Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, davis ha scritto:

fratello indubbiamente loro hanno piu margine di errore, ma proprio per questo tu devi calcolare molto di piu il rischio

colpi come vlahovic vanno fatti 2 anni prima, io faccio la guerra agli ammortamenti proprio perche ti intasano i conti e dopo non sai piu come rimediare

il psg ha vinto la champions quando ha smesso di sperperare soldi su giocatori pronti e soprattutto ha alzato il livello globale della rosa non dovendo pagare 300 milioni per 3 giocatori (messi neymar e mbappe)

sono si un club ricco ma non il piu ricco d'europa, c'è differenza tra avere soldi e saperli spendere

noi per esempio siamo la squadra che fattura di piu in italia ma finiamo quarti da 4 stagioni

Sono convinto che il Psg abbia vinto la Champions perchè a forza di spendere 300 ml ogni estate prima o poi gli acquisti giusti li fai e prima o poi vinci la Champions.

Lo stesso varrà per il Chelsea e per lo United, prima o poi gli incastri giusti li trovi e torni competitivo.

Verissimo che noi, nelle nostre condizioni, dovremmo anticipare gli acquisti ma non è detto che ti vadano bene e quindi torni al punto di partenza.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé nel film Moneyball in realtà si andavano a prendere giocatori, anche considerati bolliti e vecchi, ma con le caratteristiche che servivono in base alla statistiche.

Non so perché é stato declinato come "andiamo a prendere i quindicenni per fare plusvaleza" in effetti...

Si tratta semplicemente di comprare a costi bassi degli under dog...

In realtà durante la conferenza stampa ha chiarito abbastanza bene questo aspetto facendo capire che non scelgo i giocatori in base ai numeri, ma che usano i numeri come supporto a ciò che valutano loro, come fanno tutte le società solo che hanno paura a dirlo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé nel film Moneyball in realtà si andavano a prendere giocatori, anche considerati bolliti e vecchi, ma con le caratteristiche che servivono in base alla statistiche.

Non so perché é stato declinato come "andiamo a prendere i quindicenni per fare plusvaleza" in effetti...

Credo che sia molto più complesso. Il film ovviamente è molto romanzato. Probabilmente solo gli addetti ai lavori hanno contezza di cosa si tratti. 

Per esempio il Liverpool, che ha lo stesso proprietario dei Boston Red Sox, usa questo sistema.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Morpheus ha scritto:

Che poi a dire il vero è una cosa che fanno quasi tutti, ormai i dati sono stati sdoganati per andare a scremare e trovare quel ventaglio di nomi che ti interessa per una determinata caratteristica 

Gli unici che non lavorano così sono quelli che si fanno fare le squadre dai Mendes/Raiola di turno 

Pure Mino pima di prendere un giocatore guardava le statistiche, al ristorante ma le guardava. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

No non ci sono, pie illusioni, il tiki taka era un sistema come tanti altri, la copertura del campo è condizione imprescindibile. 

Non so se ho capito cosa tu intenda con "copertura del campo". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Mi dispiace anche che si vada verso un modulo con la difesa a 3 quando questa squadra era costruita per una difesa a 4.

Mi sembra la classica situazione della squadra che si deve adeguare alle idee dell'allenatore e non viceversa.

Questo non mi sembra

Concordo invece che di nomi di giocatori tecnici, sopratutto cc offensivi, non vi sia traccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non so se ho capito cosa tu intenda con "copertura del campo". 

Armonia e sinergia tra i giocatori, pure conte copriva bene il campo il secondo anno, la juve di Allegri quella della seconda finale copriva bene il campo per fare esempi diversi, la juve di Motta faceva pietà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma questa è una balla....infatti Kean stava in panchina e Vlahovic giocava

nasce dal fatto che qualcuno delle solite vedovelle vedendo la buona stagione di Kean a Firenze ha sentito il bisogno di tirar fuori l'ennesima castroneria....e poi tutti gli altri...se la storiella piace...perchè non andarci dietro?

Infatti la verità è che Allegri a Kean non solo preferiva Vlahovic ma pure Milik, a conferma di quanto fosse inadeguato acciughina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Il mister ... si è presentato molto bene, aiutandoci in un momento delicato in cui non c’era tempo per sperimentare. Dovevamo solo centrare l’obiettivo, perciò ha lavorato tanto sull’aspetto mentale ed è stato molto bravo. Adesso sarà diverso, faremo la preparazione con lui e si potrà lavorare di più tatticamente. Abbiamo già annusato qualcosa. 

Passaggio piuttosto rilevante dell'intervista a Cambiaso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

Armonia e sinergia tra i giocatori, pure conte copriva bene il campo il secondo anno, la juve di Allegri nella seconda finale copriva bene il campo per dire esempi diversi, la juve di Motta faceva pietà. 

La Juve di Tudor non copre bene il campo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robben90 ha scritto:

In realtà durante la conferenza stampa ha chiarito abbastanza bene questo aspetto facendo capire che non scelgo i giocatori in base ai numeri, ma che usano i numeri come supporto a ciò che valutano loro, come fanno tutte le società solo che hanno paura a dirlo.

ESATTO 

basterebbe ascoltare la conferenza stampa per capire che le banalizzazioni sull'utilizzo dei dati sono solo stupidaggini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

La Juve di Tudor non copre bene il campo? 

quale Juve di Tudor ?  lo scorcio visto , no, ma troppo poco tempo. Bisogna lavorare ed avere giocatori intelligenti in grado di comprendere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Beh in realtà non preclude l'acquisto di giocatori anche costosi, semplicemente va fatta una valutazione del loro reale apporto rispetto al costo. Se dovessero ritenere che il costo di Gyokeres congruo in rapporto al suo rendimento in termini di risultati di squadra nulla vieterebbe di acquistarlo anche a caro prezzo. Purché il budget lo permetta ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, #val1986# ha scritto:

Ma guarda che non serve a nulla mettere in prima pagina le parole di Comolli.

L'abbiamo seguita tutti quanti.

Per me, il DS, era la prima cosa che dovevamo avere.

Perfino quegli scappati di casa del Milan, come prima cosa, hanno fatto il DS.

Ma va bene così, che vi devo dire!

Ma io amico mio ti do ragione 

Siamo in ritardo 

Ma lui ha detto che potrebbe arrivare a settembre e che il mercato nel caso lo fa lui.

È inutile scrivere ogni giorno"ma come facciamo che siamo senza Ds!!!" 

Non ha proprio senso. 
A me non sembra che ste dichiarazioni le abbiano lette tutti quanti altrimenti non leggeremmo ogni 2x3 questa cosa.
Appuriamo che siamo in ritardo e che il mercato probabilmente lo farà comolli. PErché parlare ancora del DS?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Berico ha scritto:

il sangue di Mckennie non ha il plasma , ha  la salsa barbecue che tiene insieme tutto. sefz

Gli esami li fa Joe Bastianich di solito. .sisi

Mi fai venire in mente quando una volta a Las Vegas ho preso una pizza chicken bbq convinto che avesse solo il pollo condito in realtà aveva la salsa barbecue al posto del pomodoro .sisi 

• Haha 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Credo che sia molto più complesso. Il film ovviamente è molto romanzato. Probabilmente solo gli addetti ai lavori hanno contezza di cosa si tratti. 

Per esempio il Liverpool, che ha lo stesso proprietario dei Boston Red Sox, usa questo sistema.

Bhé sicuramente é più complesso di come l'ho scritto io.

Intendevo che l'idea, per come trasmessa, é quella di trovare giocatori che non sono in hype ma dispersi nelle pieghe dei vari campionati o usciti dai riflettori ma che con le loro caratteristiche possono aituare la squadra.

In effetti col concetto di trovare profili solo giovani o per fare plusvalenza non c'entra granché.

In ogni caso, per adesso sono tutte teorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Sossordi!

Tanto tra poco passa quello che ti dice che quella del Real ne vale 200 e dove vogliamo andare...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Non  è il suo ruolo chi gioca.col 4231 di solito dietro la punta mette un brevilieo bravo a giocare nello stretto e fare le imbucate (tipo Dybala), solo quei geni visionari di Giuntoli e TM potevano pensare di metterci.

un cristone Di mt. 1.90 che per mettersi in moto ha bisogno della pista dell'aeroporto di orio al serio

Purtroppo però pare che anche Tudor lo veda in quel ruolo, siamo nella *...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh dai se prendiamo Gyokeres si ripaga solo con le maglie .sisi tutti i bambini che fanno il gesto della maschera, sarebbe molto fiqo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Koopmeiners trequartista...ancora .doh

Niente, i trequartisti veri a noi proprio non piacciono

È la stessa identica posizione che ricopriva all'atalanta e che ce lo ha fatto pagare 60mln. O lo metti lì e gli dai fiducia, oppure lo mandi via

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.