Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, xtreme ha scritto:

Resterebbe da capire come mai DL avesse fatto bene in Premier League.

Perché Igor gioca ad un ritmo più alto di molte squadre di Premier.

Il Villa, dove giocava Luiz, fa un gioco più basato sul possesso e sul fraseggio.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Maicon era 100 volte piu' bravo tecnicamete.

Bisogna capire quanto puo' migliorare... ma sicuramente in rosa ci sta e corsa e personalità non gli mancano

Maicon era un fenomeno, totale. 

Però arrivò da quelli là non così giovanissimo, da una squadra francese se non erro, che non ricordo quale fosse. Insomma, non era un giocatore particolarmente famoso, al suo arrivo in Italia. Questo per precisare. 

Poi nessun paragone con il nostro Costa, perché è davvero prematuro. Per ora ha fatto qualche partita, le prime sembrava avesse lacune tecniche che adesso pian piano sta migliorando. In questo momento mi sembra molto acerbo, come è normale che sia, e poco attento in fase difensiva. Ma sicuramente ha qualità molto interessante. Da tenere e puntarci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formazione di ieri ha fatto capire quelli su cui tudor punta e su cui no

Out Luiz, Gonzalez e Vlahovic, il messaggio per questi è chiaro: andare e portare soldi.

Potenzialmente sono minimo 100 milioni da reinvestire da questi 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fjgt ha scritto:

Non ha la fisicità per giocare in quel ruolo con Tudor. 

O gioca più avanti o non gioca.

Ma non è vero, l’ha fatto con Gasperini, e pure con profitto vincendo l’EL

Poi se guardi le posizioni in fase di attacco, uno dei 2 mediani scala in difesa e l’altro va in trequarti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, matts88 ha scritto:

Secondo me, dal momento che stiamo impostando un 3421, se rinnovano il prestito di Kolo le due punte centrali saranno Kolo e David che si alternano.

I soldi verranno spesi per prendere un giocatore forte e di prospettiva da affiancare a Yldiz dietro la punta (costo sui 30/35 milioni), e si riscatta Conceicao provando ad abbassare i 30 milioni.

Nessuna spesa folle per Gyokeres o Osimhen.

13 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Riserve da 5 netti?

Ne dubito fortemente.

Torneremo ad avere riserve da 5 netti quando la condizione economica sarà PERFETTA

Anch'io sono del parere che non faremo nessun acquisto con esborsi folli da 60, 70, 80 cannelloni. Ne resterei sorpreso e pure atterrito in realtà visti i rendimenti di Dusan e di Koop.

I titolari però non sono 11, oggi ne servono di più e prendono ingaggi da titolari appunto. Ma già tra gli attuali titolari quasi nessuno ne prende 5 netti o più

Detto ciò non è che per i 3 offensivi li davanti non può avere solo 3 uomini di sufficiente valore, servono alternative di qualità (relativa)

Kolo fa il 9 ma può anche giocare nei due dietro. Oggi in questo roster metterei Kolo, Dusan, Yildiz, Conceicao ma anche Koop   (Koop ovviamente rimane e giocherà li, Tudor difficilmente mette due sottopunte molto offensive). Kolo come 9 ma pure come alternativa ad Yildiz. Poi è chiaro che bisogna vedere se Dusan saluta (magari ma è difficilissimo)

David potrebbe essere un'idea valida, bisogna vedere quanto chiede. Gyokeres costa troppo per casse e per voglia di rischiare un ennesimo flop salatissimo. Osi non flopperebbe ma non darei un euro al DeLa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Gianluigi Bombatomica said:

Oggi 30 te ne chiedono per Orsolini sefz

Che è comunque più forte di quel pippone di Nico Gonzalez 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Forse non mi sono spiegato: per vincere uno scudetto non hai bisogno ne' di David, ne' di Gyokeres. Prima di tutto serve una rosa completa e assemblata con criterio.

Ricordo tutte le stagioni con investimenti importanti sul mercato e poi ci siamo ritrovati a dover riadattare continuamente giocatori e perdere un sacco di punti

Si, ma servono anche giocatori forti. Da Juve. Tecnicamente e caratterialmente. 

Sennò prendo dei giocatori del torneo rionale, li assemblo bene, con criterio e penso di vincere la serie A. 

Serve qualità. 

Poi che sta qualità si possa cercare anche in profili meno conosciuti e low cost per me va benissimo. Resta il fatto che quattro acquisti siano necessari e per completare la rosa e per alzare il livello. Se compri tanto per non alzando il livello nei singoli reparti, non serve a nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Out Luiz, Gonzalez e Vlahovic, il messaggio per questi è chiaro: andare e portare soldi.

gonzalez chi se lo prende?

per vlahovic sarebbe davvero da fare lo scambio con theo

stessi problemi, valutazione simile

a noi serve un terzino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Davide ha scritto:

Con tutto rispetto l'inter è arrivata in fondo a tutte le competizioni, quindi facendo 1 partita ogni 3 giorni per tutto l'anno, ma con riserve che erano chiaramente riserve:

TAREMI,  ZALEWSKI, FRATTESI, ASLANI, etc...etc...

non possiamo sperare di costruire una squadra di 22 titolari dall'oggi al domani.

Devi iniziare un ciclo.

Sono anni che ormai ci stiamo provando e non ci stiamo riuscendo.

Appena riusciremo, tassello dopo tassello riusciremo a creare una squadra competitiva e magari formata da 16/17 titolari.

Ma ora, dove quasi tutti i colpi dell'anno scorso che sono stati un flop, con situazione come quella di Dusan da gestire, non puoi sperare di farcela!

Col  Bayern al completo sarebbe uscito...ma cmq al netto di tutto Marotta ha floppato lo scorso mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Potenzialmente...nella realtà forse ne ricavi la metà o circa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Alt, Conceicao ha una clausola che tutti possono pagare, lo vuoi? Paghi 30/32 ml.

Conceicao ha una clausola che può pagare solo lui.

Quindi è lui che decide chi glie la paga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Alt, Conceicao ha una clausola che tutti possono pagare, lo vuoi? Paghi 30/32 ml.

Kolo Muani è diverso visto che devi andare a trattare con il Psg alle cifre che dicono loro, quindi dire che l'ipotetico sostituto costa più/meno arriva prima/dopo Kolo Muani non è corretto anche perchè oggi nessuno sa cosa vuole il Psg.

Penso che la situazione Kolo Muani sia similare a quella di Arthur (estremizzando il concetto).

Noi vogliamo venderlo a titolo definitivo e fino ad una certa non accettiamo prestiti senza obbligo di acquisto, poi da metà Agosto in poi prendi quello che passa il convento, lo stesso vale per loro, se vuoi Kolo Muani prima di iniziare il ritiro costa X ml, se poi a metà Agosto questi X ml non me li ha offerti nessuno le condizioni cambiano.

I due giocatori vogliono rimanere a Torino, lo hanno dichiarato (e dimostrato) in mille modi, fino a stamani... quindi meta' del lavoro e' fatto. Dopo di che, Comolli ha valutazioni da fare ma visto che il ca$h per Gyokeres l'avrebbe trovato subito... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Ma non è vero, l’ha fatto con Gasperini, e pure con profitto vincendo l’EL

Poi se guardi le posizioni in fase di attacco, uno dei 2 mediani scala in difesa e l’altro va in trequarti 

Ha giocato 2-3 volte con Gasperini in quella posizione non è attendibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Davide ha scritto:

Con tutto rispetto l'inter è arrivata in fondo a tutte le competizioni, quindi facendo 1 partita ogni 3 giorni per tutto l'anno, ma con riserve che erano chiaramente riserve:

TAREMI,  ZALEWSKI, FRATTESI, ASLANI, etc...etc...

non possiamo sperare di costruire una squadra di 22 titolari dall'oggi al domani.

Devi iniziare un ciclo.

Sono anni che ormai ci stiamo provando e non ci stiamo riuscendo.

Appena riusciremo, tassello dopo tassello riusciremo a creare una squadra competitiva e magari formata da 16/17 titolari.

Ma ora, dove quasi tutti i colpi dell'anno scorso che sono stati un flop, con situazioni come quella di Dusan da gestire, non puoi sperare di farcela!

Nessuno ha parlato di 22 titolari o ha detto questo. Rileggete la discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

DL a memoria lo abbiamo acquistato per una 50ina di milioni

NG 10 di prestito e 25 o 30 di riscatto

Dusan onestamente ad oggi non saprei dargli un valore..... ma credo che a bilancio possa essere sui 20/25 milioni.

se tu fai la somma fa  circa 100/110 milioni...

Dopo la scorsa stagione chi ti da questi milioni per questi 3 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Conceicao ha una clausola che può pagare solo lui.

Quindi è lui che decide chi glie la paga.

Ok, ma il concetto non cambia, sai che se lo vuoi quella è la cifra da sborsare a differenza di Kolo Muani dove non sai a che prezzo te lo vorrà vendere il Psg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Douglas Luiz e Koopmeiners due pesi e due misure. Ci sono figli e figliocci, non mi do altre spiegazioni. 

Avessi Xavi e Iniesta a centrocampo poi, la concorrenza è rappresentata da McKennie e Locatelli. Io davvero non riesco a spiegarmelo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Ha giocato 2-3 volte con Gasperini in quella posizione non è attendibile.

Tutto il primo anno ha giocato in quella posizione.

Poi dal secondo ha cominciato a salire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si, ma servono anche giocatori forti. Da Juve. Tecnicamente e caratterialmente. 

Sennò prendo dei giocatori del torneo rionale, li assemblo bene, con criterio e penso di vincere la serie A. 

Serve qualità. 

Poi che sta qualità si possa cercare anche in profili meno conosciuti e low cost per me va benissimo. Resta il fatto che quattro acquisti siano necessari e per completare la rosa e per alzare il livello. Se compri tanto per non alzando il livello nei singoli reparti, non serve a nulla

Da questa Juve.

Non viviamo piu', purtroppo, nel 2015

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Che è comunque più forte di quel pippone di Nico Gonzalez 

Mah, vorrei vedere alla juve il bravo giocatore da squadra di provincia che fa 1 punto in totale in Champions e che gioca senza pressioni con Empoli Lecce e Verona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, tantra ha scritto:

Con i ritmi che pretende Igor, Douglas non ha speranze.

Guarda ieri appena entrato l’ho criticato per il classico passaggio svogliato però poi si è ripreso alla grande.

Io credo che il suo problema sia mentale. Mi piacerebbe vederlo con continuità, i colpi sono da grande calciatore.

Lobotka i primi due anni in Italia sembrava peggio di Arthur

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.