Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Douglas Luiz: situazione

Post in rilievo

Questo è quello che accade quando a seguito di un nuovo, oneroso, acquisto l'argomento che la fa da padrona è la wags che si tira dietro. Spero serva da lezione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che Tudor non lo vede proprio il brasiliano, con motta giocava poco con Tudor x niente. Nel centrocampo a 2 di Tudor locatelli e thuram saranno i titolari a meno che non arrivi un giocatore con le stesse caratteristiche ma più forte. Del resto va detto che nel poco spazio che ga avuto douglas non ha fatto venire molti dubbi agli allenatori. Giocatore da cedere se arrivano offerte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alle volte non esistono neppure spiegazioni razionali. Capita che un buon calciatore, messo in un determinato ambiente, non riesca a rendere in nessun modo. Pazienza. Lo si rivenda subito, sperando di recuperare quanto più possibile, prima che diventi un Arthur bis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, onetime ha scritto:

Vergognoso il modo in cui è stato gestito un giocatore come lui, onestamente.

Sicuramente potrà avere avuto le sue colpe nel mancato adattamento al nuovo contesto in cui si è ritrovato, ma quando si fa un investimento del genere su un giocatore del suo livello bisogna fare di tutto per non buttarlo via.

Pazienza, vuol dire che siamo destinati ai pedalatori di centrocampo senza classe..

Sulla prima parte concordo ma Locatelli e Thuram sono superiori in 4 fondamentali su 5 al brasiliano. Bisognerebbe investire sui laterali di difesa e passando a quattro dietro poter avere un centrocampo a tre che sia spazio a tutti Koop compreso 

10 ore fa, Hyuga ha scritto:

Questo è quello che accade quando a seguito di un nuovo, oneroso, acquisto l'argomento che la fa da padrona è la wags che si tira dietro. Spero serva da lezione.

Il problema è che la Wags gioca meglio di lui al momento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché ha mercato in Inghilterra me ne libererei, e piuttosto rapidamente... Certo che se il prezzo pagare è portarsi a casa psycho-Antony allora sono anch'io in difficoltà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Txarren ha scritto:

Sulla prima parte concordo ma Locatelli e Thuram sono superiori in 4 fondamentali su 5 al brasiliano.

Sicuramente rispetto a Thuram stiamo parlando di due tipologie di centrocampisti diversi.

Su Locatelli, non saprei, a me sembra sia il contrario, onestamente. Ma tu precisamente a cosa ti riferisci? 🙂

8 minuti fa, Txarren ha scritto:

Bisognerebbe investire sui laterali di difesa e passando a quattro dietro poter avere un centrocampo a tre che sia spazio a tutti Koop compreso 

Ah guarda, con me sfondi una porta aperta. Come avrai visto nel topic tattico (in cui mi pare che di tanto in tanto tu sia anche intervenuto ☺️), sono mesi che in tanti predichiamo che questa squadra è oggettivamente costruita per il 4-3-3.

Però Tudor questo modulo non lo ha mai preso in considerazione, quindi in fase di mercato bisognerà chiaramente andare a prendere degli esterni di gamba che possano fare i quinti di centrocampo. Stiamo giocando con degli adattati, al momento.

Su Koop, penso che quest'anno abbia avuto veramente tanti, troppi problemi fisici, perché è stato davvero irriconoscibile (a prescindere da problemi di collocazione tattica). Sicuramente, per me può essere esaltato nel modulo che usa Tudor, come sottopunta, che è il ruolo che lo ha fatto grande nell'Atalanta del Gasp ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

In tutta onestà ritengo che Douglas Luiz è già stato scaricato. La sua partenza non è più in dubbio, secondo me

Speriamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ivan91 ha scritto:

proverei quest’anno a dargli un po’ più di fiducia, di certo non è una pippa come scrivono i cialtroni dentro qua .

Sei un esempio di educazione e leone da tastiera nel dare del cialtrone nell'anonimato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei nemmeno scommettere sulla sua permanenza o meno.. secondo me dipende dalla

qualità delle offerte che arriveranno.

Io qualche partita sua inglese l’avevo vista e non mi era sembrato male, ma la storia è piena di queste situazioni. 
Se dovessi scegliere io, se arriva un’offerta

più bassa di 30 mln a sto punto provo a rilanciarlo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Temo che il suo futuro a Torino sia segnato. E scrivo temo perchè nonostante tutto, non può essere il fantasma visto quest'anno. 

Molto, caro Sylar 87, dipenderà dalle (eventuali) offerte.
Se non ne arriva nessuna, o se sono di entità troppo bassa (tipo 15-20 milioni), penso che gli verrà data un'altra chance, perché anche in società faranno proprio il tuo ragionamento: per 4 soldi, con lo spettro di una forte minusvalenza, tanto vale provare a vedere, in un contesto nuovo, se può tornare a livelli vicini a quelli del 2023/24.

Se invece arriva una offerta seria 8tipo 40 milioni) o magari qualcuno accetta di prenderlo come contropartita in un affare che riguarda un nostro obiettivo, non si faranno sfuggire l'occasione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, krom ha scritto:

Ecco che viene a mancare l’unico aspetto positivo della questione.

Noi scherziamo ma secondo me il suo problema potrebbe essere proprio la presenza della Lehmann.

Considerando anche la testa che hanno certi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Noi scherziamo ma secondo me il suo problema potrebbe essere proprio la presenza della Lehmann.

Considerando anche la testa che hanno certi giocatori.

Già il fatto che siamo nel 2025 non depone a suo favore, poi pensare che giocatori di calcio straricchi che ammattiscono per la fidanzatina, la vedo difficile.

Poi tutto può essere, ma secondo me questo è un motivo in piu per salutarci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forza Juve 78 ha scritto:

A me interessa la sua fidanzata. Chi ha notizie come sta? C'è maretta tra i due? Mi posso inserire?

Lei aspetta solo un tuo invito a cena.
Se ti serve un complice, mettiamoci d'accordo, per 50 euro invito Douglas a una partita di calcetto mentre tu flirti con la sua compagna 🤣

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Gleison ha scritto:

Io credo che Tudor non lo vede proprio il brasiliano, con motta giocava poco con Tudor x niente. Nel centrocampo a 2 di Tudor locatelli e thuram saranno i titolari a meno che non arrivi un giocatore con le stesse caratteristiche ma più forte. Del resto va detto che nel poco spazio che ga avuto douglas non ha fatto venire molti dubbi agli allenatori. Giocatore da cedere se arrivano offerte 

Ho anch'io lo stesso sospetto, tuttavia quelle 9 partite non possono essere troppo indicative.

Tudor doveva prendersi ogni singolo punto necessario ad arrivare quarti; non aveva tempo per esperimenti, nè per rilanciare / rimotivare qualcuno.

Inoltre si è trovato ben presto con una difesa ridicola (ultima di campionato: Costa, Savona, Kelly, roba veramente da serie b) e non poteva fare a meno della copertura garantita da Locatelli.

Diciamo che c'erano varie situazioni contingenti che hanno remato contro DL, al di là di quello che poteva pensare o vedere Tudor  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Gianco ha scritto:

Già il fatto che siamo nel 2025 non depone a suo favore, poi pensare che giocatori di calcio straricchi che ammattiscono per la fidanzatina, la vedo difficile.

Poi tutto può essere, ma secondo me questo è un motivo in piu per salutarci. 

Eh ma lei non è una delle tante...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Sicuramente rispetto a Thuram stiamo parlando di due tipologie di centrocampisti diversi.

Su Locatelli, non saprei, a me sembra sia il contrario, onestamente. Ma tu precisamente a cosa ti riferisci? 🙂

Ah guarda, con me sfondi una porta aperta. Come avrai visto nel topic tattico (in cui mi pare che di tanto in tanto tu sia anche intervenuto ☺️), sono mesi che in tanti predichiamo che questa squadra è oggettivamente costruita per il 4-3-3.

Però Tudor questo modulo non lo ha mai preso in considerazione, quindi in fase di mercato bisognerà chiaramente andare a prendere degli esterni di gamba che possano fare i quinti di centrocampo. Stiamo giocando con degli adattati, al momento.

Su Koop, penso che quest'anno abbia avuto veramente tanti, troppi problemi fisici, perché è stato davvero irriconoscibile (a prescindere da problemi di collocazione tattica). Sicuramente, per me può essere esaltato nel modulo che usa Tudor, come sottopunta, che è il ruolo che lo ha fatto grande nell'Atalanta del Gasp ;-)

Per me non esiste costruire una difesa a quattro con questa batteria di esternoli. Il laterale basso DEVE sia essere incisivo in fase offensiva con assist e sovrapposizioni sia difensiva con scalate, chiusure e diagonali. Gli unici passabili ovvero Kalulu e Cambiaso non sono adatti manco loro: il primo manca di coraggio e tende troppo a passare indietro quando trova la strada sbarrata (Kalulu sa attaccare benissimo vedi Lazio e Monza ma solo in spazi aperti) il secondo è in piena crisi fisica nle bon riesce a fare nemmeno un tempo a ritmo. Savona e Kelly hanno senso solo come braccetti... peccato perché tutto il resto della squadra sarebbe perfetto per un 4 3 3 sia a centrocampo che in attacco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È evidente che Douglas non ci ha dato quasi nessun apporto, per un motivo o per l'altro che non so individuare precisamente, ora stiamo a vedere in questo Mondiale per Club, giusto dargli questa chance, come si comporta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti