Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Il Villa giocava piu' lento delle altre in Premier e prendeva meno rischi, Luiz in quel sistema teneva la palla di proposito per distribuirla senza fare continue transizioni rapide. Con Tielemans al posto suo, il Villa si e' adeguato ai ritmi delle altre della Premier, ma ha preso piu' gol critici e ha mancato la CL nonostante gli innesti in avanti di Asensio e Rashford.

ps. Ci fu un articolo tattico sulla BBC che spiegava estesamente il cambio di strategia di Emery per "osare" e gli ha detto male.

Però io ti ho fatto un'altra domanda ed era su Thuram.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Araujo avrebbe avuto senso con Allegri o Conte ma con Tudor non ha senso, difensore molto forte in una difesa bassa ma in estrema difficoltà quando c'è da coprire porzioni grandi di campo.  Se proprio dobbiamo prendere un centrale che sia mancino almeno..

3 minuti fa, iniesta ha scritto:

No dai..guardiamo oltre 

si, hai ragione però per me la pecca di questa rosa è proprio la mancanza di calciatori con esperienza dopo la tabula rasa fatta da Motta e Giuntoli. Averne uno per reparto non sarebbe sbagliato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Kalulu Bremer X

Cambiaso Ederson Thuram Theo

Conceicao Yildiz

Kolo Muani

X

Savona Gatti Cabal

Costa Locatelli McKennie X

Nico Gonzalez Douglas Luiz

David

Altri: Pinsoglio, Rugani, Miretti, Adzic, Weah, Milik.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Luiz in una squadra che domina il gioco (dominare a livello totale, nn le cavolate degli adani-minch1a) ci sta eccome a centrocampo

mi sembrano le stesse cavolate che si dicevano su vlahovic e una squadra che attacca bene

se corri male, poco fai *, in qualunque squadra ti mettano  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Luiz in una squadra che domina il gioco (dominare a livello totale, nn le cavolate degli adani-minch1a) ci sta eccome a centrocampo

Quelle poche volte che si è visto quest'anno  l ho trovato lento, incapace di cambiare passo,scolastico nelle giocate, inconsistente senza palla e con zero personalità.

Non saprei, o ha mandato il fratello scarso o semplicemente non si è ambientato in questo calcio e in questo paese.

Succede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Infatti il problema principale è stato il dargli troppe responsabilità senza una dirigenza che lo affiancasse. Ma non credo sia stata una sua scelta, il venire da capo supremo. Ma di Elkann. E non possiamo ogni volta scegliere l'uomo solo al comando che risolva tutti i problemi. Le cose si devono organizzare con criterio e con logica, creando una squadra dirigenziale all'altezza e non solo una persona che si occupi di tutto. 

Quindi, il problema è stato Elknann che ha pensato a Giuntili come factotum, quando lui per tutta la sua carriera si è occupato di giocatori e di selezionare talenti. 

Anche adesso, curioso di Comolli, siamo tutti fiduciosi e ok. Ma sta storia che un'altra volta dipendiamo totalmente da un'unica persona, era il davvero il caso? 

Io invece credo che Elkann, in questa faccenda c'entri poco. O meglio ha completamente delegato (e del resto, che deve fare un proprietario se non delegare) la gestione alla compagine societaria che ha combinato disastri su disastri. Mi pare di ricordare che la figura che in un certo senso agiva da DG era Calvo a un certo punto...il quale ha imposto Giuntoli a dispetto di una fazione avversa. Giuntoli che poi ha fatto le scarpe allo stesso Calvo - tornato mestamente all'area marketing, ha fatto tabula rasa degli altri dirigenti (vedi Manna, Tognozzi...) e portato i suoi (diconsi Pompilio e Stefanelli). I quali hanno creato - sempre secondo le voci di corridoio eh - una bolla impermeabile che non parlava e non rendeva conto a nessuno... non si parlavano più neanche col tecnico, che viveva in un'altra bolla tutta sua. In tutto questo chi ha dormito e permesso 'sto disastro gestionale è stato Scananvino, la cui testa - secondo me - è già nell'incavo della ghigliottina di Elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Come regista, non come centrale di un centrocampo a due, in fase di interdizione è come se non ci fosse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, xtreme ha scritto:

Però io ti ho fatto un'altra domanda ed era su Thuram.

Ho capito ma Luiz non gioca non perche' non ha piu' Fofana a schermarlo, ma perche' qui in Italia si gioca molto piu' lento della Premier e uno come lui serve a poco, come a poco serviva Arthur al quale viene spesso accostato come caratteristiche tecnico-tattiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecare ha scritto:

kolo muani ti chiedono 50 quindi si la punta da 50 ti serve sefz

Comunque sta gente non è nuova lo ribadisco è almeno 1/2 campionato che gioca con noi

se dopo sto tempo non avete una opinione precisa non so che dire sefz

Il pubblico calcistico è volubile.

Se alla prossima giornata Kolo Muani e Chico non segnano potrebbero tornare alla carica invece quelli del "ve lo avevo detto che non sono da Juve" .ghgh

Per continuare questa battaglia ideologica del "lo avevo detto io .... " .ghgh

Io l'appello lo avevo lanciato : non facciamoci condizionare da queste partite giugno e speriamo soprattutto che la società non si lasci influenzare. I pensieri e le idee sui calciatori devono essere maturati dopo questi mesi insieme, non a seguito di una competizione breve estiva che come il passato dimostra spesso rischia di essere fuorviante.

Ci vuole equilibrio !

Lo dice uno - io - che poco fa ha paragonato Alberto Costa a Maicon .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gai ha scritto:

Se alla prossima giornata Kolo Muani e Chico non segnano potrebbero tornare alla carica invece quelli del "ve lo avevo detto che non sono da Juve" .ghgh

Io l'appello lo avevo lanciato : non facciamoci condizionare da queste partite giugno e speriamo soprattutto che la società non si lasci influenzare. I pensieri e le idee sui calciatori devono essere maturati dopo questi mesi insieme, non a seguito di una competizione breve estiva che come il passato dimostra spesso rischia di essere fuorviante.

Ci vuole equilibrio !

haha 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu Bremer X

Cambiaso Ederson Thuram Theo

Conceicao Yildiz

Kolo Muani

X

Savona Gatti Cabal

Costa Locatelli McKennie X

Nico Gonzalez Douglas Luiz

David

Altri: Pinsoglio, Rugani, Miretti, Adzic, Weah, Milik.

Secondo me se metti Koop e Kelly al posto di Douglas Luiz e Cabal e metti Weah esterno sx nei "panchinari" non sei lontanissimo dalla realtà.

Theo nome nostro (inteso come tifosi) che probabilmente in dirigenza non hanno mai nominato, David mi sembra molto/troppo simile a Kolo Muani ed andrei su un giocatore dalle caratteristiche diverse.

Nel ruolo di braccetto sx un nome secondo me intrigante, ma che ovviamente non è reale, è Carlos Augusto dell'Inter che ha tutte le caratteristiche per diventare veramente forte in quel ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ho capito ma Luiz non gioca non perche' non ha piu' Fofana a schermarlo, ma perche' qui in Italia si gioca molto piu' lento della Premier e uno come lui serve a poco, come a poco serviva Arthur al quale viene spesso accostato come caratteristiche tecnico-tattiche.

Io sinceramente non riesco nemmeno a ritenerlo non adatto alla A , non ha mai fatto due partite da titolare men che meno giocato due partite da 90 minuti. Per me rimane un mistero da annoverare più a problematiche caratteriali e di comprensione che di caratteristiche tecnico tattiche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Ragazzi fateci caso appena non ha giocato titolare Locatelli vinciamo in scioltezza

Bisogna farlo notare a Tudor....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora che si discute sulle capacità di Douglas Luiz... Ragazzi, ma non vedete che è un corpo estraneo? Non vedete che il discorso non è di natura tecnica? A calcio ci sa giocare, meglio di altri sicuramente, ma è uno che non c'entra niente con tutto questo, con la Juventus, con calcio italiano. Non è questione di essere forti o scarsi, è proprio una questione "culturale"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io sono contentissimo di giocare con il 343

è la strada giusta per tornare a fare un calcio moderno 

Se si migliora dietro e si trova l equilibrio con gli acquisti giusti si possono fare grandi cose per me

finalmente si tira in porta dopo 5 anni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

ieri è entrato con il cervello scollegato , se ne vuole andare, sarà colpa di Alisha non lo so, ma anche ieri ha sbagliato parecchie cose, passaggi banali. 

1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Comunque io sono contentissimo di giocare con il 343

è la strada giusta per tornare a fare un calcio moderno 

Se si migliora dietro e si trova l equilibrio con gli acquisti giusti si possono fare grandi cose per me

finalmente si tira in porta dopo 5 anni 

Tudor mi sta sorprendendo la difesa a tre la odio ma fatti così ci sta , con bremer Kalulu e costa è di livello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, Donny1899 said:

Ragazzi fateci caso appena non ha giocato titolare Locatelli vinciamo in scioltezza

L ultima partita che nn aveva giocato si era dominato l Atalanta in finale di coppa Italia con tanto di spogliarello del mister e insulti a giuntoli 🍾

forse Locatelli andrebbe ceduto al più presto 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me se metti Koop e Kelly al posto di Douglas Luiz e Cabal e metti Weah esterno sx nei "panchinari" non sei lontanissimo dalla realtà.

Theo nome nostro (inteso come tifosi) che probabilmente in dirigenza non hanno mai nominato, David mi sembra molto/troppo simile a Kolo Muani ed andrei su un giocatore dalle caratteristiche diverse.

Nel ruolo di braccetto sx un nome secondo me intrigante, ma che ovviamente non è reale, è Carlos Augusto dell'Inter che ha tutte le caratteristiche per diventare veramente forte in quel ruolo.

Però Koopmeiners e Kelly sono inguardabili, non riesco a sopportarli nemmeno come riserve... 🤣😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gai ha scritto:

Ci vuole equilibrio !

Beh ma lo ricorda anche a me eh...

per ora me lo ricorda

mi accontenterei se diventa forte 1/10 di Maicon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.