Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Se non può parlare di calcio uno che ha giocato tutta la vita a livelli importanti chiudiamo tutto, poi si può dissentire o può non piacere però ragazzi dai.

Poi sull'opinione nel dettaglio anchio dissento, ma di questo passo nessuno ha il diritto di esprimere un opinione.

diciamo che mi fa pensare il tono aggressivo, il come si reagisce.. 

a me questo modo di fare piace poco, direi di stare un attimo più rilassati in generale 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Si ma questa mania Di mettere sempre il Napoli in ogni tratativa Della Juve mi sta sembrando strana.

Dove vuole arrivare ??

Ah questo non lo so 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh si può analizzare in profondità quello che è stato sbagliato due anni fa. E come si è agito negli ultimi mesi non mi pare una modalità diversa, anzi devo dire che l’errore sembra ancora più evidente. Del resto è facile supporre che di Comolli Elkann ne ignorasse l’esistenza fino a qualche mese fa. Elkann è totalmente incapace di realizzare un piano industriale.

Elkann ha probabilmente sbagliato la scelta degli uomini a cui affidarsi, sia quelli da cui farsi consigliare sia quelli con ruoli esecutivi. Detto questo, la linea societaria è chiara: competitività e sostenibilità. Le scelte ne sono una conseguenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Kaio Jorge al Bayern. Ci mangeremo le mani?

Sinceramente non mi pare abbia la potenzialità per essere titolare al Bayern, in questo caso aver monetizzato per uno da mettere in panchina mi pare un affare... se poi diventerà un giocatore da 25 gol all'anno alzo le mani e rivedrò il mio pensiero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Ragazzi è normale, son sondaggi che in questa fase devi fare, è possibile che sia vero.

Me lo vedo Comolli che ha lavagna con la lista di metà dei giocatori del globo terracqueo e che stalkera mezza Europa chiedendo se li vendono e quanto chiedono e poi fa le valutazioni e ci mette le stelline di fianco al nome per il rapporto qualità prezzo. 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Che si stanno cautelando con un nome perché probabilmente il PSG spara alto?

No ne devi prendere un altro oltre a Kolo nessuna cautela

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GianFuffa sta sparando millemila nomi sulla Juve e tutti di questo genere: "Juve sonda/si informa su X ma anche il Napoli ci pensa, però il Napoli è anche su."

In sostanza una non notizia

.asd che livello imbarazzante 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

diciamo che mi fa pensare il tono aggressivo, il come si reagisce.. 

a me questo modo di fare piace poco, direi di stare un attimo più rilassati in generale 

Sfondi una porta aperta, dovremo anche prendere tutto con molta più serenità.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sandstorm ha scritto:

Jackson é una * a sentire i commenti dei tifosi del Chelsea, poi oh se viene come vice c’è di peggio

hanno ragione...discreta pippa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra titolare è mezza fatta

Kalulu Bremer X

Costa Thuram Locatelli Cambiaso 

Concencao ( se rimane) Yildiz

Punta 

Poi servono i cambi sicuramente ma vedo una squadra impostata così

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Me lo vedo Comolli che ha lavagna con la lista di metà dei giocatori del globo terracqueo e che stalkera mezza Europa chiedendo se li vendono e quanto chiedono e poi fa le valutazioni e ci mette le stelline di fianco al nome per il rapporto qualità prezzo. 😁

E' esattamente cosi però tutto molto futuristico 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Si ma questa mania Di mettere sempre il Napoli in ogni tratativa Della Juve mi sta sembrando strana.

Dove vuole arrivare ??

Intanto si puppa i click degli juventini e dei napulicchi.

Poi:

Se lo prende il Napoli Juve beffata 

Se lo prende la Juve il Napoli glielo ha lasciato perché è un bidone.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Ragazzi è normale, son sondaggi che in questa fase devi fare, è possibile che sia vero.

si ma caso strano sempre Juve e Napoli citate insieme in lotta.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Kaio Jorge al Bayern. Ci mangeremo le mani?

Fonte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, nice3 said:

La verità forse sta nel mezzo. 
Higuain è stato pagato uno sproposito, ha fatto tanti gol si, alcuni anche decisivi (a Milano vs Inter abbiamo goduto forte), ma è durato solo 2 anni e anche in finale non è pervenuto. Io mi aspetto che un giocatore pagato 90mln mi trascini nei momenti più difficili. 
Purtroppo ci sono annate in cui indoviniamo i super acquisti e rimaniamo fregati con i medio bassi, altre invece il contrario. 
Quest’anno abbiamo azzeccato gli acquisti minori (Thuram, Kalulu) e i ToP hanno floppato (DuglasLuis, Koopmeiners).

Speriamo che con una preparazione adeguata riescano a svoltarci la stagione che sarà 

higuain su questo forum quando era al napoli era costantemente preso di mira per la sua scarsa forma fisica, specie quando si presentava d'estate in allenamento, e per la sua scarsa personalita' che veniva a mancare proprio nei momenti piu' importanti, vedi quando col napoli sbaglio' un rigore con la lazio che mando' la lazio in champions e il napoli in uefa, o il fatto che contro di noi (all]epoca unica vera squadra di un certo livello) scompariva. in argentina lo accusano di essere (insieme a messi che ovviamente si e' ripreso con la vittoria mondiale) la causa di 3 sconfitte in finale brucianti. 2 in coppa america e una al mondiale dove higuain manca clamorosamente occasioni semplici (cerca tranquillamente sul tubo, molto facile). semplicemente era uno che faceva fatica a reggere la pressione nel momento in cui lui era il leader, perche' era un giocatore molto forte e dalla tecnica sublime, ma non era un leader, e non aveva una personalita' forte, cosi' come non era uno che ci teneva alla linea.

sempre su questo forum quando firmo' il contratto con la clausola, era un continuo "si e' scavato la fossa, non ci sara' alcun idiota che paghera' quella somma".

chiaramente la prova di forza di marotta nel prendere il giocatore piu' forte e rappresentativo dei rivali rappresenta il sogno proibito di ogni tifoso, fiero di andare in ufficio per sfottere tutto e tutti. ci sta fa parte del gioco. esattamente come moltissimo volevano icardi, e gente non fa altro che parlare di giocatori dell'inter e napoli e di come provare a prenderli anche a cifre assurde.

higuain all'epoca fu il terzo (credo) trasferimento piu' costoso della storia, per un attaccante che in champions non era mai stato decisivo, infatti ha uno score abbastanza misero in champions league, mentre nei campionati ha uno score pazzesco. al momento e' il 22 esimo...alla fine abbiamo contribuito ad alzare l'inflazione con i nostri 2 acquisti piu' costosi (higuain e ronaldo). gli acquisti del passato piu' costosi (buffon, thuram, buffon) sono durati tanto.

tra l'altro...a guardare questa classifica, e di questi 20 trasferimenti, la maggior parte sono acquisti completamente cannati (a parte i nostri 2 che diciamo mettiamo in stallo si legge: caceido, grealish - qualcuno puo' dire che il city ha vinto un paio di trofei grazie a lui, joao felix, lukaku, hazard, coutinho e greiezman al barcellona...). ce ne sono altri non male...ma come a dire, spendere tanti soldi e' a volte, se non spesso sbagliato.

higuain era un giocatore molto forte che oggettivamente non serviva. venivamo da 5 scudetti consecutivi e 2 double consecutivi e una convinzione europea che stava crescendo, e abbiamo continuato a fare quello. il napoli ha fatto anche meglio senza di lui alla fine. non serviva anche perche' in serie A eravamo dominanti (e di molto) e a noi serviva qualcosa che potesse farci fare uno step in champions, cosa che a guardare i numeri higuain non poteva essere. abbiamo fatto una finale di champions e lui ha contribuito come gli altri, dybala, mandzukic e le 5 stelle davanti, e la super bbc dietro. per me i giocatori che hanno aiutato a creare mentalita' in quella juve sono stati evra, khedira, mandzukic e dani alves. 

poi ci sarebbe un altro aspetto. che se hai mandzukic come centravanti (classe 86), non vai a spendere 90 milioni per un giocatore nello stesso ruolo (classe 87). e non vai a prendere ronaldo a 100 (classe 85) che andava a toccare l'unico giocatore futuribile che avevi (dybala). 

non puoi spendere tutti questi soldi per giocatori di una certa eta', non quando sei al limite delle tue possibilita'. alla fine e' molto semplice, higuain e' stato un giocatore molto forte, tecnicamente eccelso, ma non e' andato neanche vicino a benzema e lewandowsky. e' stato pagato tanto, troppo per quello che ha dato. 

faceva parte di una strategia sbagliata, la strategia di colui che aveva paura della tua rivale che aveva meta' dei tuoi soldi, e che invece di farsi venire delle idee, si e' trovata tutti i soldi di pogba e li ha spesi praticamente per il giocatore sulla cresta dell'onda.

paradossalmente se avessimo preso dzeko nel 2015 (pagato tipo 7 milioni) e salah nel 2017 (pagato 40)....adesso li avremmo ancora in squadra (be uno forse col bastone  ma che 2 anni fa si e' fatto una finale di champions). e l'altro e' stato uno dei giocatori piu' forti degli ultimi 5-7 anni. il tutto per la meta'.

quando si dice, piu' che i soldi bisogna avere le idee/intuizioni giuste, e soprattutto....bisogna avere la bravura e la fortuna di comprare i giocatori al momento giusto. 

noi invece (come con l'ultimo mercato, ma anche con de ligt, vlahovic e altri) li prendiamo sempre dopo che sono esplosi, e sempre al massimo del loro prezzo.

questa e' la tendenza da cambiare. 

poi ogni tanto un acquisto come higuain lo puoi fare.

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nomi random... Ma Vlahovic sta bello saldo sul suo cuscino di 12 milionazzi. 

Per me il discorso punte é davvero pura fantasia. Concentriamoci sul riscatto di Conceicao, eventuale cessione di uno tra Nico e Mbangula e acquisto di uno a destra. Tornante... 

Poi a cc devono partirne un paio per me per farne uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Jackson credo meno di zero. Piuttosto andremo su uno dal campionato francese, Guessand, Emegha, Kalimuendo…

Adesso, The Natural ha scritto:

Jackson è tipo la copia di Muani

Copia mal riuscita dal poco che ho visto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Higuain è stato un acquisto disastroso

E, ancora più grave, facilmente prevedibile lo fosse

Con Higuain centravanti siamo andati ad una partita dalla tripletta campionato coppa Champions mai raggiunta...

Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

A Jackson credo meno di zero. Piuttosto andremo su uno dal campionato francese, Guessand, Emegha, Kalimuendo…

Copia mal riuscita dal poco che ho visto 

Non è che Muani abbia fatto faville in una big prima di noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, M83forever ha scritto:

Koop fa la riserva in questa Juve pure Luiz.

Uno dei due è di troppo

Tutti e due sono di troppo considerando i loro costi  esorbitanti, bisogna vedere se riusciremo a venderli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Farfallino ha scritto:

Dimostrazione che spendiamo male, e i risultati sono lì , sotto gli occhi di tutti.

Direi che un cambio di mentalità potrebbe fare bene all'ambiente.  

ma infatti l'ho scritto su rispondendo ad un utente che diceva che sarebbe ora che la juventus spendesse i soldi,il fatto é che ne spendiamo troppi e male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.