È già del Chelsea 

Tra un po' facciamo prima a elencare quelli che non sono del Chelsea.

A quanti giocatori so arrivati? A 100 c'è una festa?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, J80 ha scritto:

Qualunque cosa faccia Locatelli in campo non ha le doti per fare il titolare in una grande juve....e' troppo lento e compassato

Spero che venga preso un centrocampists molto piy' forte e dinamico da mettere in coppia con Thuram

Il problema infatti è la coppia con Thuram. Concordo poi che sia lento e compassato ma appunto se messo in interdizione non lo vedo un problema,problema nasce quando avanza,Locatelli ha anche buona tecnica ma è appunto lento,quindi se gioca in zone avanzate spesso fa brutta figura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, fino allafine said:

Considerando che l'attuale scade nel 2027, mi aspetto un sostanzioso aumento

Non c'entra nulla..la scadenza era la medesima quando venne ritrattato l'anno fuori dalle coppe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.