Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor pre Al Ain: “Adesso ci conosciamo bene. Cambi societari, scelte della proprietà. Elkann ha motivato la squadra. Con tre acquisti saremo competitivi”

Post in rilievo

12 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Io lo avrei preso a schiaffi a due a due fino a che non diventavano dispari praticamente a ogni partita. Bulletto insopportabile, ma giocatore epocale, che tra le altre cose ha sempre avuto il vizietto di segnare gol pesantissimi e importantissimi.

Sì, ma come ho già detto, io sono un romantico del calcio e non riesco a scindere i due aspetti. Pur riconoscendo che SR ha avuto un grande peso in molte vicende pallonare

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Beh, tecnicamente è stato un grosso giocatore. Però negli atteggiamenti ha lasciato spesso a desiderare. Mi devi perdonare, io sono un inguaribile romantico del pallone e faccio fatica a scindere le due cose. 

Ma figurati, il mio era un commento generico, non mi riferivo direttamente a te .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Prova a rileggere il messaggio e vedi che hai interpretato male.

Non dice che fai parte della "plebaia" ma che ad un certo punto della discussione "prendi il pallone e dici vado via perché tanto è inutile discutere con la plebaia"

Resta il fatto che la plebaia non esiste. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

vedo che sono ricominciate le guerre di religione. Su una considerazione normalissima di tudor per giunta. 

Cosa più banale e ovvia non poteva dirla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onetime ha scritto:

Ciao Alex

Si ma quella è un'altra storia.

Il problema è che troppo spesso si commenta il giocatore non da quello che fa tecnicamente, ma da altre cose.

Ecco, direi che soprattutto su Sergio Ramos ha sempre prevalso troppo il lato emozionale, mentre stiamo parlando (a parer mio) di un difensore epocale.

Al quale è sempre stato concesso molto... ricordo ancora quando "risolse" a modo suo una finale di CL facendo fuori il miglior giocatore della squadra avversaria in modo abbastanza scientifico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Che significa che bisogna anche andare verso la propria porta? 

Che piaccia o non piaccia c'è sempre una fase difensiva da fare, che bisogna anche saper soffrire durante le partite perché ci sono anche gli avversari e che la favoletta del bel gioco è servita a gente che fancendolo per mestiere e convenienza ha solo destabilizzato il nostro ambiente!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che, indipendentemente da come finirà questo torneo estivo che, per ovvie ragioni, non seguirò live, le gare contro ste due squadre non possono che essere fondamentali.

Figuracce non sono ammesse nel modo più assoluto.

Dopo 4 anni disastrosi è ora di voltare.

Dispiace che Tudor si becchi sta situazione, avrebbe meritato una squadra più adatta a lui ma chissà che con quei 3/4 innesti richiesti non sia davvero competitivo.

Vedo solo difficile sbarazzarsi di Koopmeiners, Douglas Luiz e Vlahovic che oggi pesano più di tutti, dovevano essere i leader in campo e invece sono le 3 delusioni più cocenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Tudor comunque è piacevole ascoltarlo, dice sempre cose condivisibili, speriamo che viene accontentato per i tre acquisti…

Si legge sempre scetticismo su di lui, forse come allenatore “tattico” non sarà tra i top, ma a livello umano e come juventinità si sta dimostrando all’altezza a differenza del suo predecessore. Farà i suoi errori e bisognerà portare pazienza, ma a differenza di come la pensano in molti per me è la scelta giusta

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Al quale è sempre stato concesso molto... ricordo ancora quando "risolse" a modo suo una finale di CL facendo fuori il miglior giocatore della squadra avversaria in modo abbastanza scientifico 

Anche questa è un'altra storia, stiamo parlando comunque di uno dei difensori migliori (a parer mio, ribadisco) degli ultimi vent'anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, zacmayo ha scritto:

Se Helkhan è il motivatore … auguri. 
mai visto alla Juve che lo spogliatoio indicasse la scelta dell’allenatore, soprattutto uno spogliatoio come questo . Quanto c’è da ricostruire ! 
ma poi che vuol dire “ i cambi della dirigenza sono stati fatti dalla proprietà… io faccio il mio lavoro ?”….come se le due cose fossero indipendenti 

Vabbe dai mica si può mettere a commentare i motivi che hanno portato a cambiare dirigenti, è giusto che dica che lui fa il suo lavoro e la scelta dei dirigenti non è di sua competenza. 

Sul primo punto concordo, ma diciamo che visto quelli che ( non) era disponibile sul mercato degli allenatori è stato giusto riconfermare Tudor che conosce l'ambiente ed ha centrato l'obiettivo per cui era stato chiamato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso ha raccontato che il gruppo voleva la sua conferma

"Normale che Andrea dica così, sennò lo faccio fuori".

A me basta questosefz 

1 hour ago, madelyne said:

Con " Elkann ha motivato la squadra" mi sono capottato dalla sedia sefz 

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DD90 ha scritto:

Si legge sempre scetticismo su di lui, forse come allenatore “tattico” non sarà tra i top, ma a livello umano e come juventinità si sta dimostrando all’altezza a differenza del suo predecessore. Farà i suoi errori e bisognerà portare pazienza, ma a differenza di come la pensano in molti per me è la scelta giusta

Anche per me lo è viste le alternative disponibili.

L'allenatore in un top team deve essere in primis un gestore del gruppo sul.piano umano, motivazionale, psicologico e su questo Tudor mi pare capace. 

Sul piano tattico c'è poco da inventare nel 2025, alla fine l'importante è adattare il modo di giocare alle caratteristiche degli uomini disponibili e spero che su questo non si mostri un'integralista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, onetime ha scritto:

Anche questa è un'altra storia, stiamo parlando comunque di uno dei difensori migliori (a parer mio, ribadisco) degli ultimi vent'anni.

Senza dubbio... sono valide entrambe le tesi... gran giocatore ma senza la camiseta blanca indosso certe partite non le finiva

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lauberna ha scritto:

la favoletta del bel gioco è servita a gente che fancendolo per mestiere e convenienza ha solo destabilizzato il nostro ambiente!

“Voglio gente che si diverta, se no il calcio va in una direzione meno interessante. La mia opinione è che bisogna fare un gol in più, mi piace attaccare con tanti ma anche non prendere gol. Se attacco devo lavorare sulle preventive, il lavoro deve essere completo anche nella gestione dei giocatori e dei cambi"

“ll calcio deve andare in direzione di essere sempre più interessante, il mondo è sempre più esigente altrimenti ci si annoia.”

Indovina chi le ha dette ‘ste cose?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, zacmayo ha scritto:

Se Helkhan è il motivatore … auguri. 
mai visto alla Juve che lo spogliatoio indicasse la scelta dell’allenatore, soprattutto uno spogliatoio come questo . Quanto c’è da ricostruire ! 
ma poi che vuol dire “ i cambi della dirigenza sono stati fatti dalla proprietà… io faccio il mio lavoro ?”….come se le due cose fossero indipendenti 

Non lo sono. Ma come ovvio l'allenatore non ha voce in capitolo ed è quello che dice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Correre verso la propria porta non basta, perché se sei sbilanciato corri dietro l'utopia di riprendere l'avversario a cui hai lasciato delle praterie. Tudor deve allenare la squadra per evitare di correre il piú possibile verso la propria porta: sua intenzione é farlo col pressing alto, rischiando. Per questo chiede che tali rischi vengano recuperati con le rincorse a ritroso, il meno possibile, ma comunque previste dal suo spartito. Ed è per questo che lo ritengo l'ennesimo allenatore inadatto. Questa Juve a parer mio può essere competitiva, un minimo, solo se non prende gol: quindi con la difesa posizionale, non certo rischiando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Uno dei pericoli maggiori è il pressing alto senza saper ripiegare e coprire le posizioni.

Prendiamo Cambiaso ad esempio lui nel riprendere la posizione e nel pressare all'indietro è terribilmente lacunoso.

Penso si riferisca al movimento compatto che deve avere la squadra e i singoli sia in fase offensiva che in quella difensiva compreso il saper abbassarsi per stanare l'avversario e poi colpire.

Tudor mi sembra molto sveglio, la scuola Lippi si vede. 

Ed ha esattamente capito il problema. Veramente complimenti a Igor che per me si sta dimostrando una persona molto intelligente. Non a caso Lippi lo adorava. 

se scendi a difendere “male” non soltanto rischi il gol ma riparti anche male se recuperi palla e quindi sei meno pericoloso nel ribaltare l’azione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.